PDA

Visualizza Versione Completa : Il manovale



claudio
29-11-2012, 01:59
Tra ieri e oggi,ma visto l'orario, tra ieri l'altro e ieri, ho passato due serate divertentissime......
La prima a casa di sandrinen: abbiamo fatto andare i finestrini del mio 325, aggiustato due cablaggi e sistemato il contachilometri della mia 320. Poi abbiamo montato la testa al 733 con uno storico mecca del presidente.
Poi poco fa con il mitico Silvano, abbiamo sostituito il blocco riscaldamento della mia2002........ In entrambe le occasioni é stato un vero piacere fare da manovale a questi professionisti

GRAZIE

utente disattivato 1
29-11-2012, 06:15
Che Figata di serate....pensa che io non ho ancora avuto modo di avere l'onore di far toccare le mie "signore" a bat e altri espertissimi...scandaloso perche' certe auto avrebbero bisogno di essere " lavorate" solo da esperti.

Grandissimi....:ok:

batmobile
29-11-2012, 06:45
Grazie Claudio:)
Mi spiace solo di aver risolto solo 1 cablaggioe non 2, uffa!
Ma ci riusciremo:ok:

utente disattivato 1
29-11-2012, 06:48
Claudio mi hai fatto venire un'idea.....si potrebbe aprire un post dove ognuno di noi descrive i lavori fatti sulle proprie BMW della giornata,anche semplici, senza mettere una descrizione tecnica ma l'esperienza fatta, la situazione, assieme a chi e cose cosi magari facendo un simpatico racconto.
sarebbe bello vedere quanti di noi passano notti insonni a aggiustare i propri ferri come hai fatto tu....:ok:

Butta tu li un titolo per il post vista la tua simpatica fantasia e vediamo se ne esce qualcosa:ok:

vlr946
29-11-2012, 07:13
sana invidia :) io non saprei fare neanche l'ultimo manovale :sob:

claudio
29-11-2012, 10:22
no nico, non sono assolutamente daccordo......ho usato il forum per i ringraziamenti, ma mi fermo qui.....

ritengo che molti argomenti trattati siano dannosi per il club.......il forum non è il club

mi spiego: ogni intervento trattato sul forum, diventa un "accontentamento"....nel senso: apro l'argomento, guardo come fa il meccanico, e chiudo l'argomento...........dov'è la vita di club?

quello che abbiamo fatto noi le scorse serate, è il trovarci.......

non importa la distanza, non importa l'occasione, non importa il tempo o il numero di persone, ma abbiamo fatto club

personalmente, quando la mia curiosità sul restauro di nicola(lo uso come esempio), diventa irrefrenabile, metto in moto la macchina e vado a trovarlo.......non riesco più ad accontertarmi di vedere foto e leggere spiegazioni......non apro più nemmeno i suoi post....

purtroppo diventa facile o comodo per molti, pensare che scrivendo due ca55ate sul forum, si sia già soci.....per essere soci non basta la tessera......bisogna partecipare alla vita sociale.......vita sociale non virtuale

se vogliamo dare delle percentuali, il forum è (o dovrebbe essere)il 10% della vita di club

questa è la mia personalissima opinione e, non deve assolutamente essere spunto per una polemica

Knight Rider
29-11-2012, 10:51
Meravigliose occasioni in cui si condivide: amicizia, passione, bei momenti. Per me questo è il vero club, la famiglia che si ritrova.
Il connubio di valori morali e tecnici: il mio credo. Questo è quello che sto cercando di costruire dalle mie parti :)

nicolacsl
29-11-2012, 10:55
no nico, non sono assolutamente daccordo......ho usato il forum per i ringraziamenti, ma mi fermo qui.....

ritengo che molti argomenti trattati siano dannosi per il club.......il forum non è il club

mi spiego: ogni intervento trattato sul forum, diventa un "accontentamento"....nel senso: apro l'argomento, guardo come fa il meccanico, e chiudo l'argomento...........dov'è la vita di club?

quello che abbiamo fatto noi le scorse serate, è il trovarci.......

non importa la distanza, non importa l'occasione, non importa il tempo o il numero di persone, ma abbiamo fatto club

personalmente, quando la mia curiosità sul restauro di nicola(lo uso come esempio), diventa irrefrenabile, metto in moto la macchina e vado a trovarlo.......non riesco più ad accontertarmi di vedere foto e leggere spiegazioni......non apro più nemmeno i suoi post....

purtroppo diventa facile o comodo per molti, pensare che scrivendo due ca55ate sul forum, si sia già soci.....per essere soci non basta la tessera......bisogna partecipare alla vita sociale.......vita sociale non virtuale

se vogliamo dare delle percentuali, il forum è (o dovrebbe essere)il 10% della vita di club

questa è la mia personalissima opinione e, non deve assolutamente essere spunto per una polemica


Se vieni a trovarmi mi può far solo che piacere....magari prendi su pure Zambo e chi vuol venire e poi anidamo a pranzare insieme :ok:. Ho provato a chiamarti un paio di sett fà,ma il tel era sempre morto....devo scendere da te con una certa urgenza altrimenti mi si fermano i lavori...ho sempre le cose tue da ritornarti e devo vedere se i motori alzavetro che hai tu sulla marron,sono compatibili con il mio imp. elettrico.

claudio
29-11-2012, 11:30
ero ad orlando nicola......vieni quando vuoi:ok:

claudio
29-11-2012, 11:35
esatto michele.....se gli argomenti da trattare diventano tanti, alla prima occasione(fosse anche annuale), ci sarà molto di cui discutere

ho invidiato molto il ritrovo che hai organizzato nelle puglie e, vorrei copiarti l'idea organizzando una pizzata in zona emilia......nulla di che....è solo una parte del club che si ritrova....

ritengo che i raduni o le fiere, siano eventi troppo importanti per snobbarli con la scusa"tanto ne parliamo sul forum".........logico che tutto non si può fare.....però......:ok:

Knight Rider
29-11-2012, 11:49
esatto michele.....se gli argomenti da trattare diventano tanti, alla prima occasione(fosse anche annuale), ci sarà molto di cui discutere

ho invidiato molto il ritrovo che hai organizzato nelle puglie e, vorrei copiarti l'idea organizzando una pizzata in zona emilia......nulla di che....è solo una parte del club che si ritrova..

si si bisogna vedersi, è utile e bello, a parte quello ufficiale di agosto ne sto tenendo altri ufficiosi e meno impegnativi (soprattutto per l'organizzatore :D) sparsi durante l'anno.

P.S. consiglio: occhio nella scelta del ristorante... a noi del BYCI ci accomuna non solo la fede per la Bmw ma anche quella per la tavola! :D :D :D

simone72
29-11-2012, 12:01
se vogliamo dare delle percentuali, il forum è (o dovrebbe essere)il 10% della vita di club



Concordo al 110%. :ok:

Libera il ponte che questo inverno devo mettere mano alla meccanica! :D

claudio
29-11-2012, 12:54
è libero:ok:

simone72
29-11-2012, 13:08
Pronto! :D

Mich
29-11-2012, 13:46
no nico, non sono assolutamente daccordo......ho usato il forum per i ringraziamenti, ma mi fermo qui.....

ritengo che molti argomenti trattati siano dannosi per il club.......il forum non è il club

mi spiego: ogni intervento trattato sul forum, diventa un "accontentamento"....nel senso: apro l'argomento, guardo come fa il meccanico, e chiudo l'argomento...........dov'è la vita di club?

quello che abbiamo fatto noi le scorse serate, è il trovarci.......

non importa la distanza, non importa l'occasione, non importa il tempo o il numero di persone, ma abbiamo fatto club

personalmente, quando la mia curiosità sul restauro di nicola(lo uso come esempio), diventa irrefrenabile, metto in moto la macchina e vado a trovarlo.......non riesco più ad accontertarmi di vedere foto e leggere spiegazioni......non apro più nemmeno i suoi post....

purtroppo diventa facile o comodo per molti, pensare che scrivendo due ca55ate sul forum, si sia già soci.....per essere soci non basta la tessera......bisogna partecipare alla vita sociale.......vita sociale non virtuale

se vogliamo dare delle percentuali, il forum è (o dovrebbe essere)il 10% della vita di club

questa è la mia personalissima opinione e, non deve assolutamente essere spunto per una polemica

non concordo, fare vita di Club è anche condividere e aiutarsi....non tutti possono trovarsi per motivi di distanze, tempo e soldi....per quello c'è il forum :ok: ognuno dà il suo contributo come puo, chi organizza eventi, chi viene ai raduni e chi riempie l'area tecnica di guide per il fai-da-te ;) e tutti vanno bene :ok:

chi non fà vita di Club è quello che viene ai raduni perche prende il BYCI come se fosse una agenzia di viaggi, si iscrive solo perche con voi ho una assicurazione o quando sarà la possibiltà di iscrivere l'auto all'asi, non scrive sul forum e se puo aiutare qualcuno in qualche modo o sta zitto o, peggio, lo fà lucrandoci ;)

nic65
29-11-2012, 14:31
quotone per Mich...:ok:

claudio
29-11-2012, 15:28
mah......fino ad ora, nessuno ha mai partecipato a raduni in termini di vacanza organizzata:confused:

sono d'accordo per l'aiutarsi, ma troppi sfruttano il forum esclusiavamente per quello(per farsi aiutare)

fino ad ora non abbiamo mai iscritto auto all'asi, quindi, per il momento, nessuno ne ha approfittato

d'accordo, per quelli che se la sentono, di riempire l'area tecnica.....io non lo faccio......non vorrei scontrarmi con i mappatori che pistolano la centralina per frenare di più:eek:

verissimo che il forum è uno dei tanti mezzi per il club, ma non l'unico.......purtroppo in tanti lo vedono come l'unico

nic65
29-11-2012, 15:48
Claudione,io ho tempo pari a zero e soldi anche meno :(....se non usassi il/i forum avrei poche maniere per seguire la passione....
detto questo mi sento collaborativo con gli altri appassionati e non uno che sfrutta il forum anzi,forse il contrario....
pensa che io sento di fare Club lo stesso..senza nemmeno esserne un iscritto(parlo del BYC)...
ovviamente anche io non voglio far polemica,lo sai che Ti voglio bene :ok:

Utente disattivato 2
29-11-2012, 15:58
Cluadio invece di dirci che lavori avete fatto dicci cosa avete magnato...:D:D:D:D:D

Scherzi a parte secondo me un club deve essere una commistione di tutto, incontri reali e virtuali parimenti importanti!:ok:

claudio
29-11-2012, 19:45
vero nic, ma ammetti che quelle poche volte che ci vediamo, abbiamo sempre mille argomenti da discutere:ok:

luca, adesso ti faccio invidia: gnocchi fatti dalla mamma di laura(stratosferici) e peperonata con spezzatino.....non riuscivo più a piegarmi:D:D:D

sankunen
29-11-2012, 19:48
vero nic, ma ammetti che quelle poche volte che ci vediamo, abbiamo sempre mille argomenti da discutere:ok:

luca, adesso ti faccio invidia: gnocchi fatti dalla mamma di laura(stratosferici) e peperonata con spezzatino.....non riuscivo più a piegarmi:D:D:D

Avvisare no eh....

batmobile
29-11-2012, 21:33
mah......fino ad ora, nessuno ha mai partecipato a raduni in termini di vacanza organizzata:confused:

sono d'accordo per l'aiutarsi, ma troppi sfruttano il forum esclusiavamente per quello(per farsi aiutare)

fino ad ora non abbiamo mai iscritto auto all'asi, quindi, per il momento, nessuno ne ha approfittato

d'accordo, per quelli che se la sentono, di riempire l'area tecnica.....io non lo faccio......non vorrei scontrarmi con i mappatori che pistolano la centralina per frenare di più:eek:

verissimo che il forum è uno dei tanti mezzi per il club, ma non l'unico.......purtroppo in tanti lo vedono come l'unico
Purtroppo la crisi economica per molti ha ridotto la mobilità, e questo aumenta l'importanza del forum, sta a chi si vede dal vivo farlo vedere e far smuovere la gente, imho:)
Diciamo che vedo il forum importante, ma non fulcro unico del Club, ovviamente:)


Claudione,io ho tempo pari a zero e soldi anche meno :(....se non usassi il/i forum avrei poche maniere per seguire la passione....
detto questo mi sento collaborativo con gli altri appassionati e non uno che sfrutta il forum anzi,forse il contrario....
pensa che io sento di fare Club lo stesso..senza nemmeno esserne un iscritto(parlo del BYC)...
ovviamente anche io non voglio far polemica,lo sai che Ti voglio bene :ok:
Nic, dai che ti facciamo la fest.. ehm, tessera:D



vero nic, ma ammetti che quelle poche volte che ci vediamo, abbiamo sempre mille argomenti da discutere:ok:

luca, adesso ti faccio invidia: gnocchi fatti dalla mamma di laura(stratosferici) e peperonata con spezzatino.....non riuscivo più a piegarmi:D:D:D
Boni davvero, la prossima volta rifaccio li stinchi?:p



Avvisare no eh....

Nata all'improvviso, siamo esplosivi!:D

utente disattivato 1
30-11-2012, 05:35
no nico, non sono assolutamente daccordo......ho usato il forum per i ringraziamenti, ma mi fermo qui.....

ritengo che molti argomenti trattati siano dannosi per il club.......il forum non è il club

mi spiego: ogni intervento trattato sul forum, diventa un "accontentamento"....nel senso: apro l'argomento, guardo come fa il meccanico, e chiudo l'argomento...........dov'è la vita di club?

quello che abbiamo fatto noi le scorse serate, è il trovarci.......

non importa la distanza, non importa l'occasione, non importa il tempo o il numero di persone, ma abbiamo fatto club

personalmente, quando la mia curiosità sul restauro di nicola(lo uso come esempio), diventa irrefrenabile, metto in moto la macchina e vado a trovarlo.......non riesco più ad accontertarmi di vedere foto e leggere spiegazioni......non apro più nemmeno i suoi post....

purtroppo diventa facile o comodo per molti, pensare che scrivendo due ca55ate sul forum, si sia già soci.....per essere soci non basta la tessera......bisogna partecipare alla vita sociale.......vita sociale non virtuale

se vogliamo dare delle percentuali, il forum è (o dovrebbe essere)il 10% della vita di club

questa è la mia personalissima opinione e, non deve assolutamente essere spunto per una polemica

Concordo pienamente da quanto da te detto, a me i rapporti "virtuali" non piacciono e credo che chi mi ha conosciuto lo abbia capito....fosse per me sarei sempre in mezzo a "voi" appassionati in fiera,ai raduni,alle cene,in officina....purtroppo pero' i problemi sono sempre li stessi di questo periodo poco felice e allora il Forum per molti diventa lo sfogo piu' importante per coltivare argomenti vari.
Ieri ho montato porte,cofano,parafanghi e altre cose dell'E28 assieme a un amico che non ha macchine ma solo passione di fare lavori assieme, nella casa nuova allestiro' una bella stanza addibita a incontri con chi volesse venire a trovarmi per riunioni a tema ovviamente Youngtimer parte del giardino dotata di ponte e garage per eventuali lavori, sto' lavorando per prendere un capannone assieme a degli appassionati di BMW in zona mia per avere un punto di incontro e magari far nascere qualcosa anche per il Club, cerco di essere presente a quasi tutti gli eventi che economicamente posso sostenere, insomma mi pare di essere abbastanza operativo al di fuori del Forum...ma poi tutte queste cose per condividerle con voi da qualche parte devo scriverle...

La mia idea del Topic era una c.....ata come tante buttata li ma il tuo commento mi ha fatto fare una riflessione su cosa effettivamente si potrebbe creare per chi vuol condividere o farsi aiutare nei lavori sulle Youngtimer...
Domani devo montare cofano, parafanchi,porte E28, sono di Treviso, chi mi aiuta o e' interessato a vedere come si fa? Alla sera per chi si ferma cena al ristorante e via cosi......
Cosi si usa il Forum a fine di costruire un rapporto vero tra le persone.....magari ne viene fuori qualcosa di buono...coinvolgendo poi tutti nella cosa...
Cosa ne pensate?

Mich
30-11-2012, 07:52
fermo restando che se i lavori li fate in 2 o 3 io non imparo a farli e quindi o mi faccio 3-400km con la macchina mezza smontata per raggiungervi e vedere come si fà oppure fate un reportage fotografico sul forum dove si spiega come fare e usando quello come guida faccio tutto a casa mia con l'aiuto di altri appassionati locali....

cosi si diffonde la cultura non tenendo i segreti in 2-3 persone ;)

batmobile
30-11-2012, 09:13
fermo restando che se i lavori li fate in 2 o 3 io non imparo a farli e quindi o mi faccio 3-400km con la macchina mezza smontata per raggiungervi e vedere come si fà oppure fate un reportage fotografico sul forum dove si spiega come fare e usando quello come guida faccio tutto a casa mia con l'aiuto di altri appassionati locali....

cosi si diffonde la cultura non tenendo i segreti in 2-3 persone ;)

Anche questo è vero, la mia proposta di workshop del Club, presso di me è ancora valida.
Una si è fatta, con il freddo invernale si fa la seconda se si vuole:ok:

Knight Rider
30-11-2012, 09:21
Anche questo è vero, la mia proposta di workshop del Club, presso di me è ancora valida.
Una si è fatta, con il freddo invernale si fa la seconda se si vuole:ok:

pensate anche a pernottamenti in zona :D

Utente disattivato 3
30-11-2012, 11:27
Boni davvero, la prossima volta rifaccio li stinchi
A parte quello di santo gli stinchi piacciono molto anche a me!! :p:D

batmobile
30-11-2012, 12:27
A parte quello di santo gli stinchi piacciono molto anche a me!! :p:D
Sai invitato:ok:

Utente disattivato 3
30-11-2012, 12:41
Sai invitato:ok:

Basta che lo sappia con un pelo d'anticipo! :ok:

claudio
30-11-2012, 13:26
azzo gigi, non ci ho pensato.....poi fino all'ultimo, cos' durante la settinama, non riesco mai ad avere la certezza di riuscire.....
l'ultima volta sono rimasto a piedi:D e son dovuto tornare indietro con il carroattrezzi

batmobile
30-11-2012, 13:31
azzo gigi, non ci ho pensato.....poi fino all'ultimo, cos' durante la settinama, non riesco mai ad avere la certezza di riuscire.....
l'ultima volta sono rimasto a piedi:D e son dovuto tornare indietro con il carroattrezzi

E tirali i bulloni!:D

LuigiM51
30-11-2012, 22:37
Purtroppo la distanza penso sia la peggior nemica della vita di club...per questo il forum è una buona alternativa per essere vicini...
Molti di voi iscritti al forum o soci del club hanno la fortuna di essere amici forse anche da prima che nascesse il byci, maggior parte di voi abita nella peggiore ipotesi a 2 ore di auto l'uno dall'altro, resta quindi un pò più facile fare gruppo:) A chi non piacerebbe fare una visitina nella Batcaverna, nel garage di Mich, o nel tuo capannone Claudio, purtroppo le poche finanze a disposizione e il tempo tiranno fanno ponderare bene gli spostamenti,soprattutto a lungo raggio,tipo cene,fiere,ecc.
Ecco allora che subentra il forum per metterci una pezza...(alla distanza)
Spero che non si legga qualcosa di polemico nella mia risposta:)

Knight Rider
01-12-2012, 11:01
Purtroppo la distanza penso sia la peggior nemica della vita di club...per questo il forum è una buona alternativa per essere vicini...
Molti di voi iscritti al forum o soci del club hanno la fortuna di essere amici forse anche da prima che nascesse il byci, maggior parte di voi abita nella peggiore ipotesi a 2 ore di auto l'uno dall'altro, resta quindi un pò più facile fare gruppo:) A chi non piacerebbe fare una visitina nella Batcaverna, nel garage di Mich, o nel tuo capannone Claudio, purtroppo le poche finanze a disposizione e il tempo tiranno fanno ponderare bene gli spostamenti,soprattutto a lungo raggio,tipo cene,fiere,ecc.
Ecco allora che subentra il forum per metterci una pezza...(alla distanza)
Spero che non si legga qualcosa di polemico nella mia risposta:)


iustum est :ok:

B747
01-12-2012, 14:08
quoto LuigiM51 anche nella punteggiatura :)