PDA

Visualizza Versione Completa : non vanno piu i chilometri parziali e totali E30

zello
10-12-2012, 02:39
ciao a tutti di nuovo :) oggi ho scoperto un altro problemino sulla mia E30,mi si sono bloccati i chilometri parziali e totali ma la velocita' funziona,cosa puo essere? un ingranaggio dentro???

lennyc
10-12-2012, 08:21
mi si sono bloccati i chilometri parziali e totali ma la velocita' funziona

non vedo il problema :D:D:D:D

comunque si, problema agli ingranaggi. Credo il problema sia già stato affrontato da qualcuno

Utente disattivato 3
10-12-2012, 08:57
Il problema lo sollevai io a settembre (mi sembra).
E' di facile soluzione in quanto basta sostituire un piccolo ingranaggio.
Il lavoro è meglio farlo fare a gente esperta.
Bat e Barone hanno indirizzi di gente competente.

zello
10-12-2012, 13:00
non vedo il problema :D:D:D:D

comunque si, problema agli ingranaggi. Credo il problema sia già stato affrontato da qualcuno

internal server error, potete eliminare questo doppione?

Il problema lo sollevai io a settembre (mi sembra).
E' di facile soluzione in quanto basta sostituire un piccolo ingranaggio.
Il lavoro è meglio farlo fare a gente esperta.
Bat e Barone hanno indirizzi di gente competente.
A me fa comodo, se non mi segna i chilometri anche quando devo cambiare olio,cinghia di distribuzione non ne avrei idea,anche perche la uso abbastanza,allora chiedo a Bat o barone e vediamo che mi dicono,grazie ragazzi:ok:

batmobile
10-12-2012, 13:47
Odometer gears produce ingranaggi di ricambio...
COn un 75 usd fai tutto, il lavoro è semplice, si fa in casa.

zello
10-12-2012, 16:23
Odometer gears produce ingranaggi di ricambio...
COn un 75 usd fai tutto, il lavoro è semplice, si fa in casa.
ok grazie mille,ma devo vedere poi quanti denti ha per ordinarlo? perche l ho visto un po complesso come sito,ci sono piu tipi di ingranaggi da scegliere oltre le varie dentature di ognuno,eeeh lo so sono un po palloso :rolleyes:

batmobile
10-12-2012, 16:27
ok grazie mille,ma devo vedere poi quanti denti ha per ordinarlo? perche l ho visto un po complesso come sito,ci sono piu tipi di ingranaggi da scegliere oltre le varie dentature di ognuno,eeeh lo so sono un po palloso :rolleyes:

Devi smontare il tuo e contare i dentini di ciascuna ruota...

zello
10-12-2012, 16:43
Devi smontare il tuo e contare i dentini di ciascuna ruota...
ok adesso quando lo smonto poi mi spiegherai meglio,perche sul sito dice dell secondo ingranaggio 12 14 16 18 denti,boooo, l unica cosa e' vederli smontati.
per adesso ancora grazie non so come farei senza di voi :smile(162):

batmobile
10-12-2012, 17:49
No problem, lo ho fatto da poco alla e30 di CLaudio:)

zello
10-12-2012, 19:55
No problem, lo ho fatto da poco alla e30 di CLaudio:)
ok appena so qualcosa ti faccio sapere,thanks :)

barone rosso
11-12-2012, 15:02
Io ho solo l'indirizzo di un abile artigiano di Padova, che sa metterci le mai e ripararlo. Devo portare anche la mia, che ha lo stesso problema. Se vuoi, dopo ti so dire il risultato.

zello
11-12-2012, 15:18
Io ho solo l'indirizzo di un abile artigiano di Padova, che sa metterci le mai e ripararlo. Devo portare anche la mia, che ha lo stesso problema. Se vuoi, dopo ti so dire il risultato.
ok grazie anche se non e propio vicino casa,ma e' molto difficile cambiare questi ingranaggi?

barone rosso
11-12-2012, 15:26
ok grazie anche se non e propio vicino casa,ma e' molto difficile cambiare questi ingranaggi?
Non credo, ma sicuramente serve una certa manualità. Io non mi ci metto di sicuro, non è il mio mestiere e la passione non è sufficiente da sola a garantirmi il risultato. :o Credo che gli amici del forum potranno esserti più precisi al riguardo. ;)

zello
11-12-2012, 17:43
Non credo, ma sicuramente serve una certa manualità. Io non mi ci metto di sicuro, non è il mio mestiere e la passione non è sufficiente da sola a garantirmi il risultato. :o Credo che gli amici del forum potranno esserti più precisi al riguardo. ;)
io vicino caso ho un officina dove mettono apposto sono contachilometri ecc,penso lo sappiano fare,se no e' meglio che cambiamo mestiere :hammer:

frank66.cz
12-12-2012, 19:51
E' facile cambiarli perchè non c'è da smontare nessuna molla o forchetta........i kit si individuano facilmente suddividendoli in VDO o MOTOMETER e poi in km/h o mp/h.
Quelli VDO si trovano anche in Italia.
A proposito, ma perchè quello che arriva dagli USA è soggetto alle 13 euro di dogana (min) e da Cina, Hong Kong, taiwan...ecc invece NO?

zello
13-12-2012, 01:40
E' facile cambiarli perchè non c'è da smontare nessuna molla o forchetta........i kit si individuano facilmente suddividendoli in VDO o MOTOMETER e poi in km/h o mp/h.
A proposito, ma perchè quello che arriva dagli USA è soggetto alle 13 euro di dogana (min) e da Cina, Hong Kong, taiwan...ecc invece NO?
meglio cosi,ma come faccio a sapere se ho VDO o MOTOMETER? perche se ho VDO e mi dici che si trovano in italia preferisco

batmobile
13-12-2012, 07:14
meglio cosi,ma come faccio a sapere se ho VDO o MOTOMETER? perche se ho VDO e mi dici che si trovano in italia preferisco
C'è scritto tra gli strumenti, in rilievo nella plastica

zello
13-12-2012, 15:06
C'è scritto tra gli strumenti, in rilievo nella plastica
ok grassie,ah l altro giorno chiamo il vecchio propietario per mandare la copia del certificato di propieta' e gli dico che non e' vero che ha l autobloccante,e lui mi dice:ma cosa???? scherzi ce l ha sicuro!! me l ha detto il mio meccanico alzandola,e poi se la guidi lo senti,io gli ho detto be dal numero di telaio non c'e' l ha di serie,e lui insisteva che sbagliavo.
Certo che la gente e' strana,il mio meccanico ha fatto la prova sul ponte di girare le ruote e una gira l opposto dell altra quindi non ce lha al 100% giusto? perche su un sito ho visto che era del 20% anche se poco devo comunque un pochetto muoversi nello stesso verso l altra ruota no?

batmobile
13-12-2012, 16:24
Giusto
:)

utente disattivato 10
14-12-2012, 01:11
ok grassie,ah l altro giorno chiamo il vecchio propietario per mandare la copia del certificato di propieta' e gli dico che non e' vero che ha l autobloccante,e lui mi dice:ma cosa???? scherzi ce l ha sicuro!! me l ha detto il mio meccanico alzandola,e poi se la guidi lo senti,io gli ho detto be dal numero di telaio non c'e' l ha di serie,e lui insisteva che sbagliavo.
Certo che la gente e' strana,il mio meccanico ha fatto la prova sul ponte di girare le ruote e una gira l opposto dell altra quindi non ce lha al 100% giusto? perche su un sito ho visto che era del 20% anche se poco devo comunque un pochetto muoversi nello stesso verso l altra ruota no?

la mia ha un 25% di serie con 230.000km e quando la sollevo sul ponte non solo girano insieme, ma se cerco di tenere forte una devo fare una discreta forza per vincere la forza che oppone il differenziale.

purtroppo non c'è, ma si può sempre mettere :-)

zello
14-12-2012, 03:04
la mia ha un 25% di serie con 230.000km e quando la sollevo sul ponte non solo girano insieme, ma se cerco di tenere forte una devo fare una discreta forza per vincere la forza che oppone il differenziale.

purtroppo non c'è, ma si può sempre mettere :-)
uff pero' l ho pagata di piu perche mi diceva che l aveva al 100%,che bastardo :mad: la tua che versione e' per averlo?

utente disattivato 10
14-12-2012, 23:20
uff pero' l ho pagata di piu perche mi diceva che l aveva al 100%,che bastardo :mad: la tua che versione e' per averlo?

e36 :D, con di serie intentevo dalla fabbrica, era opzionale naturalmente.

zello
16-12-2012, 15:50
e36 :D, con di serie intentevo dalla fabbrica, era opzionale naturalmente.
ah ecco be beato te,ma voglio montarlo,come guida e' molto differente?

utente disattivato 10
16-12-2012, 15:59
ah ecco be beato te,ma voglio montarlo,come guida e' molto differente?

l'e36 è molto molto molto differente dall'e30, ha un multilink al retrotreno che la rende veramente incollata a terra, una stazza notevole e una gommatura generosa.

la mia pur avendo 150cv monta delle 225/50-16 che non le si fa pattinare neanche a fare gli asini e l'autobloccante non si sente minimamente, almeno restando su asfalto.

l'ho provata appena presa con delle 205 da 15 pollici, da neve e con un decennio abbondante di stagionatura. lì devo dire che la presenza dell'autobloccante si avvertiva in modo molto evidente :D

l'e30 è più propensa alla sbandata, monta una gommatura più striminzita e sicuramente avvertiresti i benefici anche con il motore 2 litri di serie.

lorenzo16
18-04-2015, 14:36
Ciao ragazzi,per caso sapete di qualcuno che vende gli ingranaggi per il quadro vdo della e30?
Ho provato a contattare senza successo un ragazzo italiano che me li aveva venduti 2 anni fa per la mia ex is:sob:
Ho visto che i tempi di consegna sono abbastanza lunghi dagli States,ne volevo approfittare in questi giorni che ho la macchina dall'elettrauto

batmobile
18-04-2015, 22:45
Ciao ragazzi,per caso sapete di qualcuno che vende gli ingranaggi per il quadro vdo della e30?
Ho provato a contattare senza successo un ragazzo italiano che me li aveva venduti 2 anni fa per la mia ex is:sob:
Ho visto che i tempi di consegna sono abbastanza lunghi dagli States,ne volevo approfittare in questi giorni che ho la macchina dall'elettrauto

Appena presi:
http://www.ebay.de/itm/201320858910?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
li ho ora in mano.. domani li monto:ok:

MRT 325 IX
18-04-2015, 23:55
Gentilmente, qualcuno mi può dire la differenza tra una strumentazione 4 o 6 cilindri e30? È l'unica differenza tra le strumentazioni marca a parte?

lorenzo16
19-04-2015, 11:08
Appena presi:
http://www.ebay.de/itm/201320858910?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
li ho ora in mano.. domani li monto:ok:

Appena presi,grazie!
Spediti dalla Spagna quindi dovrebbero arrivare velocemente e ottimo anche prezzo:ok:

batmobile
19-04-2015, 22:16
Gentilmente, qualcuno mi può dire la differenza tra una strumentazione 4 o 6 cilindri e30? È l'unica differenza tra le strumentazioni marca a parte?
ci sono 2 marche, vdo e motometer, non mischiare mai tra loro, anche se sono spesso compatibili si sa mai...
la scheda sia invce è sempre uguale.
la differenza è nel contagiri, e a volte nel tachimetro (controlla vel max).

Appena presi,grazie!
Spediti dalla Spagna quindi dovrebbero arrivare velocemente e ottimo anche prezzo:ok:

per i vdo costano poco, per i motometr invece.. una fucilata!
e ho 1 vdo e 3 motometer, ovviamente.:D

SeKkO
23-05-2015, 15:06
Anche i Motometer si trovano in Italia.. :D

frank66.cz
25-05-2015, 22:05
Io l'altra volta li ho presi tutti in Spagna: 2 VDO e 2 Motormeter

SeKkO
25-05-2015, 22:34
Lo spagnolo non sempre li ha.. Io ne ho presi 20 set (motometer) , ovviamente negli States, in Europa tutti quelli assieme non sarebbe riuscito a mettermeli assieme.. 😉

lennyc
26-05-2015, 08:37
Lo spagnolo non sempre li ha.. Io ne ho presi 20 set (motometer) , ovviamente negli States, in Europa tutti quelli assieme non sarebbe riuscito a mettermeli assieme.. 

non è che te ne avanzano un paio?

SeKkO
26-05-2015, 08:50
A o B Cla?

lennyc
26-05-2015, 08:54
A o B Cla?

che intendi per A o B?

Devo controllare se sono vdo o motometer, devo sistemarne 2. Poi altro da guardare? Ingranaggi uguali per cilindrate diverse?

SeKkO
26-05-2015, 09:02
Innanzitutto se sono motometer, se riesci conta i denti degli ingranaggi rimanenti, se possibile.. 😉
Io ho quelli moto. 👍

Vinz
11-10-2015, 14:14
Qualcuno ha disponibile la ruota dentata marrone del Motometer E30?
Avevo sostituito solo il pignone ma si è sdentata anche la corona (che risulta gommosa, non so se è normale o si è deteriorata la plastica).
Credo di dover lubrificare meglio gli ingranaggi, perchè in effetti si era incollato! Ha fatto uno schiocco quando l'ho mosso manualmente.

Al momento su ebay non sto trovando questo pezzo, ogni aiuto è graditissimo :D

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/11/e3718789359344f8158cc363ad26fc0d.jpg

Anzi, mi correggo, ho appena trovato questo:
http://www.ebay.de/itm/MM2e-Motometer-Tacho-Zahnrad-Kombiinstrument-BMW-Mercedes-VW-Audi-Tachozahnrad-/391085587426?hash=item5b0e847be2

Ho contato i denti, è 44 x 17, quindi MM2c

Gli regalo sti 22€ o si trova a cifre più ragionevoli?

batmobile
11-10-2015, 22:41
se lubrifichi rischi la decomposizione.
imho con 25 ti prendi il set delle 3 rotelle, tanto vanno tutte ko, una dietro l'altra, senti Andrea Sekko

Vinz
11-10-2015, 22:45
Si, ho notato che anche un altro ingranaggio è gommoso...
Ho già puntato il kit completo, ma dagli States.

SeKkO
26-11-2015, 16:48
Se dovessero servire a qualcuno, sto per fare un'altra folle spesa.. Ho scoperto, tra l'altro, la differenza tra ingranaggi Motometer A e B. Gli A vanno sicuramente bene negli strumenti e34 (laddove non ci sia la strumentazione digitale), mentre i B sono per e30.

Per chi fosse interessato mi faccia un fischio. [emoji6]

Knight Rider
26-11-2015, 17:02
Se dovessero servire a qualcuno, sto per fare un'altra folle spesa.. Ho scoperto, tra l'altro, la differenza tra ingranaggi Motometer A e B. Gli A vanno sicuramente bene negli strumenti e34 (laddove non ci sia la strumentazione digitale), mentre i B sono per e30.

Per chi fosse interessato mi faccia un fischio. [emoji6]

io potrei.. how much? :)

SeKkO
26-11-2015, 17:13
Attendo l'offerta, appena ho una risposta vi faccio sapere.. [emoji6]

Sent by TaLpatalk's iPhone

Vinz
26-11-2015, 17:58
Io poi ho risolto meravigliosamente con i Sekkoingranaggi :D

SeKkO
26-11-2015, 19:41
[emoji106][emoji6]

lorenzo16
26-11-2015, 20:09
Attendo l'offerta, appena ho una risposta vi faccio sapere.. [emoji6]

Anchio io mi accodo (per motometer 320i 1987)

ps ieri sera cambiati(non da me ovviamente:D) sul vdo della is,li avevo presi più di un anno fa in Spagna