PDA

Visualizza Versione Completa : Lenny a difesa delle E36 in "fumo"

lennyc
11-12-2012, 12:44
Poche ore fa ho "salvato" una E36 320i coupè con pelle rossa (anche volante) e tettuccio da un incendio. Ero seduto in ufficio, dalla finestra vedo un colpo di fumo anomalo, vado a vedere e scorgo questa bella coupè avvolta dal fumo. Abitacolo pieno, il tizio si era appena fermato, dal colore giallastro del fumo presumevo che il cruscotto fosse ormai andato, ho chiamato subito i colleghi con gli estintori e abbiamo spento il principio di incendio partito nel vano motore a causa dell'impianto gpl. Se non intervenivo, tempo 5 minuti e qui saltava tutto. Ha fatto a tempo a bruciarsi solo il cofano motore, coperchio valvole e un po' di cavi. Auto veramente bella, tenuta abbastanza bene, di marzo 1993 ma ritargata nel 98/99 (BB). Purtroppo non ho foto, ma avendo lo stesso motore di quella di mio padre gli propongo di regalarmela ahahahahha. Scherzi a parte, è un peccato davvero, spero il tipo non la rottami

///M3
11-12-2012, 13:00
Poche ore fa ho "salvato" una E36 320i coupè con pelle rossa (anche volante) e tettuccio da un incendio. Ero seduto in ufficio, dalla finestra vedo un colpo di fumo anomalo, vado a vedere e scorgo questa bella coupè avvolta dal fumo. Abitacolo pieno, il tizio si era appena fermato, dal colore giallastro del fumo presumevo che il cruscotto fosse ormai andato, ho chiamato subito i colleghi con gli estintori e abbiamo spento il principio di incendio partito nel vano motore a causa dell'impianto gpl. Se non intervenivo, tempo 5 minuti e qui saltava tutto. Ha fatto a tempo a bruciarsi solo il cofano motore, coperchio valvole e un po' di cavi. Auto veramente bella, tenuta abbastanza bene, di marzo 1993 ma ritargata nel 98/99 (BB). Purtroppo non ho foto, ma avendo lo stesso motore di quella di mio padre gli propongo di regalarmela ahahahahha. Scherzi a parte, è un peccato davvero, spero il tipo non la rottami

Grande lenny! Se non ti e' disturbo, fammi sapere come va a finire ;)

Giannitii
11-12-2012, 13:01
sei il mio eroe ! ahahahahahha...:ok:

simone72
11-12-2012, 13:09
Lenny pompiere! Grande :ok:

Mich
11-12-2012, 13:34
bravo lenny! :ok:
se la rottamasse come minimo dovrebbe regalartela...

lennyc
11-12-2012, 13:45
pensate che per assurdo io e i colleghi ci siamo presi ramanzina fenomenale... per legge, avremmo dovuto chiamare il 115 e non intervenire in nessun caso. Se l'auto fosse esplosa coinvolgendo dipendenti, per questi ne avrebbe dovuto rispondere l'azienda.
Non faccio colpe ai vigili del fuoco, ma per ovvie ragione logistiche l'auto avrebbe avuto il tempo di andare a fuoco nel giro di pochi secondi e, avendo gpl, avrebbe fatto una strage di auto/edifici (tra cui la mia a 3 metri).
Risposta della titolare "ma i danni sarebbero stati di responsabilità altrui".

Da un lato ha ragione, dall'altro mi domando se ci fosse stata una persona svenuta in auto, non intervenire sarebbe stata omissione di soccorso. Cose contorte, mi sono comunque assunto le responsabilità scaricandole dagli altri, sono stato io a voler uscire con l'estintore. Va bene, non parliamo di queste vicissitudini e torno in topic.

Il tizio pareva piuttosto disinteressato all'auto. Vettura ritargata a Ravenna, a bollo in Lombardia e il carro attrezzi è venuto da Vigasio (Verona), poco più di un'ora di strada da qui

Mich
11-12-2012, 13:50
pensate che per assurdo io e i colleghi ci siamo presi ramanzina fenomenale... per legge, avremmo dovuto chiamare il 115 e non intervenire in nessun caso. Se l'auto fosse esplosa coinvolgendo dipendenti, per questi ne avrebbe dovuto rispondere l'azienda.
Non faccio colpe ai vigili del fuoco, ma per ovvie ragione logistiche l'auto avrebbe avuto il tempo di andare a fuoco nel giro di pochi secondi e, avendo gpl, avrebbe fatto una strage di auto/edifici (tra cui la mia a 3 metri).
Risposta della titolare "ma i danni sarebbero stati di responsabilità altrui".

Da un lato ha ragione, dall'altro mi domando se ci fosse stata una persona svenuta in auto, non intervenire sarebbe stata omissione di soccorso. Cose contorte, mi sono comunque assunto le responsabilità scaricandole dagli altri, sono stato io a voler uscire con l'estintore. Va bene, non parliamo di queste vicissitudini e torno in topic.

Il tizio pareva piuttosto disinteressato all'auto. Vettura ritargata a Ravenna, a bollo in Lombardia e il carro attrezzi è venuto da Vigasio (Verona), poco più di un'ora di strada da qui

da tempo sono obbligatorie le valvole di sicurezza che impediscono lo scoppio delle bombole percui non sarebbe successo nulla di piu ;)

lennyc
11-12-2012, 14:00
da tempo sono obbligatorie le valvole di sicurezza che impediscono lo scoppio delle bombole percui non sarebbe successo nulla di piu ;)

lo penso anche io, ma se l'auto è completamente avvolta dalle fiamme... la bombola resiste?

Mich
11-12-2012, 14:02
lo penso anche io, ma se l'auto è completamente avvolta dalle fiamme... la bombola resiste?

c'erano dei test di 4ruote fatti proprio avvolgendo di fiamme una bombola piena, la valvola oltre una certa pressione interna libera il gas evitando lo scoppio e data la velocità con cui esce lo stesso gas non riesce a infiammarsi e fare ritorno di fiamma ;)

batmobile
11-12-2012, 14:08
Poverina, mi sa che è una di quelle e36 con allestimento color line, cn volante coordinato.
Speriamo bene!

PuccioE39
11-12-2012, 14:11

è costruita apposta :ok:

fra l'altro incendio causato dal gpl o dai tubi benzina fessurati che han lasciato uscite benzina?!

batmobile
11-12-2012, 14:20
è costruita apposta :ok:

fra l'altro incendio causato dal gpl o dai tubi benzina fessurati che han lasciato uscite benzina?!
o loro o una perdita di gpl, magari zona iniettori, ma più facile tubi non cambiati, imho.

lennyc
11-12-2012, 14:22
a detta del meccanico che è venuto a prenderla, pare fuga di gas dai tubi che vanno agli iniettori, il calore ha fatto il resto.

Il numero del carroattrezzi l'ho preso, così come la targa. Se qualcuno vuol provare a portarsela via :D

Mich
11-12-2012, 14:34
a detta del meccanico che è venuto a prenderla, pare fuga di gas dai tubi che vanno agli iniettori, il calore ha fatto il resto.

Il numero del carroattrezzi l'ho preso, così come la targa. Se qualcuno vuol provare a portarsela via :D

l'interno rosso sarebbe da prendere :ok:

PuccioE39
11-12-2012, 14:36
o loro o una perdita di gpl, magari zona iniettori, ma più facile tubi non cambiati, imho.

è difficile che il gpl prenda fuoco per eccesso di calore, serve piuttosto una fiamma libera

Mich
11-12-2012, 14:37
è difficile che il gpl prenda fuoco per eccesso di calore, serve piuttosto una fiamma libera

oltretutto se è liquido non dovrebbe potersi incendiare, giusto:?:

lennyc
11-12-2012, 14:47
un collega ha scambiato due parole col tipo. L'auto non è sua, gliel'hanno prestata....

PuccioE39
11-12-2012, 15:21
oltretutto se è liquido non dovrebbe potersi incendiare, giusto:?:

si ma se c'è una perdita mi sa che passa istantaneamente in fase gassosa causa temperature e pressioni atmosferiche

PuccioE39
11-12-2012, 15:28
un collega ha scambiato due parole col tipo. L'auto non è sua, gliel'hanno prestata....

non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere!

Knight Rider
11-12-2012, 16:24

le Bmw non si prestano! :mad:

P.S. grande Lenny hai fatto benone :ok:

utente disattivato 1
11-12-2012, 19:13
Bravo Lenny.....hai agito di impulso e con poca prudenza...a volte e' questione di attimi e non c'e' tempo di pensare al pericolo....l'importante e' che nessuno si sia fatto male, dell'auto CHI SE NE FREGA!!

Dammi il numero che vado a recuperarla dai...:cool::cool::cool:

lennyc
11-12-2012, 19:56
Poverina, mi sa che è una di quelle e36 con allestimento color line, cn volante coordinato.
Speriamo bene!

altri dettagli su questo tipo di allestimento?

batmobile
11-12-2012, 20:04
altri dettagli su questo tipo di allestimento?
Devo cercae il catalogo, non ricordo se era una offerta postmontaggio o per il nuovo o entramvi, ricordo che c'era rosso/blauviolett/safrangelb e un verde acquamarina.
C'erano poi volante e pomoello cambio nonchè soffietti in pelle per cambio e freno a mano coordinati.

vlr946
11-12-2012, 20:10
bravo e coraggioso :ok:

lennyc
11-12-2012, 20:33
ho trovato il posto su street view, ci sono passato davanti 5-6 anni fa. Ad ottobre 2011 (data di street view) avevano in vendita una E34 bordeaux con cerchi bbs a 700 euro, sfogliata ma pareva carina. In sostanza è rivendita/carrozzeria/meccanico/demolitore

utente disattivato 10
11-12-2012, 23:06
Il nostro salvatore :D :ok:

PuccioE39
12-12-2012, 06:46
Devo cercae il catalogo, non ricordo se era una offerta postmontaggio o per il nuovo o entramvi, ricordo che c'era rosso/blauviolett/safrangelb e un verde acquamarina.
C'erano poi volante e pomoello cambio nonchè soffietti in pelle per cambio e freno a mano coordinati.

a mia memoria entrambi, li ho nel catalogo generale ricambi del '93/'94 :)

dome89nico
12-12-2012, 13:30
C'è un modo di sapere se sarà messa in vendita?

lennyc
12-12-2012, 13:55
C'è un modo di sapere se sarà messa in vendita?

ho intenzione di lasciar passare qualche giorno e chiamare, giusto per sapere se l'auto verrà rottamata o riparata.

Chi c'era che passava da quelle parti, vittobmw?

lennyc
05-05-2013, 14:58
è comparsa in vendita!

http://pic1.autoscout24.net/images-big/677/862/0231862677002.jpg?b3eaa83b0d242ce389d5e06add7279ce

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231862677&cd=635031020790000000&asrc=st|fs

Prezzo al pubblico:
€ 1.500,-

Carrozzeria:
Coupé
(5 Sedili)

Chilometraggio:
150.000 km

Anno:
12/1993

Potenza:
110 kW (150 CV)

Carburante:
Benzina

Consumo carburante:
6,8 l/100 km
(combinato)

Colore esterno:
Grigio metallizzato

Finiture interne:
Pelle totale

Descrizione del veicolo dell'offerente Impianto a Gpl installato il 23/11/2010
Equipaggiamento del veicolo

Cerchi in lega
Interni in pelle

Sedili sportivi

Ulteriori particolari sul veicolo

Tipo di cambio:
Manuale

Marce:
5

Cilindrata:
1991 cm³

Cilindri:
6

Peso a vuoto in kg:
1315 kg

Alimentazione:
Benzina

Consumo carburante*:
6,8 l/100 km
(combinato)

11,4 l/100 km
(urbano)

8,3 l/100 km
(extraurbano)

Porte:
2

Posti a sedere:
5

Faust62
05-05-2013, 16:57
Niente male come interni,sarà ancora gasificata...

batmobile
05-05-2013, 21:29
Chissà se è il kit colorline postmontaggio originale?:p

lennyc
06-05-2013, 06:46
peccato che ritargata, ma è bellissima. La strisciata sulla fiancata dx non c'era. Quasi quasi chiamo e, con la scusa che le ho salvato la vita, potrei chiederla a 1000 euro :D:cool:

lennyc
06-05-2013, 12:13
certo che a riguardarla è proprio bella.. anche i montanti in tinta.. non dovrebbe essere in tinta anche la moquette?

Giannitii
06-05-2013, 14:59
mi piace ! :p

barone rosso
06-05-2013, 15:54
peccato che ritargata, ma è bellissima. La strisciata sulla fiancata dx non c'era. Quasi quasi chiamo e, con la scusa che le ho salvato la vita, potrei chiederla a 1000 euro :D:cool:
Facciamo società, 750 a testa e la portiamo via ? :)

batmobile
06-05-2013, 21:40
certo che a riguardarla è proprio bella.. anche i montanti in tinta.. non dovrebbe essere in tinta anche la moquette?
i montanti sono "di fantasia" c'è da vedere se il resto è doc:)

lennyc
07-05-2013, 06:53
Facciamo società, 750 a testa e la portiamo via ? :)

si potrebbe :cool: c'è sempre quel fatto dell'incendio che mi lascia perplesso

Certo che comunque gli interni in pelle paiono ben fatti, così come per il pomello del cambio e freno a mano..

barone rosso
07-05-2013, 20:07
si potrebbe :cool: c'è sempre quel fatto dell'incendio che mi lascia perplesso

Certo che comunque gli interni in pelle paiono ben fatti, così come per il pomello del cambio e freno a mano..
E' vicina a te, potresti fare un salto a vederla.

lennyc
13-05-2013, 07:13
nonostante in convalescenza a seguito di un intervento chirurgico, sono andato a vederla sabato mattina. È un bidone :( tenuta malissimo. Interni fatti in un secondo momento, devo dire che i sedili erano splendidi, non posso dire lo stesso per i montanti e le portiere. L'auto ha uno scarico romania, paraurti ant senza fendi e verniciato a bomboletta, problemi al finestrino guida (rumori di ferraglia e scatti) e probabilmente incidentata e riparata in quanto la portiera lato guida ha le guarnizioni parzialmente verniciate. I danni dell'incendio sono stati riparati alla meno peggio, i collettori di aspirazione verniciati a bomboletta nera, il motore gira in modo mediocre e quando entra il gpl si sente un rumore tremendo. Alcuni piccoli problemi di carrozzeria. In sostanza, auto da scartare

patone86
13-05-2013, 07:26
hanno messo pure il rontale del resty.

se vuoi vedere un e36 con interni rossi originali, guarda quella di blosione ;)

barone rosso
13-05-2013, 14:14
nonostante in convalescenza a seguito di un intervento chirurgico, sono andato a vederla sabato mattina. è un bidone :( tenuta malissimo. Interni fatti in un secondo momento, devo dire che i sedili erano splendidi, non posso dire lo stesso per i montanti e le portiere. L'auto ha uno scarico romania, paraurti ant senza fendi e verniciato a bomboletta, problemi al finestrino guida (rumori di ferraglia e scatti) e probabilmente incidentata e riparata in quanto la portiera lato guida ha le guarnizioni parzialmente verniciate. I danni dell'incendio sono stati riparati alla meno peggio, i collettori di aspirazione verniciati a bomboletta nera, il motore gira in modo mediocre e quando entra il gpl si sente un rumore tremendo. Alcuni piccoli problemi di carrozzeria. In sostanza, auto da scartare

r.i.p. 9917:(