Visualizza Versione Completa : Tamburi freni
Utente disattivato 3
12-12-2012, 22:31
Nella mia 1602 avendo le ruote in lega FPS si vedono molto bene i tamburi freno delle ruote posteriori.
Sono arrugginiti. Io allora tempo ho tolto i cerchi cercando i possibili residui di colore per poi rifarli uguali.
Non ne compare nemmeno una minima traccia.
Allora li ho puliti molto bene togliendo più ruggine possibile e sperando impiegasse molto tempo riformarsi.
Purtroppo non è così.
La mia domanda è: erano arrugginiti fin da nuovi o erano colorati?
Sto pensando di prendere del nero per alta temperatura, faccio una cosa corretta?
batmobile
12-12-2012, 22:37
Quelli della mia 02 avevano una mano di vernice blu/azzurro/grigio diciamo nave da guerra, opaco.
Ma non so se fosse originale o meno.
nicolacsl
13-12-2012, 08:34
Io non sò esattamente,ma starei sul grigio antiruggine molto grezzo...cerca una foto del ricambio nuovo su ebay oppure Walloth e Jaymic. Escluderei il nero e anche l'argento troppo brillante perchè danno l'impressione del non suo....
quelli che avevo "di ricambio" erano neri e la vernice si stava sfogliando...imho il nero alte temperature è una buona soluzione, basta che non sia lucido ;)
Capitan Traverso
14-12-2012, 21:19
Si potrebbe provare a sabbiarli per poi applicare del trasparente per alte temperature
Utente disattivato 3
14-12-2012, 22:13
Si potrebbe provare a sabbiarli per poi applicare del trasparente per alte temperature
L'idea mi piace! :ok:
Capitan Traverso
14-12-2012, 23:14
L'idea mi piace! :ok:
;)
Così si mantiene l'originalità e si evita che si riformi la ruggine
Giannitii
15-12-2012, 19:27
sulla mia ci stava un nero applicato sopra,comunque se non sbaglio quelli nuovi hanno il classico colore "metallico" più o meno chiaro o più lucido di tutte le parti meccaniche,tipo esterno cambio,corpo carburatore,marmitta nuova ecc...!
ottima idea,alternativa e passarlo sotto la spazzola metallica rotante,potresti tentare anche a mano,ma ti fai un mazzo che non finisce mai,credimi !
Utente disattivato 3
16-12-2012, 10:34
Gianni ti credo!
Ho deciso di smontarli e di portarli da un amico che ha l'impallinatrice.
Poi, subito dopo, vernice trasparente resistente alla temperatura.
Il mio amico carozzaio, Battaglia, la pensa diversamente in quanto li vorrebbe pulire e poi verniciare con tinta grigio opaco resistente alla temperatura.
Giannitii
16-12-2012, 11:52
Gianni ti credo!
Ho deciso di smontarli e di portarli da un amico che ha l'impallinatrice.
Poi, subito dopo, vernice trasparente resistente alla temperatura.
Il mio amico carozzaio, Battaglia, la pensa diversamente in quanto li vorrebbe pulire e poi verniciare con tinta grigio opaco resistente alla temperatura.
il sistema del carrozziere è il più veloce e il meno faticoso,ci da una grattata sopra e via di vernice;mentre come lo farai tu è meglio così elimini anche la ruvidità creata dall'ossido,però credo che ti uscirà più chiaro e lucido di come li tieni ora e con il trasparente ti durerà un bel pò !
nicolacsl
16-12-2012, 14:29
Non essendo molto del parere che il trasparente da solo abbia propietà antiruggine,sarei a favore dell'antiruggine.....importante è azzeccare la tonalità giusta.Ma esiste un antiruggine per le alte temperature? Tempo fà avevo fatto una ricerca veloce pensando di usarlo per il monoblocco,ma non l'ho trovato....
Utente disattivato 3
16-12-2012, 14:38
Non essendo molto del parere che il trasparente da solo abbia propietà antiruggine,sarei a favore dell'antiruggine.....importante è azzeccare la tonalità giusta.Ma esiste un antiruggine per le alte temperature? Tempo fà avevo fatto una ricerca veloce pensando di usarlo per il monoblocco,ma non l'ho trovato....
E' vero quanto asserisci, difatti Il mio amico darebbe direttamente la vernice specifica per alte temperature.
Giannitii
16-12-2012, 14:57
che io sappia ci sono solo vernici per alte temperature,di antiruggine non so,è ovvio che il trasparente non batte la ruggine,ma almeno una volta sabbiato il tamburo,con esso sopra,inizierà ad ossidarsi non subito !