Visualizza Versione Completa : perdita olio E30 320i
ciao a tutti ho un problemino,mi sono accorto propio oggi perche dopo una settimana che non la uso volevo farci un giretto,che sotto ce una bella chiazza grande di olio,e' strano perche la macchina l ho presa 1 mese fa e per 2 settimane non ha mai perso una goccia, poi l ho portata dal meccanico e dopo 1 settimana mi sono accorta di questa cosa :( che dite e' preoccupante?? ah la macchina e' una 320i del '86
mach patrol
16-12-2012, 15:18
ma da dove perde? dalla coppa? E' olio motore? magari del servosterzo?
ma da dove perde? dalla coppa? E' olio motore? magari del servosterzo?
dal servosterzo e' improbabile non c'e l ha :D sembra piu o meno da sotto la coppa dell olio,e' un olio molto chiaro,anche perche,ho cambiato l olio motore 1 settimana fa circa,ma e successo propio dopo il tagliando dal meccanico, prima di portarla l ho tenuta 2 settimane e non ha mai perso,l ho usata 2 3 volte
al primo raduno controlleremo:D
al primo raduno controlleremo:D
ah ok allora aspetto ;) se viene da la sotto cosa puo essere? coppa??? cambio???
Tappo di scolo olio che perde dopo il cambio?
Sarebbe strano, ma io una controllata inizierei a darla da li...
Mi sembra anche a probabile che sia il tappo di scolo o anche il filtro olio avvitato male.
Scritto faticosamente con il mio ditofonino
Tappo di scolo olio che perde dopo il cambio?
Sarebbe strano, ma io una controllata inizierei a darla da li...
speriamo non siano nulla di che perche,l ho fatta controllare alzare sul ponte e il meccanico non aveva visto nulla di strano,perche a vederlo e bello pulito,quindi credo sia del motore visto che e' stato cambiato pochi giorni fa e poi l auto l ho usata 1 volta
mach patrol
16-12-2012, 22:02
Giurerei che non ha cambiato la rondella del tappo olio,se ce l'ha. Spero non abbia sfilettato la coppa,invece:mad:
batmobile
16-12-2012, 22:15
olio della pompa frizione?
Giurerei che non ha cambiato la rondella del tappo olio,se ce l'ha. Spero non abbia sfilettato la coppa,invece:mad:
olio della pompa frizione?
molto sicuramente non l ha cambiata la rondella dici che se non si cambia puo perdere?,ah giusto BAT quello non ci avevo pensato :),pero quello che mi ha fato strano e che da quando l ho presa quindi circa 1 mese non perdeva nulla,come il meccanico ha fatto il tagliando ho vista sta perdita anche abbastanza consistente direi,una bella chiazzona
risolto nulla di grave,si era bucato il serbatoio di riserva dell olio motore quello che non ha mai funzionato, :) svuotato e ora tutto ok!
barone rosso
22-01-2013, 21:17
risolto nulla di grave,si era bucato il serbatoio di riserva dell olio motore quello che non ha mai funzionato, :) svuotato e ora tutto ok!
Alla mia lo tolsero direttamente in concessionaria nell'84. ;)
Alla mia lo tolsero direttamente in concessionaria nell'84. ;)
si ma infatti anche il mio meccanico mi diceva che non hanno mai funzionato peccato pero,'il mio era staccato ma c era rimasto l olio sfiga vuole che si e' bucato leggermente e perdeva,va be l importante e' aver risolto senza grandi spese