Visualizza Versione Completa : Anno nuovo.....lavori vecchi....
utente disattivato 1
01-01-2013, 13:23
E si perche' da quando l'ho ripristinata,l'E30, non e' piu' stato fatto tanto era caldo....ora per usarla in questa stagione devo assolutamente sistemarlo altrimenti mi sa che al corso su ghiaccio mi trasformo in un pinguino...la pancia dopo le feste c'e' gia!!!
Sto parlando del radiatore riscaldamento che perde in modo disumano dentro l'abitacolo.....
Credo che dovro' smontare il cruscotto per arrivarci ma non l'ho mai fatto:o
Dove recupero poi un radiatore nuovo? O anche usato?
Accettasi consigli e volenterosi che hanno voglia di darmi una mano:ok:......
Grazie
batmobile
01-01-2013, 13:34
Se vieni su oggi pom lo facciamo assiee, dami prima solo il telaio che controllo se ho il radia in casa, altrimenti ok per sabato prossimo, pagamento col trasporto del mio paraurto:D
nicolacsl
01-01-2013, 14:24
Sulla 320is si sfila fuori lato pedale accelaratore togliendo solo il tunnel centrale e sopratutto senza smontare il gruppo riscaldamento...però non sò se vale per tutte le E30 magari dipende dall'anno.
Non ricordo per quale motivo avevo fatto queste foto al mio,magari ti sono utili e forse,se perde dal rubinetto,puoi salvarlo cambiando gli or o guarnizione (sempre se disponibili come ricambio)
8976897789798980
utente disattivato 1
01-01-2013, 18:35
Se vieni su oggi pom lo facciamo assiee, dami prima solo il telaio che controllo se ho il radia in casa, altrimenti ok per sabato prossimo, pagamento col trasporto del mio paraurto:D
Grazie ma devo farlo a casa perche' non riesco a muovere la macchina...:o
Al limite domani ti mamdo telaio e poi vediamo...
Provo allora a smontare solo la plastica a fianco al pedale acceleratore che magari evito di smontare tutto...
batmobile
01-01-2013, 19:35
Grazie ma devo farlo a casa perche' non riesco a muovere la macchina...:o
Al limite domani ti mamdo telaio e poi vediamo...
Provo allora a smontare solo la plastica a fianco al pedale acceleratore che magari evito di smontare tutto...
Come mai non riesci a muoverla?
Cmq si smonta senza cavare tutto, devi tirare qualche robusta parolaccia ma si fa.
utente disattivato 1
02-01-2013, 06:28
Qualche parolaccia robusta??? Niente di piu' facile allora.....
Per muoverla devo ricaricare l'acqua e rimettere in pressione l'impianto bypassando i tubi del radiatore perche' esce troppa acqua per correre cosi....
batmobile
02-01-2013, 06:33
Non mi sembra un lavorone, Nico, e se passavi su si faceva un bel reportage ;-)
utente disattivato 1
02-01-2013, 06:35
Dai vedo di organizzarmi allora....:ok:
batmobile
02-01-2013, 06:59
Dai vedo di organizzarmi allora....:ok:
:ok:
utente disattivato 1
13-01-2013, 08:12
Alla fine il pezzo incriminato era la valvola che apre e chiude l'acqua che entra nel radiatore del riscaldamento.
E' scoppiata e quindi l'acqua usciva a iosa. Smontata,ripulita e fissata nuovamente con delle vitine.
Prima di montarla ho verificato che aprisse e chiudesse girando la manopola su caldo e freddo.
Tutto ok.
Ora devo provare ma non vorrei sbagliare a riattaccare i tubi riscaldamento nel vano motore che entrano nell abitacolo.
Ce ne uno che viene da davanti e uno dal lato passeggero per intendersi. Come vanno montati che non vorrei far danni? Sopra quale ci va?
Grasssie
batmobile
13-01-2013, 11:10
La manddata alla pvalvole e sei a posto ;-)
utente disattivato 1
13-01-2013, 11:49
E caldo fu......problema risolto ora ci giro un po' per vedere se tutto tiene poi rimonto:ok:
Che bellezza vado via in canotta dalla soddisfazione!!!:D
barone rosso
13-01-2013, 12:04
E caldo fu......problema risolto ora ci giro un po' per vedere se tutto tiene poi rimonto:ok:
Che bellezza vado via in canotta dalla soddisfazione!!!:D
Attento a quando scendi, oggi è prevista anche la neve ......:D
se nevica allora non scende finche non finisce la benza!:D:D
utente disattivato 1
13-01-2013, 18:31
....e per quella che ultimamente posso permettermi nel serbatoio scendo presto....
batmobile
13-01-2013, 18:54
Allora vieni con la e30 o con la e28?
utente disattivato 1
13-01-2013, 19:45
Continuiamo la discussione sul Topic evento...