Accedi

Visualizza Versione Completa : David750i e la sua BMW 750i E32

Pagine : 1 [2]

PuccioE39
08-04-2013, 21:37
posso dire che siamo qui per la passione dell'avere le nostre BMW e non a fare la gara a dire vendi vendi vendi?

beh oddio se uno dopo aver appena comprato un'auto mette l'annuncio per rivenderla, tanto vale che la venda

mach patrol
08-04-2013, 21:40
Scusa se mi permetto... ma se hai speso circa tremila euro di tagliandi, pagata sui 5500 perchè mai dovresti venderla a9000? Tienila e godila!
Non sono uno che specula in genere su nulla, ma se amo un'auto la amo e basta:ok: e se mi stufa... la vendo...
Comunque prima provala...perfetta;)

numerojolly
08-04-2013, 21:55
beh oddio se uno dopo aver appena comprato un'auto mette l'annuncio per rivenderla, tanto vale che la venda

Aggiungo che sicuramente non l'ha comprata passione..., quindi consigliare di non venderla servirebbe a poco.

PuccioE39
08-04-2013, 22:00
beh no dai, alla fine visto quanto ha speso per rimetterla bene in bolla passione deve comunque averne!

ma visto che gli viene il dubbio, già questo mi spinge a consigliarlo verso la vendita.

numerojolly
08-04-2013, 22:15
beh no dai, alla fine visto quanto ha speso per rimetterla bene in bolla passione deve comunque averne!

ma visto che gli viene il dubbio, già questo mi spinge a consigliarlo verso la vendita.

Questo è anche vero, però quello che non capisco è la vendita post super tagliandone da 3k.

numerojolly
08-04-2013, 22:20
posso dire che siamo qui per la passione dell'avere le nostre BMW e non a fare la gara a dire vendi vendi vendi?

Quoto con te la passione è d'obbligo...:ok:
Il mio era solo un consiglio data la decisione già presa di rivenderla (vedi inserzione).
A 9500 almeno non ci rimette, viste la spese sostenute...

David750i
09-04-2013, 11:38

La passione c'e' e come, altrimenti come dice PuccioE39 non avrei speso tutti quei soldi per portarla a piena efficenza, la mia e' stata solo curiosita' per vedere l'andamento di tale auto d'epoca sul mercato, feci anche cosi' con le precedenti Maserati e altre auto che ho avuto ma vi posso garantire che non ho avuto lo stesso riscontro che ho avuto su una BMW, ora me la godo e come ci mancherebbe, l'annuncio lo tolgo, ma mi ha fatto capire che sono molto piu' apprezzate Bmw ormai storiche rispetto ad altre case automobilistiche, mi dispiace aver creato involontariamente dei disapprezzamenti a prima vista ma non era nelle mie intenzioni, anzi se riesco ad avere il parcheggio interno come gli anni precedenti a Fuoriserie sabato prossimo vorrei portarvela per dargli un'occhiata dal vivo.

Grazie a tutti per i consigli saluti

David;)

erdos
09-04-2013, 13:44
La passione c'e' e come, altrimenti come dice PuccioE39 non avrei speso tutti quei soldi per portarla a piena efficenza, la mia e' stata solo curiosita' per vedere l'andamento di tale auto d'epoca sul mercato, feci anche cosi' con le precedenti Maserati e altre auto che ho avuto ma vi posso garantire che non ho avuto lo stesso riscontro che ho avuto su una BMW, ora me la godo e come ci mancherebbe, l'annuncio lo tolgo, ma mi ha fatto capire che sono molto piu' apprezzate Bmw ormai storiche rispetto ad altre case automobilistiche, mi dispiace aver creato involontariamente dei disapprezzamenti a prima vista ma non era nelle mie intenzioni, anzi se riesco ad avere il parcheggio interno come gli anni precedenti a Fuoriserie sabato prossimo vorrei portarvela per dargli un'occhiata dal vivo.

Grazie a tutti per i consigli saluti

David;)

ma ci si va sabato o domenica?

Faust62
09-04-2013, 13:54
Se posso portare la mia prima espereieza con auto storica...
Anni fa comprai la mia prima auto storica( non era una BMW)
Avevo tanto entusiasmo e poca esperienza (credevo nella serieta' della gente ma in questo caso mi sbagliavo)
La pagai piu del dovuto(controllai e provai prima l auto,ma vista l esperinza zero....non fu affatto suffffficente purtroppo)feci anche io un mega tagliando.La usai per un annetto,poi mi accorsi con il passare del tempo,che per sistemarla(visto i prob che mano mano venivano fuori,) sarebbe stata come la "storia infinita".
Sentivo e capivo che non avevo fatto la GIUSTA scelta..la misi sul mercato e la cedetti..( smenandoci anche qualcosa)
PS Passione, fretta ,danno e beffa!!!???ma di storie come la mia ne ho sentite parecchie.Ovviamente è stata una esperienza,...sicuramente ora non farei più lo stesso errore.La passione per le auto ti fa andare avanti....
Ma questo non mi sembra il caso del nostro amico con BMW 750 j

RossoMosso
09-04-2013, 14:24
Scusa se mi permetto... ma se hai speso circa tremila euro di tagliandi, pagata sui 5500 perchè mai dovresti venderla a9000? Tienila e godila!
Non sono uno che specula in genere su nulla, ma se amo un'auto la amo e basta:ok: e se mi stufa... la vendo...
Comunque prima provala...perfetta;)

Scusami Alessandro,ma questo non è il topic "Altre occasioni di incontro"?:?:

Knight Rider
09-04-2013, 15:20

ottima dritta :ok: grazie ;)

RossoMosso
09-04-2013, 15:37
ottima dritta :ok: grazie ;)

Ci mancherebbe.:ok:

mach patrol
09-04-2013, 19:00

Questo è "presento la mia passione e me stesso".. Capisco che l'argomento "rivendita" possa apparire contrario all'intento di aggregare, ma nel topic di presentazione compare comunque la storia dei forumisti, delle loro auto e anche degli eventuali ripensamenti..
p.s Ho colto lo spirito?;) :ok:

David750i
09-04-2013, 20:48
Buonasera a tutti, auto ritirata oggi pomeriggio alle 16:00 dall'Officina Sirio 77 di Roma, ha cambiato nettamente rumore!!!:D:D va che e' una meraviglia liscia come l'olio e senza piu' strappetti in marcia come vi avevo detto in precedenza, mi hanno detto e anche fatto vedere tutti i pezzi che hanno sostituito che aveva due pipette delle candelle del settimo e undicesimo cilindro che erano ossidate e scaricavano a massa, poi hanno sostituito il distributore di corrente con la spazzola interna della bancata sx e visto che erano bagnate per la mal combustione dovuta a questi problemi di corrente hanno risostituito tutte e 12 le candele malgrado le vecchie avevano percorso solo 1.400 Km, poi hanno fatto un serraggio generale del sottoscocca e lubrificazione dei vari snodi,braccetti etc.. Ora l'auto va a 12 cilindri senza un minimo tentennio sia al minimo che in marcia, in accelerazione e a qualsiasi velocita' non balla piu' come prima che mi sembrava qualche problema addirittura di supporti motore/cambio. Questo oggi mi ha insegnato che su un 12 cilindri se c'e' il minimo problema e all'apparenza cammina lo stesso magari come nel mio caso che saltellava leggermente dopo i 110Km/h e sotto tale velocita' era inpercettibile se non si ha un orecchio piu' che fine e' difficile da individuare la causa, una volta abituati anche se va a 11 e mezzo poi lo si sente.
Grazie a tutti spero di incontrarvi sabato prossimo a Fuoriserie

Saluti David:ok::)

duemilaciesse
09-04-2013, 21:24
Buonasera a tutti, auto ritirata oggi pomeriggio alle 16:00 dall'Officina Sirio 77 di Roma, ha cambiato nettamente rumore!!!:D:D va che e' una meraviglia liscia come l'olio e senza piu' strappetti in marcia come vi avevo detto in precedenza, mi hanno detto e anche fatto vedere tutti i pezzi che hanno sostituito che aveva due pipette delle candelle del settimo e undicesimo cilindro che erano ossidate e scaricavano a massa, poi hanno sostituito il distributore di corrente con la spazzola interna della bancata sx e visto che erano bagnate per la mal combustione dovuta a questi problemi di corrente hanno risostituito tutte e 12 le candele malgrado le vecchie avevano percorso solo 1.400 Km, poi hanno fatto un serraggio generale del sottoscocca e lubrificazione dei vari snodi,braccetti etc.. Ora l'auto va a 12 cilindri senza un minimo tentennio sia al minimo che in marcia, in accelerazione e a qualsiasi velocita' non balla piu' come prima che mi sembrava qualche problema addirittura di supporti motore/cambio. Questo oggi mi ha insegnato che su un 12 cilindri se c'e' il minimo problema e all'apparenza cammina lo stesso magari come nel mio caso che saltellava leggermente dopo i 110Km/h e sotto tale velocita' era inpercettibile se non si ha un orecchio piu' che fine e' difficile da individuare la causa, una volta abituati anche se va a 11 e mezzo poi lo si sente.

Confermi ancora la validità della Sirio77 , bene sono proprio contento.:ok:
A Fuoriserie ...certoooooo è già pronta la scheda di associazione.....:D:D

mach patrol
09-04-2013, 22:06
Son contento per te, e un giorno ascoltero' dal vivo questo motore che conosco poco ma mi affascina da sempre!

batmobile
10-04-2013, 22:17
Sono felice che la 7er sia ora in piena forma, e spero di vederla presto:ok:

vlr946
10-04-2013, 23:04

ci conto: ti aspetto, vi aspetto ;)

David750i
14-04-2013, 10:57
Sabato 13 ho avuto il piacere di conoscere Angelo, Valerio a Fuoriserie , persone squisite e sempre pronte al consiglio giusto! Ottimo anche lo Stand del Club con esposti vari modelli di Bmw in ottime condizioni, e' stato un piacere per me, ora spero di conoscere altri soci magari al prossimo raduno:D. Grazie a tutti a presto saluti David.

P.S. Dimenticavo, ora sono ufficialmente socio anche io, ho fatto l'iscrizione sabato scorso a Fuoriserie:ok:

Knight Rider
14-04-2013, 20:42
Sabato 13 ho avuto il piacere di conoscere Angelo, Valerio a Fuoriserie , persone squisite e sempre pronte al consiglio giusto! Ottimo anche lo Stand del Club con esposti vari modelli di Bmw in ottime condizioni, e' stato un piacere per me, ora spero di conoscere altri soci magari al prossimo raduno:D. Grazie a tutti a presto saluti David.

P.S. Dimenticavo, ora sono ufficialmente socio anche io, ho fatto l'iscrizione sabato scorso a Fuoriserie:ok:

Se vuoi c'è il raduno in Puglia ;)

..e Benvenuto tra i soci! :) :ok:

batmobile
14-04-2013, 21:08

Complimenti e BeMWenuto tra i Soci del Club:ok:
Ti aspetto in Puglia:)

David750i
14-04-2013, 21:33
Complimenti e BeMWenuto tra i Soci del Club:ok:
Ti aspetto in Puglia:)

Grazie, purtroppo saro' fuori per lavoro per il 28 Aprile, sara' per il prossimo sicuramente, oggi sono riuscito a farci 370 Km di autostrada, abbiamo fatto con la famiglia una gita domenicale in Toscana, debbo dire che sono soddisfatto di come va adesso questa macchina, non si sente un rumore ,in marcia va liscia come l'olio e riprende come una Ferrari in accelerazione:D, oggi abbiamo viaggiato con l'aria condizionata al minimo accesa e sembrava di stare seduti sul salotto di casa, mi ha dato l'idea dell'auto divoratrice di Km , non pensavo che anche un motore aspirato poteva dare certe emozioni, eppur vero che e' un V12 5.000 c.c. con 300cv , ma sara' la fluidita' della guida con il cambio automatico abbinato alle sospensioni regolabili che fanno la differenza , abbiamo macinato tutti questi Km in mezza giornata perche' siamo partiti dopo pranzo da casa e non ce ne siamo nemmeno accorti. Sono contento veramente :ok:. Prossimo viaggio sabato prossimo nella Repubblica di San Marino per anniversario matrimonio di nostri amici che abitano li e vai con altri 700 Km!!!!:)

Saluti David

Knight Rider
14-04-2013, 21:36
Grazie, purtroppo saro' fuori per lavoro per il 28 Aprile, sara' per il prossimo sicuramente, oggi sono riuscito a farci 370 Km di autostrada, abbiamo fatto con la famiglia una gita domenicale in Toscana, debbo dire che sono soddisfatto di come va adesso questa macchina, non si sente un rumore ,in marcia va liscia come l'olio e riprende come una Ferrari in accelerazione:D, oggi abbiamo viaggiato con l'aria condizionata al minimo accesa e sembrava di stare seduti sul salotto di casa, mi ha dato l'idea dell'auto divoratrice di Km , non pensavo che anche un motore aspirato poteva dare certe emozioni, eppur vero che e' un V12 5.000 c.c. con 300cv , ma sara' la fluidita' della guida con il cambio automatico abbinato alle sospensioni regolabili che fanno la differenza , abbiamo macinato tutti questi Km in mezza giornata perche' siamo partiti dopo pranzo da casa e non ce ne siamo nemmeno accorti. Sono contento veramente :ok:. Prossimo viaggio sabato prossimo nella Repubblica di San Marino per anniversario matrimonio di nostri amici che abitano li e vai con altri 700 Km!!!!:)

Saluti David

Bravissimo! Goditela! Ti aspetto in Puglia quando vuoi! :)

batmobile
14-04-2013, 21:46
E' spavent9osa, imho, per velocità e comfort di viaggio.
Ci andai ad Essen in giornata passando da Monaco, ben oltre 1000km con partenza all'alba (5...)
Arrivato fresco come una rosa:ok:

Antonio73
15-04-2013, 15:45
Grazie a tutti del caloroso benvenuto, non ho avuto il tempo di fare qualche foto, ma vi posto il link dove era inserzionata su autoscout24 cosi' potrete vedere le foto dell'auto e se secondo voi ho fatto un buon acquisto.

Grazie saluti David

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225156008&cd=634907374780000000&asrc=st

Ragazzi, sembra nuova!
Complimenti davvero!! Io ho un 850i però con cambio meccanico... Vanno forte è vero! Attento al l'olio, e al cambio automatico, ( unico vero neo di queste vetture) ma con 59.000 km non credo tu ti debba preoccupare... I consumi? Non credo che consumi molto di più di un Maserati, anzi....
Un abbraccio

David750i
15-04-2013, 19:03
Ragazzi, sembra nuova!
Complimenti davvero!! Io ho un 850i però con cambio meccanico... Vanno forte è vero! Attento al l'olio, e al cambio automatico, ( unico vero neo di queste vetture) ma con 59.000 km non credo tu ti debba preoccupare... I consumi? Non credo che consumi molto di più di un Maserati, anzi....
Un abbraccio

Grazie Antonio73 per i consigli e per i complimenti, l'olio al cambio automatico piu' il filtro del cambio aut. e lavaggio dello stesso e' stato fatto appena presa nel maxi tagliando che ho fatto dei 60.000 Km ,di solito anche su l'altra auto che ho automatica l'olio e il filtro del cambio aut. lo faccio fare ogni 40.000 Km per stare tranquillo, comunque e' una grande macchina ci si viaggia benissimo e ribadisco la mia soddisfazione per questa auto in particolare, cosa intendevi Antonio di stare attento all'olio oltre al cambio automatico? Consumano olio queste auto per Vs. esperienza?

Grazie saluti David:D

batmobile
15-04-2013, 20:32
Usandole forte un qualche cosa di olio lo consumano, a seconda della fortuna da 100gr a 800 gr/1000km.

Antonio73
16-04-2013, 05:38
Grazie Antonio73 per i consigli e per i complimenti, l'olio al cambio automatico piu' il filtro del cambio aut. e lavaggio dello stesso e' stato fatto appena presa nel maxi tagliando che ho fatto dei 60.000 Km ,di solito anche su l'altra auto che ho automatica l'olio e il filtro del cambio aut. lo faccio fare ogni 40.000 Km per stare tranquillo, comunque e' una grande macchina ci si viaggia benissimo e ribadisco la mia soddisfazione per questa auto in particolare, cosa intendevi Antonio di stare attento all'olio oltre al cambio automatico? Consumano olio queste auto per Vs. esperienza?

Grazie saluti David:D

Guarda, bmw considera su questi motori "normale"un consumo d'olio di 1,5 l per 1000 km... Dipende poi da che tipo d'olio si usa. Io ho messo un 10w60 sintetico e nonostante tutto un po' ne consuma. Considera che la mia ha 157.000 km, quindi ci sta. Basta che ogni cilindro ne lasci trafilare pochissimo, sono 12, quindi fai tu il conto. Ma il computer ti avverte con largo anticipo se ne manca, ma ripeto, la tua con così pochi km non dovrebbe avere questo tipo di problema.
Comunque rispetto alle 6 cilindri questa ha un consumo d'olio diverso, spero che qualche esperto mi sappia dire qualcosa al rispetto....

David750i
16-04-2013, 18:55
Guarda, bmw considera su questi motori "normale"un consumo d'olio di 1,5 l per 1000 km... Dipende poi da che tipo d'olio si usa. Io ho messo un 10w60 sintetico e nonostante tutto un po' ne consuma. Considera che la mia ha 157.000 km, quindi ci sta. Basta che ogni cilindro ne lasci trafilare pochissimo, sono 12, quindi fai tu il conto. Ma il computer ti avverte con largo anticipo se ne manca, ma ripeto, la tua con così pochi km non dovrebbe avere questo tipo di problema.
Comunque rispetto alle 6 cilindri questa ha un consumo d'olio diverso, spero che qualche esperto mi sappia dire qualcosa al rispetto....

Grazie Antonio, io sono molto miticoloso e controllo sempre prima di partire tutti i livelli (su tutte le auto), comunque viaggio sempre con un piccolo necessaire di ricambi,olio,cavetti etc. nel portabagagli , nella Bmw ho addirittura una tanica da aprire di 4L di olio dello stesso che hanno messo al tagliando quindi in caso di rabbocco uso lo stesso, fino ad ora ci ho percorso 2.400 Km dal tagliando e non si e' mosso per niente il livello. Scusa se te lo chiedo ma anche tu hai una 750i o una 850i?

Saluti e grazie David

Knight Rider
17-04-2013, 09:53
[...]fino ad ora ci ho percorso 2.400 Km dal tagliando e non si e' mosso per niente il livello[...]

ottimo direi :ok:

Antonio73
17-04-2013, 16:54
Grazie Antonio, io sono molto miticoloso e controllo sempre prima di partire tutti i livelli (su tutte le auto), comunque viaggio sempre con un piccolo necessaire di ricambi,olio,cavetti etc. nel portabagagli , nella Bmw ho addirittura una tanica da aprire di 4L di olio dello stesso che hanno messo al tagliando quindi in caso di rabbocco uso lo stesso, fino ad ora ci ho percorso 2.400 Km dal tagliando e non si e' mosso per niente il livello. Scusa se te lo chiedo ma anche tu hai una 750i o una 850i?

Saluti e grazie David

Molto bene direi!!
Io ho una 850i, ma hanno lo stesso motore, solo piccoli dettagli di differenza ma niente di più...

David750i
18-04-2013, 14:12
Molto bene direi!!
Io ho una 850i, ma hanno lo stesso motore, solo piccoli dettagli di differenza ma niente di più...

Si si, la conosco bene la 850, e' lo stesso motore della mia, e' la versione sportiva, la cercavo anche io solamente che alla fine ho valutato il fatto anche dello spazio, mia moglie e' molto alta idem mio figlio, sarebbe stata scomoda per lunghi viaggi, ma e' molto bella.

Saluti e grazie David

David750i
18-04-2013, 20:24
Ciao a tutti, avrei un piccolo quesito: la BMW 750i del 1991 e' dotata di filtro antipolline? Sul libretto ne parla come microfiltro, ma non specifica dove e' posizionato per cambiarlo.

Grazie saluti David

batmobile
18-04-2013, 20:43
Certo che c'è..
non è molto comodo, ma si fa.d
evi asportare il cassetto portaoggetti in toto.
poi le guide dell'aria dei piedi.
a questo punto il pannello moquettato tenuto dalla vite a vista.
ora, partendo dalla paratia tagliafuoco, vedi dei connessori elettrici multipolari colorati 2 parallele, una sopra una sotto.
non toccarle.
poi appena più dietro un solo connessore nero pentapolare.
sgancialo.
svita poi le viti che tengono il pezzo a ui è collegato, sfilalo.
Questo è la famosa spada, regolatore veloc ventole.
vedi che in realtà la spada si inserisce in un tappo tenuto da altre 2 viti.
toglilo.
ora accedi al microfiltro.
Ora, potrei errare su una cosa, ovvero sul secondo tappo, io ricordo 2 viti su e32 e un perno da ruotare su e34, magari inverto le cose.

nic65
18-04-2013, 21:18
corretto per la e34 che ha il manopolone da ruotare:ok:,ma nella 850 dove ricordo il doppio gruppo di evaporazione....c'è un filtro unico Bat?:rolleyes:

batmobile
19-04-2013, 06:16
corretto per la e34 che ha il manopolone da ruotare:ok:,ma nella 850 dove ricordo il doppio gruppo di evaporazione....c'è un filtro unico Bat?:rolleyes:
dovrebbe essere cmq unico, anche nella e32 ed e34 il gruppo è doppio.

David750i
19-04-2013, 11:33
Grazie Batmobile, esaudiente come sempre, ora capisco perche' non lo specificano sul libretto uso e manutenzione come sostituirlo, ci vuole un'ingegnere nucleare per sostituirlo, scherzo, con calma e pazienza lo faro' o se trovo difficolta' lo faro' sostituire in BMW.

Grazie saluti a presto

batmobile
19-04-2013, 21:06
Grazie Batmobile, esaudiente come sempre, ora capisco perche' non lo specificano sul libretto uso e manutenzione come sostituirlo, ci vuole un'ingegnere nucleare per sostituirlo, scherzo, con calma e pazienza lo faro' o se trovo difficolta' lo faro' sostituire in BMW.

Grazie saluti a presto

diciamo che la prima volta tiri 4 parole forti, poi dalla seconda è più facile

nic65
19-04-2013, 21:20
dovrebbe essere cmq unico, anche nella e32 ed e34 il gruppo è doppio.

aspe'....sulla E34 ci ho lavorato,ricordo il doppio radiatore del riscaldamento,un filtro antipolline in posizione sfigata...
sull'850 ho lavorato e ricordo anche il gruppo evaporazione(il frigo:D) doppio....il dx si smontava rimuovendo il cassetto portaoggetti ed un po' di ammennicoli,ma il cruscotto restava al suo posto....ricordo male?.....sono riparazioni che ho fatto un ventennio fa'...su e31

nic65
19-04-2013, 21:49
mi sa' che sto' diventando sclerotico...ho controllato, la e31 ha un evaporatore unico per il freddo,che pero' si smonta come ricordavo...:D

Flavio
20-04-2013, 06:52
Nella e31 l'unico filtro clima e' quello doppio montato nel vano motore sotto il parabrezza al centro o ne trovo altri all'interno della vettura?

nic65
20-04-2013, 08:14
di filtri ne ricordo uno,ma l'eta' incede :(

batmobile
20-04-2013, 08:28
Nic, siamo sclerotici in 2, i 2 micrfiltri gemelli sono accessibili dal vano motore..
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EG91&mospid=47329&btnr=64_0639&hg=64&fg=99

David750i
22-04-2013, 16:01
Salve a tutti, sono rientrato oggi dopo un week end trascorso fuori con la famiglia, abbiamo percorso in totale 760 Km con la 750i ed e' stato uno spasso compreso il nubifragio incontrato sabato scorso nei pressi di Fano sembrava di stare in un sommergibile:confused:, la macchina va che e' una meraviglia,silenziosa e fluida e anche i consumi su un misto di strada statale e superstrada attenendosi ai limiti di velocita' ho fatto una media di 8Km/L che non e' male considerando i sali e scendi e i lunghi tratti percorsi con il terzo rapporto fisso in quanto non si poteva andare oltre i 90Km/h e la quarta entrava sui 100-110 Km/h e si manteneva solo a quella velocita', ma nel complesso perfetta in tutto.

Saluti a tutti David

batmobile
22-04-2013, 16:07
Risultato ottimo, direi, e dunque, buon divertimento con l'ammiraglia:ok:

David750i
22-04-2013, 18:35
Risultato ottimo, direi, e dunque, buon divertimento con l'ammiraglia:ok:

Ciao Batmobile, prossima attraversata sara' in Trentino quando chiuderanno le scuole, questa volta ti prometto che ti passero' a trovare con l'ammiraglia se veniamo su, poi penso arriveremo anche in Austria e Germania qualche giorno, tanto in autostrada con quella ci si addormenta per quanto si viaggia bene:ok:.

A presto un salutone David

duemilaciesse
22-04-2013, 19:34
Ciao Batmobile, prossima attraversata sara' in Trentino quando chiuderanno le scuole, questa volta ti prometto che ti passero' a trovare con l'ammiraglia se veniamo su, poi penso arriveremo anche in Austria e Germania qualche giorno, tanto in autostrada con quella ci si addormenta per quanto si viaggia bene:ok:.

Ciao David,
per adesso prova a venire in Puglia il 28 prossimo, così mettiamo insieme due 750i :ok: :D

batmobile
22-04-2013, 21:19

Sei invitato sin d'ora per pranzo o cena:ok:

David750i
23-04-2013, 18:24
Ciao David,
per adesso prova a venire in Puglia il 28 prossimo, così mettiamo insieme due 750i :ok: :D

Ciao Angelo come ti avevo accennato, sono nel mezzo di un bel turno da 4 gg. di lavoro, provero' se mi liberano per cercare di venire in quanto mi farebbe veramente piacere.

Ciao David

David750i
23-08-2013, 08:18
Ciao a tutti, spero che abbiate trascorso delle buone vacanze per chi si e' potuto spostare o per chi si spostera' in seguito. L'altro ieri ho fatto il tagliando dei 70.000 Km che come da titolo ne ho percorsi 10.000 in meno di sei mesi e volevo farvi un riassunto delle mie impressioni su questa vettura. Al tagliando dei 70.000 ho sostituito olio motore e filtro olio, in quanto filtri aria, carburante e candele le avevo sostituiti nel maxi tagliando dei 60.000 e sono ancora in ottime condizioni, ho fatto dare una soffiata ai filtri dell'aria come faccio di solito io ogni 3/4000 Km. Premetto che allo scoccare dei 10.000 Km percorsi avevo ancora accesa 1 led verde del service non era arrivato neanche a quella di colore giallo e nessuna spia accesa oil inspection etc.. quindi fatto secondo il service anche in leggero anticipo ma va bene cosi'. La macchina come gia' detto in altri post precedenti va veramente bene e ne sono soddisfatto sia meccanicamente che in termini di comfort e anche delle sue parti elettroniche sia meccaniche che accessori interni funziona il tutto alla perfezione, una cosa che mi ha entusiasmato e' quando a Giugno siamo andati in Austria quindi parecchi Km in autostrada come in marcia normale e' praticamente insonorizzata non si sente il motore a differenza di altre auto anche di generazione attuale oltre veramente il comfort di marcia e la comodita' in generale, lo so che parliamo di un'ammiraglia degli anni 90 che era al top della gamma ma provare delle sensazioni anche 20 anni dopo e' veramente bello. In 10.000 Km percorsi giusto a titolo di cronaca ha consumato neanche un quarto di olio per riportarlo al livello max sull'asta di controllo credo veramente nulla considerando che Bmw dice molto di piu'. Come olio e' stato usato il Fuchs Titan Sint 5w/40 che viene usato come primo equipaggiamento su BMW- AUDI-PORSCHE -WV ed e' approvato dalle stesse case e fabbricato in Germania e ha dato un ottimo risultato, anche se so che Bmw almeno all'epoca raccomandava il Castrol. In sintesi veramente soddisfatto in tutto un'auto che uso anche per andare a Roma da dove abito io e si comporta egregiamente anche in citta' e se mantenuta a dovere come si deve fare di Km ne percorre a quantita' senza accorgersi di nulla. Grazie a tutti come sempre dei consigli e spero di incontrarvi presto, sto cercando di fare il possibile per il Raduno prossimo di Ferrara in quanto il bimbo inizia il 9 Settembre la scuola ,vediamo se riusciamo a venire. Un caro saluto a tutti David:)

vlr946
23-08-2013, 12:07
bene, complimenti per l'ottima riuscita della tua E32 ! :ok:
cerca di partecipare all'Interclub a Ferrara: saremo in tanti :)