Accedi

Visualizza Versione Completa : David750i e la sua BMW 750i E32

Pagine : [1] 2

David750i
07-01-2013, 18:43
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e mi presento: mi chiamo David ho 38 anni e vivo a Roma, sono un grande appassionato di auto d'epoca e fino ad ora ho avuto solo Maserati dalla 1 serie biturbo a carburatori fino alla 4.24v .Spero non me ne vogliate ma ne ero innamorato fin da piccolo, anche se a livello di affidabilita' specie i primi modelli lasciavano molto a desiderare con costi di manutenzione veramente alti. Poi arrivato ad oggi e non avendo mai posseduto una BMW che stimo molto come auto ho deciso di acquistare una BMW 750I del 1991 con soli Km. 59.620 originali di colore antracite metallizzato con interni in pelle neri e quant'altro di tutto e di piu' (tetto apribile, telefono veicolare etcc.) odora ancora di nuovo, mai fumato all'interno e unico proprietario (politico del precedente Governo) di cui non cito il nome per privacy,insomma un vero schianto per chi piace questo tipo di auto. Volevo chiedervi a voi che siete esperti in materia un po' di consigli sia di pregi che eventuali difetti di questa auto visto che non mi sono mai addentrato su una BMW.La mia prima impressione e' stata di essere su un aereo su 4 ruote e sentire il sibilo del motore 5.000 cc V12 abbinato alla progressivita' del cambio automatico e la solidita' di un'auto fatta alla vecchia maniera.
Ringrazio tutti coloro che mi potranno dare consigli pratici sia per la manutenzione e per gli organi e componenti delicati di questa vettura e le vostre impressioni, sapere se e' possibile quanto valga in queste condizioni e iscritta ASI questo modello e se e' una vettura affidabile per lunghi viaggi.

Grazie ancora saluti David:ok:

alpineweiss
07-01-2013, 18:45
quindi quella macchina l'ho pagata pure io da nuova!!!!:D

la sezione giusta sarebbe presentazione, ma vabbè

foto foto foto:D

Utente disattivato 2
07-01-2013, 18:47
Benvenuto!!!

dai capomoderatore sposta;)

utente disattivato 10
07-01-2013, 18:48
Hai ancora la targhetta Filì.

alpineweiss
07-01-2013, 18:49
non mi pare il caso:D

mach patrol
07-01-2013, 19:08
Benvenuto tra noi, hai scelto una vera ammiraglia:ok: Se vuoi dimenticare le biturbo pero' servono le M!

Conosco poco il 12 cilindri , ma consiglio se avrai occasione, e il palato fine di provare un sei in linea( da 2000 a 3800 tutto va bane)
L'erogazione delle bmw(a punto) è sempre vellutata e progressiva, in un costante crescendo:ok:

Foto!!

lennyc
07-01-2013, 19:08
benvenuto david! Invito gli altri a restare ot, grazie ;)

splendida vettura, ora attendiamo un bel post di presentazione con foto foto foto :p

David750i
07-01-2013, 19:35
Grazie a tutti appena posso vi posto delle foto, scusate se ho sbagliato sezione per inserire il messaggio ma mi faro' perdonare, c'e' qualcuno nel forum che possa delucidarmi su questa ammiraglia in termini di accorgimenti e affidabilita' ,grazie a presto

David:D

Capitan Traverso
07-01-2013, 19:37
Benvenuto ! :smile(179):

Capitan Traverso
07-01-2013, 19:48
Grazie a tutti appena posso vi posto delle foto, scusate se ho sbagliato sezione per inserire il messaggio ma mi faro' perdonare, c'e' qualcuno nel forum che possa delucidarmi su questa ammiraglia in termini di accorgimenti e affidabilita' ,grazie a presto

David:D

Bellissima auto, vedrai che tra poco i guru dell'E32 ti daranno ogni chiarimento :ok:

Knight Rider
07-01-2013, 21:02
il top del marchio in quei anni, gran berlina robusta ma con tanta elettronica. Benvenuto tra noi :ok:

batmobile
07-01-2013, 21:17
Ciao e BeMWenuto!
Ho avuto anche io una 750iL, grande auto, e se ben manutentata affidabile e molto divertente.:ok:

Utente disattivato 3
08-01-2013, 01:40
Ciao David, benvenuto!!!

Utente disattivato 3
08-01-2013, 01:44
quindi quella macchina l'ho pagata pure io da nuova!!!!:D

Filippo ho impiegato un po' a capirla (un attimo)!! :D
Porca miseria sto invecchiando veramente, ha ragione Mich (che comunque è somaro)!!

David750i
11-01-2013, 17:52
Grazie a tutti del caloroso benvenuto, non ho avuto il tempo di fare qualche foto, ma vi posto il link dove era inserzionata su autoscout24 cosi' potrete vedere le foto dell'auto e se secondo voi ho fatto un buon acquisto.

Grazie saluti David

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225156008&cd=634907374780000000&asrc=st

PuccioE39
11-01-2013, 18:00
immaginavo fosse proprio questa, hai fatto bene a prenderla

Knight Rider
11-01-2013, 18:04
stupenda complimenti :ok:

alpineweiss
11-01-2013, 18:15
notevole!

nicolacsl
11-01-2013, 19:53
Pari al nuovo :ok:

Capitan Traverso
11-01-2013, 20:30
La vedrei molto bene nel mio garage ;)

attila_64
12-01-2013, 00:44
...auto rimasta ferma per lungo tempo?

David750i
12-01-2013, 12:30
...auto rimasta ferma per lungo tempo?

L'auto ha circolato poco come chilometraggio in quanto veniva usata prevalentemente per spostamenti brevi dell'ex proprietario ma e' regolarmente revisionata fino al 2014 e dalle revisioni precedenti non ha tempi di fermo anche se non significa nulla lo so, appena comincero' a girarci vi diro' le mie impressioni. Qualcuno e' proprietario di una 750i per consigliarmi ogni quanto fare un tagliando olio,filtri etcc. so che ha delle spie luminose che indicano quando e' ora di fare il tagliando, o ogni quando bisogna sostituire l'olio del cambio automatico con annesso filtro etccc...

Grazie mille saluti David

alpineweiss
12-01-2013, 16:53
tecnicamente è tutto scritto sull'uso e manutenzione :D

batmobile
13-01-2013, 11:00
L'auto ha circolato poco come chilometraggio in quanto veniva usata prevalentemente per spostamenti brevi dell'ex proprietario ma e' regolarmente revisionata fino al 2014 e dalle revisioni precedenti non ha tempi di fermo anche se non significa nulla lo so, appena comincero' a girarci vi diro' le mie impressioni. Qualcuno e' proprietario di una 750i per consigliarmi ogni quanto fare un tagliando olio,filtri etcc. so che ha delle spie luminose che indicano quando e' ora di fare il tagliando, o ogni quando bisogna sostituire l'olio del cambio automatico con annesso filtro etccc...

Per la mia 750 cambiavo l'olio ogni 10k km, una volta sì una no, filtro olio e olio cambio, olio diff, candele ogni 50k km, olio freni ogni 2 anni, olio servosterzo e autolivellante ogni 3 anni max.
sul quadro ci sono i led della manutenzione... verdi, ambra e rossi, con scritte oilservice ed inspection.

Capitan Traverso
13-01-2013, 11:37
Per la mia 750 cambiavo l'olio ogni 10k km, una volta sì una no, filtro olio e olio cambio, olio diff, candele ogni 50k km, olio freni ogni 2 anni, olio servosterzo e autolivellante ogni 3 anni max.
sul quadro ci sono i led della manutenzione... verdi, ambra e rossi, con scritte oilservice ed inspection.

Olio motore ogni 10k km indipendentemente dal tempo trascorso ?

batmobile
13-01-2013, 11:47
Olio motore ogni 10k km indipendentemente dal tempo trascorso ?

no anche dagli anni, max 3.

Capitan Traverso
13-01-2013, 13:20
no anche dagli anni, max 3.

Pienamente d'accordo, perchè su auto "della domenica" che percorrono 1 o 2k km annui o vengono inutilizzate per lunghi periodi l'olio subisce comunque un processo di ossidazione ed invecchiamento, perdendo le proprie caratteristiche

batmobile
13-01-2013, 13:27
Pienamente d'accordo, perchè su auto "della domenica" che percorrono 1 o 2k km annui o vengono inutilizzate per lunghi periodi l'olio subisce comunque un processo di ossidazione ed invecchiamento, perdendo le proprie caratteristiche

Poi c'è anche il nr di avviamenti a freddo/anno/km che è un indice fondamentale.

Capitan Traverso
13-01-2013, 13:31
Poi c'è anche il nr di avviamenti a freddo/anno/km che è un indice fondamentale.

Esatto, in particolar modo su auto a carburatori ;)

Una curiosità, che consumi ha un E32 V12 ?

attila_64
13-01-2013, 14:22

Scusa per la domanda fuori luogo,ma era per soddisfare una mia curiosità.
Nel 2007 quando giravo per cercare il mercedes 560 sec,tra i tanti girovagare andai anche a Roma perchè una signora aveva tale auto della figlia da vendere. Parlando tra le altre cose mi disse che aveva anche un bmw 750 del marito deceduto da tempo,ma che non avrebbe venduto per motivi affettivi. Vedendo l'annuncio della tua auto ho visto che coincideva tutto colore, anno e km e mi sono chiesto se fosse stata la stessa auto...troppe volte mi sono domandato che fine gli abbia fatto fare

batmobile
13-01-2013, 17:46
Esatto, in particolar modo su auto a carburatori ;)

Una curiosità, che consumi ha un E32 V12 ?

Dipende, se ben a punto, vai dai 12 km/lt (110 km/h autostrada col cruise) fino ai 5 km/lt in città con guida nervosetta.
Io stavo, con un misto molto cittadino, sui 7/8 km/lt, se non ricordo male.

David750i
13-01-2013, 19:11
Scusa per la domanda fuori luogo,ma era per soddisfare una mia curiosità.
Nel 2007 quando giravo per cercare il mercedes 560 sec,tra i tanti girovagare andai anche a Roma perchè una signora aveva tale auto della figlia da vendere. Parlando tra le altre cose mi disse che aveva anche un bmw 750 del marito deceduto da tempo,ma che non avrebbe venduto per motivi affettivi. Vedendo l'annuncio della tua auto ho visto che coincideva tutto colore, anno e km e mi sono chiesto se fosse stata la stessa auto...troppe volte mi sono domandato che fine gli abbia fatto fare

Ciao Attila, l'ex proprietario e' vivo e vegeto e come vi ho detto nei precedenti post e' un politico sui 70 anni, ripeto non voglio citare il nome per privacy, magari in altre sedi o come spero di vederci e conoscersi al prossimo raduno di persona vi svelero' alla faccia della privacy chi era l'ex proprietario.

David750i
13-01-2013, 19:23

Grazie batmobile per i consigli, piu' o meno la stessa manutenzione che applicavo sulle mie Maserati 8/10.000Km olio e filtri e le candele sui 20.000, qui spero che durano come dici tu sui 50.000 Km visto che sono 12 !!!!!:D .Mi da l'idea della grande auto mangia Km in autostrada,ma ho notato che anche in citta' sa essere molto docile e progressiva andando ad un' andatura da passeggio, aiuta molto anche il cambio automatico che oggi dentro Roma e' insostituibile per me, ho anche una Hyundai Getz con il cambio automatico e impianto GPL ed e' fantastica (era di mio Padre) in 10 anni comprata nuova ci ha potuto percorrere solo 30.000 Km prima di ammalarsi ed ora che non ce piu' la porto nel cuore perche' mi sembra di averlo affianco, insieme a mia madre anche lei deceduta solo 3 mesi dopo mio Padre. Scusate dell'argomento ma per me il 2012 e' stato un anno da dimenticare essendo figlio unico ho avuto due lutti cosi' ravvicinati che mi hanno portato via le cose piu' care, anche se ho una moglie e bel bambino di nome Matteo di otto anni che sono fantastici. Grazie saluti David

batmobile
13-01-2013, 21:01
Per le candele, è il lavoro lato sx cilindri verso l'abitacolo che ti fa dannare.

Mi spiace, e tardivamente ti faccio le condoglianze per le batoste del 2012....
Sono senza parole.

Capitan Traverso
13-01-2013, 22:10
Grazie batmobile per i consigli, piu' o meno la stessa manutenzione che applicavo sulle mie Maserati 8/10.000Km olio e filtri e le candele sui 20.000, qui spero che durano come dici tu sui 50.000 Km visto che sono 12 !!!!!:D .Mi da l'idea della grande auto mangia Km in autostrada,ma ho notato che anche in citta' sa essere molto docile e progressiva andando ad un' andatura da passeggio, aiuta molto anche il cambio automatico che oggi dentro Roma e' insostituibile per me, ho anche una Hyundai Getz con il cambio automatico e impianto GPL ed e' fantastica (era di mio Padre) in 10 anni comprata nuova ci ha potuto percorrere solo 30.000 Km prima di ammalarsi ed ora che non ce piu' la porto nel cuore perche' mi sembra di averlo affianco, insieme a mia madre anche lei deceduta solo 3 mesi dopo mio Padre. Scusate dell'argomento ma per me il 2012 e' stato un anno da dimenticare essendo figlio unico ho avuto due lutti cosi' ravvicinati che mi hanno portato via le cose piu' care, anche se ho una moglie e bel bambino di nome Matteo di otto anni che sono fantastici. Grazie saluti David

Sono molto dispiaciuto per l'accaduto.
Avendo vissuto anch'io una situazione analoga so bene quanto sia dura andare avanti, ma so anche che ogni parola ormai è inutile.
Sentite condoglianze a te e alla tua famiglia

Knight Rider
14-01-2013, 14:56

mi dispiace molto, ti abbraccio

attila_64
14-01-2013, 22:00
dispiace tantissimo anche a me ,poco più di un anno fa e deceduto mio padre,persona molto discreta e taciturna,ma ti assicuro che ancora oggi sento che se ne andata una parte di me

batmobile
14-01-2013, 22:06
Certe perdite le senti tutta la vita.
Ho perso papà a 20 anni, ne son passati più di 15, continuo a sentire un vuoto.

mach patrol
14-01-2013, 22:10
Lo sogno quasi tutte le notti, è come se lo vedessi veramente. Spero succeda anche a te, insoma a tutti.
avanti col v 12! papa'sarebbe contento di saperti cotento:ok:

Capitan Traverso
14-01-2013, 22:14
Accidenti ma qui siamo messi uno peggio dell'altro :(

attila_64
14-01-2013, 22:25
Lo sogno quasi tutte le notti, è come se lo vedessi veramente. Spero succeda anche a te, insoma a tutti.
avanti col v 12! papa'sarebbe contento di saperti cotento:ok:

...hai proprio ragione un papà è contento quando vede contento il proprio figlio.
Ricordo mio padre quando abitavo con i miei prima di sposarmi e trafficavo nel box di casa:magari mi mettevo a fare qualche lavoro e mi si rompeva un cacciavite lui senza dirmi nulla ne ricomprava uno nuovo e lo metteva al suo posto senza dirmi niente se spezzavo una punta da trapano senza dirmi nulla andava in ferramenta e la rimetteva al suo posto senza farsi accorgere,una volta bruciai addirittura un trapano appunto e si presentò con uno nuovo più grosso e senza arrabbiarsi mi disse:quello non valeva niente,questo è più potente...ma non dire niente a tua madre :) certe persone non si possono scordare...mai...

David750i
14-01-2013, 23:38
Bhe che dire ragazzi mi avete fatto commuovere per la vs. solidarieta' , mi dispiace aver tirato fuori l'argomento ma con mio Padre parlavamo di auto 3-4 volte al giorno ,mi sembra ieri che mi faceva portare la macchina (una Fiat 128 rossa) nel 1983 dentro l'aeroporto di Ciampino a soli 9 anni, il vuoto non si colmera' mai per due persone speciali e con i valori della famiglia che al giorno d'oggi stanno scomparendo.
Sicuramente sarebbero contenti del nuovo acquisto ,mi ricordo sempre mia Madre che ogni volta che acquistavo una macchina o quelle che mi regalavano loro mi diceva sempre: tanti auguri e goditela!!!

Grazie a tutti di cuore

David

Knight Rider
15-01-2013, 09:30
[...] e con i valori della famiglia che al giorno d'oggi stanno scomparendo.

è vero, a volte sembrano quasi estinti, ma la mia filosofia di vita è sforzarmi di riproporli, antichi valori (indispensabili) e antiche Bmw... tutto torna! :)

mach patrol
15-01-2013, 21:07
Questo hobby spesso è un legame invisibile con il proprio papa' e il proprio passato, ci commuoviamo tutti:)
Ribenvenuto!

alpineweiss
15-01-2013, 21:11
mio padre mi guarda come un alieno ancora oggi, sono frequenti le domande:"ma lo sai fare?""ma la sai rimontare?"

però in fondo mi foraggia e mi sostiene, altrimenti nemmeno verrebbe ai raduni, o mi comprerebbe gli attrezzi

anche sei in fondo ho sempre il dubbio che gli piaccia il risparmio delle cose fatte in economia :D

Mich
15-01-2013, 21:49
anche sei in fondo ho sempre il dubbio che gli piaccia il risparmio delle cose fatte in economia :D

quindi il braccino è ereditario :D :D

alpineweiss
15-01-2013, 22:12
quindi il braccino è ereditario :D :D la mela non cade lontano dall'albero :D mia nonna era expert mode:D

Knight Rider
16-01-2013, 09:59
la mela non cade lontano dall'albero :d mia nonna era expert mode:d

ahahaha forte :ok:

Capitan Traverso
16-01-2013, 11:58
la mela non cade lontano dall'albero :D mia nonna era expert mode:D

Verissimo ;)
Ma soprattutto un melo fa le mele, non le pere :D

David750i
17-01-2013, 16:02
La vedrei molto bene nel mio garage ;)

Buonasera a tutti, vorrei segnalarvi la disavventura nella compravendita di quest'auto: come premesso nei post precedenti avevo deciso di acquistare questa 750i ,tutto ok fino ad oggi per la formalizzazione della vendita (passaggio di propr.) il proprietario della macchina titolare di una S.p.a. mi chiama oggi dicendomi di tenersi l'auto in quanto deve pagare il bollo dell'anno in corso e che per quest'anno se la tiene:?:
Alche' sbalordito e con assegno in mano pronto (circolare) per il pagamento esclamo: ma stiamo scherzando?? Ragazzi non mi ha venduto piu' l'auto sono demoralizzato e deluso della mala serieta' di certe persone. Il primo proprietario dell'auto era Gianni Letta e il secondo questa Azienda S.p.a. il quale il titolare ci ha ripensato. Non ho parole per descrivervi la mia amarezza sembra una favola cosa mi e' successo. Gli ho proposto anche di pagargli io il bollo per intero ma non ce stato niente da fare, o secondo me sentendo che la iscrivevo ASI gli si e' accesa la lampadina, oppure ha avuto un'offerta maggiore, oppure a Roma si dice: c'era qualche impiccio sotto!!! Prego tutti voi forumisti se vi capita di sentire che questa auto e' ancora in vendita di stare con gli occhi ben aperti, in quanto sentir piangere mio figlio a 8 anni perche' non ho preso piu' la macchina per colpa della poca serieta' di una persona mi ha urtato il sistema nervoso
Ora mi rimettero' in cerca di un gioiello simile anche se non facile in quelle condizioni,oppure puntero' su una 850. Grazie a tutti voi un caro saluto David:mad:

mach patrol
17-01-2013, 16:39
Ignobile ma frequentissimo, con tutta probabilita' la vende ad un prezzo superiore. O l'ha gia' venduta ad un prezzo superiore. La gente per il denaro rinnega se stessa. Vai di 850 sogna ancora!

riccardo
17-01-2013, 17:40
Ciao, mi dispiace per la tua disavventura! Se cerchi una 850, se cerchi subito.ii su Genova una è in vendita ed è probabile che la riesca a visionare la prossima settimana...L'auto sembrerebbe bella ed il proprietario serio.

Se sei interessato mandami pm:ok:

Knight Rider
17-01-2013, 17:45
Ignobile ma frequentissimo, con tutta probabilita' la vende ad un prezzo superiore. O l'ha gia' venduta ad un prezzo superiore. La gente per il denaro rinnega se stessa. Vai di 850 sogna ancora!

Ale ti ricorda qualcosa? :sob:

Knight Rider
17-01-2013, 17:53
Buonasera a tutti, vorrei segnalarvi la disavventura nella compravendita di quest'auto: come premesso nei post precedenti avevo deciso di acquistare questa 750i ,tutto ok fino ad oggi per la formalizzazione della vendita (passaggio di propr.) il proprietario della macchina titolare di una S.p.a. mi chiama oggi dicendomi di tenersi l'auto in quanto deve pagare il bollo dell'anno in corso e che per quest'anno se la tiene:?:
Alche' sbalordito e con assegno in mano pronto (circolare) per il pagamento esclamo: ma stiamo scherzando?? Ragazzi non mi ha venduto piu' l'auto sono demoralizzato e deluso della mala serieta' di certe persone. Il primo proprietario dell'auto era Gianni Letta e il secondo questa Azienda S.p.a. il quale il titolare ci ha ripensato. Non ho parole per descrivervi la mia amarezza sembra una favola cosa mi e' successo. Gli ho proposto anche di pagargli io il bollo per intero ma non ce stato niente da fare, o secondo me sentendo che la iscrivevo ASI gli si e' accesa la lampadina, oppure ha avuto un'offerta maggiore, oppure a Roma si dice: c'era qualche impiccio sotto!!! Prego tutti voi forumisti se vi capita di sentire che questa auto e' ancora in vendita di stare con gli occhi ben aperti, in quanto sentir piangere mio figlio a 8 anni perche' non ho preso piu' la macchina per colpa della poca serieta' di una persona mi ha urtato il sistema nervoso
Ora mi rimettero' in cerca di un gioiello simile anche se non facile in quelle condizioni,oppure puntero' su una 850. Grazie a tutti voi un caro saluto David:mad:

capisco la situazione, lo so fa rabbia, a me è capitato qualcosa di simile, Mach ne sa qualcosa..

In un paese vicino casa ne vendono una a 4000 euro di 750i E32.

L'annuncio dice già iscritta Asi ma non ci sono foto. Se vuoi te la vedo a vedere, no problem ;)

batmobile
17-01-2013, 18:17
Disavventure che capitano:(
Dai, adesso troverai di meglio;)

Eventualmente pensa anche ad una 635csi;)

Capitan Traverso
17-01-2013, 19:50

Quoto, purtroppo capita più frequentemente di quanto non si pensi :(

attila_64
17-01-2013, 20:31
Mi dispiace veramente,certe situazioni lasciano l'amaro in bocca specie quando si è veramente appassionati e già si immagina l'auto nel proprio box pronta per essere coccolata.
Comunque considera che spesso i forum spesso vengono "spiati" da commercianti o venditori privati di auto particolari per constatare che valore può spuntare un'auto, se non addirittura sentire il parere degli esperti del modello specifico,se si parla bene delle condizioni di un'auto il profano che le legge le usa come garanzie per le porprie incapacità di giudicare

utente disattivato 10
18-01-2013, 00:35
Mi dispiace per la poca serietà delle persone, io per scaramanzia non pubblico finchè non ho il libretto intestato.
Pensa se gli facevi un bonifico sulla fiducia :(

PuccioE39
18-01-2013, 14:57
ma se adesso è fuori a 5500 euro?!

Capitan Traverso
18-01-2013, 18:57
ma se adesso è fuori a 5500 euro?!

Ah sì, l'ho vista anch'io, imho li vale tutti.
Comunque è stato un bell'esempio di scorrettezza :mad:

David750i
18-01-2013, 20:14
Mi dispiace per la poca serietà delle persone, io per scaramanzia non pubblico finchè non ho il libretto intestato.
Pensa se gli facevi un bonifico sulla fiducia :(

Purtroppo quando l'abbiamo provata e addirittura 3-4 giorni dopo portata nel mio garage per vedere se entrava e fortunatamente ci andava pinta pinta ho anche insistito se voleva un'acconto e assolutamente mi ha detto di no ci mancherebbe, il fratello del proprietario e intestatario del veicolo con cui ho trattato visto che il numero di tel. dell'annuncio rispondeva lui . Nel caso del bonifico sulla fiducia se non rientrava dopo la figura che ha fatto lo andavo a prendere nel letto di casa sua:mad:, non si gioca con la serieta' delle persone, purtroppo in giro al momento non ne ho viste a pari condizioni e con pochi Km. e sara' difficile anche trovarla. Sarei stato disposto anche a dargli qualcosa in piu' del pattuito ma neanche mi risponde al telefono e poi alla fine non e' che mi devo mettere a zerbino io!!! Ragazzi ho un amarezza che non potete immaginare restare deluso e vedere deluso anche mio figlio. :(:(:(

drifting-doctor
19-01-2013, 00:09
prova a sentire l'utente cenerentola ha una stupenda 8er che ha deciso di vendere;)

utente disattivato 10
19-01-2013, 00:17
prova a sentire l'utente cenerentola ha una stupenda 8er che ha deciso di vendere;)

qui ha un'altro nickname

http://www.byci.it/forum/member.php?638-e31

Knight Rider
19-01-2013, 11:12
Sarei stato disposto anche a dargli qualcosa in più del pattuito ma neanche mi risponde al telefono

..come ti capisco, com'è successo a me :(

drifting-doctor
19-01-2013, 13:15
qui ha un'altro nickname

http://www.byci.it/forum/member.php?638-e31

ah non me lo ricordavo ;)

utente disattivato 10
19-01-2013, 13:36
scusa Arturo non ho messo neppure una faccina :D

drifting-doctor
19-01-2013, 13:38
scusa Arturo non ho messo neppure una faccina :D
no problema Carlo;):ok:

David750i
26-01-2013, 17:37
Ciao a tutti mi sono risentito con il fratello del proprietario dell'auto in questione e mi ha detto che provava a parlare di nuovo con il fratello se mi vende questa benedetta auto, mi ha detto che cerca di farmi sapere in settimana, speriamo bene:rolleyes: e' veramente bella, ne avrei adocchiata un'altra su ebay con 150.000 Km circa e chiede euro 8.000,00 gia' iscritta ASI e si trova credo in Puglia, ma sarei disposto a pagare questa qui a Roma piu' del pattuito viste le condizioni. Spero che vada a buon fine questa storia anche se assurda, altrimenti mi dovro' rassegnare e magari con tanta amarezza rimettermi in cerca di un'altra a pari condizioni.
Come valore di mercato questo tipo di auto a parte per gli appassionati, sono difficili da rivendere? Anche perche' un 5.000 cc V12 a benzina non e' tenero in termini di consumi e manutenzione? Io non so se il prezzo richiesto e' buono (5.500,00 tratt.) o l'altra a 8.000,00. Grazie saluti a tutti David:ok:

batmobile
26-01-2013, 17:47
Sempre difficile dirlo.
la rivendibilità è scarsa come per tutte le berline grosse.
In Italia tutti cercano 2 porte o cabrio.
Però una davvero perfetta la vendi, una media sta lì forever.
Per il prezzo, che dire, se è straok ci sta di pagarla anche molto oltre una quotazione realistica, tanto se li mangia di lavori, nella norma tutte quelle in giro sui 5k sono auto che entro breve possno incorre in lavori costosi.
La manutenzione di base non è troppo cara, anzi, eccetto montaggio candele lato guidatore, ma i lavori straordinari possono martellarti bene il portafoglio.

attila_64
29-01-2013, 20:24
conosco un rivenditore nella mia provincia che ne ha una da diverso tempo priva di targa,ma completa se a qualcuno interessasse per ricambi...

maxsax
01-02-2013, 21:48
Io ho avuto una prima serie dell'88 ex auto aziendale ed era veramente bella. Interni in pelle, carrozzeria perfetta, tetto, clima bizona, ammo idraulici, automatica, insomma full!! Nonostante fosse stata ferma un po a seguito di un fallimento si è rivelata subito in piena forma, come tutte le BMW non manomesse :):):).
Era originale in tutto. A parte il megatagliando iniziale ho dovuto solamente cambiare il quadro perchè era un po impazzito (mi era capitato lo stesso anche su un 520 E32) e gli ammo dietro idraulici perchè avevano messo un olio non corretto, :( e li non si può sbagliare. Allora telofanai in BMW e chiesero 1400 euro più iva per ogni ammortizzatore!!!:mad: Quindi ebay.de... ne ho comprati una coppia usata per 50 euro!!! Perfetti!!!! da allora e per due anni solo goduria :D:D:D :D ma non sono mai riuscito a fare più di 6 al litro, neanche andando piano, ma piano con quella non ci puoi andare:D:D:D... ma veramente con nessuna BMW...:ok::ok:
Divertiti è tutto gusto.
ciao

David750i
02-02-2013, 00:04
Ciao a tutti oggi si e' fatto sentire il proprietario dell'auto per telefono :?: , dicendomi se ero ancora interessato all'auto, mi ha detto che ha pagato il bollo fino ad Agosto 2013 e mi chiede come cifra di pagarlo io , scalando i 4 mesi del 2012:rolleyes: quindi circa 800,00 euro + il passaggio di propr. a mio carico. Riassumendo mi viene in totale 7.000,00 euro (non e' iscritta asi) e passagggio costa 1.200,00 euro. Quando avevamo pattuito il prezzo con il fratello era 5.000,00 compreso passaggio:confused:, lui dice che ha anche una persona tedesca che gli sta dando il pilotto per questa macchina.. Ragazzi un consiglio fraterno che faccio la prendo o lascio perdere?? Non si e' comportato bene a mio avviso,ma lascio la parola a voi esperti.

Grazie saluti David

drifting-doctor
02-02-2013, 02:04
lascialo perdere che la venda al fantomativo tedesco vedrai che tornerà con la coda frà le gambe

batmobile
02-02-2013, 09:02
Ergo 8200 Euri vs 5000?
Proponigli una via di mezzo..

nic65
02-02-2013, 09:27
dico la mia: se avessi la possibilita' e fossi cosi' innamorato della 750.....affancul0 la quotazione...la porterei a casa lo stesso...non c'è cosa peggiore che vedere una passione andarsene:rolleyes:...

batmobile
02-02-2013, 09:49
Bravo Nic!:ok:

nic65
02-02-2013, 11:25
grazie Bat...
attualmente sto' tenendo fede alla mia filosofia :(...................:cool:

attila_64
02-02-2013, 13:49
I lfatto che si sia fatto vivo lui significa che non hai "concorrenti" per l'acquisto...ha rimandato la vendita per chissà quale pippa mentale si sia fatta credendo di lucrarci sopra,ma ora non avendo altri compratori ti contatta è ovvio...pretende pure i soldi per il bollo dopo avere fatto la ****ata di non vendertela...secondo me resta sui tuoi passi,ma se proprio ti piace fai come suggerisce bat...la differenza a metà.

vlr946
02-02-2013, 13:58
I lfatto che si sia fatto vivo lui significa che non hai "concorrenti" per l'acquisto...ha rimandato la vendita per chissà quale pippa mentale si sia fatta credendo di lucrarci sopra,ma ora non avendo altri compratori ti contatta è ovvio...pretende pure i soldi per il bollo dopo avere fatto la ****ata di non vendertela...secondo me resta sui tuoi passi,ma se proprio ti piace fai come suggerisce bat...la differenza a metà.

quoto :ok:
accettare il rilancio a metà, come dice Bat, solo come ultima possibilità :)

nic65
02-02-2013, 14:12
beati voi..che avete la razionalita' che prevale sulla passione :D....

nicolacsl
02-02-2013, 14:12
Ciao a tutti oggi si e' fatto sentire il proprietario dell'auto per telefono :?: , dicendomi se ero ancora interessato all'auto, mi ha detto che ha pagato il bollo fino ad Agosto 2013 e mi chiede come cifra di pagarlo io , scalando i 4 mesi del 2012:rolleyes: quindi circa 800,00 euro + il passaggio di propr. a mio carico. Riassumendo mi viene in totale 7.000,00 euro (non e' iscritta asi) e passagggio costa 1.200,00 euro. Quando avevamo pattuito il prezzo con il fratello era 5.000,00 compreso passaggio:confused:, lui dice che ha anche una persona tedesca che gli sta dando il pilotto per questa macchina.. Ragazzi un consiglio fraterno che faccio la prendo o lascio perdere?? Non si e' comportato bene a mio avviso,ma lascio la parola a voi esperti.

Grazie saluti David

Dipende da cosa offre offre il mercato.....
Se in vendita trovi auto con tutti i segni del tempo e cioè da ripristino,il coltello dalla parte del manico ce l'ha chi vende e sono d'accordo con Nic65...
Se invece,basta girare l'angolo che si trova facilmente un altra 750 che sà ancora di nuovo,mandalo a quel paese insieme alla sua macchina....
Mi sembra di capire che ti sei innamorato proprio perchè l'auto in questione odora ancora di nuovo e le altre in vendita sono ben diverse...Se così,ti sconsiglio di prenderne una a 3000 da ripristinare perchè alla fine difficilmente avrai la stessa cosa e magari ci spenderai anche di più.
Lui avrà giocato sul "la metto in vendita a un prezzo simile alle altre",poi quando l'interessato si è innamorato perchè resosi conto delle reali condizioni dell'auto,alzo il prezzo e realizzo ciò che voglio....pur non condividendo il metodo,prendila :ok:

barone rosso
02-02-2013, 14:19
dico la mia: se avessi la possibilita' e fossi cosi' innamorato della 750.....affancul0 la quotazione...la porterei a casa lo stesso...non c'è cosa peggiore che vedere una passione andarsene:rolleyes:...
Condivido. :ok:

batmobile
02-02-2013, 16:16
beati voi..che avete la razionalita' che prevale sulla passione :D....
A volte si diventa razionali con l'esperienza;)

Capitan Traverso
02-02-2013, 16:50
Nel mio caso mi ritengo una persona molto seria e pretendo serietà nei miei confronti; il venditore non si è rivelato una persona corretta e coerente.
Non è stato ai patti e non ha rispettato la parola data, anzi, ha cercato di lucrarci sopra...
A questo punto si merita di imparare a proprie spese quanto sia affatto semplice al giorno d'oggi vendere dei 5.0 cc non ancora Asi

Knight Rider
02-02-2013, 17:18
prova a riproporgli la cifra pattuita.. e aspetta.. ;)

P.S. comunque siamo tutti con te :D

Capitan Traverso
02-02-2013, 17:44
prova a riproporgli la cifra pattuita.. e aspetta.. ;)

P.S. comunque siamo tutti con te :D

Esatto ! €5000 passaggio compreso e pieno di benzina gratis per scusarsi del tempo perso e della caduta di stile

attila_64
02-02-2013, 19:01
se vuoi ti diamo una mano...
lo chiamiamo in 2 o 3 persone,chi può la va a visionare e gli offriamo 3/4 euro... e il pirlone si convince e te la da per 5000 credendo pure così di aver fatto lui l'affare :D

nic65
02-02-2013, 19:07
A volte si diventa razionali con l'esperienza;)

lo so Bat,ma se decido di acquistare una vettura simile e la cifra di differenza non mi mette in difficolta'.....preferisco levarmi il capriccio,la vita è tanto breve che tra il farmi le pippe mentali per la correttezza e la lealta'.....mi compro il 750 e ci gioco....ora che posso....il venditore puo' tranquillamente andarsene a quel paese dopo che mi ha ceduto l'auto.......

Capitan Traverso
02-02-2013, 19:18
lo chiamiamo in 2 o 3 persone,chi può la va a visionare e gli offriamo 3/4 euro... e il pirlone si convince e te la da per 5000 credendo pure così di aver fatto lui l'affare :D

Si potrebbe anche fare ;)

nic65
02-02-2013, 19:22
mi piace la sicurezza che avete nel definirlo un pirlone....speriamo che sia vero.......per chi sogna quell'auto...:D

Capitan Traverso
02-02-2013, 19:59
mi piace la sicurezza che avete nel definirlo un pirlone....speriamo che sia vero.......per chi sogna quell'auto...:D

Come definiresti una persona che ti propone un'auto, pattuisce un prezzo, te la fa provare e persino parcheggiare nel tuo garage per poi interrompere la trattativa, negarsi al telefono per poi rifarsi viva proponendo un nuovo accordo superiore di ben €3000 ?

batmobile
02-02-2013, 20:20
lo so Bat,ma se decido di acquistare una vettura simile e la cifra di differenza non mi mette in difficolta'.....preferisco levarmi il capriccio,la vita è tanto breve che tra il farmi le pippe mentali per la correttezza e la lealta'.....mi compro il 750 e ci gioco....ora che posso....il venditore puo' tranquillamente andarsene a quel paese dopo che mi ha ceduto l'auto.......

La scelta giusta dipende anche dal desiderio specifico e anche da quante volte per soddisfare il prurito hai ceduto su tutta la linea.. io una vlta ho fatto sempre come te, volevoe se potevo pagavo e bon, ultimamente sto diventando serio....:rolleyes::o
O almeno ci provo:D

maxsax
02-02-2013, 21:21
Secondo me la cosa migliore da fare è far finta di lasciar perdere e riapri la trattativa con un'altra persona, un tuo amico di fiducia con un altro telefono, al momento della vendita ti ripresenti, ti intesti l'auto paghi e lo mandi a cagare... e così impara, tanto te lo dico io che anche se la macchina è bella non è così facile che la spunti a più di 5500 in questo periodo... anche se per uno di noi ne vale anche molti di più. :cool:

Knight Rider
03-02-2013, 08:13

quoto :ok:

David750i
03-02-2013, 16:09
Grazie a tutti per i Vs. consigli, ne faro' tesoro, comunque provero' a dirgli se gli sta bene il vecchio prezzo pattuito e al limite mi pago il passaggio, poi basta a che se a malincuore per una questione di principio e neanche economica. Vi faro' sapere grazie ancora.

Saluti David

Capitan Traverso
03-02-2013, 21:08
Grazie a tutti per i Vs. consigli, ne faro' tesoro, comunque provero' a dirgli se gli sta bene il vecchio prezzo pattuito e al limite mi pago il passaggio, poi basta a che se a malincuore per una questione di principio e neanche economica. Vi faro' sapere grazie ancora.

Saluti David

Probabilmente anche il venditore ha dedotto che per te non sia una questione economica e, proprio per questo, ha giocato al rialzo.
Comunque dormi sereno perchè, di questi tempi, di sicuro non c'è la fila per comprare dei 5.0 l a benzina.

A mio modesto parere sarà lui a venire a riproportela, in bocca al lupo :ok:

attila_64
03-02-2013, 21:14
Probabilmente anche il venditore ha dedotto che per te non sia una questione economica e, proprio per questo, ha giocato al rialzo.

:ok::ok::ok:

attila_64
03-02-2013, 21:16
parole sante:):ok:

Capitan Traverso
03-02-2013, 21:39
parole sante:):ok:

;)

Capitan Traverso
15-02-2013, 22:09
Ci sono novità riguardo la trattativa ?
Ormai me la sono presa a cuore :)

Knight Rider
16-02-2013, 09:08
eh già vogliamo sapere :)

batmobile
16-02-2013, 09:09
Anche io:)

maxsax
16-02-2013, 10:35
Dai vogliamo sapere....:D

attila_64
16-02-2013, 10:41
ormai è un nostro diritto :D

///M3
16-02-2013, 18:39
BMWenuto David e complimenti per la 7er "diplomatica" ;)

David750i
19-02-2013, 00:35
Ci sono novità riguardo la trattativa ?
Ormai me la sono presa a cuore :)

Buonasera a tutti , ragazzi roba da non credere e in particolare cio' che mi avete detto in questo post si e' avverato: si e' rifatto sentire il tipo in quanto il fantomatico tedesco che doveva a venirla a vedere forse ha preferito starsene a casa!!!:D In particolare parole sante di Capitan Traverso, si e' avverato il tutto anche se non so se sono matto io o lui a questo punto? Sono riuscito a comprarla per 5.300,00 euro come pattuito all'epoca, tanto sudata che ero rimasto talmente male che non mi andava giu', alla fine ho vinto io, si e' rifatto vivo, ma questa volta ho preteso subito il bonifico bancario con relativa fattura dell'auto per l'intero importo in modo da non avere nessuna sorpresa e visura della targa per eventuali fermi amministrativi. Ragazzi che dire vi ringrazio di cuore di avermi portato alla fine di questa avventura che era diventata odio e amore, anche se piu' amore visto la bellezza di un'ammiraglia del genere. Ora spero che avremmo l'occasione di incontrarci di persona per conoscervi e scambiare idee e consigli su queste belle auto, se c'e' qualcuno di voi in zona Roma e provincia per darmi qualche consiglio si faccia avanti, specie in previsione del primo tagliando per sapere che marca e gradazione di oio e' piu' indicato sulla 750i etc...

Grazie ancora a tutti a presto David:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Capitan Traverso
19-02-2013, 01:19
La calma è la virtù dei forti :ok:
Hai saputo aspettare e sei stato premiato, era una questione di principio ed è stato giusto così.
Non ci devi ringraziare, hai fatto tutto da solo, noi ti abbiamo solo dato appoggio morale e l'abbiamo fatto più che volentieri ;)

Tutto bene ciò che finisce bene, anche se, in realtà, per te il bello inizia adesso...... goditi questa splendida E32 ! :smile(155):

vlr946
19-02-2013, 01:47
Complimenti David, sono davvero contento per te !
Te la meritavi: per la passione e per la correttezza. :)
Me lo sentivo che ce l'avresti fatta. Evvai !:ok:
Anch'io sto a Roma. Le occasioni non mancheranno. ;)
Ti aspetto naturalmente a Fuoriserie, alla Fiera di Roma (vedi il nostro Calendario).:)
Ricordati, poi, che il 3 marzo c'è un bel programma a Tivoli, da condividere con gli amici dell'HeartBMW: cerca nel Forum. :ok:

batmobile
19-02-2013, 08:05
Buonasera a tutti , ragazzi roba da non credere e in particolare cio' che mi avete detto in questo post si e' avverato: si e' rifatto sentire il tipo in quanto il fantomatico tedesco che doveva a venirla a vedere forse ha preferito starsene a casa!!!:D In particolare parole sante di Capitan Traverso, si e' avverato il tutto anche se non so se sono matto io o lui a questo punto? Sono riuscito a comprarla per 5.300,00 euro come pattuito all'epoca, tanto sudata che ero rimasto talmente male che non mi andava giu', alla fine ho vinto io, si e' rifatto vivo, ma questa volta ho preteso subito il bonifico bancario con relativa fattura dell'auto per l'intero importo in modo da non avere nessuna sorpresa e visura della targa per eventuali fermi amministrativi. Ragazzi che dire vi ringrazio di cuore di avermi portato alla fine di questa avventura che era diventata odio e amore, anche se piu' amore visto la bellezza di un'ammiraglia del genere. Ora spero che avremmo l'occasione di incontrarci di persona per conoscervi e scambiare idee e consigli su queste belle auto, se c'e' qualcuno di voi in zona Roma e provincia per darmi qualche consiglio si faccia avanti, specie in previsione del primo tagliando per sapere che marca e gradazione di oio e' piu' indicato sulla 750i etc...

Ottimo, son felice per te.
Come olio direi un castrol gtx e cambialo spesso, è un motore ben poco tirato, ma chiama olio fresco.
Controlal cosa sia stato fatto sino ad oggi, che di lì si parte con le priorità.

Knight Rider
19-02-2013, 08:12
davvero contento per te e felice di averti consigliato bene :)

ora aspettiamo le foto :ok:

nic65
19-02-2013, 08:28
ottimo.....:ok:
quando l'intraprendenza paga...si spende meno:D.....

vlr946
19-02-2013, 10:08
come in tutte le cose, anche nelle trattative d'acquisto di un'auto, bisogna trovare il punto d'equilibrio: mostrarsi interessati, ma senza far capire troppo che ci si è innamorati !
il che non sempre è facile; però, nel tuo caso, ha pagato :):ok:

duemilaciesse
19-02-2013, 10:20

Complimenti a te . Ottimo acquisto :ok:
A Roma ho trattative per la convenzione con Service Bmw, ultratrentennale , con personale competente e appassionato.
In questi giorni sta proprio curando la 750i di mio fratello.
Fatti sentire in PM.

barone rosso
19-02-2013, 11:08
Sono contento per te, e adesso .......goditela ! :ok:

gijak68
19-02-2013, 11:16

Grazie ancora a tutti a presto David:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:Grande David da oggi fai parte dei v12 ciao:ok:

attila_64
19-02-2013, 11:45
A fine trattativa dandogli la mano dovevi commentare " Spero che questa storia le sia servita da lezione per il futuro,se son avesse trovato un vero appassionato come me caro le sarebbe costato questo giochetto infantile"

David750i
19-02-2013, 18:56
Grazie ragazzi, seguiro' pienamente i Vs consigli, adesso in settimana entrante completo le foto per l'iscrizione ASI anche perche' a Marzo ci vorrei andare a sciare in Trentino Alto Adige con la 750I e godermela in autostrada a 130Km/h da bravo papa' con il cruise control inserito e provare questo capolavoro tedesco. Speriamo che non ci voglia un aereo cisterna B707 per rifornirla!!:D scherzo, secondo me se uno ha una guida pulita e soft credo che faccia tranquillamente i 10Km/L in autostrada con la funzione economy del cambio automatico . Qulacuno di voi ha avuto modo di guidarla sulla neve con pneumatici termici o catene montate, vi chiedo cio' perche' in tal caso va disinserito l'anti pattinamento se uno monta le catene da neve? Meglio guidare con la leva selettrice del cambio in posizione 2 su fondi scivolosi e innevati.

Grazie a presto saluti a tutti David:ok:

gijak68
19-02-2013, 19:51
Non credo che faccia i 10km l neanche agli 80 kmh, la mia e31 in autostrada fa circa 6kml, quindi penso che ci vuole il b707:D per rifonirti.Per la neve ti consiglio i pneumatici termici,il controllo di trazione sempre inserito ed il selettore del cambio (ED); con la mia e31 non ho avuto problemi di guida su neve:ok:

carloldstyle
19-02-2013, 20:04
Sono contento che la tua storia sia finita bene, considera che comunque tu qualche diritto potevi farlo valere, nel senso che chi espone un annuncio di vendita e poi non conclude per sua decisione arbitraria, fa una promessa al pubblico ex art.1987 COD. Civile e come tale deve essere mantenuta. Se non conclude deve risarcire il danno a meno che non concluda per una giusta causa o per legittimo impedimento. Non sono un avvocato ma reminiscenze di studio mi avrebbero subito fatto agire in quei termini... Anche solo per incentivare il soggetto a comportarsi adeguandosi ai criteri di correttezza e buona fede.

batmobile
19-02-2013, 21:10
Grazie ragazzi, seguiro' pienamente i Vs consigli, adesso in settimana entrante completo le foto per l'iscrizione ASI anche perche' a Marzo ci vorrei andare a sciare in Trentino Alto Adige con la 750I e godermela in autostrada a 130Km/h da bravo papa' con il cruise control inserito e provare questo capolavoro tedesco. Speriamo che non ci voglia un aereo cisterna B707 per rifornirla!!:D scherzo, secondo me se uno ha una guida pulita e soft credo che faccia tranquillamente i 10Km/L in autostrada con la funzione economy del cambio automatico . Qulacuno di voi ha avuto modo di guidarla sulla neve con pneumatici termici o catene montate, vi chiedo cio' perche' in tal caso va disinserito l'anti pattinamento se uno monta le catene da neve? Meglio guidare con la leva selettrice del cambio in posizione 2 su fondi scivolosi e innevati.

Grazie a presto saluti a tutti David:ok:
Io sono in trentino quindi attendo visita ok?;)

I 10 km/lt magari no, ma i quasi 9 li fa, ma per la neve le termiche servono, poi lascia il cambio in economy e togli l'asc. la mia aveva l'autobloccante e se la cavava bene.:ok:

Knight Rider
20-02-2013, 08:13
...anche perché a Marzo ci vorrei andare a sciare in Trentino Alto Adige con la 750i e godermela in autostrada a 130Km/h da bravo papa' con il cruise control inserito e provare questo capolavoro tedesco...

ma che figata! Bravo complimenti e fai foto.. :ok:

maxsax
20-02-2013, 11:24
Complimenti a te . Ottimo acquisto :ok:
A Roma ho trattative per la convenzione con Service Bmw, ultratrentennale , con personale competente e appassionato.
In questi giorni sta proprio curando la 750i di mio fratello.
Fatti sentire in PM.

Benissimo!!! Sono veramente contento!!!! Ma siccome anch'io sono di Roma mi fate sapere quando si organizza qualcosa? E poi vorrei sapere della convenzione anche se io faccio tutto nella mia officina... Ma a volte qualche consulunza non guasta. Chi posso contattare in caso di necessità? Grazie

vlr946
20-02-2013, 11:53
[QUOTE=maxsax;301133] siccome anch'io sono di Roma mi fate sapere quando si organizza qualcosa ? Grazie[/Q

Come ti dicevo ieri, " Anch'io sto a Roma. Le occasioni non mancheranno. ;)
Ti aspetto naturalmente a Fuoriserie, alla Fiera di Roma (vedi il nostro Calendario).:)
Ricordati, poi, che il 3 marzo c'è un bel programma a Tivoli, da condividere con gli amici dell'HeartBMW: cerca nel Forum. :ok: "
Aiutami a fare gruppo a Roma e dintorni, anche con i deply da lasciare sotto ai tergicristalli delle BMW Old, che ogni tanto si incontrano per le strade! :)

David750i
20-02-2013, 19:06
Io sono in trentino quindi attendo visita ok?;)

I 10 km/lt magari no, ma i quasi 9 li fa, ma per la neve le termiche servono, poi lascia il cambio in economy e togli l'asc. la mia aveva l'autobloccante e se la cavava bene.:ok:

Grazie per le info, dove sei esattamente in Trentino? Magari capito dalle tue parti e ci si puo' incontrare per un caffe'. E' consigliabile quindi togliere l'antipattinamento sulla neve?? Non aiuta in questo caso ad arrancare senza far slittare le ruote ? Se si inserisce la modalita' sport al cambio automatico si ha piu' potenza? In autostrada va bene la funzione economy e le sospensioni su comfort o su sport??? Grazie giuro che non vi rompo piu' con le domande ma sono alla prima esperienza con una BMW e l'entusiasmo ha il sopravvento.

Saluti David:eek:

Knight Rider
20-02-2013, 20:37
Grazie giuro che non vi rompo più con le domande ma sono alla prima esperienza con una BMW e l'entusiasmo ha il sopravvento.

nessuno si rompe qui :) chiedi quanto vuoi ci farà sempre piacere risponderti, questo è il bello del nostro club :ok: gli appassionati sono sempre ben accolti :)

P.S. non posso risponderti io perché non ho conoscenza diretta del modello ma so che a breve qualcuno lo farà ;)

batmobile
20-02-2013, 21:12
Grazie per le info, dove sei esattamente in Trentino? Magari capito dalle tue parti e ci si puo' incontrare per un caffe'. E' consigliabile quindi togliere l'antipattinamento sulla neve?? Non aiuta in questo caso ad arrancare senza far slittare le ruote ? Se si inserisce la modalita' sport al cambio automatico si ha piu' potenza? In autostrada va bene la funzione economy e le sospensioni su comfort o su sport??? Grazie giuro che non vi rompo piu' con le domande ma sono alla prima esperienza con una BMW e l'entusiasmo ha il sopravvento.

Il controllo toglilo su neve che te la soffoca, in autostrada vai di e sul cambio, k sulle sospensioni, salvo che non corri davvero e asc attivo.
In sport il cambio cambia a giri più alti e non mette la quarta, serve in montagna per avere freno motore e pi prontezza, ma se corri, altrimenti hai tanta coppia che voli ugualmente.:p
Io sonoa 3 km da Rovereto come casa, lavoro a Tn o Bz a seconda.

David750i
22-02-2013, 20:50
Ciao a tutti finalmente e' nel mio garage, fatto tutto passaggio di propr. assicurazione etcc... e' proprio una gran bella macchina, ho controllato i livelli i libretti tagliandi fatti fino a 45.000 Km tutti alla Samocar BMW di Roma libretto uso e manutenzione,servizi insomma c'e' tutto il corredo, quando tornavamo a casa oggi sotto una bella pioggia:mad: quando mi sono fermato per fare benzina alla riaccensione del motore si e' accesa la spia sul quadro EML sotto a quella dell'antipattinamento per intenderci, la macchina e' andata in protezione e piu' di 40-50 Km/h non andava alche' mi sono fermato e spento subito, alla nuova messa in moto non si e' accesa e andava benissimo. Ho letto sul libretto uso e manutenzione che e' una spia che segnalala un malfunzionamento ???? Qualcuno mi saprebbe illuminare di piu' sulle azioni da intraprendere, non si e' piu' accesa per ora ma se si dovesse ripresentare cosa debbo fare? Per il resto tutto ok, ora tra qualche giorno vorrei far sostituire l'olio e eventuale filtro del cambio automatico mi date qualche consiglio per favore, l'olio motore e' stato sostituito 3.000km fa con il filtro olio candele e filtri aria e carburante, se vi viene in mente qualcosa da controllare ditemi pure.

Grazie a tutti come sempre, sono molto contento e spero di godermela, in settimana faro' le foto per l'iscrizione ASI.:eek:

Saluti a tutti David:ok:

duemilaciesse
22-02-2013, 21:01
Complimenti a te David750i :ok::ok:
Leggo nelle tue parole molta soddisfazione .
E' giusto così :ok:
Io vi ho viaggiato per molti km. in perfetta surplace insieme a mio fratello ed è un incanto :ok:
Ti auguro di godertela con gioia e a lungo.... anche quando ti fermi al distributore .....:D:D

batmobile
22-02-2013, 22:17
Ciao a tutti finalmente e' nel mio garage, fatto tutto passaggio di propr. assicurazione etcc... e' proprio una gran bella macchina, ho controllato i livelli i libretti tagliandi fatti fino a 45.000 Km tutti alla Samocar BMW di Roma libretto uso e manutenzione,servizi insomma c'e' tutto il corredo, quando tornavamo a casa oggi sotto una bella pioggia:mad: quando mi sono fermato per fare benzina alla riaccensione del motore si e' accesa la spia sul quadro EML sotto a quella dell'antipattinamento per intenderci, la macchina e' andata in protezione e piu' di 40-50 Km/h non andava alche' mi sono fermato e spento subito, alla nuova messa in moto non si e' accesa e andava benissimo. Ho letto sul libretto uso e manutenzione che e' una spia che segnalala un malfunzionamento ???? Qualcuno mi saprebbe illuminare di piu' sulle azioni da intraprendere, non si e' piu' accesa per ora ma se si dovesse ripresentare cosa debbo fare? Per il resto tutto ok, ora tra qualche giorno vorrei far sostituire l'olio e eventuale filtro del cambio automatico mi date qualche consiglio per favore, l'olio motore e' stato sostituito 3.000km fa con il filtro olio candele e filtri aria e carburante, se vi viene in mente qualcosa da controllare ditemi pure.

Grazie a tutti come sempre, sono molto contento e spero di godermela, in settimana faro' le foto per l'iscrizione ASI.:eek:

l'eml è la centralina che governa le 2 centraline dle motore (tencologicamente sono 2 6 cilindri accoppiati)
al 99% si accende a causa del motorino della farfalla elettronica che fa un falso contatto.
In bmw te lo cambiano (1k cadauno... e son 2) ma in realtà c'è modo di ripararlo.

vlr946
23-02-2013, 00:35
Ciao a tutti finalmente e' nel mio garage ...

Fa pure le foto, ma per l'ASI attendi qualche giorno ;)

attila_64
23-02-2013, 00:43
intanto date una sbirciatina http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225156008&cd=634907371250000000&asrc=st|fs dovrebbe essere questa;)

David750i
23-02-2013, 07:44
Si confermo e' quella che e' su autoscout come da link postato, appena posso vi inserisco foto piu' dettagliate.

Grazie a tutti

David750i
23-02-2013, 07:48
Fa pure le foto, ma per l'ASI attendi qualche giorno ;)

Ciao Valerio le foto le faro' in settimana se si rimettera' il tempo, io gia' sono socio di un club federato ASI , come mai mi consigli di aspettare un po per iscriverla ASI? Io ho il bollo pagato fino ad Agosto 2013 ma comunque vorrei avviare la pratica che ne dite?

Ciao David:D

Capitan Traverso
23-02-2013, 12:46
Si confermo e' quella che e' su autoscout come da link postato, appena posso vi inserisco foto piu' dettagliate.

Grazie a tutti

:smile(162): pochissimi km e tenuta benissimo..... sembra un'auto con solo due anni di vita :)
Ottima scelta, ti darà grosse soddisfazioni :ok:

attila_64
23-02-2013, 13:36
visto che sei in ballo ti converrebbe acquistare anche questa per 1000 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227596275&cd=634957481570000000&asrc=st|as se hai posto bene altrimenti smonti tutto e hai una miniera di ricambi,con quella cifra 4 cerchi per le termiche e un paio di centraline e già ci hai guadagnato :);)

Capitan Traverso
23-02-2013, 14:13
visto che sei in ballo ti converrebbe acquistare anche questa per 1000 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227596275&cd=634957481570000000&asrc=st|as se hai posto bene altrimenti smonti tutto e hai una miniera di ricambi,con quella cifra 4 cerchi per le termiche e un paio di centraline e già ci hai guadagnato :);)

Interno bellissimo e carrozzeria discreta, come mai la richiesta è così bassa ? Noie al motore ?

attila_64
23-02-2013, 14:34
Interno bellissimo e carrozzeria discreta, come mai la richiesta è così bassa ? Noie al motore ?

perchè credo che la verità l'abbia detta quì http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224467347&cd=634895139370000000&asrc=st....li vale comunque i 1000 euro secondo me

Capitan Traverso
23-02-2013, 14:46
perchè credo che la verità l'abbia detta quì http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224467347&cd=634895139370000000&asrc=st....li vale comunque i 1000 euro secondo me

Ah ecco, questa l'avevo vista tempo fa, non mi ero accorto che era la stessa.
Se il problema sono solamente le pompe di alimentazione da sostituire ed il cambio da revisionare non sarebbe un'impresa epocale

Knight Rider
23-02-2013, 17:13
in effetti, spazio permettendo, per mille euri magari trattabili ancora ci penserei...

David750i
23-02-2013, 18:29
Si in effetto l'unica cosa che manca per me e' lo spazio altrimenti sarebbe buona come ricambi!!

Dove si possono trovare le spazzole tergicristalli originali della mia 750 quelle con lo spoiler marchiato BMW.
Le fanno ancora come ricambio originale? Sono lunghe 60cm ,se qualcuno sa dove trovarle anche online altrimente mi rivolgero' in BMW.
Grazie a presto David:ok:

batmobile
24-02-2013, 08:28
Le spazzole in BMW l'anno scorso c'erano con stemma e tutto:)

David750i
24-02-2013, 19:52
Grazie per le info, le ho trovate anche online della Lampa il Kit 26 proprio per la BMW 750i E32 ad un prezzo buono di euro 27,00 la coppia ,il lato guida ha lo spoiler come l'originale e il lato passeggero no, appena arrivano vediamo se corrispondono come descritto, comunque passero' in BMW per prenderne un paio originali di spazzole tergicristalli. Stavo vedendo anche 4 gomme termiche da montare (nuove) trovate a circa 400,00 euro tutte e 4 marca Fulda cristall o le Hankook w310 in quanto vorrei andare in Trentino a breve e visto il tempo di questi ultimi giorni non vorrei avere a che fare con le catene, non mi sono mai piaciute.
Per il resto voglio controllare la batteria servizi (quella nel bagagliaio) per vedere le condizioni, quella principale e 'nuova montata 6 mesi fa. Vi terro' aggiornati passo passo .

Grazie David;)

Capitan Traverso
24-02-2013, 20:51
Grazie per le info, le ho trovate anche online della Lampa il Kit 26 proprio per la BMW 750i E32 ad un prezzo buono di euro 27,00 la coppia ,il lato guida ha lo spoiler come l'originale e il lato passeggero no, appena arrivano vediamo se corrispondono come descritto, comunque passero' in BMW per prenderne un paio originali di spazzole tergicristalli. Stavo vedendo anche 4 gomme termiche da montare (nuove) trovate a circa 400,00 euro tutte e 4 marca Fulda cristall o le Hankook w310 in quanto vorrei andare in Trentino a breve e visto il tempo di questi ultimi giorni non vorrei avere a che fare con le catene, non mi sono mai piaciute.
Per il resto voglio controllare la batteria servizi (quella nel bagagliaio) per vedere le condizioni, quella principale e 'nuova montata 6 mesi fa. Vi terro' aggiornati passo passo .

Grazie David;)

:ok:

batmobile
25-02-2013, 06:39

Grazie David;)

La batteria secondaria non viene mai cambiata, purtroppo, ed è a rischio perdite, la cmabierei, o disattiva il sistema e non montarla.
Per le gomme le fulda sono ottime, imho:)

David750i
25-02-2013, 09:54
Grazie come sempre per le info, mi sapreste dire se le cinture di sicurezza anteriori si possono regolare in altezza e come si abbassano, sul libretto uso e manutenzione non sono riuscito a trovare nulla in merito. Altra cosina sempre per favore, ho notato che il filtro dell'olio e' del tipo di carta filtrante non so neanche dove si trovi!!! Comunque ne ha uno solo mi confermate o sono due come i filtri dell'aria?

Grazie saluti David:D

batmobile
25-02-2013, 12:28
Grazie come sempre per le info, mi sapreste dire se le cinture di sicurezza anteriori si possono regolare in altezza e come si abbassano, sul libretto uso e manutenzione non sono riuscito a trovare nulla in merito. Altra cosina sempre per favore, ho notato che il filtro dell'olio e' del tipo di carta filtrante non so neanche dove si trovi!!! Comunque ne ha uno solo mi confermate o sono due come i filtri dell'aria?

Grazie saluti David:D

Filtro uno, in quel barilotto di alluminio lato scocca, lato sx(guida) altezza secondo cilindro.

le cinture sono autoregolanti, si muovono coi sedili, salvo cordini di movimentazione rotti.

David750i
25-02-2013, 21:39
Grazie, oggi comunque sono andato in Officina per fargli un maxi tagliando dovrebbero ridarmela tra 3 o 4 giorni, gli ho detto di sostituire: olio motore,filtro olio filtri aria filtri benzina,candele, tubi benzina in gomma, controllo impianto frenante, sostituzione olio cambio automatico piu' il relativo filtro, controllo liquidi motore, insomma una controllata in generale in modo da stare piu' o meno tranquilli per affrontare un viaggio.
Vi faro' sapere appena me la rinconsegneranno.

Saluti David:ok:

batmobile
25-02-2013, 21:45
Controlal i tubi benzian in zona pompe sotto al sedile post dx, lato strada, e l'olio differenziale ;-)

attila_64
26-02-2013, 10:17
già rimessa in vendita???

http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-roma-59537453.htm

David750i
26-02-2013, 13:51
Il proprietario del box dove la tengo e tengo l'altra auto mi ha comunicato l'altro ieri che a Settembre gli serve libero e non mi rinnova il contratto:( qui sembra che la sfiga mi perseguiti,neanche presa dopo tante lotte, pagata ,spese di passaggio per 1.200,00 euro, assicurazione e tagliando per 2.000,00 euro e iscrizione ASI in corso mi ritrovo il problema di dove collocarla. La cifra inserita e' al di sopra delle quotazioni ma se non trovo altra soluzione sono costretto a provare a venderla anche per la stessa cifra di acquisto che ho speso piu' il tagliando,non ci voglio lucrare sopra primo perche' non sono il tipo, secondo perche' e ' un'auto che c'e' poco da lucrare visto la cilindrata etcc.. e secondo me non e' facile da vendere:?: . Voglio pensare in positivo che riesco a trovargli una sistemazione e continuare a godermela. Se qualcuno fosse nel frattempo interessato mi contatti pure ci si mette d'accordo sul prezzo etc..

Grazie saluti David

batmobile
26-02-2013, 14:08
Spero davvero che tu possa trovare una soluzione, senti Valerio che mi sembra conoscesse una struttura specializzata nel ricovero auto a Roma:)

PuccioE39
26-02-2013, 14:12
già rimessa in vendita???

http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-roma-59537453.htm

si buonanotte.

David750i
26-02-2013, 14:31
si buonanotte.

Non devo mica regalarla, piuttosto la lascio all'aperto alle intemperie a marcire, ho premesso che il prezzo inserito e' al di sopra delle quotazioni credo, ma di certo se non trovo altra soluzione almeno gli stessi soldi che ci ho speso vorrei provare a realizzarli, capisco i vs. commenti in merito, voi cosa avreste fatto in una situazione del genere?

Ciao David

PuccioE39
26-02-2013, 14:34
Non devo mica regalarla, piuttosto la lascio all'aperto alle intemperie a marcire, ho premesso che il prezzo inserito e' al di sopra delle quotazioni credo, ma di certo se non trovo altra soluzione almeno gli stessi soldi che ci ho speso vorrei provare a realizzarli, capisco i vs. commenti in merito, voi cosa avreste fatto in una situazione del genere?

Ciao David

beh lo avevo ben capito dal prezzo richiesto.

guarda io ho 3 auto e zero garage, dovrei forse girare a piedi per questo?

certo, potrei sempre provare a chiedere 6mila euro per l'E28

batmobile
26-02-2013, 14:39

Ciao David

Io cercherei subito un nuovo box:o;)

attila_64
26-02-2013, 15:14
si buonanotte.

...che segugio che sono :D

Knight Rider
26-02-2013, 15:39
Caro David come Club ti siamo vicini come quando l'hai acquistata e anche in questo momento.

Da appassionati speriamo col cuore tu possa continuare a tenere la tua strepitosa 750i, magari usufruendo del consiglio di Batmobile o di quanti

abitano nella tua zona e possono darti una mano. L'utente "Andreurka" mi sembra sia delle tue parti oltre che Valerio, il presidente.

Prova un po' a sentirli..

Facciamo il tifo per te e per lei :) :ok:

David750i
26-02-2013, 16:19
Grazie come sempre a tutti per i consigli, ma mi sono fatto prendere un po dal panico, sembra fatto apposta che ci si mettono tutte contro, ma comunque spero proprio di non venderla, sicuramente mi mettero' in caccia di un'altro garage sicuro altrimenti un'altra soluzione verra' fuori , spero per il meglio , poi comunque non mi sento solo visto la grande solidarieta' e amicizia di tutti voi forumisti e appassionati, l'augurio che mi faccio e' di incontrarci presto ad un raduno per potervi conoscere e condividere questa passione;)

Grazie di vero cuore a tutti

David:):):)

attila_64
26-02-2013, 16:30
vedrai che un box esce fuori anche a Roma...anzi con l'aria che tira ti capiterà pure che qualcuno ti offra il suo tenendo fuori la propria auto da 2 soldi...purtroppo con questa crisi se ne devono e se ne sentono.........................

batmobile
26-02-2013, 18:45
Concordo che è un momento in cui capita anche il box col prezzo giusto, dai che ce la fai:ok:

David750i
01-03-2013, 09:38
Ciao a tutti, per il box sto trovando un'accordo con il proprietario se per il momento riesce a lasciarmelo almeno fino a Dicembre prossimo, gli ho proposto anche di acquistarlo qualora abbia intenzioni di venderlo ma ancora non si e' pronunciato. Per il resto domani dovrei ritirare la macchina dall'officina dove sta facendo un maxi tagliando come descritto in precedenza, nel frattempo ieri sono arrivati i tergicristalli che avevo ordinato della Lampa identici agli originali (con lo stesso spoiler attacco etcc.) alla cifra di Euro 27,00 compresa spedizione, vi viene in mente qualcosa di particolare da fargli controllare alla macchina nello specifico, io oltre ai lavori elencati gli ho detto di cambiare anche l'olio del differenziale,oltre tutti i filtri aria,benzina,abitacolo ,candele e olio cambio automatico e relativo filtro piu' logicamente la sostituzione dei liquidi freni e radiatore. Ho letto in precedenti post che bisogna stare attenti a riguardo l'olio esatto per le sospensioni ,mi sapreste dire che tipo e gradazione ci va in caso di sostituzione?

Grazie a tutti un caro saluto David;)

batmobile
01-03-2013, 09:41
Goditela!:ok:l'

olio sospensioni e servosterzo è un chf, o 7.1 o 11s, c'è scritto sul tappo.
vietato mescolare!!

David750i
03-03-2013, 07:43
Ciao ragazzi, ieri ho ritirato l'auto dall'Officina dove e' stato fatto il maxi tagliando ed ero presente durante i lavori, e' stato sost. olio motore(5W-40) + filtro olio, filri benzina,filtri aria ,candele, liquido antigelo,liquido freni, dischi e pasticche nuovi, sost. olio differenziale, sost. olio + filtro + lavaggio al cambio automatico, lavaggio del sottoscocca e grafitaggio, addittivo per pulizia igniettori e circuito di alimentazione, sost. cinghie e relativi cuscinetti, pulizia motore con brillantante,sost. tubi in gomma benzina,azzeramento spie service. Spero di non aver omesso nulla nel tagliando, se vi viene in mente qualcosa da controllare ditemi pure per favore. Dimenticavo, olio servo sterzo e sospensioni ok. Spesa totale Euro 1.800,00 iva compresa e fattura.

Grazie saluti David:)

David750i
03-03-2013, 07:46
Scusate dimenticavo.......sostituite anche le cinte e relativi cuscinetti............:eek:

David

batmobile
03-03-2013, 09:03
Molto completo, io che sono un timoroso, farei anche la pompa acqua ;-)
Oppure, per non buttare via il liquido appena messo, la terrei molto sorvegliata.;)

David750i
03-03-2013, 12:42
Grazie Batmobile del consiglio, la terro' sotto controllo, e' normale camminando con la marcia in D e il selettore su E sembra come che impieghi tanto a cambiare tutti i rapporti , questa mattina in autostrada sembrava come se sentivo un ballettio sotto scocca senza rumori intendiamoci, come se ballasse un po' l'albero di trasmissione non so se rendo l'idea, eppure il cambio sembra non dare problemi anche con tutta la manutenzione fatta ad esso olio e filtro, non so che sintomi puo' dare eventuale problema al cambio automatico? Ho pensato anche alle gomme che si siano un po' ovalizzate? Hanno solo 6.000Km ma essendo magari stata un po' ferma.

Grazie delle delucidazioni

David:)

batmobile
03-03-2013, 22:25
Grazie Batmobile del consiglio, la terro' sotto controllo, e' normale camminando con la marcia in D e il selettore su E sembra come che impieghi tanto a cambiare tutti i rapporti , questa mattina in autostrada sembrava come se sentivo un ballettio sotto scocca senza rumori intendiamoci, come se ballasse un po' l'albero di trasmissione non so se rendo l'idea, eppure il cambio sembra non dare problemi anche con tutta la manutenzione fatta ad esso olio e filtro, non so che sintomi puo' dare eventuale problema al cambio automatico? Ho pensato anche alle gomme che si siano un po' ovalizzate? Hanno solo 6.000Km ma essendo magari stata un po' ferma.

Grazie delle delucidazioni

Ciao, ti elenco al volo le imho possibili cause:
-gomme ovalizzate.
-crociere dell'albero di trasmissione con un piccolo bloccaggio dovuto al fermo
-guibo (cuscinetto elastico) dell'abero di trasmissione che inizia a creparsi.

David750i
04-03-2013, 06:23
Oggi vado dal mio gommista per far verificare meglio le gomme, equilibratura etc.., ma in caso delle crociere dell'albero di trasmissione, vi e' pericolo di rottura o bloccaggio durante la marcia, nel senso se fosse questa la causa e' pericoloso camminarci che si puo' bloccare di colpo?
Faro' verificare anche questo comunque, per il resto sembra tutto ok come detto in precedenza a volte si sente sui 100 Km/h fino a 120Km/h in accelerazione (dolce) questa sensazione come se zompettasse un po,e' quasi impercettibile sembra come che non riesce ad inserire una marcia(ma non lo e'), dopo camminando dai 130Km/h in su sparisce. Pensa che sabato prossimo ci vado in Trentino a Marilleva a sciare , ci vorra' un auto cisterna che mi corre dietro:D penso che mi ci vorranno 2 pieni per arrivare su (650Km circa) andando con calma sui 130Km/h;).
Comunque in questi giorni la sto facendo camminare anche per sentire le impressione e complessivamente e' una gran macchina fatta per lunghi viaggi esclusivamente.

Grazie per i consigli che vorrete aggiungere ve ne sono grato.

David:ok:

batmobile
04-03-2013, 06:32
Oggi vado dal mio gommista per far verificare meglio le gomme, equilibratura etc.., ma in caso delle crociere dell'albero di trasmissione, vi e' pericolo di rottura o bloccaggio durante la marcia, nel senso se fosse questa la causa e' pericoloso camminarci che si puo' bloccare di colpo?
Faro' verificare anche questo comunque, per il resto sembra tutto ok come detto in precedenza a volte si sente sui 100 Km/h fino a 120Km/h in accelerazione (dolce) questa sensazione come se zompettasse un po,e' quasi impercettibile sembra come che non riesce ad inserire una marcia(ma non lo e'), dopo camminando dai 130Km/h in su sparisce. Pensa che sabato prossimo ci vado in Trentino a Marilleva a sciare , ci vorra' un auto cisterna che mi corre dietro:D penso che mi ci vorranno 2 pieni per arrivare su (650Km circa) andando con calma sui 130Km/h;).
Comunque in questi giorni la sto facendo camminare anche per sentire le impressione e complessivamente e' una gran macchina fatta per lunghi viaggi esclusivamente.

Grazie per i consigli che vorrete aggiungere ve ne sono grato.

nessun pericolo, a volte si sbloccano da sole, a volte tiri giù l'albero e le sblocchi.
Il giunto invece controllalo ;-)

Dato che per Marilleva passi davanti a casa mia... ti aspetto?

325Ci
04-03-2013, 09:48
Ciao ragazzi, ieri ho ritirato l'auto dall'Officina dove e' stato fatto il maxi tagliando ed ero presente durante i lavori, e' stato sost. olio motore(5W-40) + filtro olio, filri benzina,filtri aria ,candele, liquido antigelo,liquido freni, dischi e pasticche nuovi, sost. olio differenziale, sost. olio + filtro + lavaggio al cambio automatico, lavaggio del sottoscocca e grafitaggio, addittivo per pulizia igniettori e circuito di alimentazione, sost. cinghie e relativi cuscinetti, pulizia motore con brillantante,sost. tubi in gomma benzina,azzeramento spie service. Spero di non aver omesso nulla nel tagliando, se vi viene in mente qualcosa da controllare ditemi pure per favore. Dimenticavo, olio servo sterzo e sospensioni ok. Spesa totale Euro 1.800,00 iva compresa e fattura.

Grazie saluti David:)

Questa sì che è manutenzione! :ok:

Come suggerito dall'ottimo batmobile, tieni d'occhio la pompa acqua! ;)

David750i
04-03-2013, 13:12
nessun pericolo, a volte si sbloccano da sole, a volte tiri giù l'albero e le sblocchi.
Il giunto invece controllalo ;-)

Dato che per Marilleva passi davanti a casa mia... ti aspetto?

Grazie Batmobile e a tutti come sempre, poi mandami un MP con il tuo indirizzo e cell. e nome che se riesco mi farebbe piacere prendere un caffe insieme quando vengo in Trentino, cosi' ti lascio il mio numero di tel.

Ciao David

batmobile
04-03-2013, 13:31
Grazie Batmobile e a tutti come sempre, poi mandami un MP con il tuo indirizzo e cell. e nome che se riesco mi farebbe piacere prendere un caffe insieme quando vengo in Trentino, cosi' ti lascio il mio numero di tel.

Ciao David

PM inviato

David750i
05-03-2013, 06:06
Ciao, ieri sono stato dal mio gommista per far controllare equilibratura e convergenza ed era tutto a posto tranne la ruota post. sx leggermente da riequilibrare, anche il gommista mi ha detto che forse essendo stata ferma un po le gomme forse si sono un pochino ovalizzate ma e' quasi impercettibile e camminandoci un po ritorneranno normali in quanto sono morbide e nuove. Mentre per il zompettio che vi accennavo questa mattina venendo al lavoro in autostrada camminando a D e selettore E si e' rifatto sentire durante l'accelerazione come dei piccoli strappetti sembravano, forse sto pensando come mi ha detto batmobile a controllare la crociera e cuscinetto elastico dell'albero di trasmissione, in quanto altro non mi viene in mente. Il cambio cambia bene, che sintomi potrebbe dare un cambio aut. che non va?

Grazie mille saluti David:o

batmobile
05-03-2013, 07:09
il "zompettio" o è da alimentazione, un iniettore appena inchiodato una candela poco fallata, oppure è quello che suggerivo, imho.
Portati dietro cmq le candele vecchie, da averne una di ricambio, si sa mai...

David750i
05-03-2013, 09:49
Si in effetti ci avevo pensato anche io, eppure le candele sono tutte e 12 nuove delle NGK , forse come dici tu un'igniettore visto che gli e' stato messo anche l'addittivo per la pulizia forse si stara' sbloccando piano piano, la cosa strana che si avverte solo in accelerazione , riguardero' se hanno reinfilato bene anche le pippette delle candele, visto la loro scomodita',ma sono piu' propenso ad un igniettore sporco o bloccato. Comunque mettero' un'altro flacone di addittivo per la pulizia prima di partire, sperando che non dia problemi durante il viaggio???:?:

Grazie vediamo un po insieme di risolvere l'arcano:?:

Grazie saluti David

nic65
05-03-2013, 10:15
senza aver provato l'auto penso che un V12 con un iniettore che va male...dubito si senta con facilita'..come difetto credo sia qualcosa di piu' ampio....

David750i
05-03-2013, 12:28
Grazie Nic, indaghero' fino in fondo se non dovesse sparire da solo a breve tempo, grazie dei consigli .

Saluti David

batmobile
05-03-2013, 16:05
Con una candela rotta la mia 750 prendeva delle botte tremende, un iniettore che lavora male non lo ho mai provato, magari si sente bene magari no, non ho casistica:(

David750i
05-03-2013, 19:28
Io spero vivamente che sia qualcosa di semplice, nel senso di non dover affrontare un'altra spesa grossa come appena sostenuto venerdi' scorso, ma la cosa che mi fa rabbia e' che si sente questo tentennamento lieve solo in accelerazione e sempre con la leva del cambio su D se metto il selettore su sport si nota di meno forse perche' eroga piu' potenza. Al minimo il motore gira paro, non fuma dallo scarico, per il resto va tutto bene chissa' cosa sara'. Sabato mettero' prima di partire la seconda boccetta di addittivo pulisci iniettori e chissa' facendogli fare Km in autostrada magari si stappa tutto:cool:. Vi faro' sapere e vi terro aggiornati.
P.S. Per Batmobile: conosci qualcuno dalle parti tue visto che sono di strada che ci sappia mettere le mani?? Sperando che non serva comunque.

Grazie saluti David

David750i
06-03-2013, 11:14
Ciao a tutti oggi prendo la macchina e uscito dal garage non prende i giri, piu' di 40Km/h non va sembra che e' andata in protezione, ma senza nessuna spia accesa o segnalazione da parte del check control, spia EML spenta dopo l'avviamento, tutto regolare, pompa benzina si sente che gira ho tolto il rivestimento sotto il cofano e aperto il pozzetto d'ispezione dove vedo 3 tubi + uno piu' grande collegato al serbatoio e 1 connettore elettrico. Ma le pompe mi confermate che sono li dentro? Ragazzi sono nel panico sabato ci dovrei partire, sta arrivando il mio meccanico con la diagnosi per vedere se ci segnala qualcosa. Non so cosa pensare ero entusiasta di farci un bel viaggio e non voglio pensare di doverci rinunciare, datemi una mano vi prego. Ho controllato anche i fusibili e sono tutti ok.

Grazie a tutti chi vuole puo' anche chiamarmi per consigli e prove da fare vi lascio il mio tel. 338-9034302

Saluti David

Capitan Traverso
06-03-2013, 12:12
Ho sentito parlare di problemi frequenti alle farfalle motorizzate nel V12, ma in tal caso la spia iniezione dovrebbe segnalare un malfunzionamento.
Attendiamo la risposta degli esperti dell'E32

batmobile
06-03-2013, 13:35
Io spero vivamente che sia qualcosa di semplice, nel senso di non dover affrontare un'altra spesa grossa come appena sostenuto venerdi' scorso, ma la cosa che mi fa rabbia e' che si sente questo tentennamento lieve solo in accelerazione e sempre con la leva del cambio su D se metto il selettore su sport si nota di meno forse perche' eroga piu' potenza. Al minimo il motore gira paro, non fuma dallo scarico, per il resto va tutto bene chissa' cosa sara'. Sabato mettero' prima di partire la seconda boccetta di addittivo pulisci iniettori e chissa' facendogli fare Km in autostrada magari si stappa tutto:cool:. Vi faro' sapere e vi terro aggiornati.
P.S. Per Batmobile: conosci qualcuno dalle parti tue visto che sono di strada che ci sappia mettere le mani?? Sperando che non serva comunque.

Grazie saluti David

C'è Ezio, a Rovereto.:)

Ciao a tutti oggi prendo la macchina e uscito dal garage non prende i giri, piu' di 40Km/h non va sembra che e' andata in protezione, ma senza nessuna spia accesa o segnalazione da parte del check control, spia EML spenta dopo l'avviamento, tutto regolare, pompa benzina si sente che gira ho tolto il rivestimento sotto il cofano e aperto il pozzetto d'ispezione dove vedo 3 tubi + uno piu' grande collegato al serbatoio e 1 connettore elettrico. Ma le pompe mi confermate che sono li dentro? Ragazzi sono nel panico sabato ci dovrei partire, sta arrivando il mio meccanico con la diagnosi per vedere se ci segnala qualcosa. Non so cosa pensare ero entusiasta di farci un bel viaggio e non voglio pensare di doverci rinunciare, datemi una mano vi prego. Ho controllato anche i fusibili e sono tutti ok.

Grazie a tutti chi vuole puo' anche chiamarmi per consigli e prove da fare vi lascio il mio tel. 338-9034302

Saluti David

Le pompe sono 2 parallele una per bancata messe sottoscocca.
il ritorno invece è comune.
Fossero el farfalle avresti la spia eml (enormous monetary loss secondo gli inglesi) accesa.
Quindi penserei ad una pompa o all'inversione dei tubi benzina.

David750i
06-03-2013, 18:19
Ciao a tutti, il meccanico e' venuto e ha fatto la diagnosi e risultava solo la sonda lambda alta nei valori, se non ho capito male ma poi ha cominciato a controllare tutti i vari connettori dandogli dello spray per eventuali ossidazioni e fusibili e rele' e alla fine muovendo un rele' lato guida nella scatola piu' piccola a valle di quella dove sono i fusibili e la macchina ha ripreso vita! Abbiamo provato 3-4 volte ad accenderla e spegnerla ed era tutto ok, poi usciamo sotto una pioggia battente per provarla su strada e andava benissimo, rientrati in garage e spenta quando e' stata rimessa in moto dopo 3 minuti rifaceva lo stesso problema:(. Ha riprovato a rimuovere i rele' ma senza esito, allora gli ha tolti tutti e 4 per vedere domani se riusciva a reperire lo schema elettrico per sapere di cosa sono questi rele' e vedere se li trovava nuovi sperando visto che fatalita' prima muovendoli e' ritornato tutto ok. Altre problematiche non siamo riusciti a trovarne:?: puo' essere imputato il tutto ad un rele' che non scatta piu' e quindi l'auto va in protezione?

Grazie a tutti ragazzi sono un po' demoralizzato:( avevo tanta voglia di partirci speriamo che lo risolvo entro domani/venerdi'.

Saluti David

P.s. Se qualcuno sa dirmi a cosa servono i rele' e cosa comandano nella 750i per vedere se sono riconducibili con il difetto ne sarei grato.

batmobile
06-03-2013, 21:35
Ciao a tutti, il meccanico e' venuto e ha fatto la diagnosi e risultava solo la sonda lambda alta nei valori, se non ho capito male ma poi ha cominciato a controllare tutti i vari connettori dandogli dello spray per eventuali ossidazioni e fusibili e rele' e alla fine muovendo un rele' lato guida nella scatola piu' piccola a valle di quella dove sono i fusibili e la macchina ha ripreso vita! Abbiamo provato 3-4 volte ad accenderla e spegnerla ed era tutto ok, poi usciamo sotto una pioggia battente per provarla su strada e andava benissimo, rientrati in garage e spenta quando e' stata rimessa in moto dopo 3 minuti rifaceva lo stesso problema:(. Ha riprovato a rimuovere i rele' ma senza esito, allora gli ha tolti tutti e 4 per vedere domani se riusciva a reperire lo schema elettrico per sapere di cosa sono questi rele' e vedere se li trovava nuovi sperando visto che fatalita' prima muovendoli e' ritornato tutto ok. Altre problematiche non siamo riusciti a trovarne:?: puo' essere imputato il tutto ad un rele' che non scatta piu' e quindi l'auto va in protezione?

Grazie a tutti ragazzi sono un po' demoralizzato:( avevo tanta voglia di partirci speriamo che lo risolvo entro domani/venerdi'.

Saluti David

P.s. Se qualcuno sa dirmi a cosa servono i rele' e cosa comandano nella 750i per vedere se sono riconducibili con il difetto ne sarei grato.

sono relais abs, pompe benza ..
ergo potrebbero proprio essere loro.

Capitan Traverso
06-03-2013, 21:40
sono relais abs, pompe benza ..
ergo potrebbero proprio essere loro.

E' molto probabile, considerando poi che le pompe alimentazione non sono sotto diagnosi

Capitan Traverso
06-03-2013, 21:42
E' molto probabile, considerando poi che le pompe alimentazione non sono sotto diagnosi

Avendo poca mandata di carburante la carburazione diventa magra ed ecco il motivo del codice guasto alla sonda lambda in memoria ;)

Knight Rider
07-03-2013, 09:08
si infatti, li sostituirei tutti con nuovi e di buoni ;)

David750i
07-03-2013, 12:26
Ciao a tutti , ho ordinato questi reais con i codici BMW riportati su di essi e non prima di martedi' mercoledi' prossimo arriveranno, settimana bianca sfumata:(, morale sotto le scarpe, poi sperando che effettivamente siano loro la causa di tutto. Grazie a tutti ragazzi vi terro' aggiornati, adesso sto vedendo con un mio amico agente di commercio in ricambi auto se riesce a fare il miracolo per domani ma ho perso le speranze.

Un caro saluto a tutti

David

Capitan Traverso
07-03-2013, 12:34
Ciao a tutti , ho ordinato questi reais con i codici BMW riportati su di essi e non prima di martedi' mercoledi' prossimo arriveranno, settimana bianca sfumata:(, morale sotto le scarpe, poi sperando che effettivamente siano loro la causa di tutto. Grazie a tutti ragazzi vi terro' aggiornati, adesso sto vedendo con un mio amico agente di commercio in ricambi auto se riesce a fare il miracolo per domani ma ho perso le speranze.

Un caro saluto a tutti

David

Beh almeno ti è successo prima di partire.
Ovviamente era meglio se non capitava affatto, però sarebbe stato molto peggio durante il viaggio.
Non hai un'altra auto per viaggiare ?

nic65
07-03-2013, 13:00
bypassare un rele' per provare costa 5 minuti......

batmobile
07-03-2013, 14:40
Imho se vai in demolizione ne trovi 4 eccome...

Knight Rider
07-03-2013, 15:17
siamo tutti con te :ok:

David750i
07-03-2013, 21:22
Ciao ho provato a ripulire bene i contatti dei relais e gli ho ridato di nuovo lo spray per contatti ma nulla da fare, la macchina parte ma non sale di giri, era un tentativo che volevo provare, poi sicuramente e' uno dei 4 relais che fa le bizze , bisognerebbe capire quale, qualcuno sa esattamente quei 4 relais che funzione hanno, come mi ha detto batmobile dovrebbero comandare pompe benzina,abs etcc. magari qualcuno ha uno schema elettrico della 750 con le funzioni di questi benedetti relais. Oggi ho girato 3 autoricambi grandi in caccia di questi relais,ma nessuno ne aveva e mi hanno detto che solo su ordinazione alla BMW. Dove li ha ordinati la mia officina hanno detto che li avranno tra 4-5 gg. Potrei provare da un demolitore se ha una 750, oppure sapete se altri modelli di BMW montano li stessi??? O solo la serie 7.
Grazie saluti David

batmobile
07-03-2013, 22:15
Ciao ho provato a ripulire bene i contatti dei relais e gli ho ridato di nuovo lo spray per contatti ma nulla da fare, la macchina parte ma non sale di giri, era un tentativo che volevo provare, poi sicuramente e' uno dei 4 relais che fa le bizze , bisognerebbe capire quale, qualcuno sa esattamente quei 4 relais che funzione hanno, come mi ha detto batmobile dovrebbero comandare pompe benzina,abs etcc. magari qualcuno ha uno schema elettrico della 750 con le funzioni di questi benedetti relais. Oggi ho girato 3 autoricambi grandi in caccia di questi relais,ma nessuno ne aveva e mi hanno detto che solo su ordinazione alla BMW. Dove li ha ordinati la mia officina hanno detto che li avranno tra 4-5 gg. Potrei provare da un demolitore se ha una 750, oppure sapete se altri modelli di BMW montano li stessi??? O solo la serie 7.
Grazie saluti David

sono relais con diodo interno.
Peraltro puoi ponticellarli per provare e fare il viaggio, li sponticelli ogni volta che posteggi.
Mandami la mail che domattina ti mando lo schema elettrico.:)

David750i
08-03-2013, 06:44
Grazie batmobile, la mia mail e' d.tamagnini@tiscali.it
Saluti

batmobile
08-03-2013, 08:12
In corso di spedizione con we transfer.:)

10 minuti o 15 e arriva una mail...:ok:

David750i
08-03-2013, 17:23
Grazie a tutti ragazzi, oggi ho contattato l'Officina Sirio BMW service a Roma e con il carro attrezzi gli ho mandato la macchina visto che ho provato a sostitutire i relais ma la macchina faceva lo stesso scherzo, quindi credo di aver preso la decisione piu' saggia, con il Sign. Antonio credo uno dei titolari e' stato molto gentile mi ha chiamato anche quando e' arrivata la macchina in officina, meglio di cosi' non potevo fare e' inutile cominciare tentativi inutili con meccanici generigi che non sono all'altezza di lavorare su queste auto, quindi ci vuole gente che conosca bene le BMW, io domani parto lo stesso a sciare con l'altra macchina e cosi' quando rientro la Belva e' pronta!!!! Grazie di vero cuore a tutti per la vostra collaborazione e solidarieta' mi avete ritirato su il morale, appena avro' novita' dal capo officina vi faro' sapere, in questi giorni sono in Trentino quindi mi colleghero' sul Forum di pomeriggio/sera.

GRAZIE ANCORA DI VERO CUORE

Saluti David:ok::ok:

mach patrol
08-03-2013, 20:39
Col tempo ho imparato a non entusiasmarmi troppo presto per non soffrire eccessivamente quando ho lavori, upgrade, o pezzi accessori da aggiungere alla mia/e amata/e. Procedo inesorabilmente verso l'obbietivo, ma mi do tempo e metto gia' in preventivo un lavoro supplementare o qualche intoppo.. Ma alla fine raggiungo sempre il risultato:ok:
Coraggio e pensa a quel tratto autostradale a 140 col motore che ti coccola:):)

batmobile
08-03-2013, 21:26
Grazie a tutti ragazzi, oggi ho contattato l'Officina Sirio BMW service a Roma e con il carro attrezzi gli ho mandato la macchina visto che ho provato a sostitutire i relais ma la macchina faceva lo stesso scherzo, quindi credo di aver preso la decisione piu' saggia, con il Sign. Antonio credo uno dei titolari e' stato molto gentile mi ha chiamato anche quando e' arrivata la macchina in officina, meglio di cosi' non potevo fare e' inutile cominciare tentativi inutili con meccanici generigi che non sono all'altezza di lavorare su queste auto, quindi ci vuole gente che conosca bene le BMW, io domani parto lo stesso a sciare con l'altra macchina e cosi' quando rientro la Belva e' pronta!!!! Grazie di vero cuore a tutti per la vostra collaborazione e solidarieta' mi avete ritirato su il morale, appena avro' novita' dal capo officina vi faro' sapere, in questi giorni sono in Trentino quindi mi colleghero' sul Forum di pomeriggio/sera.

GRAZIE ANCORA DI VERO CUORE

Saluti David:ok::ok:

Ricordo Sirio 77 come officina seria e competente.:ok:
DOmani passia trovarmi?

attila_64
08-03-2013, 22:44
...ma allora la vendi http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-roma-60338705.htm e il prezzo aumenta

PuccioE39
08-03-2013, 22:48
...ma allora la vendi http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-roma-60338705.htm e il prezzo aumenta

quindi non la vende. non sul serio.

David750i
16-03-2013, 19:29
Ciao a tutti , sono appena rientrato dal Trentino oggi pomeriggio, settimana stupenda , ieri mentre ero ancora a sciare mi ha contattato il titolare dell' Officina Sirio di Roma per annunciarmi che avevano risolto il problema della mia macchina: mi ha detto che praticamente non funzionava la spia EML e con cio' l'auto sentiva un'anomalia e andava in protezione, gli era capitato lo stesso problema su un'atra 750 circa un anno fa, mi ha detto che lunedi' mi avrebbero ricontattato per ritirare l'auto in quanto volevano fare ulteriori verifiche prima di riconsegnarmela anche se hanno controllato il resto ed e' tutto ok. Che dire fino ad ora sono stati molto professionali e sono contento che mi hanno risolto il problema, appena la ritiro vi faro' sapere il resto.
Grazie a presto un caro saluto.

P.S. Per l'annuncio pubblicato su subito.it con il prezzo ...folle...(ma non ho intenzione di rivenderla prima di godermela) solo nella settimana scorsa ho avuto due richieste per visionarla , una di queste persone abita in Svizzera e mi ha richiesto un'appuntamento ben preciso in quanto verrebbe fino a Roma in aereo mi ha contattato anche telefonicamente. Questo mi fa pensare che sono ancora abbastanza ricercate queste auto visto anche il prezzo che ho inserito!!! Fuori dalle quotazioni italiane. Bha ora e' il momento di godersela .

Ciao David:eek:

Capitan Traverso
16-03-2013, 19:48
Ciao a tutti , sono appena rientrato dal Trentino oggi pomeriggio, settimana stupenda , ieri mentre ero ancora a sciare mi ha contattato il titolare dell' Officina Sirio di Roma per annunciarmi che avevano risolto il problema della mia macchina: mi ha detto che praticamente non funzionava la spia EML e con cio' l'auto sentiva un'anomalia e andava in protezione, gli era capitato lo stesso problema su un'atra 750 circa un anno fa, mi ha detto che lunedi' mi avrebbero ricontattato per ritirare l'auto in quanto volevano fare ulteriori verifiche prima di riconsegnarmela anche se hanno controllato il resto ed e' tutto ok. Che dire fino ad ora sono stati molto professionali e sono contento che mi hanno risolto il problema, appena la ritiro vi faro' sapere il resto.
Grazie a presto un caro saluto.

P.S. Per l'annuncio pubblicato su subito.it con il prezzo ...folle...(ma non ho intenzione di rivenderla prima di godermela) solo nella settimana scorsa ho avuto due richieste per visionarla , una di queste persone abita in Svizzera e mi ha richiesto un'appuntamento ben preciso in quanto verrebbe fino a Roma in aereo mi ha contattato anche telefonicamente. Questo mi fa pensare che sono ancora abbastanza ricercate queste auto visto anche il prezzo che ho inserito!!! Fuori dalle quotazioni italiane. Bha ora e' il momento di godersela .

Ciao David:eek:

Bentornato !
Se una persona è alla ricerca di un 750i E32 in ottimo stato è consapevole del fatto che è raro trovarne in condizioni impeccabili come la tua, quindi è disposta ad andare oltre le effettive quotazioni.
Poi l'iscrizione Asi in corso non fa che agevolare le cose

PuccioE39
16-03-2013, 20:23
buon per te, di folli è pieno il mondo!

bene che si sia risolto tutto in breve tempo, invece

David750i
16-03-2013, 21:19
buon per te, di folli è pieno il mondo!

bene che si sia risolto tutto in breve tempo, invece

In effetti per me l'importante e' godermela, visto che ho comprato quest'auto perche' mi piace molto e la stimo molto come marchio e come concezzione meccanica,come forse gia' detto in precedenza la considero la piu' bella ammiraglia degli anni '90, poi adesso ho la smania di farci un bel viaggio per sentirla in autostrada cosa che non ho potuto fare per l'inconveniente capitatomi, ma va bene lo stesso tutto arriva a chi sa aspettare!!! W le BMW

Ciao e grazie ancora a tutti a presto

batmobile
16-03-2013, 23:28
Ottimo, effettivamente la spia eml bruciata è cosiderata avaria, ma non pensavo attivasse tout court il limp mode.
Meglio così, allora.:ok:

David750i
17-03-2013, 10:01
Ottimo, effettivamente la spia eml bruciata è cosiderata avaria, ma non pensavo attivasse tout court il limp mode.
Meglio così, allora.:ok:

Si neanche io pensavo che una spia mandasse in protezione tutto l'ambaradam ma come mi ha detto uno dei titolari dell'Officina meglio cosi'....che un'altro problema,spero che si riferiva anche in termini di costi, in settimana vi faro' sapere piu' dettagliatamente, mi dispiace non essere potuto passarti a trovare sabato scorso Batmobile, ma spero puoi ben capire con i bambini il viaggio e la smania loro di arrivare un'altra tappa e mi avrebbero ucciso....a parte tutto non manchera' occasione in quanto questa estate ritorneremo a Marilleva (con 750 a seguito) per il periodo di Luglio abbiamo visto un appartamento che affittano per i mesi estivi e ci stavamo facendo un pensierino, quindi avendo piu' giorni a disposizione potremmo passare se ti fa piacere una giornata insieme in quella terra fantastica dove abiti e cosi' potro' farti vedere dal vivo la mia BMW e da esperto mi potrai dare un giudizio complessivo sul mio acquisto.;)

Ciao ci sentiamo presto

Saluti a tutti David

batmobile
17-03-2013, 10:07
Allora ci si vedrà a luglio, dai:ok:

vlr946
17-03-2013, 16:02
meno male che tutto si è risolto in fretta e con poca spesa :-)

David750i
17-03-2013, 17:04
meno male che tutto si è risolto in fretta e con poca spesa :-)

Si sono contento....per la poca spesa ti faro' sapere lunedi'/martedi' quando la ritiro lo spero anche io in quanto ho gia' affrontato euro 1.800,00 per il maxi tagliando fatto , comunque credo che non sia una spesa eccessiva per l'inconveniente...staremo a vedere .

Ciao David

Capitan Traverso
17-03-2013, 17:14
Si sono contento....per la poca spesa ti faro' sapere lunedi'/martedi' quando la ritiro lo spero anche io in quanto ho gia' affrontato euro 1.800,00 per il maxi tagliando fatto , comunque credo che non sia una spesa eccessiva per l'inconveniente...staremo a vedere .

Ciao David

Gran parte della spesa dovrebbe essere dovuta alla manodopera per la ricerca del guasto, non tanto ad eventuali ricambi...... almeno credo :p

vlr946
18-03-2013, 06:29
Penso anch'io, quindi non dovrebbe essere molto: un paio d'ore di lavoro max.Comunque, con Sirio c'è una convenzione per i soci, fatta recentemente dal nostro Tesoriere Angelo/duemilaciesse e credo già operativa. Prova a cercare nel forum e/o a sentirlo ed entra nella nostra calda famiglia, iscrivendoti con i soldi risparmiati ;-)P.S. ti aspetto allo stand BYCI a "Fuoriserie" (Fiera di Roma), 13/14 aprile !

batmobile
18-03-2013, 07:20
Quoto il nostro Presidente:ok:

RossoMosso
18-03-2013, 07:49
Grazie a tutti del caloroso benvenuto, non ho avuto il tempo di fare qualche foto, ma vi posto il link dove era inserzionata su autoscout24 cosi' potrete vedere le foto dell'auto e se secondo voi ho fatto un buon acquisto.

Grazie saluti David

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225156008&cd=634907374780000000&asrc=st

David,ho visto solo ora il il lnk dalla 750......che dire......veramente notevole!!:D:D
Da quel che ho intuito sei del lazio come me,dove risiedi?

Ciao.

David750i
19-03-2013, 20:40
Penso anch'io, quindi non dovrebbe essere molto: un paio d'ore di lavoro max.Comunque, con Sirio c'è una convenzione per i soci, fatta recentemente dal nostro Tesoriere Angelo/duemilaciesse e credo già operativa. Prova a cercare nel forum e/o a sentirlo ed entra nella nostra calda famiglia, iscrivendoti con i soldi risparmiati ;-)P.S. ti aspetto allo stand BYCI a "Fuoriserie" (Fiera di Roma), 13/14 aprile !

Ciao a tutti, auto ritirata ieri dall'Officina Sirio 77, hanno risolto brillantemente il problema che era dovuto al malfuzionamento della spia EML e mandava l'auto in protezione, ora la spia si accende e ad avviamento avvenuto si spegne e la macchina va bene, solo oggi ci ho percorso 130KM , sono soddisfatto della professionalita' dell'Officina Sirio 77 indicatami dal nostro caro socio Angelo che ringrazio personalmente e anche in termini di costi sono stati onestissimi credetemi, non so se posso citare la spesa non lo faccio per correttezza ma se posso ditemelo cosi' vi dico cosa ho speso, ma l'importante per me e' stato trovare chi ne capisce su questo tipo di auto e soprattutto l'accoglienza anche dei titolari il Sign. Antonio mi ha assitito dandomi aggiornamenti anche telefonicamente , anche il Sign. Fabio e' stato altrettanto cortese dandomi altri consigli, insomma un vero punto di riferimento BMW a Roma sono contento.:D
Grazia ancora a tutti a presto David:ok:

David750i
19-03-2013, 20:43

Grazie Valerio, ci saro' a Fuoriserie come ogni anno e con l'occasione se posso gradirei iscrivermi come socio del Club oltre al piacere di conoscere persone affabili come voi.

Grazie di vero cuore

David750i
19-03-2013, 20:44
David,ho visto solo ora il il lnk dalla 750......che dire......veramente notevole!!:D:D
Da quel che ho intuito sei del lazio come me,dove risiedi?

Ciao.

Ciao io risiedo a nord di Roma esattamente sul Lago di Bracciano.

Ciao David

duemilaciesse
19-03-2013, 21:06
Ciao a tutti, auto ritirata ieri dall'Officina Sirio 77, hanno risolto brillantemente il problema che era dovuto al malfuzionamento della spia EML e mandava l'auto in protezione, ora la spia si accende e ad avviamento avvenuto si spegne e la macchina va bene, solo oggi ci ho percorso 130KM , sono soddisfatto della professionalita' dell'Officina Sirio 77 indicatami dal nostro caro socio Angelo che ringrazio personalmente e anche in termini di costi sono stati onestissimi credetemi, non so se posso citare la spesa non lo faccio per correttezza ma se posso ditemelo cosi' vi dico cosa ho speso, ma l'importante per me e' stato trovare chi ne capisce su questo tipo di auto e soprattutto l'accoglienza anche dei titolari il Sign. Antonio mi ha assitito dandomi aggiornamenti anche telefonicamente , anche il Sign. Fabio e' stato altrettanto cortese dandomi altri consigli, insomma un vero punto di riferimento BMW a Roma sono contento.:D
Grazia ancora a tutti a presto David:ok:

Dai David , sono contento che hai risolto bene e con soddisfazione .:ok:
Per come ti ho detto la Sirio è efficiente e i titolari sono di una cortesia e gentilezza ammirevole.
Sarà una nostra meta costante per le nostre auto.:ok:

duemilaciesse
19-03-2013, 21:08
Grazie Valerio, ci saro' a Fuoriserie come ogni anno e con l'occasione se posso gradirei iscrivermi come socio del Club oltre al piacere di conoscere persone affabili come voi.

Grazie di vero cuore

Certooooo, ho già scritto il tuo nome sul libro soci .....:D:D

batmobile
19-03-2013, 21:28

Grazie di vero cuore

Puoi farlo sin d'ora se desideri, altrimenti in fiera come atutti gli eventi è sempre possibile:ok:

vlr946
20-03-2013, 15:10

Grazie di vero cuore

Ottimo e grazie per i complimenti: caffè pagato :D
comunque saremo al Padiglione 8, entrando il quarto a dx , lo stand BYCI si trova al centro dell'ultima fila e sarà molto visibile :)
naturalmente anche gli utenti e soci extra Lazio sono strabmwenuti ;)

batmobile
20-03-2013, 21:37
Ottimo e grazie per i complimenti: caffè pagato :D
comunque saremo al Padiglione 8, entrando il quarto a dx , lo stand BYCI si trova al centro dell'ultima fila e sarà molto visibile :)
naturalmente anche gli utenti e soci extra Lazio sono strabmwenuti ;)

Partecipate tutti numerosi:ok:

David750i
24-03-2013, 00:44
Ciao a tutti in questi giorni sto facendo camminare la macchina abbastanza, per vedere un po come va in generale, ho notato che sembra sempre come se tentenna un po dai 110Km/h fino a 140Km/h in accelerazione sembra come che vada ad un cilindro di meno, sempre camminando con il cambio in D e E come detto gia' in precedenza non riesco a capire cosa possa essere se le crocere dell'albero di trasmissione e se una candela difettosa o altro, per il resto e' perfetta, la spia EML funziona benissimo e non e' andata piu' in protezione. Sicuramente dovro' riportarla all'Officina Sirio 77 per vedere se riescono a risolvere questo problemino,anche perche' ha in programma un lungo viaggio, li per li avevo pensato alle gomme ovalizzate, ma fatalita' lo fa in accelerazione se fossero loro lo dovrebbe fare sempre, la cosa strana e' che si manifesta in accelerazione alle velocita' indicate prima. Durante il tagliando che ho fatto ,hanno montato delle candele NGK fosse una di loro a fare le beghe, ma se a qualcuno e' capitata la stessa cosa mi faccia sapere eventuali cause per favore.

Grazie saluti a tutti David:sob:

mach patrol
24-03-2013, 12:32
Per tentennamenti intendi che non spinge abbastanza o che vibra ed è ruvida? Un amico (con Mercedes s td) ha cambiato supporto cambio ed è andata via fluida.
Hai controllato se lo fa a giri stabiliti indipendentemente dalla velocita' ? o solo a tot velocita' indipendentemente dai giri o ancora solo a tot velocita' in tot marcia a tot giri?

David750i
24-03-2013, 15:24
Per tentennamenti intendi che non spinge abbastanza o che vibra ed è ruvida? Un amico (con Mercedes s td) ha cambiato supporto cambio ed è andata via fluida.
Hai controllato se lo fa a giri stabiliti indipendentemente dalla velocita' ? o solo a tot velocita' indipendentemente dai giri o ancora solo a tot velocita' in tot marcia a tot giri?

Controllero' bene, ma sembra che lo faccia solo a velocita' tra i 100-140Km/h in accelerazione ma sembra come che non spinga bene debbo controllare il numero di giri indipendentemente dalla velocita', ma e' strano perche' sembra come che una volta che si e' inserita la 4 marcia accelerando tentenna, ma e' difficile da spiegare dovreste guidarla, comunque credo che mi conviene andare direttamente in BMW e spiegargli il tutto.

Grazie come sempre saluti David

batmobile
24-03-2013, 20:09
COntrolla tutti i supporti motore e cambio, il guibo, le crocere, le gomme e il cavalletto centrale dell'albero di trasmissione.
per le candele, la mia con una che andava male dava botte notevoli, se l'effetto sulla mia era normale, le escluderei.

David750i
25-03-2013, 00:49
COntrolla tutti i supporti motore e cambio, il guibo, le crocere, le gomme e il cavalletto centrale dell'albero di trasmissione.
per le candele, la mia con una che andava male dava botte notevoli, se l'effetto sulla mia era normale, le escluderei.

Grazie Batmobile, sicuramente gli faro' controllare il tutto, anche io escluderei una candela, la mia paura e' che non fosse qualcosa al cambio automatico:sob: ma credo di no anche perche' lo farebbe anche a velocita' piu' basse credo, eppure gli ho fatto fare il lavaggio con la sostituzione olio e filtro, sai sarebbe una spesa piu' del valore della macchina, spero che sia qualche supporto in gomma o roba del genere.

Grazie saluti David

David750i
27-03-2013, 17:55
Salve ieri ho portato l'auto presso l'Officina Sirio 77 a Roma per fargli sentire il problema e siamo andati a provarla insieme e hanno diagnosticato un problema di corrente del tipo che c'e' un cavo delle candele che scarica a massa e fa determinare lo strappettio che si avverte in marcia,per quanto riguarda supporti motore e cambio sembra essere tutto ok. Ho appuntamento il 2 Aprile per lasciargliela per fare il lavoro e con l'occasione gli faranno anche un serraggio della bulloneria e la sostituzione del tappo del radiatore (non perde) in quanto hanno visto che c'era un richiamo in garanzia dell'epoca ma non e' stato fatto e lo faranno adesso in garanzia BMW anche dopo 20 anni mi hanno detto che la BMW lo riconosce in garanzia. Non mi era mai capitato su altre auto una cosa del genere che dopo 20 anni se non e' stato fatto un richiamo passasse ancora in garanzia.
Vi faro' sapere come e' andata quando ritirero' l'auto.

Saluti David:)

Knight Rider
27-03-2013, 18:04
un richiamo in garanzia dopo 20 anni? Wooow grande BMW :ok: Seria anche l'officina

David750i
27-03-2013, 19:18
un richiamo in garanzia dopo 20 anni? Wooow grande BMW :ok: Seria anche l'officina

Si non credevo neanche io a quello che mi diceva il titolare dell'Officina Sirio 77 perche' non mi era mai capitato, molto seri e anche la BMW e' seria su queste cose passare un pezzo in garanzia dopo 20 anni giudicate un po voi (anche se si tratta di un tappo) ma comunque se era un'altro pezzo piu' oneroso era lo stesso.:ok:

nicolacsl
27-03-2013, 19:30
Fidati che se era qualcos'altro non passava.....con me si sono inventati mille pippe per non passarmi i dischi freno acquistati nuovi sette mesi prima da loro,e alla fine ci sono riusciti:( In quanto alla serietà della tua officina nulla da dire

duemilaciesse
27-03-2013, 20:31
Non ti avrei consigliato di andare alla Sirio 77 se non sapevo come si comportano :ok:
E' la prova generale per la nostra convenzione da formalizzare.:ok:
Dopo due 750 messe a posto velocemente e con competenza credo che non ci siano dubbi sulla loro affidabilità e serietà :ok:

nic65
27-03-2013, 22:24
sull'IS il richiamo per il tappo l'ho ricevuto oltre una dozzina di anni fa e l'auto era gia' ultradecennale :confused:....per me sono piu' operazioni di marketing che tecniche...io il tappo lo avevo gia' cambiato almeno un paio di volte e con lui un po' di manicotti...
pero' devo ammettere che a noi ste' cose ci fanno fare la pipi' addosso :D:D:D....

batmobile
27-03-2013, 23:15
Il tappo me lo hanno cambiato su diverse mie auto, ci sono ancor arichiami attivi anche importanti, ad es bronzine per m3.

David750i
02-04-2013, 20:27
Ciao a tutti questa mattina ho lasciato l'auto presso l'Officina Sirio 77 per il problema dello strappettio in marcia e con l'occasione gli ho detto di controllare anche la batteria supplementare e una serrata alla bulloneria dell'avantreno e di cambiare il led del pulsante dell' asc ....................vi terro' aggiornati appena la ritiro.

duemilaciesse
02-04-2013, 20:36
Ciao a tutti questa mattina ho lasciato l'auto presso l'Officina Sirio 77 per il problema dello strappettio in marcia e con l'occasione gli ho detto di controllare anche la batteria supplementare e una serrata alla bulloneria dell'avantreno e di cambiare il led del pulsante dell' asc ....................vi terro' aggiornati appena la ritiro.

Bene David , aspettiamo novità e, poi, di vederti insieme a noi a Fuoriserie:ok:

numerojolly
02-04-2013, 22:07

Grazie saluti David

Cavolo, mi hai anticipato di pochi giorni....., quando li ho contattati avevi già fatto!!!:mad:
Comunque sono contento per te.:ok:

batmobile
02-04-2013, 22:24
Le auto davvero in ordine imho sono sempre richieste.:ok:

numerojolly
02-04-2013, 22:32
Le auto davvero in ordine imho sono sempre richieste.:ok:

Saggio come sempre...:ok:
Imparerò ad essere meno indeciso e più tempestivo.;)

numerojolly
03-04-2013, 22:17
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e mi presento: mi chiamo David ho 38 anni e vivo a Roma, sono un grande appassionato di auto d'epoca e fino ad ora ho avuto solo Maserati dalla 1 serie biturbo a carburatori fino alla 4.24v .Spero non me ne vogliate ma ne ero innamorato fin da piccolo, anche se a livello di affidabilita' specie i primi modelli lasciavano molto a desiderare con costi di manutenzione veramente alti. Poi arrivato ad oggi e non avendo mai posseduto una BMW che stimo molto come auto ho deciso di acquistare una BMW 750I del 1991 con soli Km. 59.620 originali di colore antracite metallizzato con interni in pelle neri e quant'altro di tutto e di piu' (tetto apribile, telefono veicolare etcc.) odora ancora di nuovo, mai fumato all'interno e unico proprietario (politico del precedente Governo) di cui non cito il nome per privacy,insomma un vero schianto per chi piace questo tipo di auto. Volevo chiedervi a voi che siete esperti in materia un po' di consigli sia di pregi che eventuali difetti di questa auto visto che non mi sono mai addentrato su una BMW.La mia prima impressione e' stata di essere su un aereo su 4 ruote e sentire il sibilo del motore 5.000 cc V12 abbinato alla progressivita' del cambio automatico e la solidita' di un'auto fatta alla vecchia maniera.
Ringrazio tutti coloro che mi potranno dare consigli pratici sia per la manutenzione e per gli organi e componenti delicati di questa vettura e le vostre impressioni, sapere se e' possibile quanto valga in queste condizioni e iscritta ASI questo modello e se e' una vettura affidabile per lunghi viaggi.

Grazie ancora saluti David:ok:

Ovviamente se David750i ha intenzione di rivenderla sono disponibilissimo.....:D:D:D

PuccioE39
06-04-2013, 15:04
ti segnalo questa, magari può sempre esserti utile

http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-750i-anno-1988-per-ricambi-macerata-38711052.htm

attila_64
06-04-2013, 20:06
è una vita che è ferma li,appena parcheggiata era molto meglio

numerojolly
06-04-2013, 21:04
ti segnalo questa, magari può sempre esserti utile

http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-750i-anno-1988-per-ricambi-macerata-38711052.htm

Per ricambi non sarebbe male.:p

numerojolly
06-04-2013, 22:55
Come anche questa...:)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217230889&cd=634769318480000000&asrc=fa|fs

David750i
08-04-2013, 13:29
Ciao a tutti, sono stato contattato dall'Officina Sirio 77 sabato scorso per dirmi che hanno risolto il tutto e praticamente lo strappettio in marcia era dovuto ai cavi candele del settimo e undicesimo cilindro che scaricavano a massa e anche al soppressore della bancata sinistra e ad una spazzola della calotta se non ho capito male sempre della bancata sinistra, ora ha detto il titolare dell'Officina che e' perfetta, dovrei ritirarla tra oggi o domani. Volevo chiedervi se per caso c'e' una richiesta particolare di queste auto, in quanto nel giro di una settimana ho ricevuto tre chiamate di persone interessate all'acquisto, di cui una un po indecisa ma le altre due se la stanno quasi battendo all'asta, nel senso che se vedete l'annuncio a 9.800,00 euro che avevo inserito, l'ultima persona e' disposta a chiudere a 9.500,00:confused:. E' vero che ci ho speso alla fine circa 3.000,00 euro per tagliandone e quest'ultimo intervento e l'auto si presenta bene ma comincio a pensare ad una rivalutazione di questo modello o forse e' solo una casualita'??? Grazie dei consigli da parte Vs. sempre ben accetti, un caro saluto a tutti.

PuccioE39
08-04-2013, 13:48
beh la darei via senza neanche pensarci, anche perché mi par di capire che tu non ci tenga particolarmente.

certo che è curioso, è stata in vendita per 6 mesi a 5900 euro senza che nessuno se la filasse, ora a quasi il doppio c'è gara a pigliarsela.

David750i
08-04-2013, 15:28
beh la darei via senza neanche pensarci, anche perché mi par di capire che tu non ci tenga particolarmente.

certo che è curioso, è stata in vendita per 6 mesi a 5900 euro senza che nessuno se la filasse, ora a quasi il doppio c'è gara a pigliarsela.

Era sola curiosita', non e' che non ci tenga a questa macchina anzi e' il momento di godermela ora che e' stata sistemata e tagliandata, anche se forse ho dato l'impressione contraria , non sono intenzionato, era solo una curiosita' per lo appunto visto che per 5.300,00 come hai detto tu PuccioE39 e' stata li per svariati mesi (su autoscout) poi ho scoperto che era piu' di un anno che volevano venderla e non e' stata filata da nessuno, ora mi sembra piu' richiesta, forse perche' e' stata manutentata completamente e iscritta ASI o non saprei.....

Grazie comunque saluti David

batmobile
08-04-2013, 21:14
Ciao a tutti, sono stato contattato dall'Officina Sirio 77 sabato scorso per dirmi che hanno risolto il tutto e praticamente lo strappettio in marcia era dovuto ai cavi candele del settimo e undicesimo cilindro che scaricavano a massa e anche al soppressore della bancata sinistra e ad una spazzola della calotta se non ho capito male sempre della bancata sinistra, ora ha detto il titolare dell'Officina che e' perfetta, dovrei ritirarla tra oggi o domani. Volevo chiedervi se per caso c'e' una richiesta particolare di queste auto, in quanto nel giro di una settimana ho ricevuto tre chiamate di persone interessate all'acquisto, di cui una un po indecisa ma le altre due se la stanno quasi battendo all'asta, nel senso che se vedete l'annuncio a 9.800,00 euro che avevo inserito, l'ultima persona e' disposta a chiudere a 9.500,00:confused:. E' vero che ci ho speso alla fine circa 3.000,00 euro per tagliandone e quest'ultimo intervento e l'auto si presenta bene ma comincio a pensare ad una rivalutazione di questo modello o forse e' solo una casualita'??? Grazie dei consigli da parte Vs. sempre ben accetti, un caro saluto a tutti.

son cose curiose e ci sono picchi casuali di interesse.
Come detto, se belle le auto hanno sempre un pubblico, ma qui è un piccolo record, imho.

numerojolly
08-04-2013, 21:26

Quoto con Puccio, non farti scappare assolutamente chi ti offre i 9500.

batmobile
08-04-2013, 21:33
posso dire che siamo qui per la passione dell'avere le nostre BMW e non a fare la gara a dire vendi vendi vendi?