PDA

Visualizza Versione Completa : m5 e39: consigli su terminale di scarico



gianni csL
21-01-2013, 09:29
ciao a tutti,

come mal celato fra qualche tempo arriverà la mia 4°bmw!
una M5 del 1999:p

in area apposita dettaglierò meglio....:)

per malaugurata sorte sono per gli impianti inox sulle mie bimbe e dato che c'è lho anche sul vecchio 500(cinquino alla romana) non posso non pensare sin da ora alla M5 SENZA INOX.:p

quindi la mia domanda a voi esperti è la seguente!

premesso che voglio fare il cafona,ma non esageratemente cosa mi consigliereste fra i marchi meglio noti?

diametri canne!

76mm oppure 80?

vi sono anche gli 83 della eisenmann,ma li trovo eccessivi...

a me interessa il sounds.....

in galleria o in funzione sport la mia M5 SI DEVE SENTIRE:D:):o:cool:

batmobile
21-01-2013, 09:53
Imho le scelte vincenti, per avere forte sound, restano in capo ai soliti Hamann e Supersprint, e cercherei di far lavorare quest'ultima, è ditta italiana, ns associata e la rispetto molto.:ok:

Capitan Traverso
21-01-2013, 12:43
Quoto Bat per quanto riguarda Supersprint.
Per quanto riguarda il sound Bartoli non teme confronti.

Complimenti per l'///M5 E39, è sempre stato il mio sogno proibito :smile(162):

Knight Rider
21-01-2013, 14:13
una Bmw che ho sempre sognato, magari però fino alla fine...

Complimenti Gianni :ok:

Ho esperienza con i SuperSprint: sicuramente di ottima fattura

gianni csL
22-01-2013, 01:46
ringrazio come al solito per le opinioni...

mi chiedevo se mettendo uno scarico inox cambierebbe ala coppia..

mi dispiacerebbe non poco...

che ne dite?
:ok:

Capitan Traverso
22-01-2013, 02:32
ringrazio come al solito per le opinioni...

mi chiedevo se mettendo uno scarico inox cambierebbe ala coppia..

mi dispiacerebbe non poco...

che ne dite?
:ok:

Qualche lieve miglioramento a livello di erogazione, ma non ti aspettare chissà cosa.
Considerando poi che hai una base di partenza di 400cv (beato te !) sarebbe un incremento appena percettibile

gianni csL
22-01-2013, 02:51
mi sono spiegato male,

non voglio perdere coppia in basso:ok:

la vorrei come l'originale,con coppia mostruosa,ma con un sound più arrogante:ok:

riccardo
22-01-2013, 07:35
Dipende dalle caratteristiche dello scarico...io sul 320 IS ho messo centrale e finale supersprint e mi sono accorto che aveva guadagnato qualche cosini "in alto" ma perso "in basso" e su un IS è deleterio... Rimontato il centrale originale e lasciato il finale...ottimo sound, prestazioni invariate e bello anche da guardare!:ok:

gianni csL
22-01-2013, 17:07
..grazie ancora...

quindi riepilogando

vorrei mantenere la coppia e più in generale le prestazioni UGUALE a quelle attuali originali...

cosa mi consigliate?

a proposito cosa sono e che cosa apportano a livello sounds-prestazioni i LONGLIFE BMW ?:ok:

riccardo
22-01-2013, 17:51
Ciao, lascio ad Ale la parola ultima ovviamente ma penso che un olio classificato come "Longlife" sia studiato per mantenere le proprietà organolettiche dell'olio per più chilometri rispetto ad un olio "normale" e che non infici sul "sound" se non andando ad attutire parzialmenti rumori meccanici di sottofondo come valvole etc.

Io uso Longlife sul mio 330XD da quando è nato: adesso ha 124.000KM e, cambiandolo ogni 10.000 non ho mai avuto un problema a nessun organo meccanico (turbina specialmente) e ti posso garantire che non la uso come una "morigerata mondina":D

mach patrol
22-01-2013, 19:58
Beh se vuoi le prestazioni invariate e piu' rumore..apri il finestrino:D

Io non amo molto il rumore dello scarico, piuttosto quello che viene dal motore.. Sulle vecchie M come la mia la meccanica era ben piu' rumorosa e non si sente assolutamente la mancanza di uno scarico racing.


Il sound eccessivo allo scarico rischia di farla sembrare una tamarrata rumena!

Non esagerare!

riccardo
22-01-2013, 20:51
Anche i Carabinieri non amano certi suoni...personalmente non capisco il perche':D

///M3
22-01-2013, 21:02
Grande Gianni!
Invidiaaaaa! :p:p:p
Splendida l'emmona E39. Ne stavo per prendere una nel 2005, anno 2001 facelifing blue Le Mans!
Ci ho lasciato un pezzettino di cuore sopra! ;)
per gli scarichi ti consiglierei i Supersprint che suonano una favola sul suo V8 :ok:

gianni csL
23-01-2013, 00:27
il mitico donato vinci(mio meccanico bmw e non solo mio fiduciario)

mi diceva che sostituendo gli scarichi originali con quelli inox si rischierebbe di alzare la coppia della m5.

quindi si andrebbe a snaturare la natura BESTIALE della m5.

fra l'altro donato avrebbe approfondito se è quale fra le marche proposte e da voi consigliate avrebbe sortito l'effetto da me desiderato ..ovvero il sound..sempre senza esagerare ..ovvio.

mantenendo inalterati i vaqlori di coppia.:ok:

fra l'altro vedrò di studiare anche l'apporto dei longlive ovvero i terminali inox specifici per m5 originali bmw!

Riccardo comunque ti ringrazioe ringrazio ancora tutti;)

se avete idee e consigli sperticatevi:D

riccardo
23-01-2013, 07:51
il mitico donato vinci(mio meccanico bmw e non solo mio fiduciario)

mi diceva che sostituendo gli scarichi originali con quelli inox si rischierebbe di alzare la coppia della m5.

quindi si andrebbe a snaturare la natura BESTIALE della m5.

fra l'altro donato avrebbe approfondito se è quale fra le marche proposte e da voi consigliate avrebbe sortito l'effetto da me desiderato ..ovvero il sound..sempre senza esagerare ..ovvio.

mantenendo inalterati i vaqlori di coppia.:ok:

fra l'altro vedrò di studiare anche l'apporto dei longlive ovvero i terminali inox specifici per m5 originali bmw!

Riccardo comunque ti ringrazioe ringrazio ancora tutti;)

se avete idee e consigli sperticatevi:D


sorry...avevi scritto Longlife e sono subito partito con il discorso olio...riflesso incondizionato:D

p.s. complimenti per l'Emmona!

gianni csL
23-01-2013, 07:52
:D:ok: sapessi quanti riflessi incondizionati avrei io in questo periodo :D:D:D:ok:

///M3
23-01-2013, 22:22
il mitico donato vinci(mio meccanico bmw e non solo mio fiduciario)

mi diceva che sostituendo gli scarichi originali con quelli inox si rischierebbe di alzare la coppia della m5.

quindi si andrebbe a snaturare la natura BESTIALE della m5.

fra l'altro donato avrebbe approfondito se è quale fra le marche proposte e da voi consigliate avrebbe sortito l'effetto da me desiderato ..ovvero il sound..sempre senza esagerare ..ovvio.

mantenendo inalterati i vaqlori di coppia.:ok:

fra l'altro vedrò di studiare anche l'apporto dei longlive ovvero i terminali inox specifici per m5 originali bmw!

Riccardo comunque ti ringrazioe ringrazio ancora tutti;)

se avete idee e consigli sperticatevi:D

Gainni se vuoi tento di ritrovare un mio amico di forum di vecchia data che aveva i Supersprint sulla sua emmona e ti vedo di metterti in contatto ;)

325Ci
24-01-2013, 10:35
il mitico donato vinci(mio meccanico bmw e non solo mio fiduciario)

mi diceva che sostituendo gli scarichi originali con quelli inox si rischierebbe di alzare la coppia della m5.

quindi si andrebbe a snaturare la natura BESTIALE della m5.

fra l'altro donato avrebbe approfondito se è quale fra le marche proposte e da voi consigliate avrebbe sortito l'effetto da me desiderato ..ovvero il sound..sempre senza esagerare ..ovvio.

mantenendo inalterati i vaqlori di coppia.:ok:

fra l'altro vedrò di studiare anche l'apporto dei longlive ovvero i terminali inox specifici per m5 originali bmw!

Riccardo comunque ti ringrazioe ringrazio ancora tutti;)

se avete idee e consigli sperticatevi:D

Per la mia esperienza non mi trovo male con bastuck: tutto inox, belle finiture, prezzo onesto, sound bello cupo, appena invadente sui 3000 giri.

Certo, nel mio caso è su un 2,5... un po' diverso... :D

gianni csL
25-01-2013, 01:25
grazie Luca per l'opinione:ok:

M3 , magari riesci a mettermi in contatto!:ok:

notizie sui longlife bmw inox?

rendimento!
costi!

ciao grazie

Knight Rider
25-01-2013, 08:31
Gianni poi ovviamente un giro a tutti su quella super M :D

gianni csL
25-01-2013, 11:46
..l'emmona come anche la 3000s sono a disposizione tua e di laura e dui tutti gli amici extra-regionali:D:ok:
a buon intenditor poche parole.....;)

Caro maurizio/nivola,

oggi un carissimo amico è a pescara per prendere una coupe 330cd come la tua :D

a breve sarà nel forum:ok:

michele , si tratta di ettore ...facente parte della solita banda di malati che oramai conosci e ne fai parte....:D

Knight Rider
25-01-2013, 11:50
benissimo :ok:

///M3
25-01-2013, 20:38
Hai mp con il contatto del ragazzo di cui ti dicevo :ok: