PDA

Visualizza Versione Completa : differenze tra pre-rest, rest e ciò sta nel mezzo

Fabiano_76
27-01-2013, 17:45
Ciao a tutti!

Parlando di cabrio ho un dubbio amletico: le differenze tra pre rest e rest più o meno le conosco tutte. Ciò che non mi è chiaro è quello che sta nel mezzo (sempre che di "mezzo" si parli...) e tenterò di spiegare i miei dubbi con degli esempi concreti delle mie macchine:
320i cabrio, costruzione 03/1995 M52
- tachimetro fondoscala a 260km/h+ indicatore dei litri + gradi temperatura acqua
- mascherina con reni "piatti"
- copertura vanos verniciata di grigio
- no terzo stop

320i cabrio, costruzione 09/1995 M52
- tachimetro fondoscala a 240km/h + carburante e temperatura a "tacche"
- mascherina a reni "piatti"
- Copertura vanos con copertura in plastica nera
- no terzo stop

(cito il 318i cabrio, costruzione 01/1995 M43 tra parentesi perchè il motore è diverso, il fondoscala è diverso, però ha litri, gradi, reni "piatti" e no terzo stop)

Mentre la prima rispetta tutte le caratteristiche di un pre-rest, la seconda pare in una fase di transizione.... è una cosa corretta?
Il restyling definitivo, precisamente, quando avvenne? so che dovrebbe essere a fine 1995... ma quando di preciso?
Notate delle cose "strane" sull'ultima auto?

Vi ringrazio!

Knight Rider
28-01-2013, 12:12
che si facciano avanti gli intenditori della E36 :ok:

batmobile
28-01-2013, 12:22
Il cambio di model/year avviene sempre con la pausa agostana, ergo in agosto, le auto prodotte dal 1/9 sono già con le migliorie dell'anno successivo.
Quindi la 320 del 9/95 è un m/y96, la precedente un 95.
Le modifiche della e36 vennero introdotte a volte anche in corso d'opera, pensa alle frecce laterali slim, non vennero coi reni larghi, bendì un anno dopo, ad esempio.
Di fatto l'evoluzione fu continua e progresiva.

Fabiano_76
28-01-2013, 12:48
Il cambio di model/year avviene sempre con la pausa agostana, ergo in agosto, le auto prodotte dal 1/9 sono già con le migliorie dell'anno successivo.
Quindi la 320 del 9/95 è un m/y96, la precedente un 95.
Le modifiche della e36 vennero introdotte a volte anche in corso d'opera, pensa alle frecce laterali slim, non vennero coi reni larghi, bendì un anno dopo, ad esempio.
Di fatto l'evoluzione fu continua e progresiva.
Ok. innanzitutto uccidiamo wikipedia!! ;-)
Quindi la mia 09/95 è corretta o no?
Poi: esiste un "manuale" o un qualche cosa di attendibile per poter verificare queste cose? sarebbe utile, oltre che nel mio attuale caso, anche nel caso in cui si dovesse visionare un'auto e confermarne l'autenticità costruttiva...

batmobile
28-01-2013, 13:49
Sicuramente ci sarà un documento, ma con etk verifichi i periosi di applicazione delle parti e risolvi...

ebbano
07-06-2013, 14:28
Interessante

Avreste delle brochure del 1995?
Vorrei sapere come si presentava la mia da originale

Sent from my LT18i using Tapatalk 2

Knight Rider
07-06-2013, 16:45
Interessante

Avreste delle brochure del 1995?
Vorrei sapere come si presentava la mia da originale

Sent from my LT18i using Tapatalk 2