PDA

Visualizza Versione Completa : Attenti a quell' OR!!!

riccardo
07-02-2013, 08:52
Ciao ragazzi, mentre stavo facendo una ricerca guasti un po' di tempo fa sulla mia 635 ho smontato lo spinterogeno e, appena smontato, è uscito dell'olio motore da dentro lo stesso. Un po' basito dalla cosa analizzo lo spinterogeno e sento anche che emana una puzza di plastica bruciacchiata anomala (l'olio è infiammabile e non oso immaginare le scintille che si generano all'interno di uno spinterogeno:mad:).

Smonto la spazzola ed il problema era l'OR numero 9 crepato e faceva trafilare olio dal blocco motore all'interno dello spinterogeno:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=5371&mospid=47199&btnr=11_3035&hg=11&fg=10

Faccio acquisto in BMW, smonto il vecchio armato di piccolo cacciavite e non pochi sacrilegi...è venuto via a pezzettini e rimetto il nuovo con l'ausilio di un bussolotto da 32 e un buon martelletto. Ovvio che ho cambiato anche spinterogeno e spazzola (Bremi per la cronaca imho ottimi prodotti).

Beh...se un sabato mattina non sapete che fare, magari una controllata potrebbe essere salutare dargliela onde evitare il rischio di rimanere appiedati e/o peggio, prendere fuoco:ok:

Knight Rider
07-02-2013, 09:58
Grazie Riccardo :ok:

batmobile
07-02-2013, 16:54
Ricordo quando me lo hai detto, brutta esperienza:(

attila_64
07-02-2013, 22:57
sarebbe buona cosa smontare il il coperchio valvole e vedere se l'operazione è andata a buon fine,può succedere durante l'inserimento nella sede che se salti la molla interna