Visualizza Versione Completa : Dimissioni del Papa!
RossoMosso
11-02-2013, 14:19
Tornato a casa,ho appena appreso delle dimissioni di Papa Ratzinger!!
Sembra che non godesse di ottima salute............ma a molti non risulta!:(
Ricordate Papa Wojtyla che rimase in carica fino all'ultimo respiro?
Siamo tornati ai tempi di Celestino V,il papa del "Gran Rifiuto". (Divina Commedia/Inferno)
batmobile
11-02-2013, 14:45
Non ne so le motivazioni, di mio ritengo che questo Santo Padre sia stato più onesto ma meno popolare del precedente, proprio per la sua onesatà: si palesava per quello che era e pensava senza maschere.
Mi spiace si ritiri però per il fatto che non trovo positivo spezzare una tradizione radicata nella religione stessa del vicariato in terra.
Anche se ritengo che effettivamente in questi momenti di tensioni religiose e crisi enorme nel mondo serva un Papa energico e di impatto che ci guidi al meglio.
Il tutto imho.
ragno nero
11-02-2013, 16:29
Non è che in queste dimissioni ci sia lo zampino di Batmobile? :D
eppure la papamobile non è grigia... :D:D:D
Knight Rider
11-02-2013, 17:13
a mio avviso ha dimostrato due grandi valori cristiani ahimè oggi non più di moda: dignità e umiltà di dire non ce la faccio quindi passo
P.S. Batmobile papa version sarebbe utile per avere una 750IL due volumi papamobile :D
batmobile
11-02-2013, 17:14
eppure la papamobile non è grigia... :D:D:D
Ma è Mercedes:D
a mio avviso ha dimostrato due grandi valori cristiani ahimè oggi non più di moda: dignità e umiltà di dire non ce la faccio quindi passo
P.S. Batmobile papa version sarebbe utile per avere una 750IL due volumi papamobile :D
Quoto
Soprattutto per Sandro papa.... :D
Quoto pure io almeno a Bat dopo la golf toccherebbe anche la Mercedes :D:D:D
nicolacsl
11-02-2013, 19:38
Credo che fra i prossimi candidati ci troveremo berlusconi :D
batmobile
11-02-2013, 20:12
Credo che fra i prossimi candidati ci troveremo berlusconi :D
così ci leviamo lui e gli antiberlusconiani dai piedi e finalmente si vedrebbe qualcosa di nuovo...:D
Knight Rider
11-02-2013, 21:24
http://s7.postimage.org/m6cdbyvor/579577_428696963873304_1841603351_n.jpg
drifting-doctor
11-02-2013, 23:03
francamente tutto questo rumore per la pensione di un anziano ....
sono profondamente anticlericale e il fatto che si sia infilata la notizia in mezzo ad un discorso in latino è sintomatico di uno scollamento completo di questa compagine di persone rispetto al resto del mondo .
spero di non aver offeso nessuno ma rifuggo questa gente come la peste
sono profondamente anticlericale e il fatto che si sia infilata la notizia in mezzo ad un discorso in latino è sintomatico di uno scollamento completo di questa compagine di persone rispetto al resto del mondo .
Pienamente concorde con te:ok:
duemiladuetii
12-02-2013, 10:04
Indubbiamente un commento filosoficamente profondo, e carico di contenuti. Pieno di rispetto sopratutto, non tanto verso la Chiesa, ma verso coloro che ci credono e che hanno una fede.
Quando la (sacrosanta) libertà di parola sconfina nella superficiale e saccente presunzione, allora c’è poco da aggiunegere.
Anche io spero di non avere offeso nessuno.
drifting-doctor
12-02-2013, 10:41
Indubbiamente un commento filosoficamente profondo, e carico di contenuti. Pieno di rispetto sopratutto, non tanto verso la Chiesa, ma verso coloro che ci credono e che hanno una fede.
Quando la (sacrosanta) libertà di parola sconfina nella superficiale e saccente presunzione, allora c’è poco da aggiunegere.
Anche io spero di non avere offeso nessuno.
non cercavo di fare filosofia non è mai stata una mia aspirazione ,sono uomo di scienza ed ho analizzato la cosa in modo razionale ,mi dispiace se ho mancato di rispetto a qualcuno che crede in questa gente.
I soci sono liberi di pensarla come credono, in privato, ma nel Club e nel Forum devono essere rispettosi delle idee altrui.<br>Per statuto, infatti, il Club è estraneo a questioni poltiche, religiose, razziali, etc.<br>Non si gradiscono discussioni che possano minare l'armonia fra i soci: abbiamo già dato.<br>Grazie ! <br>
duemiladuetii
12-02-2013, 11:06
non cercavo di fare filosofia non è mai stata una mia aspirazione ,sono uomo di scienza ed ho analizzato la cosa in modo razionale ,mi dispiace se ho mancato di rispetto a qualcuno che crede in questa gente.
Partiamo da presupposti analoghi, allora.
Posso definirmi anche io “uomo di scienza”, sono ingegnere meccanico, e sono sempre stato affascinato dal rapporto tra scienza e fede. Circa 20 anni fa, quando passavo le notti a studiare Scienza delle Costruzioni e Macchine, cercavo sempre il confine tra questi due mondi, per separare in termini razionali cosa stesse da una parte e cosa dall’ altra. Adesso vedo le cose molto più unite, senza incompatibilità, ed una con il bisogno dell’altra.
La sola razionalità, pur essendo una mia parte naturale ed insostituibile, non mi basta più.
RossoMosso
12-02-2013, 13:40
Partiamo da presupposti analoghi, allora.
Posso definirmi anche io “uomo di scienza”, sono ingegnere meccanico, e sono sempre stato affascinato dal rapporto tra scienza e fede. Circa 20 anni fa, quando passavo le notti a studiare Scienza delle Costruzioni e Macchine, cercavo sempre il confine tra questi due mondi, per separare in termini razionali cosa stesse da una parte e cosa dall’ altra. Adesso vedo le cose molto più unite, senza incompatibilità, ed una con il bisogno dell’altra.
La sola razionalità, pur essendo una mia parte naturale ed insostituibile, non mi basta più.
Anch'io vedo il rapporto fede/scienza molto unito e sarebbe opportuno,a mio modestissimo parere, avere un pò di rispetto reciproco
senza attegiamenti "contro".
drifting-doctor
12-02-2013, 14:01
attenzione io non son ateo anzi sono profondamente credente ma in Dio non in questa gente che il messaggio cristianonlo hanno bene messo da parte a favore di altri interessi ,tutto questo imho
mach patrol
12-02-2013, 14:35
I differenti punti di vista religiosi, politici ecc non sono contemplati all'interno del forum.
L'argomento è di interesse pubblico e si prega di rispettarne l'attinenza;si prega inoltre di prestare attenzione ai termini diffamatori.
Grazie
riccardo
12-02-2013, 16:53
Mah...onestamente non vedo nulla di male in questo gesto e, anzi, mi stupisco come si sia verificato solamente 800 anni fa l'ultima volta...Una persona anziana, se non se la sente più, è nel bene comune che possa pensare di fare un passo indietro.
batmobile
12-02-2013, 17:24
Mah...onestamente non vedo nulla di male in questo gesto e, anzi, mi stupisco come si sia verificato solamente 800 anni fa l'ultima volta...Una persona anziana, se non se la sente più, è nel bene comune che possa pensare di fare un passo indietro.
Concordo che cmq di base è positivo ritirartsi se non si hanno o non si sente più di avere le forze.
duemilaciesse
12-02-2013, 19:01
Concordo che cmq di base è positivo ritirartsi se non si hanno o non si sente più di avere le forze.
Dipende da quello che succede dopo...:D:D:D