Visualizza Versione Completa : Ripristino compressore aria condizionata bosch per BMW E9 - E3
nicolacsl
16-02-2013, 15:53
9132
9134
Questo è il compressore originale della mia E9 che a causa dei moltissimi anni di fermo è bloccato e non gira:(
Alcuni che lavorano nel settore mi hanno sconsigliato di aprirlo perchè spesso i risultati della riuscita non sono quelli sperati...
Premesso che non ho esperienza in campo,perso per perso,ho deciso di aprirmelo da solo e volevo condividire la mia eperienza con voi.
Domanda numero uno: qualcuno si è già cimentato in esperienza analoga? :D.....io intanto comincio a smontare...
batmobile
16-02-2013, 17:54
Io ne ho aperto uno... ma era macellato.
se vuoi te lo faccio vedere.
nicolacsl
16-02-2013, 19:52
Io ne ho aperto uno... ma era macellato.
se vuoi te lo faccio vedere.
Se ce ne sarà bisogno grazie,al momento analizziamo il mio :D....quello della tua ex 3.3 LI gira?
siscobmw
17-02-2013, 08:51
il tuo è un dta 502, il mio era un 505 sostituito da un 506, che proviene da una 733i(o meglio doveva essere montato su una 733i, ma chi me l'ha venduto, nuovo, non l'ha mai fatto....
vedo che cambiano legegrmente gli attacchi tubi e l'innesto emettromagnetico è differente....
Se posso permettermi , visto che ne ho smontato uno e quello originale era esploso(smontando l'auto c'era un mezzo pistone piantato tra il longherone e il muso) ti posso dire che ti conviene trovare quello di una prima serie 6-7 (quelli dei 635 fino a circa il 1980-81 van benone, mi sembra) e da due farne uno, tenendoti la carcassa esterna.....
quando cambi le guarnizioni usa quelle resistenzi all'R134(ti darò l'indirizzo per comprarle) e il gioco è fatto.....non è complicato, premurati solo che tutto sia pulito al rimontaggio....E se puoi lubrifica con olio per r134 se farai la conversione.....
Se serve so dove puoi procurarti un compressore per 50-100 euro, funzionante.....