Visualizza Versione Completa : Questa me la dovete spiegare!!! M3 4x4?
http://youtu.be/5Ac2J335RVo
La carrozzeria è M3 e qui basta metterci un bodykit serio, il rumore a volte sembra del s14, ma a volte sembra un 6L...Girano tutte 4 le ruote...Un 325ix emmizzato?
mach patrol
17-02-2013, 14:37
A me sembra il rumore di un is. il flesso di coppia tra i 3 mila e 4 mila esiste. La rapportatura pero' ,almeno guardando le indicazioni virtuali delle strumentazione non corrisponde; la seconda mi sembra la sua, la quarta e la quinta sembrano piu' corte.
Di piu non saprei dire..:ok:
Beh, qui stiamo parlando di una preparazione rally, quindi la rapportatura del cambio non è di sicuro quella originale...
mach patrol
17-02-2013, 14:47
Rettifico il buco ce l'ha tra i 4 e i 5(ho visto male la scala di valori). Dal vano motore si intravede pero' il coprivalvole m power..
Knight Rider
17-02-2013, 16:59
turbo?
mach patrol
17-02-2013, 17:45
turbo credo di no dal rumore. Leggo ora dice ponte e cambio standard! :confused:
Matt Joe Blues
18-02-2013, 19:17
c'è anche scritto 2.0 l, non credo sia un S14 né un M20b25... :?:
S14 2 litri...come le ultime M3 E30 degli ultimi campionati per 2 litri o le prime E36 superturismo che avevano lo stesso S14 2000....
nel video mi sembra si veda pure l'airbox in carbonio...che era di default su quelle motorizzazioni:p
insomma la vendetta della IS :D
Si ma: girano tutte e 4 le ruote!!! Se è un s14 4x4 è l'arma totale!!!
batmobile
19-02-2013, 09:46
Si ma: girano tutte e 4 le ruote!!! Se è un s14 4x4 è l'arma totale!!!
prendi una 325ix e un s14 e la fai;)
Luca318is
19-02-2013, 12:00
beh oddio un cambio m20 non combacia con un s14 e poi il differenziale anteriore e i semiassi dove li metti? devi farti fare una coppa modificata
batmobile
19-02-2013, 12:21
beh oddio un cambio m20 non combacia con un s14 e poi il differenziale anteriore e i semiassi dove li metti? devi farti fare una coppa modificata
prendi un cambio m20 a campana separata, e risolvi l'accomppiamento base, la coppa dovrai fartela.. questo sì, ma credo che non sia impossibile, considerando che l's14 è più corto e compatto dell'M20.
Peraltro credo che un M20 ben preparato non faccia rimpiangere un S14:p
prendi un cambio m20 a campana separata, e risolvi l'accomppiamento base, la coppa dovrai fartela.. questo sì, ma credo che non sia impossibile, considerando che l's14 è più corto e compatto dell'M20.
Peraltro credo che un M20 ben preparato non faccia rimpiangere un S14:p
apprezzo lo sforzo Bat :D....................................ma lascia stare...l'M20 è per un altro mestiere :D
batmobile
19-02-2013, 12:42
apprezzo lo sforzo Bat :D....................................ma lascia stare...l'M20 è per un altro mestiere :D
penso che nei rally serva coppia, più che giri altissimi, e quindi, imho, l'm20 potrebbe essere più adatto (ovvio, portato 2700 etc..);)
Poi magari sbaglio, tanto sia che per me tp, manuale ed autobloccante sono la SOLA configurazione possibile:D
per correre in certi campionati hanno dovuto ridurre anche l'S14 a 2000.....l'M20 2700 sarebbe vietato...ed un 2000 che va' forte sarebbe da film di fantascienza:D...
cmq Ti quoto l'ultima frase....solo TP ed autobloccante serio
batmobile
19-02-2013, 13:01
per correre in certi campionati hanno dovuto ridurre anche l'S14 a 2000.....l'M20 2700 sarebbe vietato...ed un 2000 che va' forte sarebbe da film di fantascienza:D...
cmq Ti quoto l'ultima frase....solo TP ed autobloccante serio
Io parlavo fuori dai regolamenti, se il limite è 2 litri, l'm20 è meglio lasciarlo in box:D
Ok, allora:
-m20 2700 cc cel'ho
-autobloccante m3 e30 taratura gruppo A ce l'ho
-coppia conica 4.45 ce l'ho
...Ho vinto qualche cosa???:D
batmobile
19-02-2013, 17:54
Ok, allora:
-m20 2700 cc cel'ho
-autobloccante m3 e30 taratura gruppo A ce l'ho
-coppia conica 4.45 ce l'ho
...Ho vinto qualche cosa???:D
Non so il tuo palmarès:D
Scherzi a parte, penso che di base sei ormai a posto, manca solo una scocca corsa, forse;)
penso che nei rally serva coppia, più che giri altissimi, e quindi, imho, l'm20 potrebbe essere più adatto (ovvio, portato 2700 etc..);)
Poi magari sbaglio, tanto sia che per me tp, manuale ed autobloccante sono la SOLA configurazione possibile:D
Il discorso non fà una piega, chiaro che se parliamo di s14 preparati gr.A con 290 cv, (potenza massima raggiungibile con il 2.3), vanno come razzi anche con pendenze del 40%, ma dove corro io, certi m3 un pò pasticciati, in 3^ faticano un bel pò a salire, oppure bisogna essere gran piedoni e tenere sempre i giri sopra i 7000, ma allora ci vuole gran pelo!!! Tra l'altro spulciando su you tube ho scoperto qualche video dove e30 m20 partecipano a gare mondiali, come Tour de corse e Montecarlo...
Non so il tuo palmarès:D
Scherzi a parte, penso che di base sei ormai a posto, manca solo una scocca corsa, forse;)
Ah, guarda, nella mia personale classifica "si corre per divertirsi" sono sempre nei primi 3, in quella vera meglio stendere in velo pietoso, ma và benissimo:ok:
scocca corsa a parte, quello che mi manca a parte una bella messa a punto del motore, è un bel cambio:p, ma ho già trovato! Per fortuna quest'anno ho trovato casa, quindi sarà un anno al risparmio, ma il prossimo...
batmobile
19-02-2013, 21:15
Il discorso non fà una piega, chiaro che se parliamo di s14 preparati gr.A con 290 cv, (potenza massima raggiungibile con il 2.3), vanno come razzi anche con pendenze del 40%, ma dove corro io, certi m3 un pò pasticciati, in 3^ faticano un bel pò a salire, oppure bisogna essere gran piedoni e tenere sempre i giri sopra i 7000, ma allora ci vuole gran pelo!!! Tra l'altro spulciando su you tube ho scoperto qualche video dove e30 m20 partecipano a gare mondiali, come Tour de corse e Montecarlo...
Non male la scoperta...:ok:
Ah, guarda, nella mia personale classifica "si corre per divertirsi" sono sempre nei primi 3, in quella vera meglio stendere in velo pietoso, ma và benissimo:ok:
scocca corsa a parte, quello che mi manca a parte una bella messa a punto del motore, è un bel cambio:p, ma ho già trovato! Per fortuna quest'anno ho trovato casa, quindi sarà un anno al risparmio, ma il prossimo...
Mi piace la tua classifica, quella che preferisco:ok:
frank66.cz
12-03-2013, 22:29
E il semiasse che attraversa la coppa olio?
beh...la coppa dell'S14 è un parziale carter secco:p(se ricordi sotto l'imbiellaggio è chiusa ed ha la coppetta anteriore)...a chiuderla del tutto e mettere l'albero anteriore è un lavoro veloce...poi il serbatoio olio lo metti nel baule :D