PDA

Visualizza Versione Completa : vendita straordinaria e ridimensionamento generale...

siscobmw
18-02-2013, 14:13
ciao a tutti.....
come annunciato anche altrove,comunico ai miei compagni di forum che metterò in vendità la mia z4 sdrive30i.
Essere in tre con una due posti significa molto in questa decisione, il fatto di non usarla mai anche da solo pure, il fatto che 3 macchine oltre alla daily car sono inutili ecc ecc....Sembra anche che la 3.3L automatic troverà casa all'estero, spero da un amico in olanda che mi corteggiava da anni....oppure tornerà in patria dopo quasi 39 anni.....Non so.Di certo comunque non la svenderò pur "far spazio", è lì e non porta via molto tempo e soldi, per ora.
Alcuni conoscono anche le mie recenti vicissitudini lavorative e vari casini....ho bisogno di tempo anche per quelli e queste auto, belle anche solo a vedersi, non possono star lì a far da fermacarte, oltretutto la 3,3L in attesa di documenti che l'ASI non ha ancor amandato ogni 2 settimane esce per il giro di mantenimento e puntualmente ogni due settimane ha la sua ****atella che non va......Scemate, ma se mi capitasse una scemata di queste mentre sono in giro con la famiglia anche il menage familiare comincerebbeb a surriscaldarsi......Diciamo che una volta sistemato anche quello che non va periodicamente sarebbe una bella auto.....ma quando lo sistemo? e quando la userò?boh...
Ho deciso che serve una bella svolta per andare avanti e non avere pensieri pure con le auto.....terrò il minimo indispensabile che già mi da belle soddisfazioni....

Grazie comunque a tutti per la vostra compagnia di forum, seguiterò a leggere e scrivere qui dentro, logicamente....anche se sarò senza bmw , rimango bmwista come sempre.

SiSco

PS se conoscete qualcuno che vuole una sdrive 30i con 7200 km , piena di detailing amore e cure ,mandatemi un PM.....

nic65
18-02-2013, 14:16
:(...dispiaciuto,soprattutto per la 3.3....

siscobmw
18-02-2013, 14:19
c'est la vie....:rolleyes:
le soddisfazioni e la passione per ora arrivano da "altre fonti" , per cui mi adatto volentieri....speriamo in tempi migliori, anche se comunque la mia 3.3L, dovesse andarsene, rimarrà insostituibile.Ma per amor suo, meglio che trovi nuova vita altrove....

SiSco

batmobile
18-02-2013, 14:22
Sisco, come sai la z capisco, la 3,3 non vorrei che alla fine ti pentissi, come per al 635csi.
In bocca al lupo comunque e sei sempre il BeMWenuto:ok:

siscobmw
18-02-2013, 14:39
lo so....so tutto...
grazie ragazzi....

Capitan Traverso
18-02-2013, 14:39
c'est la vie....:rolleyes:
le soddisfazioni e la passione per ora arrivano da "altre fonti" , per cui mi adatto volentieri....speriamo in tempi migliori, anche se comunque la mia 3.3L, dovesse andarsene, rimarrà insostituibile.Ma per amor suo, meglio che trovi nuova vita altrove....

SiSco

Mi spiace molto che tu debba sacrificare la tua passione, ma solo tu sai cosa sia più giusto fare nella tua situazione.
La famiglia va comunque salvaguardata, tutto il resto è contorno.
Dalle mie parti si dice che "solo il coperchio sa cosa bolle in pentola"

In bocca al lupo :ok:

lennyc
18-02-2013, 14:44
mi dispiace sisco, davvero… e posso ben capirti. Purtroppo sempre più spesso qui dentro leggo di persone costrette a vendere a causa di questa situazione economica nazionale (me compreso)…

mach patrol
18-02-2013, 14:46
Mi fa piacere pensare che tornerai a comprare una "vera" bmw d'annata al piu' presto.Averne una in piena efficenza da un'altra gioia, e nessuna paranoia.
La zeta si dimentica, l'ammiraglia si rimpiange...:( Oggi sono uscito con la M635 per montare due dei quattro cerchi che ho comprato su tua segnalazone, e pure i bambini facevano gli urletti quando passavo per strada! Solo queste bmw lo san fare, non portarti a rimpiangerla...:ok:

siscobmw
18-02-2013, 14:51
non è solo la situazione economica ad essere difficile....
come molti sanno-faccio un pò outing- lavoro ne ho tanto, ma dopo varie vicissitudini della ditta, inaspettate, mi ritrovo con qualce debito....
Ora, con le bmw, mie , non copro le spese....ma li tengo lòì per i tempi che verranno....
poi col lavoro sistemo tutto....ma devo lavorare come un pazzo per un bel pò....ergo, non ho tempo, voglia e volontà di sacrificio ora per sistemare altre auto e starci addosso....preferisco usare il tempo libero per la famiglia , che come passione non è male, nè come soddisfazioni nè come progetto fufturo....

siscobmw
18-02-2013, 14:55
Mi fa piacere pensare che tornerai a comprare una "vera" bmw d'annata al piu' presto.Averne una in piena efficenza da un'altra gioia, e nessuna paranoia.
La zeta si dimentica, l'ammiraglia si rimpiange...:( Oggi sono uscito con la M635 per montare due dei quattro cerchi che ho comprato su tua segnalazone, e pure i bambini facevano gli urletti quando passavo per strada! Solo queste bmw lo san fare, non portarti a rimpiangerla...:ok:

Mi rimane pur sempre la mia porsche....che nonostante sia la pecora nera della famiglia, è quella che va sempre,che porta 4 persone(due striminzite dietro) che doveva essere la più delicata delle auto invece è robusta e va sempre senza problemi, nonostante i 21 anni....
SiSco

batmobile
18-02-2013, 15:09
:ok:La 928 imho è tra le più belle grand routieres costruite, e l'affidabilità è alta, mi spaventa solo la manutenzione ordinaria e straordinaria (con la sfiga che ho altro che andare sempre:D) anche se ho tanti feedbacks positivi
E sai che te la invidio molto;)

Capitan Traverso
18-02-2013, 15:18
Mi rimane pur sempre la mia porsche....che nonostante sia la pecora nera della famiglia, è quella che va sempre,che porta 4 persone(due striminzite dietro) che doveva essere la più delicata delle auto invece è robusta e va sempre senza problemi, nonostante i 21 anni....
SiSco

Hai un 964 ? :cool:
Uno dei 911 che preferisco ;)

Capitan Traverso
18-02-2013, 15:33

928 ???
Allora non sei l'unico ! Adoro le taglie forti ! :ok:

nic65
18-02-2013, 15:53
928? in che versione? ne ho guidata una a lungo,automatica...grande stradista...motore esagerato:ok:...

Knight Rider
18-02-2013, 16:10
Non vorrei mai leggerle certe cose ma la vita è un grande scrigno con tante cose belle e altre meno. Può capitare un imprevisto del genere. Anzi un bel cambiamento fornisce sempre una certa dose di nuove energie che puoi canalizzare in quello che tu ritieni più remunerativo non solo economicamente. Sono certo che il ragionamento che ti sarai fatto dentro di te sia ineccepibile e condivisibile. Ad ogni modo io ti sono vicino come posso, con queste parole, con una telefonata o con un abbraccio se passo dalle tue parti. Le tue Bmw sono sempre il top per come le ami e per come le tieni, non avrai difficoltà a trovare appassionati interessati. Una Bmw la puoi ricomprare quando vuoi, la tua serenità è una cosa diversa..

con affetto e stima

Michele

siscobmw
18-02-2013, 16:16
:ok:La 928 imho è tra le più belle grand routieres costruite, e l'affidabilità è alta, mi spaventa solo la manutenzione ordinaria e straordinaria (con la sfiga che ho altro che andare sempre:D) anche se ho tanti feedbacks positivi
grazie....
con 4276 euri + IVA di fattura da EBI (che tu conosci) posso solo che star tranquillo.....perchè se si rompe qualcosa vado lì e vedi come mi agito....
SiSco

siscobmw
18-02-2013, 16:19
928 GTS del 92 manuale, tutto stratagliandato(da come hai capito sopra)...
SiSco

PS: 928 a cui non ho mai fatto foto, come spesso mi capita di fare e id non mettere sul forum...che pistola....prometto che quando ho un attimo(e tolgo la neve da davanti al garage) le faccio e le posto qui...
SiSco

siscobmw
18-02-2013, 16:25
Una Bmw la puoi ricomprare quando vuoi, la tua serenità è una cosa diversa..

con affetto e stima

Michele

Grazie Michele.
Ultimamente la serenità è più difficile da trovare dell'auto dei propri sogni....e se facessero una tassa sulla serenità, sarei comunque contento di pagarla, ma è quello il vero lusso che per ora non posso concedermi, idem 8 ore di lavoro come i Cristiani(a parte due settimane fa che ho fatto due tre volte il giro dell'orologio sveglio.....la settimana scorsa veleggiavo sulle 15 ore giornaliere di media....)....
SiSco

batmobile
18-02-2013, 16:40
928 ???
Allora non sei l'unico ! Adoro le taglie forti ! :ok:
Certe auto non sono capite come meriterebbero, imho:)

grazie....
con 4276 euri + IVA di fattura da EBI (che tu conosci) posso solo che star tranquillo.....perchè se si rompe qualcosa vado lì e vedi come mi agito....
SiSco
Beh,. io sarei già agitato oltre ogni dire:D solo per il conto:o

SiSco

PS: 928 a cui non ho mai fatto foto, come spesso mi capita di fare e id non mettere sul forum...che pistola....prometto che quando ho un attimo(e tolgo la neve da davanti al garage) le faccio e le posto qui...
SiSco

le attendo con ansia:ok:

vlr946
18-02-2013, 17:38
non è solo la situazione economica ad essere difficile....
come molti sanno-faccio un pò outing- lavoro ne ho tanto, ma dopo varie vicissitudini della ditta, inaspettate, mi ritrovo con qualce debito....
Ora, con le bmw, mie , non copro le spese....ma li tengo lòì per i tempi che verranno....
poi col lavoro sistemo tutto....ma devo lavorare come un pazzo per un bel pò....ergo, non ho tempo, voglia e volontà di sacrificio ora per sistemare altre auto e starci addosso....preferisco usare il tempo libero per la famiglia , che come passione non è male, nè come soddisfazioni nè come progetto fufturo....

parole sante e sagge !
In bocca al lupo e .... ad majora :) :ok:

duemilaciesse
18-02-2013, 17:59
Che dire , dispiace veramente.:(
Oggi va così purtroppo, ma vedrai che in un domani non lontano potrai recuperare momenti e giornate di passione bmw.
Ne sono certo e te lo auguro di tutto cuore.:ok:

lorenzo16
18-02-2013, 21:09
SiSco

SiSco

Complimentoni per la 928 poi GTS manuale e' un mostro!!! La z4 non la rimpiangerai affatto, a mio avvisso e' una vettura molto filtrata tra runflat e servoelettrico.. poi ci aggiungi il peso dell' hardtop e il poco spazio nel bagagliaio a causa di quest'ultimo. Mi dispiace per la 3.3!!!

///M3
18-02-2013, 23:19
In bocca al lupo per tutto sisco! ;)

Capitan Traverso
19-02-2013, 01:54
Certe auto non sono capite come meriterebbero, imho:)

Straquoto.
E' un vero peccato che auto con notevoli contenuti tecnici e stilistici non vengano prese veramente in considerazione

batmobile
19-02-2013, 08:01
Straquoto.
E' un vero peccato che auto con notevoli contenuti tecnici e stilistici non vengano prese veramente in considerazione

Esatto, 944 e 928 sono tra queste, come vi sono auto a contenuti scarsi eppure idolatrate....:(

dema80
19-02-2013, 11:21
Ti capisco sisco, eccome...
Non sai quante volte negli ultimi mesi ho pensato di vendere la E28. Per tutti i buoni motivi che elenchi tu: non ho tempo, quello che ho lo dedico alla famiglia, alla fine e' un pensiero in piu' (ti da fastidio che stia nel garage, o che abbia qualcosa che non va e tu non la puoi aggiustare), non ho soldi per finire di sistemarla come vorrei...
Io per ora resisto :) ma solo perche' ne ho solo una (non un'alternativa come hai tu) e perche' se sta li' ferma non mi costa...
Quindi massima comprensione e, ri diro', secondo me fai bene!

batmobile
19-02-2013, 11:24
Ti capisco sisco, eccome...
Non sai quante volte negli ultimi mesi ho pensato di vendere la E28. Per tutti i buoni motivi che elenchi tu: non ho tempo, quello che ho lo dedico alla famiglia, alla fine e' un pensiero in piu' (ti da fastidio che stia nel garage, o che abbia qualcosa che non va e tu non la puoi aggiustare), non ho soldi per finire di sistemarla come vorrei...
Io per ora resisto :) ma solo perche' ne ho solo una (non un'alternativa come hai tu) e perche' se sta li' ferma non mi costa...
Quindi massima comprensione e, ri diro', secondo me fai bene!

Una sera passo da te e la rimettiamo in pista, dai:ok:

riccardo
19-02-2013, 13:23
...stesso problema per il mio 635. Usarla è quasi un dovere e quando le cose diventano doveri diventano "pesanti"...Resisterò con l'IS per un legame più stretto che ho con il mezzo ma ho bisogno di eliminare "pensieri".

dema80
19-02-2013, 15:56
Una sera passo da te e la rimettiamo in pista, dai:ok:

Guarda che non ha bisogno di esser rimessa in pista, la macchina va (e anche piuttosto bene!)
Quello che manca sono la revisione :D e poi i soldi e il tempo di farci i lavoretti che vorrei (dalle cagatine tipo ugelli lavavetro, pannelli cofano, cerchi da restarurare, pomello cambio e volante da ripellare) alle cose piu' impegnative, come sospensioni -che sono OK, ma non perfette-, sound system ecc...
Per ora sta li' congelata :) e impolverata..... (ormai e' antracite)

325Ci
19-02-2013, 15:58
Mi spiace Sisco per la situazione contingente, ma capisco perfettamente il punto di vista.

Non ho dubbi che, arrivato in lidi più tranquilli, avrai modo di dedicarti nuovamente alla passione per le nostre amate bmw! :ok:

batmobile
19-02-2013, 16:24
Guarda che non ha bisogno di esser rimessa in pista, la macchina va (e anche piuttosto bene!)
Quello che manca sono la revisione :D e poi i soldi e il tempo di farci i lavoretti che vorrei (dalle cagatine tipo ugelli lavavetro, pannelli cofano, cerchi da restarurare, pomello cambio e volante da ripellare) alle cose piu' impegnative, come sospensioni -che sono OK, ma non perfette-, sound system ecc...
Per ora sta li' congelata :) e impolverata..... (ormai e' antracite)

Appunto, passo, la revisioniamo e così almeno è pronta all'uso.
Poi le altre cose quando hai tempo si fanno;)

dema80
20-02-2013, 10:46
Appunto, passo, la revisioniamo e così almeno è pronta all'uso.
Poi le altre cose quando hai tempo si fanno;)

Revisione = quella cosa da fare ogni 2 anni in MCTC. Nessun lavoro, solo burocrazia.
Per il resto, e' stata messa via con tutto ok, quindi mi manca davvero solo il tempo/sbattimento/denaro di portarla in un centro revisioni.
Ma siamo un po' OT :) era piu' che altro per ribadire che quando hai altro per la testa, anche la piu' piccola cosa con queste auto diventa un ulteriore pensiero per alcuni di noi, e che quindi secondo me sisco fa bene :)

vlr946
20-02-2013, 11:56
scusa, ma non sono d'accordo: non dobbiamo far prevalere la burocrazia sulle cose belle come le nostre passioni. :)

batmobile
20-02-2013, 21:23
Revisione = quella cosa da fare ogni 2 anni in MCTC. Nessun lavoro, solo burocrazia.
Per il resto, e' stata messa via con tutto ok, quindi mi manca davvero solo il tempo/sbattimento/denaro di portarla in un centro revisioni.
Ma siamo un po' OT :) era piu' che altro per ribadire che quando hai altro per la testa, anche la piu' piccola cosa con queste auto diventa un ulteriore pensiero per alcuni di noi, e che quindi secondo me sisco fa bene :)
Dai, revisionala che si riparte a goderla:ok:

scusa, ma non sono d'accordo: non dobbiamo far prevalere la burocrazia sulle cose belle come le nostre passioni. :)
Il pensiero penso che non sia la burocrazia, ma la mancanza di tempo:(

Capitan Traverso
20-02-2013, 22:08
Il pensiero penso che non sia la burocrazia, ma la mancanza di tempo:(

E' un problema comune a molti di noi, purtroppo :(