PDA

Visualizza Versione Completa : Discriminazioni razziali?

frank66.cz
12-03-2013, 21:41
Facendo dei preventivi RC auto sui rispettivi siti delle Compagnie d'assicurazione ho trovato
una cosa clamorosa (imho):
La Cattolica Assicurazioni ha introdotto un "nuovo" segmento d'auto:
"vettura 3 volumi tedesca" !!!!!!!!!
e ad essa ha destinato particolari ritocchi sulle relative tariffe..............(intorno a +10/15 %)
Ma sono pazzi, o mi sfugge qualcosa?
Non mi sembra che queste vetture facciano più danni, ne che frenino meno, ne abbiano alla guida gente meno esperta,....ecc.....boh!:sob::sob:

duemilaciesse
12-03-2013, 21:54
Ciao frank,
sembra incredibile quanto riferisci :mad:
E perchè poi solo tre volumi ...e le due volumi, o le monovolume , no ??
Mah sembra una vera sciocchezza, spero che ci sia un motivo credibile, certo per non accettabile per gli automobilisti.
Vuol dire che la Cattolica Assicurazioni perderà molti clienti ...mi sembra inevitabile.

frank66.cz
12-03-2013, 22:08
Ci sono rimasto male per la classificazione separata.....altrimenti ho visto che i prezzi sono ottimi........
quelli delle compagnie on-line sono tutti molto più alti di quanto pago adesso!
Paradossalmente la polizza della Yaris che rinnovo con la Conte.it ormai da 3/4 anni è molto conveniente.

nic65
12-03-2013, 23:37
guardate,ATTUALMENTE,chi guida le berline crucche.....e bada bene...son solo le berline..le SW,per fare un esempio, NON sono gradite a questo tipo di utenza,
ci tengo a sottolineare che NON sono assolutamete razzista IO,ma le assicurazioni si:(.......

RossoMosso
13-03-2013, 00:53
guardate,ATTUALMENTE,chi guida le berline crucche.....e bada bene...son solo le berline..le SW,per fare un esempio, NON sono gradite a questo tipo di utenza,
ci tengo a sottolineare che NON sono assolutamete razzista IO,ma le assicurazioni si:(.......

Non si tratta di essere razzisti,le assicurazioni hanno le loro buone ragioni per demoralizzare i "furbi" e i cattivi clienti,che poi,nella massa,ci rimette anche il cliente modello è un'altro discorso.

dema80
13-03-2013, 00:56
Non si tratta di essere razzisti,le assicurazioni hanno le loro buone ragioni per demoralizzare i "furbi" e i cattivi clienti,che poi,nella massa,ci rimette anche il cliente modello è un'altro discorso.

Devo ancora capire quanto sia fatto per demoralizzare i furbi e arginare certe piaghe...
...e quanto invece sia fatto alla ricerca del massimo guadagno possibile.
Certe categorie di utenti sono terribili, ma le assicurazioni non sono certo sante, anzi...

RossoMosso
13-03-2013, 01:02
Devo ancora capire quanto sia fatto per demoralizzare i furbi e arginare certe piaghe...
Certe categorie di utenti sono terribili, ma le assicurazioni non sono certo sante, anzi...

Scusami,è strarisaputo che i premi assicurativi delle rc auto non coprono gli esborsi dovuti per sinistri.

dema80
13-03-2013, 01:08
Scusami,è strarisaputo che i premi assicurativi delle rc auto non coprono gli esborsi dovuti per sinistri.

Scusami, ma questa mi pare una favola. Se cosi' fosse, nessuna compagnia assicurerebbe piu' nulla. Non sono mica opere di carita'! Ovvio (e giusto) che ci guadagnino. Meno ovvio (e meno giusto) che ci stra-guadagnino. E in me il sospetto che ci stra-guadagnino c'e'. Poi magari mi sbaglio eh...

dema80
13-03-2013, 01:11
Se poi guardo la storia assicurativa mia e della mia famiglia... con i premi assicurativi non solo hanno coperto i nostri sinisti (rari, ma ci sono stati), ma sarebbero stati sufficienti a ricomprare meta' delle auto.
Ovvio che una famiglia non fa statistica, ma credo che proprio qui dentro di gente che ha pagato in premi non solo piu' del valore dei sinistri, ma piu' del valore dell'auto, ce ne sia parecchia...

vlr946
13-03-2013, 02:28
Se poi guardo la storia assicurativa mia e della mia famiglia... con i premi assicurativi non solo hanno coperto i nostri sinisti (rari, ma ci sono stati), ma sarebbero stati sufficienti a ricomprare meta' delle auto.
Ovvio che una famiglia non fa statistica, ma credo che proprio qui dentro di gente che ha pagato in premi non solo piu' del valore dei sinistri, ma piu' del valore dell'auto, ce ne sia parecchia...

uno a caso ? :sob:

batmobile
13-03-2013, 08:40

Vi sono zone a perdita, solo che tra un meccanismo di conteggio creato appositamente per peggiorare i bilanci ed altro le assicurazioni di fatto lamentano perdite che non hanno.
Io concordo che debbano difendersi dai furbi, come fanno anche in Germania, solo che va fatto seriamente: là per fare intervenire l'assicurazione si deve sempre chiamare la polizia, che fa 2 foto dei danni e un brevissimo verbale.
No verbale, no risarcimento.
E questa legge è nata su imposizione delle assicurazioni.
Non ci vuole molto, dunque, e come mai qui sulle tariffe fanno quel che vogliono in barba a leggi etc e questo non lo chiedono nemmeno?

Insomma, non le condanno violentemente, ma nemmeno le assolvo.

Vinz
13-03-2013, 10:03
uhmmm... non ne sono certo, ma penso sia solo un tentativo di invogliarti a fare la polizza.

Verso febbraio quando ho rinnovato quella della 320 un amico mi aveva girato un link del tipo "assicura la tua BMW", dove sembravano servirti una polizza su misura agevolata per le BMW, in realta' era una polizza come tutte le altre, e sicuramente non era la piu' conveniente.

lennyc
13-03-2013, 10:19

"Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a nic65."

io comunque si, sono razzista. E tanto anche, percui meglio che mi astenga da un parere.

Giusto per la cronaca, ho assicurato la serie 1 il 5 marzo con quixa (tramite segugio.it) e ora spendo 546 annui
:D

Knight Rider
13-03-2013, 11:13
[...]come fanno anche in Germania, solo che va fatto seriamente: là per fare intervenire l'assicurazione si deve sempre chiamare la polizia, che fa 2 foto dei danni e un brevissimo verbale.
No verbale, no risarcimento.
E questa legge è nata su imposizione delle assicurazioni.
Non ci vuole molto, dunque, e come mai qui sulle tariffe fanno quel che vogliono in barba a leggi etc e questo non lo chiedono nemmeno?
[...]

stra quoto :ok: la Germania