Visualizza Versione Completa : new BMW owner
Salve a tutti ragazzi, mi presento:
sono Enrico, scrivo dalla provincia di Pordenone, e sono felice neo possessore di una BMW e30 325i dell'88 equipaggiata dal (secondo me) più bel kit estetico esistente, l'Mtech2! La macchina è stata importata dalla Germania a dicembre e finalmente, dopo l'oblunga burocrazia italiana, da 2 settimane finalmente la sto iniziando ad usare!
La macchina è un coupè, con tettuccio e specchietti elettrici, ma con finestrini manuali e senza aria condizionata :sob:
Vista la graditissima esportazione, a libretto ho sia i 16 che i 17, e proprio oggi sono andato a prelevare la componentistica per passare alla foratura 5x120 ed avere accessibilità alla miriade di cerchioni OEM che fornisce la nostra casa dell'elica! poi con la calma ho già a casa due pinze anteriori di porsche boxter per l'upgrade dell'impianto frenante anteriore al 300mm :D
e poi, sempre tempo e soldi permettendo, un bel kw variante 2 per abbassarla benebene :cool:
come leggete le idee sono ben chiare! spero di trovarmi bene qui:p
ciao a tutti e ci si legge in giro! :ok:
Ciao Enrico e BMWenuto tra noi pazzi BMWisti! ;)
Complimenti per la tua 325i e se riesci postaci alcune fotine :p
Vedrai che quì troverai moltissime informazioni per mantenere e modificare la tua piccola...
...e scoprirai che tante cose date per impossibili quì saranno realizzabili. :ok:
Sia per l'upgrade con l'aria condizionata che in minor cosa per i vetri elettrici.
La tua 325i da quel che ho potuto notare dovrebbe essere quasi gemella di quella del nostro utente Sharon E30 ;)
ecco qui giusto qualche foto, appena arrivata a casa:
http://img11.imageshack.us/img11/6775/dsc0146un.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/dsc0146un.jpg/)
http://img850.imageshack.us/img850/6815/dsc0144lr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/dsc0144lr.jpg/)
una foto di oggi dopo la riverniciatura completa e qualche chilometro in autostrada :cool:
http://img138.imageshack.us/img138/4366/88449610200757706295618.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/88449610200757706295618.jpg/)
e infine ecco le chicche frenanti :D
http://img203.imageshack.us/img203/6081/dsc0172sz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/dsc0172sz.jpg/)
[QUOTE=henry91;304952]
La macchina è un coupè, con tettuccio e specchietti elettrici, ma con finestrini manuali e senza aria condizionata :sob:
QUOTE]
Anche la mia è così (318il 2 porte dell'88) ma checcavolo è un auto storica :smile(144)::smile(153): e deve distinguersi da quelle di oggi:D
Bmwenuto! Ciao:hi:
Ah, ecco gli schemi elettrici per E30 che ti potrebbero fare comodo per i tuoi upgrade: ;)
http://shark.armchair.mb.ca/~dave/BMW/e30/
Bellissima Enrico! :ok:
Sai che quasi quasi rimetterei le striscettine argento ai lati :p
le strisce adesive volevo rimetterle anche io, ma purtroppo con la riverniciatura sono andate perse! ma non ho ben capito, erano originali o aftermarket?
comunque grazie a tutti per i complimenti ;)
trooper capisco quello che vuoi dire, ma visto come sono io, a me piacerebbe farla diventare full optional un giorno! quindi metterci il bc2, cruise control, aria condizionata, e la chicca più chicca sarebbe metterci magari anche i vetri posteriori a compasso! ma mi rendo conto che sto sognando ad occhi aperti visto che purtroppo mi sto rendendo conto che i ricambi per le nostre amate non li regalano!
ah! una cosa importantissima che voglio metterci è il differenziale autobloccante di cui purtroppo è sprovvista :(
batmobile
24-03-2013, 22:13
Ciao e BeMWenuto!!!
Bella macchina, il kit M tech è spettacolare!:p
Per i postmontaggi, i vetri post imho fai presto, in demolizione li trovi spesso.
E il montaggio è davvero easy.
Io ho postmontato di tutto su e30, ti assicuro che è davvero facile ed intuitivo:ok:
Le strisce erano di serie, esistono ancora in BMW:ok:
visto che hai fatto di tutto, saresti così cortese da dirmi cosa serve per i vetri elettrici? arrivo dal mondo VW e lì i cavi erano già tutti pretirati... è lo stesso anche qui? :p
Quì trovi il motore di ricerca ufficiale BMW (BMW Classic) per i pezzi montati e montabili sulla tua vettura:
https://shop.bmw-classic.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Classic-ClassicDE-Site/en_EU/-/EUR/ViewStandardCatalog-Browse?CatalogCategoryID=fVigMkqlIYsAAAEzD0oEvcX1&AdditionalParameterName1=CatalogCategoryID&AdditionalParameterValue1=fVigMkqlIYsAAAEzD0oEvcX1
E il nastro dovrebbe essere questo:
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20130324-20-22-58nastro.jpg
Ciao e BeMWenuto!!!
Bella macchina, il kit M tech è spettacolare!:p
Per i postmontaggi, i vetri post imho fai presto, in demolizione li trovi spesso.
E il montaggio è davvero easy.
Io ho postmontato di tutto su e30, ti assicuro che è davvero facile ed intuitivo:ok:
Le strisce erano di serie, esistono ancora in BMW:ok:
Ale mi raccomando trattamelo bene :D
Enrico sei nelle buonissime mani della nostra memoria storica del Club :ok:
Knight Rider
24-03-2013, 22:28
Benvenuto :ok:
Vedrai che ti troverai benissimo in questo limbo di amanti di BMW :D
Complimentissimi per la tua 325i mi piace davvero tanto quel modello di E30 :p
batmobile
24-03-2013, 23:28
visto che hai fatto di tutto, saresti così cortese da dirmi cosa serve per i vetri elettrici? arrivo dal mondo VW e lì i cavi erano già tutti pretirati... è lo stesso anche qui? :p
In BMW i cablaggi vanno aggiunti, la cosa buona è che anche sulle auto nate in fabbrica con gli accessori i cablaggi sono separati.
Questo per le e30 ed altre serie, non per tutte, ma fermiamoci alla e30.
Per montare i vetri elettrici devi prendere i cablaggi porta che abbiano chiusura centralizzata e vetri eletrici, controlla che la tua non li abbia già essendo 325i e con 2 specchi, la predisposizione la noti se c'è uno spinotto libero con 2 cavi uno blu e uno nero (se non ricordo male) a metà porta lungo il cablaggio nel "buco" grande sotto al pannello porta.
Nel lato auto invece il cablaggio imho potrebbe non esserci, alza lacuffia del cambioe vedi se soto vi sono dei connessori rettengolari bianchi liberi, se li hai servono solo 2 alzavetro per coupè restyling e 3 tasti incluso il magnetotermico
Ciao Henry, BMWenuto fra noi !
Vedrai che starai bene qui e poi lo hai già potuto vedere: se fai domande, ti fanno passare la sete col prosciutto ;-)
RossoMosso
25-03-2013, 09:52
Bellissima Enrico! :ok:
Sai che quasi quasi rimetterei le striscettine argento ai lati :p
Sono d'accordo,le strisce stanno molto bene.:)
Complimenti Enrico,bella 325!!:ok:
:smile(179):
complimenti: bella davvero! spero di vederla ad uno dei nostri eventi!
ora sotto con vetri e clima! :ok:
grazie a tutti per i complimenti!
diciamo che la precedenza assoluta ce l'hanno assetto e differenziale per ora. non mi sento per nulla a mio agio a guidarla adesso, ha le sospensioni completamente scariche ed è davvero instabile! molleggia troppo e dà tutt'altro il senso della stabilità! (si, arrivo da una macchina pesantemente assettata :cool: percui le precedenze per ora sono altre! certo è che a trovare l'occasione giusta non ci penserei due volte a fare i finestrini elettrici! ;)
per il resto, tempo permettendo, questo weekend spero di farle un bel reportage così vi mostro anche i suoi difetti (sedile lato guida in primis :sob:)
Ciauz!
duemilaciesse
25-03-2013, 20:22
Benvenuto anche da parte mia .
Complimenti, che bella auto. :ok:
Dai henry mostraci altre foto .
grazie a tutti per i complimenti!
diciamo che la precedenza assoluta ce l'hanno assetto e differenziale per ora. non mi sento per nulla a mio agio a guidarla adesso, ha le sospensioni completamente scariche ed è davvero instabile! molleggia troppo e dà tutt'altro il senso della stabilità! (si, arrivo da una macchina pesantemente assettata :cool: percui le precedenze per ora sono altre! certo è che a trovare l'occasione giusta non ci penserei due volte a fare i finestrini elettrici! ;)
per il resto, tempo permettendo, questo weekend spero di farle un bel reportage così vi mostro anche i suoi difetti (sedile lato guida in primis :sob:)
Ciauz!
Grande Enrico...
...la sicurezza e il piacere di guida prima di tutto!:ok:
Speriamo nel tempo favorevole per vederne un bel reportage ;)
Bellissima complimenti :ok:
barone rosso
27-03-2013, 23:40
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):
finalmente qualche foto della bambina! allora vi racconto le avventure degli ultimi 15 giorni!
finalmente il 14 la macchina era pronta dal carrozziere (riverniciatura completa e aggiustamento della ruggine/bolli vari). tutto contento vado a ritirarla, la porto a casa, faccio 30 euro di benzina e la porto a far vedere al meccanico, la parcheggio, entro, e quando riesco me l'avevano già battuta!! :rage: :rage: :rage: :rage: non vi dico l'innumerevole serie di bestemmie, ma fortunatamente con una constatazione amichevole si è risolto tutto e giovedì l'ho ritirata nuovamente e finalmente ce l'ho bella splendente! ma ovviamente il tempo non è dalla mia parte e vi dovete accontentare di queste foto fatte questo pomeriggio! assurdo che ci sia ancora la neve ad aprile :-\
http://img826.imageshack.us/img826/9504/88314610200184060096613.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/9886/89372010200184053376445.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/89372010200184053376445.jpg/)
batmobile
30-03-2013, 20:07
Finalmente ce la fai ammirare!
Peccato per il piccolo fuori programma, ma è già risolto quindi bene così:ok:
lo scrivo anche qui, sono alla disperata ricerca di un differenziale autobloccante!!!
Finalmente ce la fai ammirare!
Peccato per il piccolo fuori programma, ma è già risolto quindi bene così:ok:
si finalmente si! e finalmente la posso usare liberamente!!
Mannaggia che jella Enrico...
...l'importante è che si sia risolto tutto al meglio ;)
In bocca al lupo per la ricerca dell'autobloccante...
...se ne vedo in giro ti riferisco :)
bella :ok:
ora vai di autobloccante :)
Da eBay:
http://www.ebay.de/itm/BMW-E30-Limited-Slip-Differential-3-46-E-30-325i-M3-M-3-/120991837264?pt=DE_Autoteile&hash=item1c2bacec50
http://www.ebay.de/itm/Bmw-e30-Sperre-3-46-S-45-Motorsport-M3-Differential-325i-Limited-Slip-LSD-/281085199590?pt=DE_Autoteile&hash=item4171fbc4e6
(http://www.ebay.de/itm/BMW-E30-Limited-Slip-Differential-3-46-E-30-325i-M3-M-3-/120991837264?pt=DE_Autoteile&hash=item1c2bacec50)
grazie a tutti per i complimenti :ok:
Marco grazie per i link! ma il primo per me è fuori portata come budget, il secondo ha la conica troppo corta e un bloccaggio del 45% :(
troppo lunga la conica :D scusate il lapsus!
grazie a tutti per i complimenti :ok:
Marco grazie per i link! ma il primo per me è fuori portata come budget, il secondo ha la conica troppo corta e un bloccaggio del 45% :(
Sigh :(
Tu con che rapporto lo stai cercando?
Complimenti una delle e30 più belle che ho visto:ok:
Complimenti una delle e30 più belle che ho visto:ok:
addirittura :o
grazie mille a tutti sono davvero lusingato!!
Marco io comunque vorrei trovarlo col suo rapporto originale (3.73) oppure 3.91 :cool:
che voi sappiate si può montare la mia conica originale del diff normale su un autobloccante con una qualsiasi coppia conica? (sempre parlando di 188)
batmobile
31-03-2013, 19:01
Certo che si può. ...
AlessioIS
01-04-2013, 13:29
Benvenuto Enrico!
Vengo anche io da Pordenone, complimenti per la bellissima e30 :ok:
Proprio oggi è venuto fuori un pò di sole, seppur blando, se hai l'occasione facci vedere :)
oggi sono stato un pochino impegnato coi festeggiamenti di Pasquetta :smile(144): per cui niente cure per la mia youngtimer!
vediamo se sta settimana ho tempo di lavarla le faccio un bel reportage :ok:
bat grazie per la delucidazione! quindi a conti fatti mi basterebbe trovare solamente la parte bloccante e mantenere la mia conica :ok: molto buono!
batmobile
02-04-2013, 06:52
Esatto, la avviti e via (nb i bulloni vanno cambiati!);)
Esatto, la avviti e via (nb i bulloni vanno cambiati!);)
perfetto! ma i bulloni devono essere specifici?
batmobile
02-04-2013, 14:12
perfetto! ma i bulloni devono essere specifici?
sono bulloni speciali, fai prima aprenderli in bmw, sono 8 se non ricordo male.
sono bulloni speciali, fai prima aprenderli in bmw, sono 8 se non ricordo male.
c'è un codice o qualcosa di simile? per identificarli che chiedo in BMW? grazie :o
batmobile
02-04-2013, 23:08
c'è un codice o qualcosa di simile? per identificarli che chiedo in BMW? grazie :o
sicuramente c'è per essere certo, dammi il tuo nr di telaio o mese anno costruzione della tua auto.
sicuramente c'è per essere certo, dammi il tuo nr di telaio o mese anno costruzione della tua auto.
marzo '88 :ok:
batmobile
03-04-2013, 15:35
33121205561
:)
grande bat, grazie :cool:
batmobile
03-04-2013, 16:02
;)
ragazzi, le sole sospensioni anteriori dell'm3 montano senza problemi su un 325i come il mio??
spiego meglio, sto passando alla foratura 5x120 ed a casa ho tutto l'occorrente per poterlo fare, bracci posteriori e36 compact e mozzi anteriori e36. ho trovato un assetto gr.N per M3 e30, cosa cambia tra assetto anteriore M3 e e30 versione normale? :)
grazie!
batmobile
04-04-2013, 22:43
se monti il mozzo coi 5 fori M3 ant, col relativo portamozzo, monti tutto ssenza priblemi della M3.
bentornato balordo!!!
:D:D:D
vedi di risolvere per l'assetto che per me spacca
Allora, io sto già passando ai mozzi a 5 fori, ho tutto già in garage e per i mozzi anteriori sto adattando quelli dell'e36 con le apposite flange che producono per fare questo tipo di modifica. La mia domanda è, cosa cambia nello specifico tra i fuselli dell'e30 normale e dell'M3? Cambiano gli attacchi delle pinze? I diametri dei fusi o gli attacchi di braccetti? Voglio sapere le differenze per sapere se posso montare questo assetto mantenendo le modifiche che sto andando a fare :D
Grazie ragazzi :ok:
batmobile
05-04-2013, 07:14
Cambiano attacchi pinze (puoi poi usare quele da e28) e cambiano anche i fuselli insè: su e30 fusello porta ammortizzatore inserito con portamozzo etc, su M3 e30 hai ammo a cartuccia che si inserisce diretto nel fusello
capito, mi tocca passare la palla a qualcun'altro :(
grazie mille comunque ;)
ecco qualche foto fatta ieri dopo un bel bagnetto http://www.cleaned.it/forum/Smileys/classic/cool.gifhttp://img145.imageshack.us/img145/5377/dsc0207aq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/dsc0207aq.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/770/dsc0208m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/dsc0208m.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/3113/dsc0209fd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/dsc0209fd.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/5715/dsc0210zz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/dsc0210zz.jpg/)
http://img266.imageshack.us/img266/435/dsc0211eh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/dsc0211eh.jpg/)
http://img802.imageshack.us/img802/6797/dsc0212jx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/dsc0212jx.jpg/)
in settimana in arrivo un bel regalino :D
Bellissima Enrico! :p:p:p
Complimenti! :ok:
batmobile
07-04-2013, 21:43
proprio " a specchio":ok:
Antonio73
08-04-2013, 06:00
Ciao!! Benvenuto in questo forum!
La E30 è un'ottima auto e poi con questo allestimento è fantastica. In Italia questo allestimento era quello del 320is.
Questa motorizzazione in Germania non c'era!!
Goditi il tuo 6 cilindri e facci sapere
grazie a tutti ragazzi!
me lo sto godendo il mio 6 cilindri! ma credo che il benzinaio goda molto più di me :D
però ogni litro che consuma è una soddisfazione!
proprio bella henry, ma la lasci senza scritte dietro?
:ok: complimenti hai un gran bel ferro:ok:
mach patrol
08-04-2013, 17:58
Voto per scritte 325 e strisce, su quel colore spezzano e stan da dio
batmobile
08-04-2013, 22:27
Quoto strisce, scritte 325i con orgoglio e via:ok:
non so proprio per le scritte :sob: per le strisce potrei pensarci! ma mi piace davvero tanto così bella pulita! per ora sta così... do precedenza ad altro, e spero di non deludervi :D
grazie comunque a tutti quanti per gli apprezzamenti! sono contentissimo!! :o
batmobile
08-04-2013, 23:29
in ogni caso adesivi, scritte e strisce meglio metterle dopo qualche mese ;-)
in ogni caso adesivi, scritte e strisce meglio metterle dopo qualche mese ;-)
perchè dici? :confused:
batmobile
09-04-2013, 07:19
perchè dici? :confused:l
a vernice prima di diventare dura davvero e refrattaria alle colle ci mette diversi mesi, se poi volessi togliere le strisce saresti costretto facilmente a lucidare, se invece le applichi dopo un paio di mesi, le toglie senza alcun segno.
Così mi ha nsegnato il mio carrozziere, io non fidandomi del tutto (sono peggio di S Tommaso) ho provato al differenza, c'è eccome.
Infatti sulla cabrio attendo ancora un paio di mesi a mettere le strisce.:)
RossoMosso
09-04-2013, 07:47
Voto per scritte 325 e strisce, su quel colore spezzano e stan da dio
Quoto!:ok:
Anch'io trovo,specialmente su quel colore,molto indovinate le strisce.
Cmq complimenti,bellissima e30!
non si finisce mai di imparare :ok:
grazie del consiglio bat!
e grazie a rosso per i complimenti :o
batmobile
09-04-2013, 10:58
non si finisce mai di imparare :ok:
grazie del consiglio bat!
e grazie a rosso per i complimenti :o
A me delphin sulla e30 piace molto ultimamente:ok:
anche a me piace molto! solo che non credevo, ma si sporca molto facilmente anche lui :( passando da una macchina scura pensavo che prendendo una grigia lo sporco si vedesse meno! ma è un grigio troppo scuro e si vede parecchio anche qui :mad:
comunque, sul delphin appunto, che colore di cerchi fareste voi? restereste sul classico grigio metallizzato o osereste qualcosa in più? :?:
batmobile
09-04-2013, 12:33
assolutamente grigio classico, l'affetto rumenian style è dietro l'angolo sui cerchi;)
Carlo977
09-04-2013, 12:47
Bellissima Io ce l'avevo molto simile 4 porte Delphin con il kit Mtech....
Mi raccomando cerchi d'epoca ;-)
i cerchi sono OEM BMW :ok:
mi sa che andrò col classico grigio allora :D
Davvero bella! complimenti!!
Fausto
Eccoli arrivati a casa! BBS RC 8+9x17!
http://img96.imageshack.us/img96/8894/dsc0221ro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/dsc0221ro.jpg/)
che ne dite? ho deluso le vostre aspettative?? spero proprio di no ;)
Knight Rider
10-04-2013, 22:43
superlativi! :ok:
Eccoli arrivati a casa! BBS RC 8+9x17!
http://img96.imageshack.us/img96/8894/dsc0221ro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/dsc0221ro.jpg/)
che ne dite? ho deluso le vostre aspettative?? spero proprio di no ;)
Grande Enrico!
La stai mettendo giù davvero bene!:ok:
speriamo insomma! manca budget per comprare una cosa fondamentale :( l'assetto!!
speriamo insomma! manca budget per comprare una cosa fondamentale :( l'assetto!!
Dai che ti aiuteremo a trovarlo a buon prezzo però tu tieni aggiornato con anche foto dei progressi ;)
allora oggi sono andato in recupero ed ho recuperato i fuselli di una e30. da adesso devo solamente decidere che assetto prendere, visto che li ho a casa, non sono più vincolato dal prenderne per forza uno che li abbia già integrati... per cui rientrano in gioco i D2 (mi hanno sempre attizzato) o il lowtec o tutti gli altri miliardi di assetti che producono per e30... cosa mi dite del D2? leggevo in giro che è un pò delicato come idraulica... nel senso che si spompa presto e necessità manutenzioni frequenti... qualcuno ne sa qualcosa in merito?
e le altre marche? dai dai su avanti con le risposte :D
meanwhile ho anche aperto gli RC! e ho constatato che sono completamente da riprendere! coppette comprese... devo solo decidere come farli.. se mandarli alla vercar o cosa... ma attendo un pò... tanto per ora non c'è alcuna fretta!
per il resto due fotine giusto per tenere vitalità nel topic:
http://img822.imageshack.us/img822/6299/dsc0225nro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/dsc0225nro.jpg/)
lei e... loro :cool:
http://img20.imageshack.us/img20/8346/dsc0224b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/dsc0224b.jpg/)
Io personalmente i D2 cinesi li lascerei stare...
...valuterei personalmente bilstein e KW ;)
batmobile
14-04-2013, 21:52
Non vedo l'ora di vederli montati:ok:
Per l'assetto, aspetta e prendi kw o billstein, magari usati e rigeneri, piuttosto che le cose cinesi;) Marco M3 ha ragione.:)
grazie per incoraggiamenti/complimenti :cool:
ok ragazzi, al massimo mi sa che andrò su lowtec (marca tedesca) oppure meglio ancora su un assetto completamente fatto su mie esigenze.
ad ogni modo ho un quesito da porvi:
ho trovato la sola parte autobloccante di un differenziale da 168! lo posso montare su quello del mio 325i?
la parte che ho trovato è composta da autobloccante con i bracci che si andranno ad ancorare coi semiassi e corona porta coppia conica. quindi di mio dovrei metterci cuscinetti, coppia conica, paraoli ecc. è una cosa fattibile ricavarli dal mio differenziale libero?
batmobile
17-04-2013, 21:18
se n on erro il tuo è 188, ergo.. non ce la fai...
salvo non usare tutto il 168.
Carlo977
18-04-2013, 14:56
Eccoli arrivati a casa! BBS RC 8+9x17!
http://img96.imageshack.us/img96/8894/dsc0221ro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/dsc0221ro.jpg/)
che ne dite? ho deluso le vostre aspettative?? spero proprio di no ;):ok::ok::ok::ok::ok:
Grandissmo gli RC sono stpenderrimi (ce li ho anch'io sull'e28), domanda riesci a metterli su senza toccare la carrozzeria?
:ok::ok::ok::ok::ok:
Grandissmo gli RC sono stpenderrimi (ce li ho anch'io sull'e28), domanda riesci a metterli su senza toccare la carrozzeria?
bella domanda! spero di si!! alla peggio per guadagnare un pò di spazio li potrei montare con rosa esterna ricavando un incavo nel suo retro per ospitare il canale! devo effettuare ancora un pò di prove prima di dirlo!
intanto a giorni pago i componenti per adattare i mozzi a 5 fori sul fusello e30! poi manca solo da scegliere che disco montarci e l'impianto frenante con nuova foratura sarà finalmente completo!!
Carlo977
18-04-2013, 23:31
bella domanda! spero di si!! alla peggio per guadagnare un pò di spazio li potrei montare con rosa esterna ricavando un incavo nel suo retro per ospitare il canale! devo effettuare ancora un pò di prove prima di dirlo!
intanto a giorni pago i componenti per adattare i mozzi a 5 fori sul fusello e30! poi manca solo da scegliere che disco montarci e l'impianto frenante con nuova foratura sarà finalmente completo!!http://fr.images.search.yahoo.com/images/view;_ylt=A0PDoSxOY3BR52oAcXZlAQx.;_ylu=X3oDMTBlMT Q4cGxyBHNlYwNzcgRzbGsDaW1n?back=http%3A%2F%2Ffr.im ages.search.yahoo.com%2Fsearch%2Fimages%3Fp%3De30% 2Bbmw%26ei%3DUTF-8%26fr%3Dfp-yie9%26tab%3Dorganic%26ri%3D16&w=800&h=600&imgurl=www.felgen-man.de%2FE30neu%2FE30-6.jpg&rurl=http%3A%2F%2Fwww.felgen-man.de%2Fclause30a.html&size=114.1+KB&name=Motorumbau+ausschliesslich+mit+Neuteilen%3A+B lock%2C+KW%2C&p=e30+bmw&oid=86b9b53945369f555e07e28af8dc8b09&fr2=&fr=fp-yie9&tt=Motorumbau%2Bausschliesslich%2Bmit%2BNeuteilen% 253A%2BBlock%252C%2BKW%252C&b=0&ni=21&no=16&ts=&tab=organic&sigr=117canv0t&sigb=12v7nsv4u&sigi=112udqsiu&.crumb=thKEpfetJzT&fr=fp-yie9
questa a occhioha i 18" ma i canali dovrebbero essere uguali...dipende anche come vuoi farla, gomme tirate o normali, raso terra o normale...fai due prove e tienci informati:ok:
nono questi secondo me sono dei 16 larghissimi! non punto proprio a farla così! assolutamente! cerchi a filo ma comunque bella bassa... questi sporgono un chilometro :D
Carlo977
19-04-2013, 22:48
nono questi secondo me sono dei 16 larghissimi! non punto proprio a farla così! assolutamente! cerchi a filo ma comunque bella bassa... questi sporgono un chilometro :D
Infatti non é quella, vai avanti é una blu con i fari gialli ;-)
clicca qui (http://fr.images.search.yahoo.com/images/view;_ylt=A0PDoSxOY3BR52oAcXZlAQx.;_ylu=X3oDMTBlMT Q4cGxyBHNlYwNzcgRzbGsDaW1n?back=http%3A%2F%2Ffr.im ages.search.yahoo.com%2Fsearch%2Fimages%3Fp%3De30% 2Bbmw%26ei%3DUTF-8%26fr%3Dfp-yie9%26tab%3Dorganic%26ri%3D16&w=800&h=600&imgurl=www.felgen-man.de%2FE30neu%2FE30-6.jpg&rurl=http%3A%2F%2Fwww.felgen-man.de%2Fclause30a.html&size=114.1+KB&name=Motorumbau+ausschliesslich+mit+Neuteilen%3A+B lock%2C+KW%2C&p=e30+bmw&oid=86b9b53945369f555e07e28af8dc8b09&fr2=&fr=fp-yie9&tt=Motorumbau%2Bausschliesslich%2Bmit%2BNeuteilen% 3A%2BBlock%2C%2BKW%2C&b=0&ni=21&no=16&ts=&tab=organic&sigr=117canv0t&sigb=12v7nsv4u&sigi=112udqsiu&.crumb=thKEpfetJzT&fr=fp-yie9)
(http://fr.images.search.yahoo.com/images/view;_ylt=A0PDoSxOY3BR52oAcXZlAQx.;_ylu=X3oDMTBlMT Q4cGxyBHNlYwNzcgRzbGsDaW1n?back=http%3A%2F%2Ffr.im ages.search.yahoo.com%2Fsearch%2Fimages%3Fp%3De30% 2Bbmw%26ei%3DUTF-8%26fr%3Dfp-yie9%26tab%3Dorganic%26ri%3D16&w=800&h=600&imgurl=www.felgen-man.de%2FE30neu%2FE30-6.jpg&rurl=http%3A%2F%2Fwww.felgen-man.de%2Fclause30a.html&size=114.1+KB&name=Motorumbau+ausschliesslich+mit+Neuteilen%3A+B lock%2C+KW%2C&p=e30+bmw&oid=86b9b53945369f555e07e28af8dc8b09&fr2=&fr=fp-yie9&tt=Motorumbau%2Bausschliesslich%2Bmit%2BNeuteilen% 3A%2BBlock%2C%2BKW%2C&b=0&ni=21&no=16&ts=&tab=organic&sigr=117canv0t&sigb=12v7nsv4u&sigi=112udqsiu&.crumb=thKEpfetJzT&fr=fp-yie9)se intendi questa ha 8.5+9.5x18 :D ho parlato col proprietario :ok:
intendevo questa, scusa :D
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://farm8.staticflickr.com/7033/6602832781_9f0c4ae201_o.jpg&imgrefurl=http://www.stancenation.com/2011/12/30/norwegian-beauty-2/&h=933&w=1680&sz=1100&tbnid=alzo6erd46KKyM:&tbnh=67&tbnw=121&zoom=1&usg=__PKBkydyvyenHgkwK9iZimGw96vk=&docid=P1bN5I5I4nWfjM&sa=X&ei=4Y9yUZnMNqv24QTFioCgBw&ved=0CDsQ9QEwAA&dur=281
Carlo977
20-04-2013, 19:24
intendevo questa, scusa :D
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://farm8.staticflickr.com/7033/6602832781_9f0c4ae201_o.jpg&imgrefurl=http://www.stancenation.com/2011/12/30/norwegian-beauty-2/&h=933&w=1680&sz=1100&tbnid=alzo6erd46KKyM:&tbnh=67&tbnw=121&zoom=1&usg=__PKBkydyvyenHgkwK9iZimGw96vk=&docid=P1bN5I5I4nWfjM&sa=X&ei=4Y9yUZnMNqv24QTFioCgBw&ved=0CDsQ9QEwAA&dur=281
Bravo era quella che intendevo, infatti ha i 18" e ad occhio l'ha allargata un po
dici che sia un pò allargata? spero di no! :(
comunque, ragazzi ho un problema. praticamente ogni tanto la macchina mi sta alta di minimo. spiego meglio. diciamo che sul tira e molla (quindi percorso cittadino o dopo una bella tirata) il minimo si alza e il freno motore diventa inesistente. spesso capita che con un colpo di acceleratore bello forte il problema svanisca momentaneamente per poi ripresentarsi al cambio marcia successivo. e come se non bastasse sono appena rientrato da un giro in centro e la macchina mi stava altissima di minimo (quasi sui 2000 giri) e nè accelerate brusche ne spegnimenti della macchina davano migliorie... adesso ho paura a scendere e a riaccenderla. premetto che siccome questo problema mi si era già presentato da quando ho la macchina, sotto consiglio di un meccanico ho dato una pulita al motorino del minimo l'altro giorno. e ho notato che il tutto è collegato senza fascette, e una parte (la curva a 90° che si va a innestare sul collettore di aspirazione tramite millerighe) aveva intorno della pasta nera. io l'ho tolta e l'ho rimontata senza (non ne avevo a casa) e il meccanico mi ha detto che non ha nessuna importanza che difficilmente trafila aria da lì.
cosa mi consigliate di fare? come mi consigliate di procedere? cosa può essere?
Grazie dell'aiuto!
batmobile
25-04-2013, 21:29
controlla bene tutti i tubi tra debimentoe farfalla, comprese le derivazioni, avria una crepa da qualche parte, penso, salvo che non sia la farfalla che si blocca mezza aperta.
Grazie bat! controllerò!
comunque ho risolto mezzo problema! praticamente questo pomeriggio avevo ricollegato il sensore sul bulbo nella coppa dell'olio per lo strumento di temperatura che ho in abitacolo (sempre rimasto scollegato e adesso ne ho capito il perchè). Praticamente era lui che mi dava il problema al minimo a 2000 giri! ma non ne capisco il motivo! qualcuno mi può aiutare?? ho dovuto scollegarlo e la macchina ora va come prima! sempre con quel problema che fatica a scendere al minimo a 600 giri fino a che non gli si da una "sfollatina" dove tutto poi torna momentaneamente alla normalità. noto che forse lo fa più spesso quando la ventola del raffreddamento è attaccata... possibile? qualcuno può darmi una mano a risolvere questi due misteri??
mach patrol
25-04-2013, 21:53
Sull'is (2000 e30) mi succede saltuariamente. L'anno scorso in estate restava alta(1500 giri) col solito colpetto d'acceleratore tornava normale. Dopo il trattamento iniettori non lo ha piu' fatto. Ci riaggiorniamo col caldo..se arriva!
Non so se sia buona idea, ma su motori a carburatori un pelo di olio di miscelazione per due tempi nella benzina male non fa. Su queste iniezioni di..modernariato non ho mai provato.
batmobile
25-04-2013, 22:00
Probabilmente lo strumento è stato montato male, dovresti rifare l'impianto elettrico relativo:)
grazie a tutti! appena ho un secondo procederò con tutto! :ok:
comunque penso che il problema del minimo sia dovuto al corpo farfallato sporco. oggi l'ho pulito alla buona e credo di aver migliorato un pò la situazione. nei prossimi giorni vedo di smontarlo del tutto... ma che cosa posso usare per pulirlo come si deve senza fare danni? ho paura che il diluente sia troppo aggressivo e possa fare danni alle eventuali guarnizioni. c'è qualcos'altro che devo sapere prima di smontarlo?
poi ho smontato questo manicotto qui: può provocare eventuali danni/benefici? mi consigliate di rimontarlo o il filtro così potrebbe pescare più aria? grazie.
http://img809.imageshack.us/img809/1591/dsc02281k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/dsc02281k.jpg/)
batmobile
01-05-2013, 23:02
rimetterei il manicotto, perchè l'aria calda del vano motore non è il massimi;)
Per il corpo farfallato, puliscilo con brake cleaner.
grazie! provvederò :ok:
comunque stavo pensando ad altre due cose. sul corpo farfallato ho notato che c'è un ricircolo di acqua calda proveniente dal sistema di raffreddamento. in questo modo l'aria viene riscaldata. tutto questo non è negativo per le prestazioni? io sapevo che più è fresca l'aria migliore è la percentuale di ossigeno al suo interno e quindi migliore combustione e maggiori prestazioni. sapete dirmi il perchè di questo ricircolo? penso vada bene in inverno per fare in modo che la miscela aria benzina non condensi nei condotti.. ma d'estate tutto ciò non è completamente controproducente?
poi. stavo pensando di skatalizzare il mio m20b25.. qualcuno sa darmi qualche parere? pro e contro?
Grazie ;)
batmobile
01-05-2013, 23:56
grazie! provvederò :ok:
comunque stavo pensando ad altre due cose. sul corpo farfallato ho notato che c'è un ricircolo di acqua calda proveniente dal sistema di raffreddamento. in questo modo l'aria viene riscaldata. tutto questo non è negativo per le prestazioni? io sapevo che più è fresca l'aria migliore è la percentuale di ossigeno al suo interno e quindi migliore combustione e maggiori prestazioni. sapete dirmi il perchè di questo ricircolo? penso vada bene in inverno per fare in modo che la miscela aria benzina non condensi nei condotti.. ma d'estate tutto ciò non è completamente controproducente?
poi. stavo pensando di skatalizzare il mio m20b25.. qualcuno sa darmi qualche parere? pro e contro?
Grazie ;)
il ricircolo serve per la gestione del minimo, va lasciato,.
per il kat, se metti un 100 celle imho fai una cosa opportuna, toglierlo tout court hai magari problemi di lambda.
Ovvio che legamìlmente non puoi farlo;)
come posso avere problemi di lambda se è montata appena dopo i collettori di scarico?:?: col tubo dritto non c'è il rischio che svuoti troppo sotto? parlo da completo ignorante :o
batmobile
02-05-2013, 22:41
come posso avere problemi di lambda se è montata appena dopo i collettori di scarico?:?: col tubo dritto non c'è il rischio che svuoti troppo sotto? parlo da completo ignorante :o
Appunto se togli la contrpopressione del kat la lambda potrebbe leggere male
rieccomi qui dopo un pò di latitanza a riscrivere e a ri-darvi fastidio:o
allora tempo ne è passato un pò e ho fatto qualche prova riguardo al problema che mi ritrovo sui regimi di minimo.
Spiego bene, se non sono chiaro fatemi pure tutte le domande che volete, ma ho bisogno di avere delle risposte perchè sto uscendo scemo.
innanzitutto vorrei sapere se per un'e30 con m20b25 KAT dell'88 sia normale un leggero ritardo nella risposta del freno motore, mi spiego meglio, se vado ad una normale andatura (che può essere 70 all'ora ad esempio) e mollo l'acceleratore, non si sente immediatamente il freno motore, ma arriva dopo circa un secondo... e questo mi infastidisce un bel pò perchè ero abituato alla mia vecchia auto diesel nella quale la risposta era immediata... sono rimasto ancora più alterato quando provando il 320 del 92 di un mio amico, ho notato che la risposta del suo freno motore era immediata. ma non so se può dipendere dal fatto che abbia dei componenti diversi per quanto riguarda l'aspirazione e il motorino/valvola del minimo (dei quali sono sicuro perchè sono visivamente diversi) e di non so che altro perchè di annate differenti.
veniamo dunque al secondo problema, a motore molto caldo (ventola attaccata) è normale che il motorino del minimo non chiuda del tutto (econometro a 0)? perchè sempre per lo stesso discorso a volte succede (sta diventando abbastanza usuale ormai) che nel rilascio non vada proprio a zero l'econometro e si sente che il freno motore è minore di quanto dovrebbe. tutto ciò è normale?
in questo periodo ho provato ad aprire il sensore di posizione della farfalla per pulirlo (era zuppo d'olio) e a sostituire il motorino/valvola del minimo con un altro usato (per cui non so se sia correttamente funzionante) ma senza alcun risultato.
che altro influisce sul corretto funzionamento di questo motorino? (sono quasi convinto che la colpa di questi comportamenti risieda proprio li)
aggiungo anche che avrei la lambda da cambiare, giusto per darvi più informazioni possibili per potermi dare una mano.
Scusate la lunghezza del post, ma ho voluto spiegare per bene tutta la storia.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Ciao!
batmobile
18-07-2013, 21:31
con la lambda ko tutto potrebbe andare male, e di sicuro ha la sua colpa, come tutto quanto non conforme.
Sono motori nati per non avere il kat, poi adattati, basta poco a farli impazzire. se poi hai un kaltlaufregler, completi la frittata.
la valvola potrebbe essere anche colpevole, magari, ma comincerei dalla lambda.
il potenziometro otre che pulito è stato anche testato?
con la lambda ko tutto potrebbe andare male, e di sicuro ha la sua colpa, come tutto quanto non conforme.
Sono motori nati per non avere il kat, poi adattati, basta poco a farli impazzire. se poi hai un kaltlaufregler, completi la frittata.
la valvola potrebbe essere anche colpevole, magari, ma comincerei dalla lambda.
il potenziometro otre che pulito è stato anche testato?
il potenziometro non è proprio un potenziometro, ha un contatto elettrico che indica la farfalla completamente aperta e un micro che indica la farfalla chiuso, finito. non segnala posizioni intermedie. non è stato proprio testato.. il lavoro è stato fatto un pò alla veloce.
comunque sto escludendo le valvole del minimo, ne ho provate 3 e con tutte e 3 il problema si ripete.
la lambda, cambiando connettore, posso adattarne una qualsiasi? (tipo una di punto tanto per citarne una)
la risposta ritardata del cutoff è normale oppure è anch'essa un problema?
batmobile
20-07-2013, 09:49
il potenziometro non è proprio un potenziometro, ha un contatto elettrico che indica la farfalla completamente aperta e un micro che indica la farfalla chiuso, finito. non segnala posizioni intermedie. non è stato proprio testato.. il lavoro è stato fatto un pò alla veloce.
comunque sto escludendo le valvole del minimo, ne ho provate 3 e con tutte e 3 il problema si ripete.
la lambda, cambiando connettore, posso adattarne una qualsiasi? (tipo una di punto tanto per citarne una)
la risposta ritardata del cutoff è normale oppure è anch'essa un problema?
so che non è un vero potenziometr, ma spesso lo si chiama così.
controllalo, lui comanda anche il cut off.
per la lambda, controlla in cross reference, imho molte e36 la montano uguale, non pacioccare con roba non nota.
lambda cambiata e sensore di posizione farfalla in arrivo :cool:
ora però vi pongo un altro quesito.
Le luci di retromarcia non funzionano più :sob: i fili non sembrano interrotti da nessuna parte e tutti i fusibili sono OK. potrebbe essere un problema dell'interruttore quindi? sapete dov'è posto o sapete se il problema è da ricercarsi da qualche altra parte?
Grazie :ok:
allora ragazzi eccomi con qualche novità! oggi sono andato in sfascio ed ho avuto la fortuna di trovare un 320i station da cannibalizzare. mi sono fatto portare dal ragazzo e ho sino all'ultimo sperato che avesse gli interni come i miei...........ed era così :D:D ho guardato le due condizioni dei sedili anteriori e non ho esitato un attimo a portarmeli a casa visto che erano in condizioni semibuone. ora, siccome il mio sedile lato guida è completamente strappato e con la gommapiuma che va un pò per i cavoli suoi, avrei bisogno di sapere se esiste una qualche guida o qualcuno che mi possa spiegare come posso smontare i sedili del 5 porte e adattare gommapiuma e fodere sui miei sedili (3 porte). qualcuno sa darmi una mano?
Poi ho inevitabilmente notato che i sedili che ho trovato, hanno la regolazione a molla (tirando la maniglia il sedile viene verso la schiena) mentre i miei no (tirando la leva lo schienale cade all'indietro). volevo sapere, sono i miei sedili che sono ko oppure con l'avanzare del tempo hanno messo questo meccanismo in più?
altra cosa, il 320 monta l'aria condizionata di serie, e non mi dispiacerebbe riuscire a portarmi tutto l'impianto a casa per poter montare tutto sul mio 325 che ne è sprovvisto. avete una guida che illustra che componenti e dove/come smontarli dalla donatrice per poi metterli su un'altra auto? ve ne sarei molto grato.
Scusate la lunghezza!
Ciao a tutti :)
batmobile
14-09-2013, 23:35
allora ragazzi eccomi con qualche novità! oggi sono andato in sfascio ed ho avuto la fortuna di trovare un 320i station da cannibalizzare. mi sono fatto portare dal ragazzo e ho sino all'ultimo sperato che avesse gli interni come i miei...........ed era così :D:D ho guardato le due condizioni dei sedili anteriori e non ho esitato un attimo a portarmeli a casa visto che erano in condizioni semibuone. ora, siccome il mio sedile lato guida è completamente strappato e con la gommapiuma che va un pò per i cavoli suoi, avrei bisogno di sapere se esiste una qualche guida o qualcuno che mi possa spiegare come posso smontare i sedili del 5 porte e adattare gommapiuma e fodere sui miei sedili (3 porte). qualcuno sa darmi una mano?
Poi ho inevitabilmente notato che i sedili che ho trovato, hanno la regolazione a molla (tirando la maniglia il sedile viene verso la schiena) mentre i miei no (tirando la leva lo schienale cade all'indietro). volevo sapere, sono i miei sedili che sono ko oppure con l'avanzare del tempo hanno messo questo meccanismo in più?
altra cosa, il 320 monta l'aria condizionata di serie, e non mi dispiacerebbe riuscire a portarmi tutto l'impianto a casa per poter montare tutto sul mio 325 che ne è sprovvisto. avete una guida che illustra che componenti e dove/come smontarli dalla donatrice per poi metterli su un'altra auto? ve ne sarei molto grato.
Scusate la lunghezza!
Ciao a tutti :)
Capitolo sedili: su dovresti avere quelli sportivi, che sono più conformati e hanno stantuffi a gas per la regolazione in altezza e dello schienale, , mentre quelli che hai preso penso siano i sedili confortevoli, meno conformati.
Le stoffe dunque non sono scambiabili senza rifare taglie cuciture.
Per aggiungere il ribaltamento, invece, non vi sono problemi se smonti vedi rapidamente come, solo che trrapianti da sedile sport a sedile sport, non da comfort a sport e viceversa.
Capitolo clima, si fa, è semplice ma lungo.
Guide non ne ho, ma ho fatto entrambi i lavori, al telefono mi viene meglio spiegarti il tutto.
I miei sedili purtroppo sono i comfort, magari avere gli sport! E sono comfort anche quelli che ho trovato! Come faccio a sostituirli visto che i miei sono di coupé e gli altri di un berlina?
Per il clima... Bat se puoi e vuoi mandami il tuo numero di telefono via messaggio privato e dimmi quando posso chiamarti e ci sentiamo lì ;)
Nel frattempo vi ringrazio!!
batmobile
16-09-2013, 10:36
I miei sedili purtroppo sono i comfort, magari avere gli sport! E sono comfort anche quelli che ho trovato! Come faccio a sostituirli visto che i miei sono di coupé e gli altri di un berlina?
Per il clima... Bat se puoi e vuoi mandami il tuo numero di telefono via messaggio privato e dimmi quando posso chiamarti e ci sentiamo lì ;)
Nel frattempo vi ringrazio!!
per i sedili è piuttosto semplice: smonta gli schienali, e vedrai tutto il ssitema di ribaltamento con 2 fili che scendono, svita i tasselli che tengono i coperchi in plastica degli snodi laterali dei sedili e vedi come sono assemblati i fili di sblocco, sganciali e sposta tutto.
Per il clima, hai pm:)
Grazie al mitico Bat il sedile lato guida ha nuovamente preso vita!
per il resto nessun aggiornamento rilevante, solo una pulizia al vano e la situazione di ora. i lavori per quanto riguarda freni, swap 5 fori e cerchi da 17 sono terribilmente fermi a causa di mancanza di fondi [:(] non è proprio un bel periodo. qualche foto giusto per ricordarvi com'è fatta:
http://img692.imageshack.us/img692/6136/aj4r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/aj4r.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img703/5433/twes.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/twes.jpg/)
http://img812.imageshack.us/img812/2209/7ip1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/7ip1.jpg/)
Nik_M_coupe
19-10-2013, 14:05
Ma che bella, complimenti :ok:
batmobile
19-10-2013, 21:18
E canta bene oltre che essere bella!
Ciao Enrico!!!
Enrico a me strapiace già così! :ok:
Grazie a tutti ragazzi! spero di potervi conoscere tutti presto :cool:
Bellissima!
:) Complimenti!!
batmobile
20-10-2013, 15:56
Grazie a tutti ragazzi! spero di potervi conoscere tutti presto :cool:
Passa in fiera a Padova dai:)
Passa in fiera a Padova dai:)
purtroppo causa impegni non posso proprio esserci :( mi sarebbe piaciuto cavoli!!
ciao henry!!!
sempre bella catz, voglio vederla un giorno....
ma l'hai abbassata o sbaglio?
batmobile
20-10-2013, 18:39
purtroppo causa impegni non posso proprio esserci :( mi sarebbe piaciuto cavoli!!
Peccato, ma nessuno dei 4 giorni ce la fai?
Luca viene sabato, magari potreste fare un giro assieme;)
anto ho solo montato il ghiera anche dietro, null'altro è cambiato!
tocca beccarsi una volta si! anche io sono curioso di vedere la tua!
bat per lavoro fino a venerdì non posso, sabato e domenica poi ho un impegno improrogabile purtroppo :(
batmobile
20-10-2013, 19:53
Peccato:(
ANCHE dietro?
In che senso, non sapevo ti fossi fatto l'assetto!
Ottimo!
Conta su dai dai
macchina sana e proprietario gentilissimo e veramente appassionato.
ho avutoil privilegio di passare un sabato con lui, e di esser scarrozzato fino in trentino da questa bella 325, oltre ad avergli fatto venire qualche mal di testa :D.
Un caro saluto Enrico!
:ok:
Knight Rider
21-10-2013, 18:33
da entrentista ti dico: è bellissima! :ok: Complimenti!
anto, all'inizio avevo tenuto montato per qualche settimana solo l'assetto anteriore perchè per il posteriore non riuscivo ad arrangiarmi a fare tutto da solo, ed ho dovuto aspettare di avere il ponte libero dal meccanico per farmelo montare.
we Luca! il piacere è stato tutto mio! tu hai dei ricambi che mi interessano parecchio e lo sai! :cool:
con tempo e (purtroppo :() soldi permettendo ti libererò un pò di posto in garage prima o poi :D
knight grazie mille :ok:
ecco un pò di foto con la civic di un mio carissimo amico (davvero bella tra l'altro) e con qualche piccola (grande[:D]) novità:
http://i.imgur.com/RZhh4Xr.jpg
http://i.imgur.com/CwQao2U.jpg
http://i.imgur.com/eWfVJmM.jpg
http://i.imgur.com/nZvVNuI.jpg
http://i.imgur.com/w4Vo9Bd.jpg
http://i.imgur.com/A5GAkuh.jpg
e finalmente il frutto di tanti smadonnamenti:
Front:
http://i.imgur.com/AHMVGeH.jpg
http://i.imgur.com/KAbQeAI.jpg
Rear:
http://i.imgur.com/lWvcxek.jpg
Bonus pic, the fatty one:
http://i.imgur.com/0sghbKv.jpg
mach patrol
04-04-2014, 20:34
Grintosissima, ma occhio ai marciapiedi; la mia is è piu' alta e tocco gia'...
i marciapiedi sono a debita distanza, sia dal paraurti, che dai cerchi :angel:
grazie a tutti comunque :ok:
ricavate le sedi per montare la rosa esterna, presa in prestito una 205/40 dal mio meccanico... vuoi non fare la prova?? :D
http://i.imgur.com/6f1HHxy.jpg
http://i.imgur.com/MhA3Ncj.jpg
http://i.imgur.com/HsHnn88.jpg
Sono contentissimo, sporgenze ottime, e penso che per l'anteriore comprerò delle nankang perchè sono più strettine (consigli su altre gomme? ricordo che ho il piedino un pò pesante.. non è che poi rimango terribilmente deluso dalla tenuta delle nankang?)
Meanwhile ho deciso la finitura definitiva dei cerchi, saranno rosa silver, canali lucidati a specchio e viti nere :cool:
Knight Rider
12-04-2014, 10:58
da sbrodascion :D :p :p :p
Spettacolo! Complimenti ;)
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