Visualizza Versione Completa : Olio motore adatto per bmw e24
Riposto la discussione sparita: quale secondo voi è l'olio motore da utilizzare per una bmw e24? Io posseggo un 635 CSi anno '81.
Knight Rider
25-03-2013, 23:02
Su gli M30 ho un buon riscontro con il Castrol Formula RS 10W-60 ;)
So però che anche Bardhal e Motul sono ai vertici per qualità e prestazioni
Io uso il Castrol Magnatec 10w40, e mi trovo molto bene! lo cambio ogni 8/10k km pero'...
batmobile
26-03-2013, 07:05
Personalmente ho rilevato che se si parlaq di motori non rifatti, ovvero con le tolleranze d'epoca, usare oli 10w60 porta a consumi di olio, sono semplicemente eccessivi e non riescia sfruttarli.
Se il motore è rifatto, olio non ne consumi, ma sempre oli eccessivi sono.
Uso da sempre castrol gtx magnatec 10w40, in alternativa all'ottimo mobil 1, consumi olio non misurabili, prestazioni ottime, lo cambio ogni 10k km.
Oli 10w60, bardhal, motul o castrol, a 20 eu/kg li ho messi solo in motori M usati in pista, peraltro va rilevato che decadono in maniera molto rapida dalla prima entrata in temperatura, ovvero van cambiati spesso per lo scorrere del tempo, per il km durerebbero come un normale 10w40.
I vari addittivi sono meno stabili della molecola dell'olio stesso, e quindi ogni anno max anno e mezzo li cambio: solo che con e old magari ho fatto 2000km...
Insomma, se già credo che il price tag sia eccessivo, da 3 eu/kg a ltre 20 non riesco a crederci, su un M30 ritengo che il poco di più sia inutile, a volte contrproducente.
Anche per la sei ho acquistato il Castrol magnatec 10W40... vedremo. :)
Ottima scelta, è l'olio top per quel che riguarda la gradazione 10w40 che del resto è quella ottimale per le nostre amate maggiorenni!:ok:
Capitan Traverso
01-04-2013, 16:57
Ottima scelta, è l'olio top per quel che riguarda la gradazione 10w40 che del resto è quella ottimale per le nostre amate maggiorenni!:ok:
Anche secondo me, anche se non ho ben chiara la differenza tra magnatec GTX