Visualizza Versione Completa : Aug!!! :)
pintu.80
31-03-2013, 19:43
Ciao a tutti, conoscenti e non :) ! Sono Stefano da Vercelli, 32 anni, ho una ditta di rimozione ammaccature con tecnica (PDR, Paintless Dent Removal) e da sempre appassionato di auto, in particolare del marchio con l'elica!
Vi dico brevemente qualcosa dei miei mezzi:
a 18 anni ho usato x un anno la mitica Uno Turbo i.e 1.3 (comprata nuova nell'89 da mio padre)....poi passato a Citroen, per un amore lampo di 6 mesi con una Saxò vts 16v!!! ...quindi venduta la francesina, sono passato ad una BMW E36 318i cabrio nera con pelle beige!! Quest'ultima tenuta un paio di anni, fino a quando ho trovato una bellissima E36 320i cabrio Mtech Arktiksilber e pelle nera!!! Nel frattempo ho fatto prendere a mio padre una E36 320i individual Dakargelbt :cool: (magari averla ancora adesso!!!)......passati altri 3 annetti, venduta l'E36, sono passato ad E46 330i cabrio!!! Gran motore e parecchie soddisfazioni!!!
Da 2 anni a questa parte, ho una E93 325i (3l) cabrio nera, wrappata personalmente marrone opaco metallizzato (che ora ho messo in vendita)!!
Poi per lo svago :D ho preso qualche mese fa insieme ad un mio colega, una M3 e46 che stiamo preparando da drift!!!
Da qualche tempo stavo cercando e valutando diverse M3 E36....fino a quando un mesetto fa, ho beccato in rete l'inserzione di una M3 Coupè E36 del '94 arktiksilber!! Andato subito a vedere il mezzo e mi son reso conto immediatamente che l'auto era tenuta veramente da Dio, come poche lo sono e quindi anche se ero orientato su altri colori, ho fatto che portarmela a casa :ok:!!!
Appena riesco a vendere la E93, valuterò qualche altra vecchietta Motorsport!!!!
Buona Pasqua e Pasquetta a tutti!!
BMWenuto Pintu! :ok:
E' un piacere averti quì!
Dai postaci un po' di foto delle tue piccole ;)
Ciao Pintu, grazie della visita, augurissimi anche a te e fermati fra noi :)
BMWenuto, sono ceto che ti troverai bene qui :ok:
riccardo
31-03-2013, 22:56
Ciao e ben arrivato:ok:
pintu.80
31-03-2013, 22:56
Grazie ragazzi ;) !!
Sulla M3, ho messo 2 reni nuovi neri, pellicolato di giallo i fendi e sto facendo un aggiornamento al volante :D !! Però garantisco che questa rimarrà molto originale, se non qualche piccolo particolare!
http://img542.imageshack.us/img542/9821/20130209143622.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/7671/20130209085832.jpg
http://img856.imageshack.us/img856/32/20130312182721.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/9637/20130329185206.jpg
lorenzo16
31-03-2013, 23:16
Ciao e benvenuto, complimenti per l' m3! Che scarico monta?
pintu.80
31-03-2013, 23:30
Ciao e benvenuto, complimenti per l' m3! Che scarico monta?
Ciao grazie!!!
Il ragazzo che l'aveva prima, ha montato un centrale diretto e finale gruppo A della Inoxcar!! Suonava da Dio, ma davvero troppo per gli sbirri :D !!! Allora visto che aveva anche un supersprint omologato, ho optato x centrale libero e finale ss!!
batmobile
01-04-2013, 10:20
Ciao Pintu, mi raccomando qui non fare danni;)
mach patrol
01-04-2013, 10:21
Ciao Pintu, che bella la m3! L'argento pur essendo un colore diffuso le dona, un gran bell'oggettino! Via la moderna! Avanti un'altra youngtimer magari anni 80..:D
Vercelli e' abbastanza vicina a me (credo ci sia anche una 850 da quelle parti..)
Benvenuto!
BMWenuto. Auguri a tutti :)
pintu.80
01-04-2013, 13:04
Ciao Pintu, mi raccomando qui non fare danni;)
Ciao batmobile, personalmente danni sulle mie auto nn penso di averne fatti! Ho sempre fatto quello che più mi piaceva, in base ai miei gusti in quei momenti e al di là dei giudizi delle male lingue ;-) !
Questa come ho gia' detto nn verra' modificata se non in piccole chicche sempre reversibili, sia perche' i miei gusti stanno cambiando, sia perche' e' un auto troppo bella da originale!
pintu.80
01-04-2013, 13:10
Ciao Pintu, che bella la m3! L'argento pur essendo un colore diffuso le dona, un gran bell'oggettino! Via la moderna! Avanti un'altra youngtimer magari anni 80..:D
Vercelli e' abbastanza vicina a me (credo ci sia anche una 850 da quelle parti..)
Benvenuto!
Grazie ;-) ! Si qundo la vendero' mi piacerebbe una m3 e30....vedremo! Anche un 850 nn sarebbe male
Ciao, benvenuto e complimenti per le auto ;) sono curioso di capire come funziona il wrappamento...:read:
pintu.80
01-04-2013, 20:45
Ciao, benvenuto e complimenti per le auto ;) sono curioso di capire come funziona il wrappamento...:read:
Ciao grazie mille!!
Se hai curiosità chiedi pure!
batmobile
01-04-2013, 21:42
Ciao batmobile, personalmente danni sulle mie auto nn penso di averne fatti! Ho sempre fatto quello che più mi piaceva, in base ai miei gusti in quei momenti e al di là dei giudizi delle male lingue ;-) !
Questa come ho gia' detto nn verra' modificata se non in piccole chicche sempre reversibili, sia perche' i miei gusti stanno cambiando, sia perche' e' un auto troppo bella da originale!
Qualcuna mi ha fatto un po' soffrire;)
Della e46 drifting, ci racconti qualcosa, come è nata come la stai trasformando?:)
E sono anche io curioso per il wrapping.:o
Knight Rider
01-04-2013, 21:54
Benvenuto tra noi in questo girone di appassionati e Complimenti per le tue magnifiche BMW :ok:
pintu.80
02-04-2013, 09:40
Benvenuto tra noi in questo girone di appassionati e Complimenti per le tue magnifiche BMW :ok:
;) grazie mille!!
pintu.80
02-04-2013, 09:58
Qualcuna mi ha fatto un po' soffrire;)
Della e46 drifting, ci racconti qualcosa, come è nata come la stai trasformando?:)
E sono anche io curioso per il wrapping.:o
la storia del drift è nata due anni fa, dal meeting di fine anno che ha organizzato la nostra casa madre Irontech!! Giornata in pista con piloti\istruttori da drift!
Eravamo in 21 e a fine giornata ho avuto un "riconoscimento" da parte degli istruttori per essermi distinto nonostante al pari degli altri non avessi mai praticato l'arte del traverso (con le mie non mi sono mai osato)!
In effetti quella giornata mi sono divertito molto e ho avuto subito confidenza con la derapata :D!
Poi sia io che un mio collega, ci siam fatti prendere sotto l'ala di Simone Pagani e con lui siam cresciuti abbastanza da decidere di prenderci una M3 e46, che è in fase di preparazione!
Ora è a Padova dal mio collega, dato che lui conosce un meccanico BMW con i controcaxxi, e sta revisionando un pò la parte motoristica, giusto da rinfresacarla un pò visti i suoi 140.000km.
A breve la porterà da me a Vercelli, così potrò dedicarmi all'allestimento, dalla costruzione del rollbar, montaggio vetri in lexan, diversi pezzi in vtr, fino all'installazione dell'assetto e freno a mano idraulico...
Questo è quanto!
Per quanto riguarda il wrapping, essendo estremamente geloso della mia auto, ho voluto fare un corso di 3 giorni con un tecnico del settore pur di non far mettere mano e taglierino a gente che non conosco...e comunque anche per ampliare il mio bagaglio professionale sulle auto!
Quindi applichi un adesivo sulla carrozzeria, ancora devo capire come fa a venire così bene e senza far vedere le giunte. Dai spiegaci meglio :D
pintu.80
02-04-2013, 21:01
Quindi applichi un adesivo sulla carrozzeria, ancora devo capire come fa a venire così bene e senza far vedere le giunte. Dai spiegaci meglio :D
PREMESSA :): sconsiglio vivamente di improvvisarsi wrapper, onde evitare smadonnamenti per aver tagliuzzato la vernice sotto!! Io ho fatto esperienza sulla c3 della morosa :D
La superfice deve essere super pulita, sgrassata e asciutta! Poi si prendono le misure dei singoli pannelli (porta, parafango ecc.) e si tagliano un pò abbondanti i fogli di pellicola. Poi si va con l'appli****ione che avviene a secco (a differenza delle pellicole x vetri), con l'aiuto di una spatola di plastica e il phon!
Le giunte si fanno solo dove la pellicola non può stendersi in un pezzo solo! Per esempio x la mia e93, il bagagliaio ha la giunta dove c'è il gradino della targa!...e se fatte nei punti giusti, non si notano nemmeno!!
Bisogna però sempre tener ben presente che è una pellicola e non una verniciatura! Quindi, nel miglior modo possibile, si deve andare a nascondore eventuali esuberi di materiale (che si creano soprattutto negli angoli)!
Una volta applicata la pellicola ad un pannello, va portata a circa 100 °C col phon, in modo che aderisca bene, senza il rischio che si formino bolle in seguito ad una giornata cocente di sole ;)!!
A questo punto si rifila, facendo moooolta attenzione a non incidere la vernice sotto (x evitare i già citati smadonnamenti)!!!!
Così un pezzo alla volta si fa una macchina!
Per i più esperti, una BMW come la mia si può fare in 4 giorni....per i meno come me, anche 7-8 giorni (parlo di 8-10 ore al giorno)
Knight Rider
02-04-2013, 21:03
molto interessante :ok:
pintu.80
02-04-2013, 21:33
Bene mi fa piacere! Per altri chiarimenti, sono a disposizione!
Ahhhh eccolo! Grandissimo! sono anni che non ti becco più! Da quello che ho letto quel famoso corso ti è andato di lusso anni fa! Mi ricordo che eri titubante! da quel che ho capito hai addirittura aperto un'aziendina!! ebbravo! Ho letto che non hai più l'e46 :( non l'ho più neanche io! sono rimasto in bmw con un 635 csi! ( oddio, dovrebbe essere un 635, in questo momento è tipo i modellini tamya ) :D Mi ha fatto davvero piacere ritrovarti! Il mio più grande benvenuto!
pintu.80
03-04-2013, 19:09
Grande Pintu! :ok:
:D
pintu.80
03-04-2013, 19:19
Ahhhh eccolo! Grandissimo! sono anni che non ti becco più! Da quello che ho letto quel famoso corso ti è andato di lusso anni fa! Mi ricordo che eri titubante! da quel che ho capito hai addirittura aperto un'aziendina!! ebbravo! Ho letto che non hai più l'e46 :( non l'ho più neanche io! sono rimasto in bmw con un 635 csi! ( oddio, dovrebbe essere un 635, in questo momento è tipo i modellini tamya ) :D Mi ha fatto davvero piacere ritrovarti! Il mio più grande benvenuto!
Cavolo ti ricordi ancora eh :D !!! Si si è andata molto bene!! All'epoca ero loro dipendente, poi dopo un annetto hanno deciso di cambiare strategia aziendale diventando società in franchising e noi diventati aziende affiliate!!! Sono ormai 4 anni che lavoro parecchio e ora ho finalmente preso un ragazzo da tirar su!!!
L'e46 mi è dispiaciuto parecchio venderla, però avevo bisogno di avere un'auto intestata alla ditta!!!
****arola il 635 ti sei fatto!!!! Bravo!! Gran mezzo!!! cerca di metterlo in pista per godertelo!!!! :cool:
Cavolo ti ricordi ancora eh :D !!! Si si è andata molto bene!! All'epoca ero loro dipendente, poi dopo un annetto hanno deciso di cambiare strategia aziendale diventando società in franchising e noi diventati aziende affiliate!!! Sono ormai 4 anni che lavoro parecchio e ora ho finalmente preso un ragazzo da tirar su!!!
L'e46 mi è dispiaciuto parecchio venderla, però avevo bisogno di avere un'auto intestata alla ditta!!!
****arola il 635 ti sei fatto!!!! Bravo!! Gran mezzo!!! cerca di metterlo in pista per godertelo!!!! :cool:
Io mi ricordo la giallona di tuo papà...
...spettacolare anche quella! :p:p:p
pintu.80
03-04-2013, 20:55
Io mi ricordo la giallona di tuo papà...
...spettacolare anche quella! :p:p:p
eh si! Magari averla ancora...
con sopra i keskin... ahhhh
pintu.80
04-04-2013, 18:37
gli avevo messo oz futura 8,5-10 :D