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Visualizza Versione Completa : Swap da 171cv (325IX) a 192cv (525IX)



kris_24
02-04-2013, 04:28
ciao ragazzi ammettendo che trovassi un motore 525 ix da swappare nella mia 325 ix 22 cv in piu non mi dispiacciono qualcuno sa se e fattibile ?
si monta senza problemi o modifiche ? a me e sorto il dubbio che sia solo una mappatura differente che magari montandola sulla mia funzioni tutto e ho quella potenza fatemi sapere grazie in anticipo

batmobile
02-04-2013, 06:09
in realtà cambia proprio il motore, che diventa M50, ovvero 24 valvole.
Elettronicamente se ne trovi uno entro il 1994 senza ews dunque è abbastanza facile.
Ma le misure dei diff etc non so mica se corrispondano.

Luca318is
02-04-2013, 07:51
in realtà cambia proprio il motore, che diventa M50, ovvero 24 valvole.
Elettronicamente se ne trovi uno entro il 1994 senza ews dunque è abbastanza facile.
Ma le misure dei diff etc non so mica se corrispondano.

si gli m50b25 usano il differenziale medio, ma il piccolo regge comunque...

batmobile
02-04-2013, 08:30
si gli m50b25 usano il differenziale medio, ma il piccolo regge comunque...
Luca, la sua è una x, quindi trapianterebbe un 525ix, e non so se attacchi diff centrale ed ant corrispondano, imho facilmente sì...

Luca318is
02-04-2013, 14:17
Luca, la sua è una x, quindi trapianterebbe un 525ix, e non so se attacchi diff centrale ed ant corrispondano, imho facilmente sì...

si in effetti non avevo considerato... comunque in effetti non ha senso, per 20cv conviene fare scarico e cammes sull'm20...

lennyc
02-04-2013, 14:19
ragazzi, usiamo titoli thread corretti che poi se uno fa ricerca per argomento non li trova

Knight Rider
02-04-2013, 14:58
ragazzi, usiamo titoli thread corretti che poi se uno fa ricerca per argomento non li trova

:ok:

kris_24
02-04-2013, 16:10
si in effetti non avevo considerato... comunque in effetti non ha senso, per 20cv conviene fare scarico e cammes sull'm20...
avevo gia optato una cosa del genere ma non so dove trovare le camme lo scarico lo faccio fare artigianale al massimo mi arrestano ahahha

Luca318is
03-04-2013, 10:38
avevo gia optato una cosa del genere ma non so dove trovare le camme lo scarico lo faccio fare artigianale al massimo mi arrestano ahahha

albero a cammes
http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=m20+dbilas&_sacat=0&_odkw=m20+facherkrummer&_sop=15&_osacat=0&_from=R40

s (http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=m20+dbilas&_sacat=0&_odkw=m20+facherkrummer&_sop=15&_osacat=0&_from=R40)carico
http://www.ebay.de/itm/BMW-E28-5er-Bj-82-88-M20-6-Zyl-Motor-Facherkrummer-Edelstahl-NEU-/281073981470?pt=DE_Autoteile&hash=item417150981e

kris_24
05-04-2013, 21:54
grazie ma siccome non sono molto esperto di cammes le varie gradature cosa cambia ?

Luca318is
07-04-2013, 21:52
grazie ma siccome non sono molto esperto di cammes le varie gradature cosa cambia ?

piu' aumenti gli incroci e piu cv tiri fuori in alto, a scapito di coppia in basso e regolarita' del minimo, pero' poi devi cambiare anche i collettori di scarico, perche' e' inutile dare la possibilita' al motore di aspirare un mucchio di aria se poi non gliela lasci uscire!

Knight Rider
16-05-2013, 22:14
ma agendo sulla centralina si potrebbe ottenere qualcosa?

Luca318is
17-05-2013, 07:59
poca roba, massimo 5cv

Knight Rider
17-05-2013, 08:25
Grazie!

Un meccanico delle mie parti mi ha parlato di iniettori a 4 fori tipo "Ford Mustang" che ottimizzerebbero la combustione (va di più e consuma meno) e abbasserebbero anche la pressione della benzina..

Luca318is
17-05-2013, 10:36
Grazie!

Un meccanico delle mie parti mi ha parlato di iniettori a 4 fori tipo "Ford Mustang" che ottimizzerebbero la combustione (va di più e consuma meno) e abbasserebbero anche la pressione della benzina..

quelli ha 4 fori li ha anche il 318is di serie, non cambia praticamente niente...

Knight Rider
17-05-2013, 10:49
quelli ha 4 fori li ha anche il 318is di serie, non cambia praticamente niente...

molte grazie :ok:

tu cosa faresti per ottimizzare un 2.5 M20 senza aggravare i consumi?

Carlo977
17-05-2013, 10:58
si in effetti non avevo considerato... comunque in effetti non ha senso, per 20cv conviene fare scarico e cammes sull'm20...

Io da ignorante comprerei il kit pistoni Mahle per portarla a 2.7/2.8

nic65
17-05-2013, 11:02
magari gli serve pure un bell'albero dell'Eta :cool:

Luca318is
20-05-2013, 08:16
molte grazie :ok:

tu cosa faresti per ottimizzare un 2.5 M20 senza aggravare i consumi?

collettori di scarico in primis, e poi un albero a cammes... l'aumento di cilindrata poi si vede non è che prendi chissa quanti cv con quello specie se fai i rapporti coi costi