PDA

Visualizza Versione Completa : freni 323i

angus74
24-04-2013, 10:52
volevo sapere se a qualcuno è gia' successo di avere problemi con le pinze posteriori del 323i e21 , nel senso che non frenano anzi frenano poco tanto da non passare il callaudo in banco prova.
ho sostituito tutto l'olio , revisionato tutte 4 le pinze , cambiato pastiglie e pompa freni NIENTE da fare :(
DOMANDA puo' essere il regolatore sotto la pompa ? è revisionabile ?
HELP !

nicolacsl
24-04-2013, 13:11
Monta un correttore di frenata sul retrotreno? Se si controlla quello e magari se ha la molla registrabile prova ad agire su quella prima di smontarlo

angus74
24-04-2013, 13:56
Monta un correttore di frenata sul retrotreno? Se si controlla quello e magari se ha la molla registrabile prova ad agire su quella prima di smontarlo

No non monta nessun correttore di frenata sul retro treno , dopo il regolatore i tubi vanno diretti alle pinze passando solo per un " T " .

batmobile
24-04-2013, 18:57
Controlla i tubi dei freni in gomma che non siano collassati

nicolacsl
24-04-2013, 22:38
I tubi,avendo revisionato pompa con pinze e sostituito l'olio,ho dato per scontato che gli hai messi nuovi.....non ho ben capito che regolatore hai: se non è collegato al retrotreno,inteso non come posizionamento ma come funzionamento,allora dovresti avere un ripartitore che parzializza la pressione alle ruote posteriori in base alla pressione del pedale. In pratica è una strozzatura con un pistoncino che parzializza la portata d'olio alle pinze post....questo con l'aumentare della pressione,si sposta dando più olio e quindi più pressione.Potrebbe essere bloccato il pistoncino ed essere la causa del problema....io mi sono revisionato il mio ma sulla E21 non c'ho mai messo mano e quindi non ho idea se sia la stessa cosa...

angus74
25-04-2013, 07:46
I tubi,avendo revisionato pompa con pinze e sostituito l'olio,ho dato per scontato che gli hai messi nuovi.....non ho ben capito che regolatore hai: se non è collegato al retrotreno,inteso non come posizionamento ma come funzionamento,allora dovresti avere un ripartitore che parzializza la pressione alle ruote posteriori in base alla pressione del pedale. In pratica è una strozzatura con un pistoncino che parzializza la portata d'olio alle pinze post....questo con l'aumentare della pressione,si sposta dando più olio e quindi più pressione.Potrebbe essere bloccato il pistoncino ed essere la causa del problema....io mi sono revisionato il mio ma sulla E21 non c'ho mai messo mano e quindi non ho idea se sia la stessa cosa...
Si scusa Nicola nel primo post ho messo regolatore ma intendevo proprio quello che hai detto tu ripartitore è montato subito sotto la pompa freni ma lo smontato proprio ieri sera per vedere se era revisionabile ma la molla di tataratura è chiusa dentro un cilindro pinzato non apribile se non rompendolo , in ogni caso lo ordinato nuovo in BMW non costa neanche una follia . SPERIAMO !

nicolacsl
25-04-2013, 08:39
Si scusa Nicola nel primo post ho messo regolatore ma intendevo proprio quello che hai detto tu ripartitore è montato subito sotto la pompa freni ma lo smontato proprio ieri sera per vedere se era revisionabile ma la molla di tataratura è chiusa dentro un cilindro pinzato non apribile se non rompendolo , in ogni caso lo ordinato nuovo in BMW non costa neanche una follia . SPERIAMO ! Si,ho visto come è fatto dal disegno realoem e in effetti è diverso dal mio che invece è apribile.....se non costa una follia meglio così,e dal momento che tutto il resto è ok vedrai che sarà quello.

angus74
26-04-2013, 07:06
Si,ho visto come è fatto dal disegno realoem e in effetti è diverso dal mio che invece è apribile.....se non costa una follia meglio così,e dal momento che tutto il resto è ok vedrai che sarà quello.:ok: