PDA

Visualizza Versione Completa : Centro revisione ricambi automatici?



Kaiser
30-04-2013, 08:52
Ciao ragazzi, mi sto già sentendo con Bat per questo, cmq approfitto per chiederlo a tutti voi...
qualcuno conosce un buon centro revisione ricambi, a prezzi umani?....il problema è su un automatico di una 745d E66.
Grazie
Ciao

batmobile
30-04-2013, 09:11
A Padova c'è un centro rinomato anche se ultimamente un paio di volte non è stato al top.
Sto sentendo altre idee.

PuccioE39
30-04-2013, 09:21
in emilia romagna, la transmatic (o trasmatic) di bologna.

Vinz
30-04-2013, 10:08
Esatto, Bologna, lungo l'asse attrezzato che va verso Bazzano.

MassimoBL
30-04-2013, 12:47
come costi?

un amico ha fatto cambiare olio (7 litri) filtri e pulizia del cambio automatico della sua a4 2.5 tdi triptronic ed ha speso 400 eu.

a me sembra tanto ma ragionando sul tempo e il costo dei materiali forse non è cosi esagerato.

voi che ne dite?

PuccioE39
30-04-2013, 13:26
quella è la spesa media, l'operazione non è proprio un togli-metti, è un pò più complessa

PuccioE39
30-04-2013, 13:26
la revisione è più costosa, in ragione del tipo di cambio

Capitan Traverso
01-05-2013, 15:58
Ciao ragazzi, mi sto già sentendo con Bat per questo, cmq approfitto per chiederlo a tutti voi...
qualcuno conosce un buon centro revisione ricambi, a prezzi umani?....il problema è su un automatico di una 745d E66.
Grazie
Ciao

Non ho capito se il tuo cambio presenti un difetto o necessiti solamente di manutenzione di routine.
Al contrario dei cambi automatici di vecchia concezione, il tuo necessita di conoscenze ed attrezzature all'avanguardia, quindi ti posso consigliare la Trasmatic di Bologna

http://www.trasmatic.com/

patone86
02-05-2013, 21:43
cambi o RIcambi:?::?::?:

siscobmw
03-05-2013, 08:51
Trasmatic di Bologna. ...per la revisione completa del mio zf 3 marce mi han chiesto 2300 euro senza smontaggio e trasporto....fai tu due conti cosa costa su un 6 marce elettronica compresa....però lavorano bene.
Non so cosa abbia il tuo ma a volte olio e filtro coppa allungano la vita a dismisura. ...
Sisco

PuccioE39
03-05-2013, 08:52
Non so cosa abbia il tuo ma a volte olio e filtro coppa allungano la vita a dismisura. ...
Sisco

quoto. peraltro mi hanno confermato che nell'80% dei casi se ci sono problemi di strattonamenti/strappi si risolve con un cambio olio e filtro

nicolacsl
03-05-2013, 21:32
quoto. peraltro mi hanno confermato che nell'80% dei casi se ci sono problemi di strattonamenti/strappi si risolve con un cambio olio e filtro La mia E39 da quando l'ho presa ha sempre avuto uno strattonamento a freddo solo fra prima e seconda,solo a temperatura esterna sotto zero,e solo nelle prime 3/4 cambiate poi tutto ok....a suo tempo cambiato subito olio e filtro ma nessun miglioramento:(. Ora la situazione è: anziché sotto zero,bastano auto ferma dà un giorno con temperatura inferiore a +10 e strappa di brutto minimo per 10 cambi marcia. Se gioco un po' da fermo spostando il selettore fra R,D - R,S - 2,R etc migliora un po'....se la lascio in moto per almeno 5 min e poi parto,allora tutto ok! Cambio da revisionare?

Capitan Traverso
04-05-2013, 21:58
La mia E39 da quando l'ho presa ha sempre avuto uno strattonamento a freddo solo fra prima e seconda,solo a temperatura esterna sotto zero,e solo nelle prime 3/4 cambiate poi tutto ok....a suo tempo cambiato subito olio e filtro ma nessun miglioramento:(. Ora la situazione è: anziché sotto zero,bastano auto ferma dà un giorno con temperatura inferiore a +10 e strappa di brutto minimo per 10 cambi marcia. Se gioco un po' da fermo spostando il selettore fra R,D - R,S - 2,R etc migliora un po'....se la lascio in moto per almeno 5 min e poi parto,allora tutto ok! Cambio da revisionare?

Questo problema mi fa pensare che possa dipendere dalle impurità che si sono accumulate nel body-valve

PuccioE39
04-05-2013, 22:58
esatto, trucioli e pressione olio cambio bassa.

io tenterei un lavaggio + cambio olio

Capitan Traverso
05-05-2013, 15:40
<hr>esatto, trucioli e pressione olio cambio bassa.<br>
<br>
io tenterei un lavaggio + cambio olio<br><br>Sì sono detriti che escono dal convertitore e pulviscolo delle frizioni che ostruiscono i passaggi d'olio nelle sezioni di alcuni rapporti<br><br><br><br><br>

batmobile
06-05-2013, 07:19
Quoto le diagnosi fatte.:ok: