PDA

Visualizza Versione Completa : Riportata a casa



evangelist
01-05-2013, 16:23
Ciao a tutti!

Sono riuscito ad andare a riprendere la mia 2002 Tii dall'"esilio" dove č stata per circa 2 anni... i motivi sono semplici... sono diventato 2 volte papā nel giro di tre anni...

Oggi l'ho riportata nel suo garage e durante il tragitto si č ripresentato un problema giā occorso in passato, ovvero resta bloccato il freno posteriore destro... non troppo (l'auto procede lo stesso) ma si scalda ...

posso guardare/lubrificare qualcosa io oppure č meglio portarla dal mecca?

Inoltre vorrei ordinare le guarnizioni dei vetri e delle portiere: č meglio in Bmw oppure da W&N? Se posto qualche foto mi date una mano per i codici ricambio?

Inoltre vorrei montare le cinture di sicurezza per fissare i seggiolini per i bimbi... suggerimenti?

Grazie anticipate e mi scuso se sono argomenti giā trattati!


Ps: sono contento come un bambino:D:D

nicolacsl
01-05-2013, 17:01
Il sintomo della ruota che resta frenata potrebbe essere il tubo flessibile che si gonfia e non tiene pių la pressione,ma anche il cilindretto da revisionare.Sostituzione tubi meglio farla comunque per motivi di sicurezza,e se fosse il cilindretto da revisionare,non č un lavoro costoso e in entrambi i casi devi comunque spurgare l'impianto......se non sei pratico meglio il mecca. Guarnizioni per la 02 non so dirti dove risparmi,da walloth puoi vedere direttamente i prezzi sul loro sito, e poi chiedere in conce e confronti.

evangelist
01-05-2013, 18:19
grazie Nicola per la risposta,

i tubi sono stati sostituiti in occasione del restauro iniziato nel 2002 e terminato nel 2004. .. non ha fatto molta strada da allora ... cmq deve andare a fare una visita dal dottore (non fosse altro per il cambio olii)...

ok faccio lista spesa e verifico...

batmobile
01-05-2013, 22:09
Complimenti per la splendida avventura della doppia paternitā:ok:

Per il freno, come detto da Nicola, i tubi freno elastici potrebbero essere collassati dentro, come pure esserci un cilindretto ko, io per sicurezza, se non hai mai fatto alcun lavoro di questi, cambierei i 2 cilindretti post e tutti i tubi freno elastici, ant e post.:)
dal mecca se non lo hai mai fatto;)

Per le guarnizioni, altrettanto ok il confronto suggerito da Nicola, e poi prendi un bravo carrozziere per il lavoro.Per i codici, parabrezza e lunotto nonchč quelel porte su porta o su auto?

per le cinture, in relatā quelle proposte da BMW e Walloth non sono quelle d'epoca, ma modelli tipo e30 o pių recenti, ovvero puoi cercare anche nel generico. usate non le prendere salvo sapere da che auto vengono;)

Knight Rider
02-05-2013, 08:41
Complimenti per tutto :)

Emozioni a go go :D