PDA

Visualizza Versione Completa : Scusate il ritardo: io e la mia 2002 turbo

numerojolly
03-05-2013, 20:52
Forse mai un titolo più azzeccato, vero?
Ebbene si, nonostante sia passato un po di tempo da quando ho iniziato a frequentare il forum non mi è mai venuto in mente di presentarmi.:sob:
Ora penso sia arrivato il momento di farlo...:D
Sono numerojolly alias Ciro, appassionato ultra ventennale di Bmw.
Commerciante nel settore edile da 3 generazioni a Grottaglie, cittadina pugliese meglio nota come la città delle ceramiche e famosa per il 6 al superenalotto da 87 miliardi del 1999 (non sono io il vincitore purtroppo).
Nasce tutto nei primi anni 90 quando abitudinariamente nel periodo estivo trascorrevamo le vacanze a Lido di Venezia.
Un giorno sul traghetto intravidi mio padre che chiacchierava con un industriale conosciuto negli anni precedenti ed incuriosito mi avvicinai, questo signore parlando compiaciuto ci mostrò il suo ultimo acquisto.
Era una M5 e34, fu attrazione fatale amplificata ancor più dall'imminente arrivo di quella tanto attesa Bmw 320i e36 che mio padre aveva ordinato nel dicembre '90 e ritirata nel settembre '91 dopo 9 lunghi mesi d'attesa e che ancora oggi uso e custodisco gelosamente nonostante i quasi 300000km percorsi.
Negli anni successivi solo Bmw (330d e46, 330d e90, 530d e60) con una piccola sbandata Audi (A8) senza mai soffermarmi sulle old del nostro amato marchio.
Il colpo di grazia arrivò nel 2006 quando un bel giorno un carissimo amico romagnolo (collezionista di auto e moto d'epoca) mi chiamò per propormi un'auto a detta sua molto particolare, interessante e di probabile valore collezionistico.
Ricordo ancora quella telefonata....
Ciao Ciro, se ti interessa posso interessarmi per farti acquistare un'auto molto particolare che a me personalmente non piace molto ma che nei prossimi anni avrà una notevole rivalutazione economica data la sua rarità, pensa che è stata la prima auto turbo compressa prodotta in serie.
Controlla su internet e se ti piace fammi uno squillo, è una Bmw 2002 Turbo....:confused:
Detto fatto, folgorato da tanto splendore in meno di una settimana fu mia.:p
Il resto è storia dei giorni nostri.
Dopo 7 lunghi anni probabilmente questo sarà quello giusto per completarne il restauro.:ok:
Già socio nel 2008 dopo 5 anni di astinenza, nuovamente socio!!!:D

Knight Rider
03-05-2013, 20:57
Lietissimo della tua ri-adesione :D :ok:

Ri-benvenuto tra noi e ora che conosci anche il coordinatore regionale ne faremo di cose belle insieme :D

Complimenti per la tua passione (peccato non conoscerci prima...) e complimenti per le tue BMW :)

La 2002 turbo è una gran chicca, spero di venirla a vedere al più presto..

numerojolly
03-05-2013, 21:03
Lietissimo della tua ri-adesione :D :ok:

Ri-benvenuto tra noi e ora che conosci anche il coordinatore regionale ne faremo di cose belle insieme :D

Complimenti per la tua passione (peccato non conoscerci prima...) e complimenti per le tue BMW :)

La 2002 turbo è una gran chicca, spero di venirla a vedere al più presto..

Grazie Miché, adesso mi fai arrossire....:o
C'è tempo per rifarsi e sicuramente faremo bene.;)
Per vedere la bimba lo sai, vieni quando vuoi:ok:

trooper
03-05-2013, 21:19
Si vabbè tutto... ma le foto?!:) La vogliamo vedere!:D

mach patrol
03-05-2013, 21:27
uellaaaa cari amici telespettatoooriiii:D giochiamo il numero jollyyy! mi dicono dalla regia che è turboo! Eh, allora su, forza,foto!!

(sono sbiellato stasera:D )
Che belle telefonate che cambiano ..il punto di vista;)

numerojolly
03-05-2013, 21:45
uellaaaa cari amici telespettatoooriiii:D giochiamo il numero jollyyy! mi dicono dalla regia che è turboo! Eh, allora su, forza,foto!!

(sono sbiellato stasera:D )
Che belle telefonate che cambiano ..il punto di vista;)

Ok ok, il problema è che non riesco a capire se è meglio ridimensionarle o no.:sob::mad:

numerojolly
03-05-2013, 21:46
Si vabbè tutto... ma le foto?!:) La vogliamo vedere!:D

Idem, come sopra.

vlr946
04-05-2013, 03:55
BMWenuto fra noi ! :ok:
Complimenti per la tua turbo: anche se il restauro non fosse ancora completo, cerca di farcela vedere lo stesso, se riesci :)

nivola
04-05-2013, 09:43
Ok ok, il problema è che non riesco a capire se è meglio ridimensionarle o no.:sob::mad:

http://www.youtube.com/watch?v=tbkZkfyvjOQ :D:D :ok:

Il sistema, che ormai conosci, te le ridimensiona automaticamente!! ;)
Bravo, Ciro!
Ottima presentazione!! ;)

numerojolly
04-05-2013, 11:00
98219822
Queste risalgono a 5-6 anni fa quando abbiamo iniziato....:)

numerojolly
04-05-2013, 11:46
982998289827982698309831
L'anno scorso dopo aver completato il sottoscocca e con meccanica rimontata... :)

numerojolly
04-05-2013, 11:51
983298339834983598369837
...:)

numerojolly
04-05-2013, 11:57
Attualmente la bimba è stata rimontata con cofani, porte, parafanghetti e spoiler per verificare e registrare gli allineamenti.
Vi posterò altre foto lunedì...;)
La settimana prossima iniziamo la preparazione per la verniciatura, finalmente!!!:D

miko811
04-05-2013, 13:30
Ciao Ciro, veramente notevole il restauro, sicuramente una volta finita sarà spettacolare. Solo una cosa, non sarebbe stato meglio verniciarla "spogliata" invece che già con motore e interni montati??

PS: spero che tu ci sia all'incontro di Cerignola dei prossimi giorni...

numerojolly
04-05-2013, 13:44
Ciao Ciro, veramente notevole il restauro, sicuramente una volta finita sarà spettacolare. Solo una cosa, non sarebbe stato meglio verniciarla "spogliata" invece che già con motore e interni montati??

PS: spero che tu ci sia all'incontro di Cerignola dei prossimi giorni...

Ciao Miko, il vano motore, il vano bagagliaio, l'interno delle porte, dei cofani ant. e post. ed il sottoscocca sono già stati verniciati con meccanica smontata ovviamente.:)
Adesso rimane solo l'esterno.
Gli interni non sono montati...;)

numerojolly
04-05-2013, 13:45
Per l'incontro vediamo, dipende dal giorno...;)
Se domenica meglio.

barone rosso
04-05-2013, 13:59
Ben ritrovato e buona permanenza :smile(86):

numerojolly
04-05-2013, 14:25
Ben ritrovato e buona permanenza :smile(86):

Grazie, spero ci si possa incontrare prima o poi...:ok:

barone rosso
04-05-2013, 14:37
Grazie, spero ci si possa incontrare prima o poi...:ok:
Speriamo prima che poi, a presto ...:ok:

daboss
04-05-2013, 17:20
bmwenuto... anche da parte mia... :D...

numerojolly
04-05-2013, 19:16
bmwenuto... anche da parte mia... :D...

Grazie caro...;)

vlr946
04-05-2013, 21:20
bravo, restauro importante ! :ok:
Complimenti, verrà veramente alla grande. :)

Giannitii
04-05-2013, 21:36
caro ciro io se fossi in te non dormirei tranquillo..spera che io non sappia mai dove custodisci la tua turbo !:evil::smile(169)::smile(107):

numerojolly
04-05-2013, 21:37
bravo, restauro importante ! :ok:
Complimenti, verrà veramente alla grande. :)

Presidente così mi fai arrossire...:o:D
Sto facendo del mio meglio.:)
Ogni minima rondella, perno, guarnizione, ecc., tutto con ricambi rigorosamente originali Bmw!!!
Ogni pezzo ripulito, trattato e riverniciato a regola d'arte...:ok:
9841

numerojolly
04-05-2013, 21:41
caro ciro io se fossi in te non dormirei tranquillo..spera che io non sappia mai dove custodisci la tua turbo !:evil::smile(169)::smile(107):

:ahah:dai che sei troppo giovane per rischiare la vita...:D:D:D
Io te l'avevo detto, sono l'unico che può aiutarti a risollevare la tua 02...

Giannitii
04-05-2013, 21:52
:ahah:dai che sei troppo giovane per rischiare la vita...:D:D:D
Io te l'avevo detto, sono l'unico che può aiutarti a risollevare la tua 02...
io rischiare la vita? puahahahahahahah
vuoi risollevarmi con la mia 02?
ok prendila...io mi prendo la tua !
ahahahah

numerojolly
04-05-2013, 22:02
io rischiare la vita? puahahahahahahah
vuoi risollevarmi con la mia 02?
ok prendila...io mi prendo la tua !
ahahahah

:smile(174):
Ahahahahahahahahahahah:smile(91)::ahah::smile(91): :ahah::smile(91)::ahah::smile(91)::ahah::smile(91) ::ahah::smile(91):
Sei un comico mancato, ahahahahahahahahah:smile(91)::ahah::smile(91)::aha h::smile(91)::ahah::smile(91)::ahah::smile(91)::ah ah::smile(91):
Comunque attento ad avvicinarti, se arrivi a meno di 5 km lui :smile(61):è quello che ti castigherà...:ok:

nivola
05-05-2013, 16:15
Bravo, Ciro! Ottimo lavoro!! Non vedo l'ora di vederla finita!! ;)

batmobile
06-05-2013, 05:58
Che dire? BeMWenuto è ormai valido da tempo... ergo continua a divertirti con noi:ok:

Io eliminerei le frecce laterali, ho visto i fori nei parafanghi, imho non li lascerei;)

Giannitii
06-05-2013, 14:56
Che dire? BeMWenuto è ormai valido da tempo... ergo continua a divertirti con noi:ok:

Io eliminerei le frecce laterali, ho visto i fori nei parafanghi, imho non li lascerei;)
glielo dissi tempo fa io,credo che l'abbia fatto !

comunque ciro,poi se riesci a farti spiegare come monta le guarnizioni vetri a compasso e alle porte,che ancora non sono riuscito a farlo !

numerojolly
06-05-2013, 21:15
glielo dissi tempo fa io,credo che l'abbia fatto !

comunque ciro,poi se riesci a farti spiegare come monta le guarnizioni vetri a compasso e alle porte,che ancora non sono riuscito a farlo !

Meglio che non te lo faccio spiegare...:sob:
Mi hanno già rotto un vetro a compasso perché non riuscivano a smontarlo!:mad::mad::mad:
Razza di somari.

numerojolly
06-05-2013, 21:21

Grazie Ale, sai che non ci avevo fatto caso...
Per fortuna che hanno rimandato la verniciatura, provvedo subito.:ok:
Peccato che hanno verniciato l'interno dei passaruota, imho ora tocca rifarli...:sob:

batmobile
06-05-2013, 21:41
Mi hanno già rotto un vetro a compasso perché non riuscivano a smontarlo!:mad::mad::mad:
Razza di somari.a
zz, è su con 2 coppiglie epoche viti, non ricordo difficoltà particolari:rolleyes:

Grazie Ale, sai che non ci avevo fatto caso...
Per fortuna che hanno rimandato la verniciatura, provvedo subito.:ok:
Peccato che hanno verniciato l'interno dei passaruota, imho ora tocca rifarli...:sob:
una velata in zona dovrai darla.:(

numerojolly
06-05-2013, 22:12
a
zz, è su con 2 coppiglie epoche viti, non ricordo difficoltà particolari:rolleyes:

una velata in zona dovrai darla.:(

Ah come hanno fatto realmente non lo so, anche perché erano in due a smontarlo.
Uno teneva il vetro, l'altro penso dovesse smontarlo ma alla fine ecco il patatrak.:mad::mad::mad:
Ho soprasseduto perché uno dei 2 è mio cugino.
Per la velata ok, meglio modificare ora che dopo...;):ok:

Giannitii
06-05-2013, 22:45
Razza di somari.
io sono andato peggio e hai visto di persona!
comunque hai trovato il vetro ?

numerojolly
07-05-2013, 13:15
io sono andato peggio e hai visto di persona!
comunque hai trovato il vetro ?

Si si lo so, non lo auguro a nessuno quello che hai passato...
Per il vetro purtroppo no, ma sembra che in Bmw ci sia nuovo...
Devo solo riuscire a capire qual'è quello giusto perché ci sono varie colorazioni.:sob:

Giannitii
07-05-2013, 13:44
Si si lo so, non lo auguro a nessuno quello che hai passato...
Per il vetro purtroppo no, ma sembra che in Bmw ci sia nuovo...
Devo solo riuscire a capire qual'è quello giusto perché ci sono varie colorazioni.:sob:
sentiamoci in privato !;)

batmobile
07-05-2013, 17:46
per la colorazione, spesso in italia i vetri azzurrati erano un optional presente, verifichi guardando in controluce un vetro sano se è azzurro o no.

numerojolly
07-05-2013, 18:03
per la colorazione, spesso in italia i vetri azzurrati erano un optional presente, verifichi guardando in controluce un vetro sano se è azzurro o no.

Verifico immediatamente...:ok:

Giannitii
07-05-2013, 20:01
già detto per telefono tutto ciò !:smile(181):
anche se la sua se non sbaglio è del 75 e che io sappia è più facile che abbia i vetri azzurrati rispetto le normali 02 !

numerojolly
07-05-2013, 20:08
anche se la sua se non sbaglio è del 75 e che io sappia è più facile che abbia i vetri azzurrati rispetto le normali 02 !

Immatricolazione '75, costruzione 05/'74
E' rimasta in conce per più di 1 anno perchè non riuscivano a venderla...:sob:

batmobile
07-05-2013, 21:38

diciamo che turbo senza vetri azzurrati sono piuttosto rare, come per le cabrio. Sulle altre 02 solo verso la fine erano comuni.

numerojolly
07-05-2013, 21:49
diciamo che turbo senza vetri azzurrati sono piuttosto rare, come per le cabrio. Sulle altre 02 solo verso la fine erano comuni.

Quindi dovrebbe essere questo : 51361803707
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=2291&mospid=47132&btnr=51_3356&hg=51&fg=05

batmobile
07-05-2013, 22:06
Quindi dovrebbe essere questo : 51361803707
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=2291&mospid=47132&btnr=51_3356&hg=51&fg=05

yes:)

Giannitii
07-05-2013, 22:06
io mi ricordavo che fosse stata costruita nel 75,però visto che è del 74 può darsi che sia ancora con i vetri "normali" come la mia .
si sapevo che nelle ultime 02,ovviamente nelle lux,quelle a cavallo con l'uscita della e21 avevano i vetri azzurrati !

batmobile
07-05-2013, 22:09
io mi ricordavo che fosse stata costruita nel 75,però visto che è del 74 può darsi che sia ancora con i vetri "normali" come la mia .
si sapevo che nelle ultime 02,ovviamente nelle lux,quelle a cavallo con l'uscita della e21 avevano i vetri azzurrati !

Gianni, l'anno, imho, indica poco, conosco tante tij del 71 e anche 02 normali precedenti coi vetri azzurrati, costavano poco, facevano "figo" e quindi spesso Sodi le teneva in pronta consegna con tale optional;)

numerojolly
07-05-2013, 22:13
Gianni, l'anno, imho, indica poco, conosco tante tij del 71 e anche 02 normali precedenti coi vetri azzurrati, costavano poco, facevano "figo" e quindi spesso Sodi le teneva in pronta consegna con tale optional;)

Scusate l'ignoranza, chi è o era Sodi...:?:

Giannitii
07-05-2013, 22:40
si si lo so,pure il vecchio proprietario mi disse che come optional ci stavano i vetri azzurrati alla mia 02tii (che qui li chiamavano vetri relax),però poi cambiò idea e non li fece più montare !
mentre a me stava frullando in testa il contrario;io intendevo le ultime 02 che dovevano smerciare perchè ormai modello vecchio ee era uscita la e21,quindi facevano sconti o compravi una 02 con vari optional al prezzo di una "normale"!

yes:)
si è lui !

batmobile
08-05-2013, 05:58
Scusate l'ignoranza, chi è o era Sodi...:?:

Il proprietario della importazione BMW italiana fino a metà anni '70

si si lo so,pure il vecchio proprietario mi disse che come optional ci stavano i vetri azzurrati alla mia 02tii (che qui li chiamavano vetri relax),però poi cambiò idea e non li fece più montare !
mentre a me stava frullando in testa il contrario;io intendevo le ultime 02 che dovevano smerciare perchè ormai modello vecchio ee era uscita la e21,quindi facevano sconti o compravi una 02 con vari optional al prezzo di una "normale"!

Io li metterei, se li trovi, sono un bel upgrade:ok:

Giannitii
08-05-2013, 13:58
Il proprietario della importazione BMW italiana fino a metà anni '70

Io li metterei, se li trovi, sono un bel upgrade:ok:

già !:ok:

nicolacsl
11-05-2013, 14:44
Molto bello il tuo restauro :ok: ho trovato un altro che mi fa compagnia:D.....pure io ho curato ogni singola microparte senza lasciare niente di intentato (quest'anno sono all'anno numero nove:sob:). e anch'io sono curioso di sapere qual è stato il motivo per cui hai verniciato prima i vani e il sotto e non tutto insieme... altra domanda: hai sabbiato o usato altri sistemi?

numerojolly
11-05-2013, 22:41
Molto bello il tuo restauro :ok: ho trovato un altro che mi fa compagnia:D.....pure io ho curato ogni singola microparte senza lasciare niente di intentato (quest'anno sono all'anno numero nove:sob:). e anch'io sono curioso di sapere qual è stato il motivo per cui hai verniciato prima i vani e il sotto e non tutto insieme... altra domanda: hai sabbiato o usato altri sistemi?

Grazie per i complimenti Nicola, lieto di conoscerti.;)
Hai anche tu una Turbo o ti riferisci alla CSL?:p
Si, da quanto ho capito la pensiamo allo stesso modo sull'interpretazione del restauro...:ok:
Cavolo sei a 9?:(
Allora posso ritenermi fortunato, perché probabilmente la mia avventura si concluderà senza far scoccare il settimo anno.:D
Come ho già accennato abbiamo valutato di comune accordo con il carrozziere di intraprendere il restauro in questo modo principalmente per evitare che si possano recare danni occasionali alla verniciatura in fase di rimontaggio (motore, impianto elettrico, freni, serbatoio e tanto altro), tutto qui..
Ti elenco i vari passaggi intrapresi:
- Smontaggio motore, cambio, interni, vetratura e imp. elettrico.
- Carrozzeria portata completamente a lamiera nuda esclusivamente con levigatrice orbitale pneumatica più a mano con carta abrasiva nei punti più scomodi.
- Preparazione della carrozzeria con vari passaggi fino al fondo pre verniciatura.
- Smontaggio di entrambi gli assali, culla, sospensioni, ecc.
- Successivamente come da prime foto inserite ho portato a lamiera nuda anche il sotto scocca e i vani interni con tanto olio di gomito (trapano + decine e decine di spazzole con setole in acciaio).
- Sigillature e trattamento a protezione del sottoscocca e successiva verniciatura in tinta delle parti in questione.
- Rifacimento maniacale completo di tutto ciò che concerne la meccanica e successivo rimontaggio.
- Rimontati porte, spoiler, parafanghetti, modanature, griglie, fari, fanali, ecc. per le registrazioni.
Pensa se fosse stata già verniciata e magari nel rimontare l'impianto di scarico (un esempio a caso) ci passi vicino e accidentalmente strisci una fiancata...:mad:
Da lunedi rismontiamo e iniziamo a levigare il fondo per la verniciatura.
Ah dimenticavo, abbiamo escluso a priori il processo di sabbiatura principalmente perché l'auto si presentava con completa assenza di ruggine e poi anche per evitare possibili ovalizzazioni dei lamierati, considerando che non abbiamo sabbiatori professionali in zona.:(
Ancora grazie e spero ci sia occasione in futuro per parlarne di persona...:ok:

batmobile
12-05-2013, 09:39
Ciro, leggiti in area tecnica il topic del restauri di Nicola, è una vera bibbia:ok:

numerojolly
12-05-2013, 13:38
Ciro, leggiti in area tecnica il topic del restauri di Nicola, è una vera bibbia:ok:

Urcaaaa..., ti riferisci a questo?
http://www.byci.it/forum/showthread.php?6814-2002-turbo-restauro
Ale non scoraggiarmi, il mio non arriverà a quello ma più o meno ci siamo...:(
9915:)

batmobile
12-05-2013, 15:13
http://www.byci.it/forum/showthread.php?7513-3.0-CSL-IL-MIO-RESTAURO-componenti-vari-interno

http://www.byci.it/forum/showthread.php?8081-3.0CSL-il-mio-restauro-%28-2a-parte%29

questi gli ultimi 2, poi c'è la parte 1...:D

numerojolly
12-05-2013, 15:36
http://www.byci.it/forum/showthread.php?7513-3.0-CSL-IL-MIO-RESTAURO-componenti-vari-interno

http://www.byci.it/forum/showthread.php?8081-3.0CSL-il-mio-restauro-(-2a-parte)

questi gli ultimi 2, poi c'è la parte 1...:D

Buongustaio...:p

nicolacsl
12-05-2013, 18:47
Grazie per i complimenti Nicola, lieto di conoscerti.;)
Hai anche tu una Turbo o ti riferisci alla CSL?:p
Si, da quanto ho capito la pensiamo allo stesso modo sull'interpretazione del restauro...:ok:
Cavolo sei a 9?:(
Allora posso ritenermi fortunato, perché probabilmente la mia avventura si concluderà senza far scoccare il settimo anno.:D
Come ho già accennato abbiamo valutato di comune accordo con il carrozziere di intraprendere il restauro in questo modo principalmente per evitare che si possano recare danni occasionali alla verniciatura in fase di rimontaggio (motore, impianto elettrico, freni, serbatoio e tanto altro), tutto qui..
Ti elenco i vari passaggi intrapresi:
- Smontaggio motore, cambio, interni, vetratura e imp. elettrico.
- Carrozzeria portata completamente a lamiera nuda esclusivamente con levigatrice orbitale pneumatica più a mano con carta abrasiva nei punti più scomodi.
- Preparazione della carrozzeria con vari passaggi fino al fondo pre verniciatura.
- Smontaggio di entrambi gli assali, culla, sospensioni, ecc.
- Successivamente come da prime foto inserite ho portato a lamiera nuda anche il sotto scocca e i vani interni con tanto olio di gomito (trapano + decine e decine di spazzole con setole in acciaio).
- Sigillature e trattamento a protezione del sottoscocca e successiva verniciatura in tinta delle parti in questione.
- Rifacimento maniacale completo di tutto ciò che concerne la meccanica e successivo rimontaggio.
- Rimontati porte, spoiler, parafanghetti, modanature, griglie, fari, fanali, ecc. per le registrazioni.
Pensa se fosse stata già verniciata e magari nel rimontare l'impianto di scarico (un esempio a caso) ci passi vicino e accidentalmente strisci una fiancata...:mad:
Da lunedi rismontiamo e iniziamo a levigare il fondo per la verniciatura.
Ah dimenticavo, abbiamo escluso a priori il processo di sabbiatura principalmente perché l'auto si presentava con completa assenza di ruggine e poi anche per evitare possibili ovalizzazioni dei lamierati, considerando che non abbiamo sabbiatori professionali in zona.:(
Ancora grazie e spero ci sia occasione in futuro per parlarne di persona...:ok: Si,i nove anni si riferiscono alla CSL...pure io non sono a favore della sabbiatura e ho fatto sabbiare (anzi me la sono sabbiata io) solo la zona vano fari per la difficolatà di accesso con utensili a mano...ho consumato pure io un quantitativo industriale di spazzole in acciaio,finito un trapano e un dremel:D.Tanto tanto olio di gomito conclusosi in un esperenzia che mi ricorderò fin che campo! Spero anch'io che un giorno ci sarà occasione di incontrarci e raccontarcela:ok:

numerojolly
12-05-2013, 20:30
Si,i nove anni si riferiscono alla CSL...pure io non sono a favore della sabbiatura e ho fatto sabbiare (anzi me la sono sabbiata io) solo la zona vano fari per la difficolatà di accesso con utensili a mano...ho consumato pure io un quantitativo industriale di spazzole in acciaio,finito un trapano e un dremel:D.Tanto tanto olio di gomito conclusosi in un esperenzia che mi ricorderò fin che campo! Spero anch'io che un giorno ci sarà occasione di incontrarci e raccontarcela:ok:

Quoto per la sabbiatura fatta in proprio nelle parti poco accessibili, io questa necessità non l'ho avuta perché ho sostituito il rivestimento frontale causa errata riparazione del vecchio proprietario...:sob:
Colgo l'occasione per complimentarmi con te, restauro eccelso che rasenta la perfezione.:p:ok:

numerojolly
14-05-2013, 21:01
Oggi sono ripartiti di gran carriera i lavori...:)
Ecco 2 fotine...;)99209921

batmobile
14-05-2013, 21:05
finalmente 2 prove!!!

numerojolly
14-05-2013, 21:08
finalmente 2 prove!!!

Finalmente, hanno deciso di dedicarmi 2 settimane complete...:p
Tra 15gg sicuramente verniciata:)

nicolacsl
14-05-2013, 22:15
Bene,tienici sempre aggiornati con le foto:p....se posso consigliarti,vedendo le lastre di gommapiuma sottotetto che si stanno scollando,sgancia il cielo fino in fondo e incollale nuovamente o sostituiscile (se sono uguali a quelle della mia hanno uno spessore non standar e ho dovuto farle ordinare da un negozio specializzato)

Giannitii
15-05-2013, 13:24
:ok:

numerojolly
15-05-2013, 15:06
Bene,tienici sempre aggiornati con le foto:p....se posso consigliarti,vedendo le lastre di gommapiuma sottotetto che si stanno scollando,sgancia il cielo fino in fondo e incollale nuovamente o sostituiscile (se sono uguali a quelle della mia hanno uno spessore non standar e ho dovuto farle ordinare da un negozio specializzato)

9923
9924:)

batmobile
15-05-2013, 15:27
Ottimo:ok:

numerojolly
15-05-2013, 20:32

Certamente Nicola, lo farò volentieri...
Le lastre di gomma piuma non si stanno scollando, in pratica abbiamo smontato inizialmente il sottotetto per circa 15 cm a partire dal parabrezza perché si è resa necessaria una piccola riparazione per eliminare il foro dell'antenna sul tetto.;)
In fase di rimontaggio comunque ne valuterò la sostituzione, ma non penso sia necessaria.
Oggi purtroppo dopo l'eliminazione dei fori sui parafanghi siamo incorsi in uno stop di circa 1 ora perché non ricordavamo dove andava montato questo pezzo (n.1)
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=2291&mospid=47132&btnr=11_2415&hg=11&fg=10
(http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=2291&mospid=47132&btnr=11_2415&hg=11&fg=10)Poi grazie a questa foto che ha inserito il buon Nicola si è sbloccato il tutto, domani proseguiamo con delle modifiche al rivestimento frontale per il passaggio del tubo flessibile che porta aria alla turbina e con l'allargamento della feritoia dove va inserita la staffa per il traino dell'auto.:ok:
9931

nicolacsl
16-05-2013, 07:05
Certamente Nicola, lo farò volentieri...
Le lastre di gomma piuma non si stanno scollando, in pratica abbiamo smontato inizialmente il sottotetto per circa 15 cm a partire dal parabrezza perché si è resa necessaria una piccola riparazione per eliminare il foro dell'antenna sul tetto.;)
In fase di rimontaggio comunque ne valuterò la sostituzione, ma non penso sia necessaria.
Oggi purtroppo dopo l'eliminazione dei fori sui parafanghi siamo incorsi in uno stop di circa 1 ora perché non ricordavamo dove andava montato questo pezzo (n.1)
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=2291&mospid=47132&btnr=11_2415&hg=11&fg=10
(http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=2291&mospid=47132&btnr=11_2415&hg=11&fg=10)Poi grazie a questa foto che ha inserito il buon Nicola si è sbloccato il tutto, domani proseguiamo con delle modifiche al rivestimento frontale per il passaggio del tubo flessibile che porta aria alla turbina e con l'allargamento della feritoia dove va inserita la staffa per il traino dell'auto.:ok:
9931

Allora ok:ok:,pensavo che il cielo lo avessi scollato per verniciare il labbro della sede parabrezza....la foto della turbo che ti è servita per montare il supporto,insieme alle altre che avevo postato,sono proprio quelle che mi hanno fatto dire:
il mio restauro non dovrà essere da meno :smile(132)::smile(132):

numerojolly
16-05-2013, 13:26
Allora ok:ok:,pensavo che il cielo lo avessi scollato per verniciare il labbro della sede parabrezza....la foto della turbo che ti è servita per montare il supporto,insieme alle altre che avevo postato,sono proprio quelle che mi hanno fatto dire:
il mio restauro non dovrà essere da meno :smile(132)::smile(132):

Questo tipo di lavori prima o poi ti portano all'esaurimento...:smile(132)::smile(132):
Hai ragione, abbiamo lo stesso modo di vedere il restauro...:smile(132)::smile(132):
Siamo de coccio, o 100% o non si fa nulla...:ok:
Adesso mi preme di riuscire a capire dove diavolo è andato a reperire quello smorzatore di vibrazioni della Bilstein che devo assolutamente cambiare anch'io.
Originale costa una follia...:(

numerojolly
16-05-2013, 17:53
995599549953995299519950:)

numerojolly
16-05-2013, 17:56
9956995799589959:)

nicolacsl
16-05-2013, 19:30
Praticamente il muso nuovo è quello della 02 normale che và un pò aggiustato per la turbo?

nicolacsl
16-05-2013, 19:44
Questo tipo di lavori prima o poi ti portano all'esaurimento...:smile(132)::smile(132):
Hai ragione, abbiamo lo stesso modo di vedere il restauro...:smile(132)::smile(132):
Siamo de coccio, o 100% o non si fa nulla...:ok:
Adesso mi preme di riuscire a capire dove diavolo è andato a reperire quello smorzatore di vibrazioni della Bilstein che devo assolutamente cambiare anch'io.
Originale costa una follia...:(

L'originale è quello che realoem dà per 80,17 dollari? Se quello,sarebbe circa 60euro....prendilo finchè disponibile,se vuoi vedere un pò di prezzi follia ti giro quelli per E9 :D

numerojolly
16-05-2013, 20:12
L'originale è quello che realoem dà per 80,17 dollari? Se quello,sarebbe circa 60euro....prendilo finchè disponibile,se vuoi vedere un pò di prezzi follia ti giro quelli per E9 :D

No, no grazie Nicola ne ho abbastanza dei miei di ricambi...:(
Sono già a quota 5k solo di ricambi...:(
Hai ragione, prendo subito lo smorzatore.:ok:

numerojolly
16-05-2013, 20:20
Praticamente il muso nuovo è quello della 02 normale che và un pò aggiustato per la turbo?

Si, non forniscono il muso della turbo.:sob:
Vanno fatte 4-5 modifiche comunque di non eccessiva difficoltà...:)
Foro di immissione aria per scatola filtro, allargamento dell'aerazione radiatore (la turbo monta un radiatore acqua maggiorato), fori per staffe spoiler anteriore, la mezza luna che dove passa un tubo flessibile in alluminio per il raffreddamento forzato della turbina e l'allargamento per l'inserimento della staffa di traino che per la turbo è anch'essa maggiorata (postate oggi)...

numerojolly
21-10-2013, 20:22
Ebbene si, non dopo 15gg come programmato ma dopo ben 5 mesi è arrivato il grande giorno....
Domani la bimba ritorna al suo vecchio splendore e verrà riverniciata.
Un ringraziamento particolare a NicolaCSL che è stato di enorme aiuto per poter apportare la modifica dello specchietto destro...:p1114711148
La settimana scorsa è stata dedicata alla sigillatura dei fascioni sottoporta, del rivest. frontale, del rivest. posteriore ed agli ultimi ritocchini per cercare di raggiungere un'ottima preparazione...:)
1115011149
Oggi intera giornata dedicata ad incartare e pulire accuratamente le superfici da verniciare...:ok:
111511115211153
Domani mattina verniciatura...
Si inizierà con una velata di primer che servirà ad evitare qualsiasi tipo di ritiro, poi 2 mani e mezza di base e 2 di trasparente.:D

Knight Rider
21-10-2013, 20:48
Spettacolo! Aspettiamo tutti il gran momento! Siamo tutti con te e... con lei! :ok:

numerojolly
21-10-2013, 21:40
Spettacolo! Aspettiamo tutti il gran momento! Siamo tutti con te e... con lei! :ok:

Grazie caro.;)

batmobile
21-10-2013, 21:43
Finalmente, sarà spettacolare, me lo sento:ok:

nicolacsl
22-10-2013, 19:53
Momenti emozionanti:p allora in bocca al lupo per domani e attendiamo tante foto

mach patrol
22-10-2013, 19:55
Momenti emozionanti:p allora in bocca al lupo per domani e attendiamo tante foto

Quando eri tu al quel punto mancavano ancora cinque anni a finire !!:D
Forza jolly!

numerojolly
22-10-2013, 21:08
1116711168111691117011171111721117311174:):smile(1 07):

Knight Rider
22-10-2013, 21:13
che meraviglia: quanto sono belle queste cose :)

miko811
23-10-2013, 11:47
:p:p:p:ok::ok::ok:

Giannitii
23-10-2013, 17:27
ah finalmente stanno facendo la mia turbo !
ahahahahahahahahha

nicolacsl
23-10-2013, 18:19
Direi fantastica :ok: spero di vederla di persona a lavoro finito e magari fare qualche foto insieme alla mia

numerojolly
23-10-2013, 19:50
:p:p:p:ok::ok::ok:
:ok:

ah finalmente stanno facendo la mia turbo !
ahahahahahahahahha
:smile(61):

Direi fantastica :ok: spero di vederla di persona a lavoro finito e magari fare qualche foto insieme alla mia
Grazie davvero nicola, spero di conoscerti e di farle conoscere quanto prima.:)

numerojolly
23-10-2013, 21:32
La verniciatura della parte interna dei cofani sia anteriore che posteriore va fatta con trasparente lucido o con finitura opaca?:confused:

batmobile
23-10-2013, 22:07
verso i bordi lucidissima e lucida in mezzo.

nivola
25-10-2013, 15:19
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, che belle immagini!!! ;):p:p:p
Bravo, Ciro!!:ok::ok::ok:

///M3
31-10-2013, 13:04
Sta uscendo davvero bene ! ;)