Visualizza Versione Completa : Consigli su Bmw E30 Cabriolet
Salve a tutti.
Domani o mercoledì ho un appuntamento con il proprietario di questa bmw E30 cabriolet: http://www.subito.it/auto/bmw-cabriolet-auto-epoca-catania-64299083.htm
(http://www.subito.it/auto/bmw-cabriolet-auto-epoca-catania-64299083.htm)Mi ha subito detto che l'auto ha circa 130.000km. La testata è stata appena rifatta. Pompa frizione cambiata lo scorso anno. Meccanicamente è perfetta. Capotte e interni perfetti. Carrozzeria da verniciare perchè opaca. A vederla così che ve ne pare? Qualche consiglio? Il prezzo, in base a quanto descritto, vi sembra onesto?
Attendo risposte e grazie a tutti in anticipo :ok:
Paprika.
barone rosso
06-05-2013, 15:45
Per prima cosa farei una visura al Pra, per vedere quanti proprietari ha avuto e capire come da Treviso sia scesa a Catania.
Ah dimenticavo: mi ha detto che l'ha comprata quasi nuova, con pochi Km e all'epoca l'ha pagata o 25 o 30 milioni di lire; quindi lui, dovrebbe essere il secondo ed ovviamente attuale proprietario.
a me pare bella e ad un buon prezzo, poi non avendola vista è un'osservazione che lascia il tempo che trova...
facci sapere!
batmobile
06-05-2013, 21:43
come si vede in foto e ti ha detto c'è da verniciarla, e il prezzo è congruo.
per la capote, vedi bene che col lunotto messo così potrebbe essere secca, anche se bellina, a vlte cmq la riprendi con prodotti appositi,.:)
si in effetti non avevo fatto caso al vetro post piuttosto vissuto :D
Grazie per gli interventi :ok:
Ho chiesto anche io per il lunotto "vissuto". Il proprietario mi ha detto che non era assolutamente da sostituire;....Sarà...ma a me sembra proprio di si.
La Capote, nel 91 era elettrica o c'era la possibilità di averla ancora manuale? (Questo non lo chiesto).
Che mi dite invece della luce di arresto che si trova sul cofano posteriore? Ovviamente una post aggiunzione giusto?
batmobile
07-05-2013, 06:39
la 3 luce stop non mi pare per nulla originale.
la capote elettrifa fu sempre opzionale, imho se non c'è è meglio;)
imho il prezzo è alto, tratterei di almeno 5-600 euro. Non ha cerchi in lega, è da riverniciare completamente e ha il problema alla capote, senza considerare altri n problemi. Il sottopara ant non mi convince affatto. Terzo stop non suo ma data la posizione è facile che non abbiano fortunatamente fatto buchi. Il volante mi indica più km di quelli indicati ma è comunque un motore che li sopporta. Se anche le gomme dovessero esser vecchie (fatti dare il dot), offrirei davvero 2500, non di più, potrebbe lasciartela a 2600 che è buono. Tieni presente il passaggio completo (circa 650 euro) e non menzionare la fattibilità del passaggio agevolato asi che è cosa che non dovrebbe sapere :)
RossoMosso
07-05-2013, 08:01
la 3 luce stop non mi pare per nulla originale.
la capote elettrifa fu sempre opzionale, imho se non c'è è meglio;)
Si,il terzo stop non è originale.
Concordo sulla capote,in tutto.;)
Nella speranza che non ci siano fori, la terza luce va via. La capote spero non sia elettrica.
Lenny, cosa non ti convince del sotto paraurti anteriore?
Ma se lui fosse d'accordo, dopo aver deciso sul prezzo, potrei proporgli di fare un atto di vendita, aspettare l'iscrizione ASI e pagare successivamente il passaggio ridotto; se lui è d'accordo..........che dite? Il prezzo, trattabile, per quello che c'è in giro, mi sembra abbastanza onesto, stando sempre a ciò che mi ha detto il proprietario.
Nella speranza che non ci siano fori, la terza luce va via. La capote spero non sia elettrica.
Lenny, cosa non ti convince del sotto paraurti anteriore?
Ma se lui fosse d'accordo, dopo aver deciso sul prezzo, potrei proporgli di fare un atto di vendita, aspettare l'iscrizione ASI e pagare successivamente il passaggio ridotto; se lui è d'accordo..........che dite? Il prezzo, trattabile, per quello che c'è in giro, mi sembra abbastanza onesto, stando sempre a ciò che mi ha detto il proprietario.
è piegato e raddrizzato, sembra poi riverniciato a bomboletta (ma questo non sono sicuro). Magari ha semplicemente toccato marciapiede in parcheggio, magari no. Proponigli atto di vendita ma non citare asi, digli che poi ti arrangi tu in motorizzazione. Meglio che non sappia che attendi asi per risparmiare, potrebbe rifiutarsi o alzare prezzo.
L'hai scelta per il colore, il posto vicino o cos'altro?
Per l'ASI sapeva già tutto. Ha tirato lui fuori l'argomento.
Mi ha detto che la da via per inutilizzo e perché la moglie ha occupato il box in cui teneva la 320ì e non vuole lasciarla in giardino, fuori, esposta alle intemperie.
Sono interessato perché è un modello che mi appassiona, il prezzo sembra abbastanza onesto e dalle foto non sembra malaccio....dalle foto. Già ne possedevo una ma ho deciso di venderla a mio zio che se ne era innamorato e quando si tratta di rendere felice qualcuno che mi rispetta, io sono sempre a disposizione. Come dissi una volta, mi piace cambiare e provare modelli diversi, quindi per questo compro e vendo; senza margine di guadagno ma ovviamente senza rimetterci nulla; pura passione. Comunque ecco la mia ex 320i cabriolet: http://img12.imageshack.us/img12/1020/img02ll.jpg
splendida la tua, la ricordo.
Comunque ne vendono una a 2900 a roma, con interni beige. Io punterei quella, che è pre restyling (per il mio gusto, migliore)
A dir la verità, considero la mia "ex 320i" migliore di questa a cui sono interessato. Mi piacerebbe tanto poter vedere questa di Roma; il problema è spostarmi, visto che con il lavoro momentaneamente sono incasinato. Quella venduta allo zio, l'andai a ritirare a Torino; dopo circa un mese di contrattare con il venditore, di ricevere foto minuziose e dettagliate, più un video della messa in moto e della macchina in generale, decisi di partire. Con me doveva venire proprio mio zio, ma purtroppo, sfortuna volle che la febbre quel giorno gli salisse a 40 ed era impossibilitato a muoversi. Ovviamente non potevo abbandonare tutti i miei progetti e un quarto d'ora dopo partii per Trapani, direzione areoporto. L'indomani, contattato il venditore, mi trovai davanti a quell'esemplare conservato e ben tenuto, con due soli proprietari, km 95000 tutti rigorosamente tagliandati e iscritta ASI. Una volta provata e visionata con cura, decisi di acquistarla. Sensazioni uniche che solo appassionati come voi potrebbero capire. E adesso, destino volle che la comprasse mio zio. Una storia che mi rimarrà impressa.
la tue ex è semplicemente bellissima!!! :):ok:
Domani avrò tutta la cronologia della vettura. Vediamo che esce fuori.
Grazie trooper per l'intervento :ok:
Nel frattempo, per chi non l'avesse visti, ecco gli interni sempre della mia Ex:
http://img849.imageshack.us/img849/3370/img03q.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/4762/img01xm.jpg (http://img20.imageshack.us/img20/4762/img01xm.jpg)
batmobile
07-05-2013, 21:39
La tua ex era impeccabile, da tenere:ok:
è vero, proprio impeccabile :) :ok:
Grazie ragazzi per gli interventi.
Si in effetti era proprio impeccabile ma almeno è rimasta in famiglia. :)
Buongiorno a tutti.
Mi hanno appena chiamato dall'aci; la macchina è pulita: mai avuti fermi amministrativi o rogne varie. Il proprietario attuale è il secondo quindi non mi ha detto una cavolata e questo è importante. Se come dice lui, la testata è stata appena rifatta, sarebbe ottimo. Manca solo vederla e provarla e poi si vedrà il da farsi.
batmobile
08-05-2013, 15:09
vai, visiona e se è il caso colpisci:ok:
ottimo,
comunque per le pratiche asi io con la mia ho fatto esattamente come dici tu..
atto di vendita e abbiamo aspettato che arrivasse tutto
tanto il venditore da quel momento non è più proprietario della macchina, poi se fai il passaggio dopo più di 60gg c'è una penale che aumenta di giorno in giorno, ma una cosa ridicola
io lho fatto quasi un anno dopo (maledetto club) e ho pagato tipo 35 euro in più
facci sapere!
:ok:
Grazie Bat e Anto per gli interventi :ok:
Sapreste dirmi quali erano i colori esterni disponibili nel 1991, con gli stessi interni di quella a cui sono interessato?
Trovato il colore che cercavo: il Lagunengrün.
http://img534.imageshack.us/img534/4283/bmwlagunengrn.jpg
A me piace davvero tanto. Rende la macchina particolare e unica (parere ovviamente personale). Tengo molto all'originalità della vettura d'epoca (forse troppo ma meglio così); in questo caso però, mi balenava in testa l'idea che, se dovessi acquistare questa 320 cabrio e quindi riverniciarla, avevo pensato di cambiarle colore e farla proprio Lagunengrün, come quella in foto (anche con gli stessi cerchi). Voi che dite? Pareri? Consigli?
batmobile
08-05-2013, 20:50
http://img4.fotos-hochladen.net/uploads/04mbz127ux8n.jpg
poi mi cerco le scansioni dei miei cataloghi..
Come al solito sei super disponibile BAT :ok: Grazie mille.
Comunque il colore che cercavo era proprio il Lagunengrün. Certo andare a verniciare di un altro colore la macchina (compreso ovviamente il vano motore) significherebbero spese assai abbondanti; non ho mai fatto nulla di tutto ciò, però, se la vettura è in buono stato e se riesco a prenderla ad un buon prezzo, io dico che qualcosa si può fare.
batmobile
09-05-2013, 12:37
Imho, se rispetti abbinamenti e colori dell'anno, non c'è nulla di male a cambiare colore, ma nel caso va fatto del tutto a fondo, ovvero vano baule, motore sottoscocca etc, molto dispendioso.:(
Ma libidinoso se la fai di un colore che ti esalta:ok:
Credo che con il Lagunengrün sarei in regola con interni e anno, giusto?
batmobile
09-05-2013, 12:56
Credo che con il Lagunengrün sarei in regola con interni e anno, giusto?
per il 91 è ok, e sicuramente ok con interni neri/antracite e beige.
patrizio
10-05-2013, 08:05
Domani avrò tutta la cronologia della vettura. Vediamo che esce fuori.
Grazie trooper per l'intervento :ok:
Nel frattempo, per chi non l'avesse visti, ecco gli interni sempre della mia Ex:
http://img849.imageshack.us/img849/3370/img03q.jpg
(http://img20.imageshack.us/img20/4762/img01xm.jpg)http://img20.imageshack.us/img20/4762/img01xm.jpg
Meravigliosa, non l'avevo mai vista con gli interni in stoffa chiari :smile(107):
Direi più belli di quelli in pelle .....
Grazie Patrizio per l'intervento. Lieto che ti sia piaciuta :ok:
Oggi pomeriggio appuntamento per visionare la 320 cabrio. Vedremo come andrà a finire :) Vi terrò aggiornati.
PS. Su ruote classiche di maggio, a pag. 20, in piccolo sulla destra, hanno pubblicato una foto della mia ex 320 cabrio con una didascalia. Il titolo: la bmw dei boss. La foto, la posterò più tardi per condividerla con voi :ok:
batmobile
11-05-2013, 07:37
Letto:)
Grazie Bat :ok:
Come promesso, ecco la foto pubblicata su Ruote Classiche di maggio. Non eravamo a Torino (come scritto erroneamente su R.C.) ma bensì in Sicilia. Io sono il tipo a destra; a sinistra invece, il mio amico di avventure Peppe, accompagnati dalla mia ex 320i Cabriolet. :)
http://img571.imageshack.us/img571/8641/labmwdeiboss.jpg
Buongiorno a tutti.
Brutte notizie: la macchina era messa proprio male. Come lui mi aveva già detto, la carrozzeria era completamente da riverniciare; dopo di che, il paraurti posteriore da sostituire, fanaleria posteriore sinistra da sostituire, emblemi bmw ant. e post. da sostituire, lunotto, come si evince dalle foto, da sostituire, tappezzeria macchiata e piena di peli animale (un gatto aveva trovato una nuova casa); ma la cosa più grave era questa: apro il cofano posteriore, il tanfo di umido era nauseante, sposto la tanta roba che aveva dietro e mi accorgo che la moquette aveva sfumature arancioni... mi ha confermato che era entrata molta acqua..vi lascio immaginare. Il motore non girava affatto bene, i tagliandi dei km erano inesistenti...inoltre, detto da lui, la macchina era stata per un pò di mesi fuori, all'aperto, con la capote aperta e ogni tanto, qualche passante si accingeva a buttare dentro della spazzatura... :confused: ...insomma una macchina assolutamente da rifiutare (ovviamente considerazioni personali). Avendo visto la mia faccia assolutamente disinteressata, mi ha chiesto 2000,00 euro e accettava di farmi fare il passaggio dopo averla iscritta ASI; in più, mi faceva tornare a casa con la sua assicurazione e dopo di che la bloccava. La mia risposta ovviamente è stata NO GRAZIE. Non ho nemmeno rilanciato un'offerta. Era una macchina da compare a 500,00 euro ma ci voleva tanto ma tanto tempo per riportarla al suo splendore, quindi, dopo una stretta di mano, dopo 250 km e dopo la delusione che certa gente tratta un auto in questo modo, son ritornato a casa dimenticando al più presto l'episodio.
Una buona domenica a tutti :)
batmobile
12-05-2013, 09:47
Peccato:sob:
patrizio
12-05-2013, 13:56
:'(
barone rosso
13-05-2013, 19:59
Mi spiace, sono cose che capitano ma lasciano sempre l'amaro in bocca. :(
Dimenticavo anche il tubo di scarico bucato...Mi dispiace dirlo ma vetture tenute in questo modo, meglio perderle che trovarle.
Buon pomeriggio a tutti