Visualizza Versione Completa : Motore M20/testata 325i E30
Ciao a tutti,
un annetto fa ho acquistato in Germania una E30 325i M-Technic II del'90,putroppo il rivenditore tedesco è stato molto scorretto sulle condizioni della vettura,nel viaggio di ritorno ( da Hannover!) dopo un oretta di guida sono dovuto fermarmi causa cricca interna della testa.
Da allora la vettura è ferma per mancanza di tempo,non so se acquistare un motore Austausch che BMW fornisce ancora,una testata nuova
o cosa fare,anche perchè il valore della vettura non è tale da giustificare la sostituzione del motore con uno nuovo.
So che è difficilino,ma qualcuno sa di qualche motore 2.5 lt per E30 che sia a posto,meglio non catalitico,o anche solo una testata ma sana?
batmobile
19-05-2013, 13:05
Io ho trovato una testata su ebay a 120 euri, ed era ok (ma è solo fortuna);)
Nuova di rotazione costa sui 900 euri circa, vedi tu cosa fare.
La testata anche di un ix va bene;)
Quelle che ho le ho tutte smontate , valvole guide ecc ecc .. pronte per le lavorazioni :D , se non hai fretta la prossima infornata di motori che mi arriva , controllo e te la giro ;)
Io ho trovato una testata su ebay a 120 euri, ed era ok (ma è solo fortuna);)
Nuova di rotazione costa sui 900 euri circa, vedi tu cosa fare.
La testata anche di un ix va bene;)
Grazie Bat,
su ebay è solo questione di c.,io ho brutte esperienze al riguardo,un motore E46M che doveva essere perfetto,e invece era mezzo
disastrato,da un venditore tedesco top seller con 100%di feedback positivi,tale bmwautoteile vicino Ingolstadt ( Audi ha gufato ;))e non ho nemmeno avuto il tempo di dargli il brutto voto che si merita.
Perè per 120 euri si può anche rischiare ;)
Quelle che ho le ho tutte smontate , valvole guide ecc ecc .. pronte per le lavorazioni :D , se non hai fretta la prossima infornata di motori che mi arriva , controllo e te la giro ;)+
Benissimo , grazie !
non ho assolutamente fretta,la vettura è ancora da targare perchè volevo traga 325 e in motorizzazione stanno facendo poche targhe per cui
devo aspettare ancora un po'.
Ma hai una rettifica? demolitore?
Quelle che ho le ho tutte smontate , valvole guide ecc ecc .. pronte per le lavorazioni :D , se non hai fretta la prossima infornata di motori che mi arriva , controllo e te la giro ;)
Non c'è frettona cmq sono sempre qui che aspetto ;)
+
Benissimo , grazie !
non ho assolutamente fretta,la vettura è ancora da targare perchè volevo traga 325 e in motorizzazione stanno facendo poche targhe per cui
devo aspettare ancora un po'.
Ma hai una rettifica? demolitore?
No , semplicemente gioco con i B25 :D:D che diventano altro ( di + :cool:) e a volte ci si aggiunge qualche pezzo che BMW non aveva previsto :o.
Se non hai fretta di targare è divertente aspettare il numero ricercato , anche lo avevo chiesto e la signora che consegnava le targhe me l'aveva fatto scegliere :ok:., ora sono un po nelle curve con i vari lavori , sento sù che cosa mi hanno trovato , se è un quantitativo sufficiente per il viaggio vedo di fare una capatina .
Ok tranquillo posso aspettre :ok: