PDA

Visualizza Versione Completa : MG A Spider 1500cc

Paprika
27-05-2013, 16:34
Salve a tutti Giovani.
Comincio col dire che non so nemmeno se potevo pubblicare questo post visto che si tratta di un altro marchio. In caso negativo, mi scuso con i moderatori ed è giusto che venga bloccato..io ci provo comunque :)
Oggi, un amico, mi raccontava che tempo fa, qualcuno gli doveva del denaro (poche cose)..così, non avendo money's, il tizio ha deciso di dargli la sua MG A SPIDER 1500 (da completo restauro come si evince dalle foto) almeno sembra. Adesso, non potendo andare dietro il restauro, ha deciso di regalarla a me...la macchina è completa di carrozzeria, tranne i paraurti, strumentazione mancante, tappezzeria mancante, motore completo, parabrezza mancante, capote mancante e miliardi di cose mancanti. Domanda: che faccio? A dir la verità sono più propenso a rinunciare...voi che dite? Restaurata è graziosa, con un buon valore di mercato.......restaurata!! Accettasi consigli.

:ok:

http://img16.imageshack.us/img16/3349/img2315as.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/111/img2317uc.jpg

http://img543.imageshack.us/img543/6461/img2312ly.jpg

dom_11
27-05-2013, 16:45
da possessore di triumph spitfire (concorrente della più piccola mg B) ti posso dire che completa restaurata fa la sua bella anzi bellissima figura...ma...li c'è da lavorare,ovvero sei hai manualità, tempo da perdere e passione per il modello ti dico vai!!!!
valore circa 20-25k euri da vetrina

batmobile
27-05-2013, 22:16
imho con un giusto fai da te ci stai dentro con i costi, ma è border line.

Paprika
28-05-2013, 12:16
Grazie Dom e Bat per gli interventi.
Bat, che intendi per Border Line?

batmobile
28-05-2013, 12:43
Grazie Dom e Bat per gli interventi.
Bat, che intendi per Border Line?

intendo dire che sei al confine dell'economicamente conveniente, temo

patrizio
30-05-2013, 07:47
Se mi posso permette, visto che in questo periodo sto seguendo un restauro simile, ti suggerisco di lasciar perdere, chiama un buldozzer, fai una buca in terra e sotterra macchina e scimmia ;).

La macchina di cui hai postato le foto è in pessime condizioni generali, cioè da restauro completo, e stando a quanto dice, pure incompleta di alcuni pezzi.
Secondo la mia attuale esperienza, partendo da codesto punto, dovresti finire di smontare tutto, sabbiare e ripartire da zero, che in termini economici significa spendere, soltanto di carrozziere e tappezziere tra 15k e 20k Euro, poi ci devi mettere la revisione di meccanica e motore (e per revisione intendo sostituzione e/o revisione di tutto quello che è sospensioni, braccetti, scatola sterzo, ammortizzatori, cuscinetti, freni, pinze freno, differenziale, etc. e qui ti parte un altro 10k se ti va bene.
Poi ci devi mettere i pezzi di carrozzeria e tutte le caxxate che serviranno nuove e quelle che dovranno sostituite e/o ricromate.

Ahh, mi scordavo cerchi e pneumatici ........

Come dice Bat, se hai buona manualità e riesci a fare molte, ma molte cose da solo, allora ci potresti anche provare, (se hai meno di sessanta anni, altrimenti rischi di non vederla finita ..... )

Altrimenti, a meno che non ci sia un aspetto affettivo che motivi l'intervento, spenderai una cifra che non ha riscontro sul mercato.

Chi cerca un'auto restaurata al livello di perfezione che porterebbe il restauro della tua MG-A se la fai come si deve nei termini di cui sopra, se la compra da restaurare e se la fa da solo.

Quindi il mio suggerimento è quello di venderla così come ce l'hai, al prezzo di realizzo, ne guadagnerai di sicuro in salute :ok:

patrizio
30-05-2013, 07:53
Paprika, scusami, leggo adesso che hai 22 anni.
Fatti una domanda: ci sarà un motivo per cui chi l'aveva prima di te te l'ha regalata :rolleyes:
Disinteressatamente, lascia perdere ;)

miko811
30-05-2013, 09:48
....regalata??? Credimi non ti ha fatto un regalo ti ha dato un debito più grande di quello che aveva lui con te....

molto ma molto disinteressatamente, scappa via da quella macchina, ci sono almeno 40000 euro di spese e forse anche oltre....

Miko811:D

Paprika
30-05-2013, 13:59
Grazie Raga per l'intervento :ok: Comunque sia io ho scritto: Oggi, un amico, mi raccontava che tempo fa, qualcuno gli doveva del denaro (poche cose)..così, non avendo money's, il tizio ha deciso di dargli la sua MG A SPIDER 1500 (da completo restauro come si evince dalle foto) almeno sembra. Adesso, non potendo andare dietro il restauro, ha deciso di regalarla a me.

A lui dovevano del denaro...non lui a me :D Lui mi ha solo chiesto, vista la mia passione per l'automobilismo d'epoca, se volevo prenderla e restaurarla ma prima di accettare questo "gran regalo" ho chiesto info a voi esperti e non, così da poter prendere la decisione migliore. Grazie per le dritte fanciulli :ok: