PDA

Visualizza Versione Completa : SI board e BC

Danny Wilde
29-05-2013, 17:45
Ciao Bat, avrei se posso un'ulteriore domandina su questo problema che ti segnalai qualche tempo fa:

2) Ero molto fiero di aver sotituito con successo la SI board, ora gli strumenti funzionano tutti ma succede una cosa strana, l'OBC funziona ancora ma non segna più il consumo medio, premendo set-res rimane comunque a "L 100". Ti viene in mente qualcosa?

per il bc non hai collegato il pin vede piccolo dietro al quadro.

Ho fatto molta attenzione, smontato e rimontato tutto ma non riesco ad individuare nessun cavo scollegato, potrebbe dipendere dal fatto che la SI board non è la sua originale? Strano però è quella compatibile di cui parlammo tempo fa... Comunque se non ti disturba ti ho mandato una foto dei cavi che ho scollegato e ricollegato affinchè perchè tu possa dirmi se eventialmente ne mancasse uno o eventualmente segnalarmi qual'è quello che comunica col BC dagli strumenti... in effetti non mi sembra di vedere nessun pin verde piccolo, ho dimenticato qualcosa?

C'è anche come vedi un misterioso cavetto rosso singolo con doppio pin (vedi foto) che però era già scollegato e comunque non saprei proprio dove collegarlo anche perchè nel retro degli strumenti non c'è un ingresso adatto..

http://web.tiscali.it/webspace7/collegamenti-vano-strumenti.jpg

Grazie per l'aiuto come sempre,
Danny

Ciao, il pin libero è quello che serve, manca l'involucro verde, che va ritrovato.. se guardi dietro al tachimetro c'è una serie di spazi, gruen blau weiss, identificano dove ti coleghi, ma imho se monti il blu forse hai già fatto.

:smile(86)::smile(86):grazieeeee! avevo attaccato il connettore blau all'ingresso per il weiss:smile(132):
Ora funziona tutto!
grazie come sempre,
Danny
Ottimo

mach patrol
28-08-2014, 20:37
la Machpatrol ha per la prima volta un problema... stamattina (ore 5 am..)accendo il quadro e avvio ; non ho fatto caso se prima della messa in moto
funzionasse, ma il bc non funzionava; la luce si, ma non si leggeva alcun dato; premetto che la batteria è sempre staccata e viene attaccata alla bisogna; il fusibile corrispondente(ho letto che comprende pure la strumentazione.) è integro.. possibile che si sia guastato di colpo? C'è qualche altro relais preposto?
Grazie!

batmobile
28-08-2014, 22:06
Di fusibili pro bc ce ne sono alcuni, prova a verificare tutti quelli che si afferiscono a radio, strumenti, allarme, bc, check e luci abitacolo/cassetto portaoggetti.
Se ancora fosse tutto ok, dai una controllata a tutti i fusibili...;)
se ancora non ci siamo... serve un bc nuovo...:(

mach patrol
31-08-2014, 22:07
Macchè: i fusibili preposti al funzionamento del bc e tutti gli altri sembrano ok; ho provato a scambiarli, ma nulla;
Ho notato che alcuni hanno resistenza minore del prescritto 25 in luogo di 30, ma credo che al massimo saltino prima e non sia un vero problema;
Poi ho notato che rimane i funzione il riscaldamento anche se lo escludo;
Pensavo : è possibile che all'accensione (dato che parte molto vigorosamente) abbia creato un qualche sovraccarico? E' gia' la seconda volta che si accende la radio e sale l'antenna appena accendo; e non mi pare di averla lasciata accesa l'ultima volta che ho spento l'auto...potrei sbagliarmi ..

batmobile
01-09-2014, 06:17
Come ti hodetto al telefono, neli anni 80 BMW indicava 40 a e metteva 25a.
Il rubinetto guasto è un difetto tipico, se apri un topic possiamo sviscerarlo.

marcoBMWe12
01-09-2014, 14:49
Poi ho notato che rimane i funzione il riscaldamento anche se lo escludo; E' gia' la seconda volta che si accende la radio e sale l'antenna appena accendo

christine?? :smile(143)::evil:
http://scrapetv.com/News/News Pages/Technology/images-2/christine-movie-poster.jpg

mach patrol
01-09-2014, 19:21
Ok per i fusibili.. per il riscaldamento.. dovrei verificare bene; nel senso che dovrei accenderla... quindi meta' fine ottobre; quando faro un giretto notturno con knight rider..
@marco: piu che cristine...cristone!....:o