Visualizza Versione Completa : Spugna fonoassorbente vano motore
Buongiorno a tutti.
Ieri ho incollato con Bostik Spry le tre parti di spugna del vano motore. Risultato? Il calore emanato ha sciolto la colla e la spugna centrale si è staccata. Avete qualche consiglio? :)
batmobile
06-06-2013, 07:41
Buongiorno a tutti.
Ieri ho incollato con Bostik Spry le tre parti di spugna del vano motore. Risultato? Il calore emanato ha sciolto la colla e la spugna centrale si è staccata. Avete qualche consiglio? :)
sotto avevi pulito a vernice liscia o lasciato tracce di collante?
Nel caso prima pulizia e poi, imho, bostik classico, a pennello.
Si parla dei pannelli sotto il cofano?
frank66.cz
06-06-2013, 11:06
Buongiorno a tutti.
L'unica soluzione decente è trovare quello dell'is.... è eterno! ed è molto più bello e funzionale....;)
nicolacsl
06-06-2013, 12:19
Imho la colla spray,per mia esperienza personale,va bene per incollare le etichette adesive e stop! Comunque strano che abbia ceduto in così breve tempo....forse non hai spruzzato in entrambi le parti e cioè solo sulla spugna o solo sul cofano? Se si, è per questo.....comunque,già che devi rifare,ti consiglio di usare bostik 5242/C indicato per alte temperature.Lo stendi a pennello su entrambe le superfici (non praticissimo da farsi),aspetti 5 min o comunque fino a quando al tatto quasi non appiccica più (il tempo dipende da temperatura esterna) e poi attacchi. Occhio che non è riposizionabile quindi devi posizionare giusto al primo colpo...e appena posizionato premi con forza tutta la superficie perchè questa cosa determina la forza di ancoraggio definitiva....ovviamente prima di tutto cerca di eliminare il più possibile i vecchi residui dal cofano-
Grazie a tutti per gli interventi :ok:
A dir la verità, sotto non era proprio pulito a vernice; c'è ancora qualche traccia della vecchia colla. Il bostik l'ho spruzzato sia lato cofano che lato spugna ma se consigliate quello a pennello farò così.
Vi terrò aggiornati :)