PDA

Visualizza Versione Completa : il Tutor e la brutta esperienza di Nivola

Knight Rider
06-06-2013, 09:03
nivola

Mi son arrivate tre multe che ho preso il giorno del Raduno a Bitonto!!
Più di 1.200,00 € di multe!! Mannaggia alla morte...:(

miko811

Per Nivola: ma scusa invece di scendere a 240 km/h in un'ora potevi scendere a 120 in due.....
****arola 1200 euro di multa per non parlare dei punti alla patente....:sob:
cià

Knight Rider

Oh no cavolo! Nivola mi dispiace moltissimo! :( :( :(

nivola

Grazie, Michè ;)
Come ti dicevo al telefono, mi sa tanto che hanno cambiato il sistema o sono incappato nella percentuale di rischio, che comunque si aveva :(

barone rosso

Ti sono vicino e, per sdrammatizzare ....http://www.tonioworld.net/immagini/images3/170413Gensini.jpg
(http://www.tonioworld.net/immagini/)

gianni csL
(http://www.byci.it/forum/member.php?583-gianni-csL)
avvocato Colella!

ricorso e falli friggere!! :D :D

batmobile
(http://www.byci.it/forum/member.php?3-batmobile)
maccavolo!!! dispiaciutissimo Nivola! non ci voleva proprio eh! :(

nivola
(http://www.byci.it/forum/member.php?545-nivola)
Amici, grazie a tutti per la solidarietà dimostratami con i messaggi e le chiamate..mi ha fatto molto piacere ;)
Come ho avuto modo di dire, poco fa al telefono a batmobile, non è che io sia contento, per carità..ma era, comunque, un dubbio che si aveva da tempo e che, ahimè, ho fugato sulla mia pelle.:(
Credo, a questo punto, che un'altra falla del sistema Sicve sia stata tamponata ed ora...non ci resta che andare col treno!!!:D:D

Gianni, per il ricorso sto valutando...vedremo..come ben sai dipende sempre dai singoli giudici....

Miko...fossero solo i punti....ricordo che c'è anche la sospensione della patente!!!:D:D

e31
(http://www.byci.it/forum/member.php?638-e31)
Minchia Maurizio che botta:sob:
Conoscendo però le tue capacita' dialettiche sono certissimo che riuscirai a farla franca ;)

nivola
(http://www.byci.it/forum/member.php?545-nivola)
Porca trota!!! Mi è arrivata la 4a multa dello stesso giorno (la seconda del rientro!!!) Sempre over 40 km/h oltre il limite anche se di poco (solo 2 km/h)!! E il "conto" sale a 1.800 totali!! Sticaxxi!!! :sob: :sob:

Knight Rider
(http://www.byci.it/forum/member.php?598-Knight-Rider)
ma daaaaaai :(:(:(

non sai quanto mi dispiace :(:(:(

P.S. weekend pagato a Bari :)

ebbano
(http://www.byci.it/forum/member.php?5709-ebbano)
ma non è che gli avete fatto troppa pubblicità al sistema?

vlr946
(http://www.byci.it/forum/member.php?741-vlr946)
grande solidarietà :sob:
a questo punto, perché non ci spieghi quale pensavi, erroneamente, fosse la falla del sistema ? ;)

batmobile
(http://www.byci.it/forum/member.php?3-batmobile)
Cavolo se mi spiace Nivola!
Qua tocca lazare il piede, sesmot debellato. :sob:

Knight Rider
06-06-2013, 09:35
Cavolo se mi spiace Nivola!
Qua tocca lazare il piede, sesmot debellato. :sob:

cos'è il "sesmot"?

frank66.cz
06-06-2013, 10:36
Incredibile..........ma di quale sistema parlate?
Era un modo per evitare i tutor????
Fatemi capire....
Solidarietà a Nivola........ :sob::sob::sob::sob::sob:

PS: Comunque ricordo che mio padre (GdP) spesso derubricava le infrazioni compiute nell'arco delle 24 ore allo stesso articolo del codice
conciliando in una unica sanzione deliberatoria ......... si potrebbe tentare.......:rolleyes::rolleyes:

ebbano
06-06-2013, 10:37
Mi cito:
"È una delle solite italianate che era meglio non pubblicizzare "

Sent from my LT18i using Tapatalk 2

nivola
25-10-2013, 18:08
Ho proposto appositi ricorsi, come molti sanno.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...dei casi (è proprio...il caso di dire e scusate il pessimo giuoco di parole :D).

batmobile
25-10-2013, 21:00
Non vedo l'ora Nivolone:ok:
veni vidi vici

nivola
26-10-2013, 07:46
Non vedo l'ora Nivolone:ok:
veni vidi vici

Non credere sia così facile :sob:
Vedremo...se non altro, si è guadagnato tempo ;)

batmobile
26-10-2013, 23:08
Non credere sia così facile :sob:
Vedremo...se non altro, si è guadagnato tempo ;)

Sarà una vittoria ottenuta con difficoltà e quindi più gustosa:ok:

nivola
26-10-2013, 23:29

Ok, se perdo ti giro i bollettini postali da pagare:D

batmobile
27-10-2013, 06:10
Ok, se perdo ti giro i bollettini postali da pagare:D

ottimi per accendere il fuoco:ok::D

nivola
27-10-2013, 10:07

http://bjuniors.myblog.it/media/00/02/307310942.jpeg:rolleyes:

nivola
05-06-2014, 13:52
Agrodolce, diciamo così. Su un totale di 4 ricorsi, 2 accolti e 2 rigettati.
Farò una attenta e dettagliata disamina nei prossimi giorni.

batmobile
05-06-2014, 14:29
Cmq non é andata male, nonostante tutto

Knight Rider
05-06-2014, 16:51
Nivolaaaaaaa! Bene dai.. incrociamo le dita :)

duemilaciesse
05-06-2014, 18:35

Due Giudici diversi, forse ?

nivola
05-06-2014, 20:51
Due Giudici diversi, forse ?

4 giudici diversi.

nivola
05-06-2014, 20:53
Cmq non é andata male, nonostante tutto
Beh...inZomma...:sob:

batmobile
05-06-2014, 21:10
Beh...inZomma...:sob:

Ultimamente pare siano meno di manica larga che in passato, quindi 2 su 4 è una brutta mazzata ma la metà della peggiore ipotesi, purtroppo:(

Slingshot
06-06-2014, 11:47
Ultimamente pare siano meno di manica larga che in passato, quindi 2 su 4 è una brutta mazzata ma la metà della peggiore ipotesi, purtroppo:(

Eh si, guardala cosi': non e' andata benissimo ma hai limitato i danni.... :sob:

vlr946
06-06-2014, 13:44
diciamo che hai pareggiato: 2 a 2 ;) :D

batmobile
06-06-2014, 13:59
diciamo che hai pareggiato: 2 a 2 ;) :D

speriamo che ai supplementari Nivola sbaragli i numeri:ok:

barone rosso
07-06-2014, 08:50
Maurizio tieni duro, siamo tutti con te ... 12676 :ok:

nivola
07-06-2014, 09:48
speriamo che ai supplementari Nivola sbaragli i numeri:ok::?::?:
In che senso? Dovrei proporre appello?:?:

Maurizio tieni duro, siamo tutti con te ... 12676 :ok:
Eh, tieni duro...devo pagare, altro che....:sob:

barone rosso
07-06-2014, 14:13
:?::?:

Eh, tieni duro...devo pagare, altro che....:sob:

Coraggio allora, c'è di peggio nella vita....12677:D:D:D

batmobile
07-06-2014, 21:50
:?::?:

se c'è modo, pensaci ;-)

nivola
08-06-2014, 13:28
se c'è modo, pensaci ;-)
Si, ma mi costerebbe di più che pagare, a prescindere dal risultato.

ebbano
08-06-2014, 16:31
Come spesso accade rinunciamo alla giustizia per praticità, poi magari ladri e assassini riescono ad uscire illesi dalla macchina della giustizia

Sent from my LT26ii using Tapatalk

dema80
08-06-2014, 17:42
Mi cito:
"È una delle solite italianate che era meglio non pubblicizzare "

Come darti torto. Si sapeva che era un trucco e, da informatico, ti posso dire che ci voleva davvero poco a fixarlo.
Bastava la volonta', e probabilmente i numeri, per far dire "ora basta, lo mettiamo a posto"

Se ho capito bene, ne hai prese due all'andata e due al ritorno. Quindi, probabilmente, ti hanno tolto la "doppia" multa sulla stessa tratta...?
Se e' cosi', credo che fosse impossibile sperare di meglio...

batmobile
08-06-2014, 22:10
Si, ma mi costerebbe di più che pagare, a prescindere dal risultato.

Allora.... mi sa che tocca bere l'amaro calice:(

nivola
08-06-2014, 22:13
Come darti torto. Si sapeva che era un trucco e, da informatico, ti posso dire che ci voleva davvero poco a fixarlo.
Bastava la volonta', e probabilmente i numeri, per far dire "ora basta, lo mettiamo a posto"

Se ho capito bene, ne hai prese due all'andata e due al ritorno. Quindi, probabilmente, ti hanno tolto la "doppia" multa sulla stessa tratta...?
Se e' cosi', credo che fosse impossibile sperare di meglio...
Esatto, ma ho proposto 4 ricorsi a 4 gdp diversi. La "continuità" del reato si applica solo in caso di violazione penale e non in caso di violazione al codice della strada/sanzione amministrativa.

dema80
09-06-2014, 06:40
Esatto, ma ho proposto 4 ricorsi a 4 gdp diversi. La "continuità" del reato si applica solo in caso di violazione penale e non in caso di violazione al codice della strada/sanzione amministrativa.

Quindi... in pratica potevano pure fartele pagare tutte e 4?
Allora si... agrodolce, ma pur sempre meglio dello stato iniziale no?
Ma allora, scusa la curiosita', con che motivazione hanno accolto 2 ricorsi e respinti altri 2?

nivola
09-06-2014, 08:03
Quindi... in pratica potevano pure fartele pagare tutte e 4?
Allora si... agrodolce, ma pur sempre meglio dello stato iniziale no?
Ma allora, scusa la curiosita', con che motivazione hanno accolto 2 ricorsi e respinti altri 2?

Esatto;
Beh, naturalmente si. Poteva andare decisamente peggio o decisamente....meglio ;)
Per quelli accolti, in buona sostanza, mancanza prova certa della violazione: i verbali dei tutor son tutti sbagliati rispetto alle foto prodotti dal sistema; per quelli respinti, uno ha condiviso esattamente tutte le argomentazioni presenti e prodotte nella memoria di comparizione della PA, per l'ultimo, sto ancora aspettando la notifica del dispositivo della sentenza e del successivo deposito delle motivazioni.
Come ho avuto sempre modo di dire e continuerò a farlo, dipende sempre dal singolo giudice. Nonostante si abbiano anche argomentazioni oggettive, se non lo si convince, hai voglia a sbattere la capoccia.

MassimoBL
09-06-2014, 09:30
non per farmi i fatti tuoi....

ma i ricorsi quanto ti sono costati?

a me hanno contastato un inquinamento ambientale perchè smontavo una macchina (per ricambi) nel piazzale di casa.
Subito verbalone e romanzina con 600 euro da pagare.
fatto ricorso (solo perchè la mia metà e avvocato "anche se non praticante") dopo soli 5 anni mi hanno convocato per sentire le mie ragioni e alla fine mi hanno appioppato il minimo di 120 euro (allìepoca adesso il min. 600 eu).
nonostante ci sia una legge europea che dice chiaramente che se il "rottame" serve per ricambi di un'altra auto d'epoca, questo non lo si considera rottame.

Nel mio caso se avessi dovuto pagare un avvocato avrei pagato sicuramente più di 600 eu o uguale, e mi sarebbe convenuto pagare subito e chiudere la facenda....

nivola
09-06-2014, 14:41
Premetto che i ricorsi li ho fatti io ed in giudizio son stato da solo, senza l'assistenza di un legale.
Dunque ogni ricorso, oltre i costi dell'invio postale, "costa" 37 € di CU (Contributo Unificato) che in caso di soccombenza, si perde mentre in caso di vittoria deve essere rimborsato dalla controparte soccombente in questo caso la Prefettura.
Quindi 148 € totali di CU (al netto dei rimborsi) + le spese di raccomandata.
Poi ci sono i costi delle trasferte (gasolio e autostrada) ma quelli, almeno per me, son relativi, nel senso cioè che è motivo più di piacere che di noia (mi piace guidare e faccio anche muovere l'auto:D).
Beh, nel tuo caso, direi che nella sventura (perchè, di fatto sei stato sventurato essendoci una legge che non considera rottame quello che ti hanno considerato come tale) ti è andata di lusso: ti hanno convocato dopo 5 anni (e li avrei visto anche se non potevi incorrere nella prescrizione, ma presumo che la tua metà abbia verificato) e alla fine il tutto ti è costato 120 €.
Alla fine della fiera sta tutto lì, il giochino se conviene pagare subito (magari con lo sconto del 30%) oppure affidarsi ad un legale che ti costa certamente di più.
Ed è questo il motivo per cui, nel mio caso, non conviene fare appello.

MassimoBL
10-06-2014, 07:55
infatti ho pagato e chiusa la, però essendoci la legge europea non capisco perchè loro debbano far cassa lo stesso.....

alla fine dipende da chi giudica la cosa e dalla sua sensibilità, se mi beccavo un funzionario con 10 auto storiche adeso avrei un amico e 120 eu in più.

nivola
10-06-2014, 08:15
infatti ho pagato e chiusa la, però essendoci la legge europea non capisco perchè loro debbano far cassa lo stesso.....

alla fine dipende da chi giudica la cosa e dalla sua sensibilità, se mi beccavo un funzionario con 10 auto storiche adeso avrei un amico e 120 eu in più.
Esatto ;)

barone rosso
10-06-2014, 15:24
Nivola proclamato per acclamazione "avvocato dell'anno" 12769 ;):ok:

barone rosso
10-06-2014, 15:27
Nivola proclamato per acclamazione "avvocato dell'anno" 12769 ;):ok:

A proposito, c'è una praticante che vorrebbe un "abboccamento" con te, per affinare la sua tecnica...12770 :D:D:D