Accedi

Visualizza Versione Completa : Fendinebbia E30 Cabrio

patrizio
18-06-2013, 22:17
Se proprio fosse necessario dotare una 320i Cabrio, mettiamo quella di un mio cuggino :D , di un bel paio di fari di profondita' per vederci bene durante mettiamo una gara di regolarita' notturna, quali pensate siano i più corretti da suggerirgli, anche dal punto di vista della coerenza storica ?
Grazie in anticipo da parte di mio cuggino.
;)

batmobile
19-06-2013, 05:36
Negli anni '80 i fari di profondità erano ormai desueti, ergo tutto quanto metterai sarà "posticcio" e poco integrato.
Detto ciò vedo alcune soluzioni:
1) creare un supporto che sfrutta l'attacco del paraurto centrale, a cui fissare dei fari da 100 o 130 ma per fare come dico io non sono a sgancio rapido, e servirà un tirantino aggiuntivo, che fisserai con le vitine delle griglie fari.
2) prendere un paraurti sacrificale e fare fori senza pensieri, ma devi cambiarlo ogni volta, e seve una buona ora di lavoro, stante che devi rimuovere i parasale sulle pre rest.
3) montare un kit xeno in una coppia di abbaglianti sacrificali.

Io voto la 3, e ti spiego come fare senza fori, tagli nè nulla, tranne un telaio fari e un abbagliante.

patrizio
19-06-2013, 09:25
Io invece pensavo proprio alla soluzione 1, ma dovrebbero essere tali da smontarli e rimontarli in un battibaleno. Lo sai sono pigro, non ho mai tempo per fare niente :o e l'idea di smontare e rimontare mi fa venire l'orticaria.
Pensavo a qualcosa da mettere sotto il paraurti e non sopra (anche se il rischio di spaccarli forse è maggiore :sob: ), ma che si potesse montare in mezzora :rolleyes: .
Bah, vedremo, tanto ormai per quest'anno credo non serviranno .......

batmobile
19-06-2013, 19:51
Io invece pensavo proprio alla soluzione 1, ma dovrebbero essere tali da smontarli e rimontarli in un battibaleno. Lo sai sono pigro, non ho mai tempo per fare niente :o e l'idea di smontare e rimontare mi fa venire l'orticaria.
Pensavo a qualcosa da mettere sotto il paraurti e non sopra (anche se il rischio di spaccarli forse è maggiore :sob: ), ma che si potesse montare in mezzora :rolleyes: .
Bah, vedremo, tanto ormai per quest'anno credo non serviranno .......

salvo non preparare delle staffe quasi invisibli fisse a cui mettere quelle volanti vedo un po' difficile la cosa, ma se ti va ci studiamo:)

patrizio
19-06-2013, 20:34
Certo che mi va, bisognerebbe trovare un punto di fissaggio dal quale rimuovere staffa e proiettore contemporaneamente.

batmobile
19-06-2013, 20:37
Certo che mi va, bisognerebbe trovare un punto di fissaggio dal quale rimuovere staffa e proiettore contemporaneamente.

Per iscritto mi viene poso, comattina ti spiego come farei ;-)