PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti eccomi con la mia 318 is e30

MAT
23-06-2013, 11:12
ciao a tutti, anche io appena iscritto, ho acquistato da poco una 318 is e30 che mi č stata segnalata da luca killer :ok:, e sempre lui mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum che mi sembra veramente ben fatto, approfitto subito per fare qualche domanda tecnica, vorrei montare un autobloccante e di conseguenza guadagnare anche qualche cavallo se possibile, che non guasta mai :D di meccanica me ne intendo abbastanza ma su questo tipo di motore non so da dove conviene partire, ovviamente adesso non č che voglia mettermi a cambiare bielle a pistoni (per il momento :D) pensavo a dei collettori di scarico in inox per esempio... aspetto le vostre risposte, grazie mille in anticipo :)

///M3
23-06-2013, 11:39
ciao a tutti, anche io appena iscritto, ho acquistato da poco una 318 is e30 che mi č stata segnalata da luca killer :ok:, e sempre lui mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum che mi sembra veramente ben fatto, approfitto subito per fare qualche domanda tecnica, vorrei montare un autobloccante e di conseguenza guadagnare anche qualche cavallo se possibile, che non guasta mai :D di meccanica me ne intendo abbastanza ma su questo tipo di motore non so da dove conviene partire, ovviamente adesso non č che voglia mettermi a cambiare bielle a pistoni (per il momento :D) pensavo a dei collettori di scarico in inox per esempio... aspetto le vostre risposte, grazie mille in anticipo :)

BMWenuto Matteo e complimenti per il tuo neo acquisto! Se puoi postaci qualche foto!:ok:

MAT
23-06-2013, 11:40
certo, appena le faccio le postero sicuramente :ok:

barone rosso
23-06-2013, 15:40
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):

batmobile
23-06-2013, 17:39

Ciao e BemėMWenuto!
Il tuo 318is čmolto preparabile, e c'č tanto sul mercato, dargli pių fiat con cammes, scarico e filtro, unito ad una rimappa su misura, ecco che imho č un ottimo inizio.
Per l'autobloccante, cerca con cura su ebay, meglio .com, ogni tanto esce col prezzo doc.

Knight Rider
23-06-2013, 17:46
Benvenuto e complimenti per la passione :ok:

vlr946
23-06-2013, 18:40
BMWenuto fra noi ! :)
Bella macchina :ok:

MAT
23-06-2013, 20:37
Ciao e BemėMWenuto!
Il tuo 318is čmolto preparabile, e c'č tanto sul mercato, dargli pių fiat con cammes, scarico e filtro, unito ad una rimappa su misura, ecco che imho č un ottimo inizio.
Per l'autobloccante, cerca con cura su ebay, meglio .com, ogni tanto esce col prezzo doc.
grazie mille per la dritta, una domanda, per i cam e lo scarico a che preparatore/marchio posso rivolgermi?

batmobile
23-06-2013, 20:59
grazie mille per la dritta, una domanda, per i cam e lo scarico a che preparatore/marchio posso rivolgermi?
schrick e diblas, per lo scarico, + o meno van tutti bene, io cercherei o un supersprint, se voglio il top, altrimenti cerca qualcosa su ebay.de ;-)

MAT
23-06-2013, 23:38
grazie per il suggerimento, bene, molto bene http://www.dbilas-shop.com/Products/Performance-camshafts/BMW/1-8-16V-M42/New-Camshafts:::7_2504_2535_2538_2539.html sarei orientato su quelli da 264 a 272° il 280 ho paura che dopo non tenga nemmeno il minimo, per le molle? sai per caso se le forniscono loro? non sono riuscito a capire ma mi sembra di no, nel caso toccasse cambiare anche quelle dopo sarei preoccupato per le valvole... non vorrei arrivare a cambiare anche quelle...

batmobile
24-06-2013, 07:32
io cambierei le molle per sicurezza, specie se alzo il limitatore, le tue hanno ormai 20 anni ;-)
Cera anche su ebay,,a volte di progetti interrotti ve ne sono e comperi a prezzo svendita ;-)

MAT
24-06-2013, 21:43
io cambierei le molle per sicurezza, specie se alzo il limitatore, le tue hanno ormai 20 anni ;-)
Cera anche su ebay,,a volte di progetti interrotti ve ne sono e comperi a prezzo svendita ;-)
ok, adesso ci penso su e cerco bene... vi farō sapere ;) grazie mille intanto

MAT
30-06-2013, 20:36
altra domanda, per quale motivo il corpo farfallato ha due farfalle? una sotto pių grande e una sopra pių piccola, accelerando mi sembra di vedere che si aprono assieme, non prima una dopo l'altra...

batmobile
30-06-2013, 20:44
se non ricordo male sono per i condoti di ammissione a lunghezza variabile.

MAT
01-07-2013, 23:08
provero a smontare e studiarli meglio :)

MAT
02-07-2013, 19:42
uno scarico cosė potrebbe essere d'aiuto? o č solo una spesa inutile? sotto ci sono i diametri delle tubazioni ma non conosco quelle di serie quindi non riesco a farmi un idea del prodotto, traducendo la descrizione dicono che č nuovo ma ha qualche difetto di fabbricazione... altra domanda, il freno a mano č inesistente tirarlo č inutile fa 30 scatti e non accenna a frenare, come funziona? ha le ganasce all'interno del disco? scusate se faccio un disastro di domande :) a breve metterō le foto promesso

MAT
02-07-2013, 19:44
http://www.ebay.it/itm/Burstflow-Facherkrummer-Edelstahl-passend-fur-BMW-E30-318is-und-E36-318-is-ti-/261234080153?pt=DE_Autoteile&hash=item3cd2c3b999 scusate avevo dimenticato il link...

batmobile
02-07-2013, 22:36
uno scarico cosė potrebbe essere d'aiuto? o č solo una spesa inutile? sotto ci sono i diametri delle tubazioni ma non conosco quelle di serie quindi non riesco a farmi un idea del prodotto, traducendo la descrizione dicono che č nuovo ma ha qualche difetto di fabbricazione... altra domanda, il freno a mano č inesistente tirarlo č inutile fa 30 scatti e non accenna a frenare, come funziona? ha le ganasce all'interno del disco? scusate se faccio un disastro di domande :) a breve metterō le foto promesso

dice che č di seconda scelta.
cmq fa qualcosa, non faccio stime, ma imho lo senti.
Ma abbinandolo con filtro a pannello + permeabile e un kat 100 celle.

Per il freno a mano, se non usato mai frena nulla.
il rodaggio si fa mettendoa folle a 30 km/h circa, tirando il freno finchč senti che fa qualcosa, e aggiungendo una tacca, ripeti a distanza di mezz'ora un paio di volte.
poi fallo regolare.