Visualizza Versione Completa : bmw z8
barone rosso
21-07-2013, 14:57
Stamattina, 21 luglio 2013, passeggiando in via Bafile a Jesolo lido, mi sono imbattuto in una z8, perfetta sotto ogni punto di vista e bellamente parcheggiata a lato strada. Non avevo con me macchina fotografica nè telefonino per immortalare l'incontro. Sono corso in appartamento a prendere il necessario ma, ritornato sul luogo dell'avvistamento (questione di minuti) l'auto se ne era già andata, portando via con sè i miei sogni e i miei desideri. Peccato. Rimane comunque impressa la visione di quella che per me è una dream car, incontrata per caso in una calda mattinata di luglio dove meno me lo sarei aspettato, e che ha reso più bella questa giornata di mare.
10412 :)
però, non dire a Bat che era polaris ..... :sob:
sono quasi tutte di quel colore ;)
batmobile
22-07-2013, 06:19
non è polaris, è titansilber.
purtroppo la z8 aveva una cartella colori disarmante, pochi colori e tutti molto diffusi, solo alla fine aggiunsero bicolo (imho bruttini) e stratosgrau, che era fantastico.
Knight Rider
22-07-2013, 08:41
"incontrata per caso in una calda mattinata di luglio" ???
...era un miraggio! :D
io ne ho vista una a Modena, uguale a quella, bellissima, parcheggiata di fronte all'accademia, mi piace un sacco la Z8
Io ne vidi una poco dopo l'uscita, a Pisa, in mano al solito tetesko anzianotto con tanto di signorona a fianco.
Che spreco :D
Dal vivo rende parecchio, anche se resto dell'opinione che per quello che costa avrebbe dovuto avere almeno un design più particolare. Non è un'auto che impressiona.
non è polaris, è titansilber.
scusami, ti prego di perdonarmi, non lo farò più ;)
sharonE30
22-07-2013, 21:34
per farvi invidia..io in svizzera ne vedo parecchie...:p
Knight Rider
23-07-2013, 09:11
per farvi invidia..io in svizzera ne vedo parecchie...:p
se mi trovi un lavoro parto stanotte
batmobile
23-07-2013, 10:04
scusami, ti prego di perdonarmi, non lo farò più ;)
:D
cmq non è che le Z8 son rare eh.....
:D
104171041810419
specie a certi raduni:ok:
In Italia si!
Magari "rare" non e' la parola giusta, ma non ce ne sono molte.
batmobile
23-07-2013, 11:35
In Italia si!
Magari "rare" non e' la parola giusta, ma non ce ne sono molte.
Vin, scherzavo, è rara, anche se ne hanno cmq fatte 8000.
Solo che ho partecipato in alcuni casi a raduni con oltre 70 z8....
e quindi all'epoca mi pareva più diffusa di un 330d:D
mach patrol
23-07-2013, 20:10
scusate .. se permettete dico una cosa io:
"Per me... la zetaotto .. è una sopravvalutata pazzesca!" Ho esasperato il concetto, non vogliatemene.
è bella, con grandissimo motore, e richiami al passato. Ma come dice vinz non ha un fascino estetico clamoroso, è troppo sobria. Rara relativamente ad un auto normale, ma condiderando che era /è auto elitaria... direi" non molto Diffusa"
la zetatre' paradossalmente è molto piu' nostalgica e incisiva nella linea e se non fosse per la paurosa diffusione sarebbe un vero mito se allestita sontuosamente.
Ora sto in ginocchio, sui ceci!:D
batmobile
23-07-2013, 20:14
Non esagererei, esteticamente la z8 ha una presenza scenica immensa dal vivo, pesa come una bd7 o una db9.
Il problema è tecnico, motore molto potente, assetto rigido sulle sconnessioni, ma no differenziale autobloccante, insomma, alcune cose da roadster da corsa, altre da boulevard cruiser.
Infatti la Alpina era perfetta.
Oppure il sogno sarebbe stato vederla col V12:p
mach patrol
23-07-2013, 20:23
Io piu' che altro parlavo dei volumi e contrasti. Come dimensioni ed impatto ok, ma sempre la zetatre ad es ha il muso che si allarga e il culetto compatto e scalpitante,la otto si perde un po' a mio parere anche nel didietro.
Sono un po' "polemico" perché si tratta di un'auto nata come elitaria,con prezzo salato ecc. Rimane comunque un bel "pezzo" da collezione. :smile(148):
batmobile
23-07-2013, 20:27
coem detto le mie perplessità son tecniche, non estetiche, poi condivido che da un prodotto così elitario mi sarei aspettato qualche pezzo in meno, ma soprattutto gamma colori esclusiva e personalizzabile, non una riduzione della gamma e46
barone rosso
23-07-2013, 21:44
"incontrata per caso in una calda mattinata di luglio" ???
...era un miraggio! :D
io ne ho vista una a Modena, uguale a quella, bellissima, parcheggiata di fronte all'accademia, mi piace un sacco la Z8
No, no ......... era vera ed io ero perfettamente cosciente. L'unico rimpianto non essere stato lì a lungo a rimirarmela con calma. Ogni giorno rifaccio una passeggiata per via Bafile, munito di macchina fotografica, per vedere se la reincontro. Hai visto mai .......:)
barone rosso
23-07-2013, 21:48
Mach, condivido in buona parte le tue osservazioni ma, cosa vuoi che ti dica, a me me piace ..........;)
Knight Rider
24-07-2013, 08:31
devo essere sincero: a me piace tantissimo, hai il design, l'esclusività e un motorone
..ma l'autobloccante si può montare?
batmobile
24-07-2013, 08:41
devo essere sincero: a me piace tantissimo, hai il design, l'esclusività e un motorone
..ma l'autobloccante si può montare?
certo che si può, chiami colotti e metti qualche 1000 eu sul tavolo:)
mach patrol
24-07-2013, 19:29
Mach, condivido in buona parte le tue osservazioni ma, cosa vuoi che ti dica, a me me piace ..........;)
Mi pento di esser stato cosi' duro, non ricordavo nemmeno che tutto è iniziato con il tuo incontro con lei... Puoi star certo che un giro ce lo farei moolto volentieri:cool:
barone rosso
25-07-2013, 16:24
Mi pento di esser stato cosi' duro, non ricordavo nemmeno che tutto è iniziato con il tuo incontro con lei... Puoi star certo che un giro ce lo farei moolto volentieri:cool:
Dillo a me .......e comunque non sei stato duro, hai solo espresso con convinzione il tuo pensiero. :ok: