PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw E24 635 CSi 1981



Paprika
21-07-2013, 22:45
Era giugno del 2012...mi trovavo a Palermo: traffico, smog, afa...tutto ciò che nella vita vorresti evitare. Ad un tratto, la spia della riserva della mia Citroen c1 comincia a lampeggiare e mi accosto per fare il pieno. Scendo per "mettere in funzione" i miei arti inferiori quando alla mia destra, in lontananza, all'interno di uno spiazzale, scorgo un muso familiare... Rifornito di carburante, corro subito a dare un'occhiata e non credevo ai miei occhi: si trattava di una Bmw E24 635 csi targa Palermo di prima immatricolazione :confused: Dopo aver chiesto nei dintorni, qualcuno mi presenta il proprietario e senza pensarci nemmeno due volte gli chiedo se la macchina fosse in vendita. Lui, alla mia domanda rispose: "ma r'accussì nicu, chi minc**a cià fari c'una machina di 30 anni fa"? (Ma così giovane che cavolo ci devi fare con un'auto di circa 30 anni)? Io risposi che avevo già un mio progetto e lui mi disse: bene, allora parliamo di prezzo. A quel punto, mi fermai un attimo e con molta educazione gli risposi che avrei parlato di prezzo solo dopo averla visionata e provata e così feci. La macchina era conservata decentemente: la carrozzeria presentava qualche fioritura di ruggine, mancava qualche pezzo, i cerchi non erano originali; quelli che mi preoccupavano di più erano i sedili: assolutamente da sostituire..ma valli a trovare!! Il motore tirava bene a parte un sali e scendi di giri a bassa temperatura. Iscritta già ASI. Chiesi il prezzo..non era affatto male ma lo riabbassai ulteriormente tanto che il proprietario me lo rifiutò. Risposi che lui aveva già memorizzato il mio numero e che se accettava la mia offerta bastava chiamare...dopo nemmeno 24 ore ore arrivò la chiamata :D Con grande soddisfazione andai a recuperare lo squalo, ormai mio. Dopo più di un anno, tra restauri, ricerche, fatiche, nottate perse, litigi e preoccupazioni, eccomi qui a raccontarvi questa mia storiella per condividere con gente come voi grandi emozioni :) La vettura che vi mostrerò non è la perfezione assoluta ma preferisco in un auto di 32 anni, conservare qualche segno di anzianità. Tra meno di un mese sarà in vendita solo per il Byci Forum (dopo qualche periodo sposterò la vendita sui canali appositi). Come ho spiegato molte altre volte, non commercio e non guadagno ma adoro cambiare e provare diversi modelli per poterne parlare;
è stata un gran bell'esperienza e vorrei ringraziare Bat per la disponibilità, Mach patrol (lui sa il perchè) e tutti voi per i consigli dati :ok: Domande, critiche e consigli ben accettati. Buona visione :)

Con stima

Paprika
Buona notte

http://img203.imageshack.us/img203/2930/lu0v.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/1113/3zzr.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/551/eqvw.jpg

http://img577.imageshack.us/img577/9009/tx1s.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/3672/i9bg.jpg

http://img198.imageshack.us/img198/9282/fkj1.jpg

mach patrol
21-07-2013, 23:09
E' venuta bene! una piccola parte della mia M vive su di lei;) peccato il volante della serie successiva, per curiorita' i tappetini sono originali?
Ma cosa prenderai ora? :)

batmobile
22-07-2013, 06:15
bella la storia:)

Paprika
22-07-2013, 08:36
Buongiorno.


Grazie per gli interventi Mach e Bat :ok:
Il volante purtroppo era questo già da principio e a dir la verità, al momento, non ho avuto la necessità di cambiarlo (anche se sarebbe la cosa più giusta). I tappetini sono stati asportati da un altro sei. Per il resto la vettura e in ottime condizioni ma basandosi sulla perfezione, qualcosa che non va c'è, ma non così tanto da sconvolgere questo esemplare. :)
Si tratta del mio primo restauro conservativo e personalmente ne sono più che soddisfatto.
Mach, a dir la verità non ho ancora deciso cosa prendere. Ci sono molti modelli che mi appassionano (anche non Bmw). La scelta sarà dura ma fino a quando la e24 non andrà via la coccolerò per come merita :)
La serie 6 è l'auto che ti sconvolge, che ti trascina in un vortice di sportività ed eleganza; e quando la guidi, difficilmente vuoi separartene.

Knight Rider
22-07-2013, 08:50
bella macchina e bella storia complimenti!

Curiosità: cambio sportivo? anno?

..dicci qualcosa di più, siamo molto golosi di queste informazioni :p :p :p

Paprika
22-07-2013, 09:01
Grazie Knight per il passaggio :ok:
Cambio sportivo zf con la prima in basso, anno 1981. Colore ascotgrau metallic.

Nik_M_coupe
03-09-2013, 11:44
Molto bella, storia intrigante, anche se ti piace cambiare io me la godrei ameno per un paio d'anni, ma in ogni caso ai donato nuova vita a una splendida E24 e quindi complimenti :)

Paprika
03-09-2013, 12:16
Grazie per l'intervento e i complimenti Nik :ok:

Si tratta di una gran bella vettura e fin quando non se ne va, me la godo io, da vero appassionato :)

Nik_M_coupe
03-09-2013, 22:08
Grazie per l'intervento e i complimenti Nik :ok:

Si tratta di una gran bella vettura e fin quando non se ne va, me la godo io, da vero appassionato :)

Deve essere fantastico guidarla in cosi buone condizioni, Bravo goditela :)

dema80
04-09-2013, 17:57
Davvero bella, la ho segnalata a un possibile interessato... Speriamo! :)

Paprika
04-09-2013, 20:01
Gentilissimo Dema :ok:

Paprika
13-09-2013, 20:57
Salve a tutti :)

Qualche giorno fa ho scattato qualche foto alla 6. Posto questa immagine (la migliore ma non scattata da me) per condividerla con voi :ok:
P.S. i riflessi sulla carrozzeria ovviamente, sono quelli degli oggetti circostanti quali alberi, altre auto, piante etc..

Notte a tutti

http://img547.imageshack.us/img547/7392/m3fj.jpg

batmobile
13-09-2013, 21:12
Bellissima:ok:

mach patrol
13-09-2013, 21:28
una buona notte sicuramente:):)

Knight Rider
16-09-2013, 08:23
stupenda :ok:

Nik_M_coupe
16-09-2013, 11:28
Splendida :ok:

Faust62
17-09-2013, 15:20
Molto interessante,complimenti.

Paprika
30-09-2013, 19:36
Grazie bat, Mach, knight, Nik e Faust.

Ieri, in Sicilia splendeva il sole; 25 gradi e cielo sereno..la giusta giornata per fare una passeggiata con la mia 6.

http://img809.imageshack.us/img809/8625/ige8.jpg

A meno di 15 km da casa mia, ecco che spettacolo. Location: Torre Normanna.

http://img834.imageshack.us/img834/7901/6eqy.jpg

Ed ecco la mia 6..

http://img51.imageshack.us/img51/5782/exb4.jpg

Un immagine che dedico al forum.

Buona visione a tutti.

Paprika

batmobile
30-09-2013, 19:40
ma che claxon hai?:D

Paprika
30-09-2013, 19:56
Molto strano per una Bmw di questa classe :confused:
Sembra la strombazzata della bianchina di Fantozzi :D
L'ho trovata così..

batmobile
30-09-2013, 20:14
Non sono propriamente i suoi, che sono più "normali";)

Knight Rider
01-10-2013, 09:39
bella foto! :ok: :p

Faust62
01-10-2013, 10:13
Bella foto, bel posto!! E la 6..non è da meno!!!! Ammetto che sono molto attratto dalla 635 e sto guardando in giro cosa c'è di buono:)

Paprika
01-10-2013, 13:18
Grazie a tutti per il passaggio :ok:

La serie 6 è una gran bella vettura, con una linea mozzafiato e un motore che canta come un tenore in fase acuta.
Ma come ho sempre detto, vendo per provare nuovi modelli. Nessun guadagno... (ANZI)! Spero sempre che la prenda un vero appassionato e soprattutto che resti in Italia ..

Paprika
02-10-2013, 20:20
Buonasera a tutti.

Sono stato contattato bensì dal Texas per la serie 6. Dopo un paio di mail, il tizio prende a carico spese di trasporto e dogana; in più, mi ha chiesto solo le coordinate bancarie per il pagamento (molti truffatori mi hanno richiesto carta d'identità e altre rogne per il trasporto). Che faccio? Un altro probabile truffatore?

batmobile
02-10-2013, 20:49
apri conto apposito senza fido nè nulal e vedi che succede?;)

dema80
03-10-2013, 08:44
Mmmm... improbabile, ma non impossibile!
E' una bella auto, ricercata anche negli USA (anche se a dire il vero ne hanno un bel po' di 635CSi.. ma credo tutte kat)
Fai come dice Ale... e parlane alla tua banca, chiedendo come fare per evitare brutte sorprese. Se sono allertati tengono un'occhio (soprattutto se e' una banca piccola dove ti conoscono)

325Ci
03-10-2013, 09:49
Buonasera a tutti.

Sono stato contattato bensì dal Texas per la serie 6. Dopo un paio di mail, il tizio prende a carico spese di trasporto e dogana; in più, mi ha chiesto solo le coordinate bancarie per il pagamento (molti truffatori mi hanno richiesto carta d'identità e altre rogne per il trasporto). Che faccio? Un altro probabile truffatore?

Fai soltanto attenzione che ti paghi con bonifico bancario e concludi soltanto quando hai l'accredito sul conto. Non accettare per nessun motivo assegni circolari, dato che l'equivalente statunitense del nostro circolare non è poi così...equivalente (possono essere richiamati anche tempo dopo l'emissione...).

Paprika
03-10-2013, 19:16
Oggi ho chiesto informazioni al direttore della mia banca; come già consigliato da Bat, mi ha detto di aprire un conto nuovo, praticamente vuoto. Se il prezzo da me richiesto viene accreditato bene, in caso contrario il conto viene chiuso senza problemi. Ovviamente pagamento tramite bonifico. In questo caso, il potenziale fantomatico acquirente credo non abbia proprio nulla da truffare, se devo pensare male.

duemilaciesse
03-10-2013, 20:06
Ti consiglierei di prelevare la somma appena si rende disponibile e tenerla su altro conto, chiudendo contestualmente quello su cui è pervenuto l'accredito.;)
Il conto dell'accredito non sarebbe più attivo e operativo.
Il tuo Direttore sa...;)

Knight Rider
03-10-2013, 21:19
avrei solo aggiunto quello che ha scritto duemilaciesse: preleva e chiudi

325Ci
04-10-2013, 14:14
Oggi ho chiesto informazioni al direttore della mia banca; come già consigliato da Bat, mi ha detto di aprire un conto nuovo, praticamente vuoto. Se il prezzo da me richiesto viene accreditato bene, in caso contrario il conto viene chiuso senza problemi. Ovviamente pagamento tramite bonifico. In questo caso, il potenziale fantomatico acquirente credo non abbia proprio nulla da truffare, se devo pensare male. Non vedo particolari motivi per aprire un nuovo conto: una volta accreditato un bonifico non è "stornabile"; può esser revocato nella giornata dall'ordine, ma se così accade non c'è l'accredito. L'unico rischio con le divise estere è quello di cambio.

duemilaciesse
04-10-2013, 17:02
Non vedo particolari motivi per aprire un nuovo conto: una volta accreditato un bonifico non è "stornabile"; può esser revocato nella giornata dall'ordine, ma se così accade non c'è l'accredito. L'unico rischio con le divise estere è quello di cambio.

Si però così tu comunichi un numero di c/c e l'iban che , poi , utilizzerai sempre .
Io non lo farei, non si può mai sapere cosa possono e sanno fare gli esperti .....:(