Visualizza Versione Completa : Consigli assetto Serie1 (E87)
Ciao a tutti!
Chiedo in questa sezione perche' e' off-topic per il target di forum e club, ma.. ci sono molti esperti qui e spero di ricevere un consiglio :)
Vorrei rivedere l'assetto della mia serie 1.
Non sono mai stato completamente soddisfatto ne' dall'handling (troppo sottosterzo) che dall'estetica (troppo alto - ho l'assetto normale, che e' un 20 mm piu' altro di quello sport/M).
Ora poi, dopo 8 anni, pure il comfort inizia a risentire..
Tempo di cambiare, no? :)
Ora, vorrei puntare su qualcosa che mi appaghi dinamicamente ed esteticamente.
Esteticamente, vorrebbe dire abbassare e montare cerchi con ET un po' piu' basso (41 invece di 47), che sono 6 mm piu' in fuori. Gia' OK dietro, meno davanti.
Soluzione: piu' camber!
Dinamicamente: e' davvero sottosterzante davanti. Troppo! E' evidente da come mi mangia le gomme in maniera paurosa: esterno quasi liscie, interno ancora hanno i marker di fabbrica :/ (o quasi). Soluzione? Piu' camber! :D
Allora... Da quello che so, sul MacPherson (che la mia come tutte le BMW che conosco ha all'anteriore) abbassando dovrei recuperare del camber (lo ho misurato l'ultima volta dal gommista: 0. Cioe' ora sono diritte rispetto al terreno). Poi, porterei le sospensioni a battura sui duomi. E prenderei dei camber plates fissi. Fila come ragionamento?
Andrei verso un classico: bilstien + eibach. Bilstein prenderei i B8, e per le eibach sono indeciso tra le pro-kit (-3 cm) e le sport (-4.5 cm)
Qualcuno le ha? come sono?
Per i camber plates, ci sono i Dinan che mi vengono 250 euro spediti dagli usa.. E leggo essere buoni, anche se regalano solo un -0.7
Conto di arrivare in totale almeno a -1, anche se non sputerei sopra in -1,5...
Consigli? Alternative? Vorrei stare entro i 1000 euro di spesa base... e cosi' quasi ci siamo: sono 600 per ammo e molle, 250 per i camber plates, ~80 per rifare gli angoli..