Visualizza Versione Completa : Aspirazione M20 (320i)
che ne pensate?
1042610427104281042910430
batmobile
30-07-2013, 21:48
abbastanza pulito, direi
immaginavo invece fosse lercio. Soprattutto foto 3 e 4
batmobile
30-07-2013, 22:12
per i km della tua è pulito.
ricordati di pulire all'interno il sensore/potenziometro/switch, insomma il coso di sotto
per i km della tua è pulito.
ricordati di pulire all'interno il sensore/potenziometro/switch, insomma il coso di sotto
ecco volevo capire cos'era. Lo apro, pulisco e via oppure conviene cambiarlo?
dimenticavo, nella foto 4 la parte tutta incrostata con viti apparentemente torx, cos'è? ha una guarnizione da cambiare? Mi pare che da li esca liquido.
batmobile
31-07-2013, 10:14
ecco volevo capire cos'era. Lo apro, pulisco e via oppure conviene cambiarlo?
se va tutto bene, lo troverai pieno di olio dentro, ma pulendolo hai risolto, ma se hai dubbi, cambialo, costa 60 euri.
dimenticavo, nella foto 4 la parte tutta incrostata con viti apparentemente torx, cos'è? ha una guarnizione da cambiare? Mi pare che da li esca liquido.
è una valvola passaggio aria a cera, serve per il minimo.
se cambi la guarnizione non fa male, anzi.
molto bene. Partendo comunque dal presupposto che problemi di minimo non ne ho mai avuti, se pulisco dovrei essere a posto per un po'. Le guarnizioni le cambio entrambe (vedi schema 5 e 8) che costano una stupidata.
http://static.bmwfans.info/images/epc/MTkzOV9w.png
E se volessi mettere quello del 325? (quello dello schema è del 325)
Cosa dovrei cambiare, tutto il blocchetto presumo (valvola a farfalla + sensore)
Alla fine della fiera cosa cambia, è + grande e fa passare + aria?
batmobile
31-07-2013, 10:35
dicono che la resa massima si abbia con farfalla 325+collettore, ma credo che la maggior parte lo faccia la farfalla.
Io ti consiglio caldamente di farlo, togli molta pigrizia al motore.;)