Visualizza Versione Completa : La solita truffa?
Buongiorno. Qualche giorno fa, ho inserito l'inserzione di una Suzuki Samurai su Subito e Auto scout. Da parte di Auto scout mi arriva una richiesta di informazioni per me dalla Francia:
Bonjourj'aimerais savoir si votre véhicule est toujours disponible et avoir des photos du moteur plus le kilométrage.merci
Ciao
Vorrei sapere se il veicolo è ancora disponibile e hanno foto del motore più chilometraggio.
grazie
La Solita truffa o un tizio veramente interessato? Credo più alla prima ma se qualcuno può illuminarmi non sarebbe male.. Grazie :ok:
batmobile
05-08-2013, 11:06
per 2 foto così ed una info non dettagliata come i km, proverei a darli.;)
poi vedi che ti chiede
certo, che puoi rischiare :?:
tra l'altro, sono domande più che lecite, che tutti noi faremmo prima di acquistare un mezzo :ok:
cmq è un fake.....il sistema è noto
gianni csL
05-08-2013, 22:28
Quoto nic65:)
No invece di solito non si presentano cosi'.
Di solito e' "Costa d'avorio" o altro, mai sentito Francia.
Poi non e' la solita storia "lavoro all'estero, blablabla", questo ha fatto solo domande sull'auto!
Puo' benissimo essere un francese al confine magari che ha trovato un bell'annuncio in Italia. Sapete vero che gli stati limitrofi approfittano della crisi per portarci via la roba buona sottocosto, non ve ne siete mai accorti? Auto di grossa cilindrata e' molto piu' facile e redditizio venderle fuori.
Rispondigli, che ti costa, se poi comincia a raccontare strane storie e chiederti troppi documenti allora...
Anche perche' non credo esista persona che comprerebbe un'auto a distanza senza neanche vederla (ed e' quello il meccanismo delle truffe conosciute).
vedrai che ha un assegno di papa Giovanni XXIII da cambiare :D
Grazie a tutti per gli interventi. Ho risposto alla mail proprio ieri ma al momento nessuna risposta. Attendiamo . . . :)
tienici informati, per curiosità :)
Eccomi qui. Purtroppo si trattava della solita truffa, solo che stavolta non scrivevano dalla Costa D'Avorio ma bensì dalla Russia. Patetici!
Hahahah, certo che sono un po' scarsi con la fantasia ultimamente!
Comunque e' vero che chi e' fuori dal "giro" rete, internet, forums, e non e' debitamente informato, ci mette poco a farsi fregare in questo modo.
L'ex proprietario della mia E36 (un signore sulla 60ina) quando andai a vederla si VANTAVA del fatto che per la sua auto aveva una persona interessata addirittura dalla Costa D'Avorio!! :D Gli ho detto "t'e' andata bene che te la prendo io" :D:p
Hahahah, certo che sono un po' scarsi con la fantasia ultimamente!
Comunque e' vero che chi e' fuori dal "giro" rete, internet, forums, e non e' debitamente informato, ci mette poco a farsi fregare in questo modo.
L'ex proprietario della mia E36 (un signore sulla 60ina) quando andai a vederla si VANTAVA del fatto che per la sua auto aveva una persona interessata addirittura dalla Costa D'Avorio!! :D Gli ho detto "t'e' andata bene che te la prendo io" :D:p:D:D:D:D:D:D:ok:
drifting-doctor
12-08-2013, 12:52
visto che siamo in tema vi illustro 2 nuove truffe che Sto vedendo in questi giorni:la prima in gruppi dove si parla di regalo/scambio ci sono fantomatici personaggi che chissà per quale motivo regalano auto piuttosto nuove ieri era una golf 6 regalata a 2000 euro ,oggi una fiat 500 1.2 lounge sempre a 2000 e,la cosa triste è che comunque c'è gente che inizialmente ci casca.
La seconda truffa è sulla falsa riga della prima ,ma riguarda un camper che viene venduto /regalato a 2000 euro perchè a queste persone è morto un figlio di cancro e siccome questo mezzo è troppo legato alla memoria del figlio morto lo regalano .... a voi le conclusioni
barone rosso
12-08-2013, 14:05
Ve lo ricordate "Totòtruffa 62" quando Totò e Nino Taranto tentano di vendere al solito turista americano la Fontana di Trevi ? Il tempo passa ma i truffatori restano, magari un pò meno fantasiosi. Del resto, se non esistessero gli ingenui anche i furbacchioni avrebbero la vita grama.
http://www.tonioworld.net/immagini/images3/171374tototruffa3.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini/) ;)
visto che siamo in tema vi illustro 2 nuove truffe che Sto vedendo in questi giorni:la prima in gruppi dove si parla di regalo/scambio ci sono fantomatici personaggi che chissà per quale motivo regalano auto piuttosto nuove ieri era una golf 6 regalata a 2000 euro ,oggi una fiat 500 1.2 lounge sempre a 2000 e,la cosa triste è che comunque c'è gente che inizialmente ci casca.
La seconda truffa è sulla falsa riga della prima ,ma riguarda un camper che viene venduto /regalato a 2000 euro perchè a queste persone è morto un figlio di cancro e siccome questo mezzo è troppo legato alla memoria del figlio morto lo regalano .... a voi le conclusioni
Che schifo tirare in ballo malattie importanti per truffare... :(
frank66.cz
16-08-2013, 00:12
Anche a me ne sono arrivate 2 di queste risposte all'insersione su subito di una Cagiva che vendo..........
uno mi ha pure mandato le fotocopie dei suoi documenti...........P
aul Xavier Laroche e Brauil Damien Renaud...... saranno 2 baroni :D:D
la cosa più fastidiosa è quella di non poterli rintracciare...........
barone rosso
16-08-2013, 17:20
Anche a me ne sono arrivate 2 di queste risposte all'insersione su subito di una Cagiva che vendo..........
uno mi ha pure mandato le fotocopie dei suoi documenti...........P
aul Xavier Laroche e Brauil Damien Renaud...... saranno 2 baroni :D:D
la cosa più fastidiosa è quella di non poterli rintracciare...........
Di barone ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno .........:D
Nuova mail da parte di un secondo interessato per il prezzo finale della solita Suzuki. Dopo aver dato l'ultimo prezzo ecco la sua risposta :
Grazie per la risposta, sono abbastanza daccordo con il prezzo, hobisogno che tu capisca che io sono disposto e pronto ad acquistare
subito, e prega di notare che ho un caricatore / motore che gestisce
la mia disposizione di spedizione in qualsiasi parte del mondo, che
sarebbe venuto per il pick-up, dopo aver ricevuto pagamento, che
sarebbe con paypal, Se questo è accettabile, consiglio appena sono un
idrografo e sono l'acquisto di questo per mio figlio, io sono al
lavoro in questo momento. posso solo pagare tramite pay pal per il
momento, come me, l'accesso al mio conto bancario on-line, ma l'ho
attaccato al mio conto pay pal, e questo è il motivo per cui ho
insistito con pay pal a pagare, tutto quello che ho bisogno è il tuo
indirizzo email paypal per effettuare i pagamenti, e se non si dispone
di un conto pay pal ancora, la su abbastanza facile da configurare una
attiva in http://www.paypal.it, bonifico bancario sarà bene mi mandi
il tuo nome Iban .. .. e il nome della banca che si aspettano la tua
email.I hanno un pick up agente che verrà per la spedizione dopo il
pagamento è stato ordinato. Voglio che tu mi fornisca le seguenti
informazioni per me, per procedere con il pagamento ...
Il tuo PayPal e-Mail:
Nome completo:
Il tuo indirizzo e Full Contact:
Nota: Io sarò anche a pagamento della società di spedizione in modo
gentilmente di tornare a me con il tuo account e-mail di PayPal in
modo da poter
procedere con il pagamento al più presto ..
Seconda prova di truffa anche con PayPal?
batmobile
26-08-2013, 07:32
direi di sì...
per 30 gg paypal è revocabile unilateralmnte...
Knight Rider
25-01-2014, 08:16
Con zero speranze chiedo lumi per email ad un annuncio di una Bmw M635csi bellissima a 9500 euro, sparita poco dopo dal web..
Siamo alle solite, ecco il risultato:
http://s17.postimg.org/vtiq4x7cf/ordine_sud_rigenerazioni_24.jpg
lorenzo16
25-01-2014, 13:26
Con zero speranze chiedo lumi per email ad un annuncio di una Bmw M635csi bellissima a 9500 euro, sparita poco dopo dal web..
Siamo alle solite, ecco il risultato:
http://s17.postimg.org/vtiq4x7cf/ordine_sud_rigenerazioni_24.jpg
Un classico... Cambiano solo marca e modello...