PDA

Visualizza Versione Completa : Il tormento del giorno

Knight Rider
21-08-2013, 10:38
Apro questa discussione perché di sicuro di tanto in tanto capita a tutti di trovare una Bmw (sul web, siti di annunci, per strada, sul giornale) che:

si desidera, che ci induce all'acquisto, che ci fa sbavare, che è causa d'insonnia, che.. vorrei ma non posso!

P.S. vanno bene: foto, foto con link (se annunci), ma anche solo sogni in prosa..

Knight Rider
21-08-2013, 10:39
il tormento di oggi:

l'ormai nota a tutti..

http://s16.postimg.org/wk4569ok5/screenshot_262.jpg

http://www.subito.it/auto/bmw-m5-3-8-cat-serie-m-340cv-e-34-milano-66670681.htm

Six
21-08-2013, 11:47
Molto bella ma caretta Knight,
a giudicare dal sedile guida e volante i km potrebbero essere addirittura i suoi,cosa rarissima da trovare ;)
Ho visto un infinità di auto 20/30ennali passate di mano 3 o 4 volte e ad ogni passaggio venivano ringiovanite nel kilometraggio tanto che dopo 30 anni avevano meno km di quando di anni ne avevano tre.
Non mi convincono solo gli interni crema,molto eleganti ma poco sportivi per una M e abbinamento un po'chiassoso visto il colore piuttosto acceso della carrozzeria :)

Six
21-08-2013, 11:56
Io ad esempio in questi giorni in cui finalmente ho tempo sto vedendo i vecchi thread riguardanti una macchina che mi piacerebbe acquistare ,
M535i E12 e mi sono imbattuto in questo post dove questa macchina in condizioni direi introvabili non ha trovato nessun acquirente su forum ed è andata , come al solito e cosa per la quale io vado sempre in bestia , in Germania per ..udite udite 6k ! ( anche se nel 2007 valeva qcsa meno di oggi)

http://www.byci.it/forum/showthread.php?4884-M-535i-1980-originale

Mannaggia a me che non conoscevo il forum allora,l'avrei presa all'istante,e mannaggia a quelli che l'hanno vista ma non portata a casa

Six
21-08-2013, 12:00
Stamattina ho chiamato 2 volte per questa inserzione ma il cell.è spento,la macchina è originale ma pare bisognosa di molte cure con un bel po' di quattrini da spendere per farla come piace a me

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231276823&asrc=st%7Csr

C'è qualcuno che sa di una in condizioni migliori ? Ho letto che l'utente Dado che non ho conosciuto ne aveva ben 3 !

Knight Rider
21-08-2013, 12:43
Caro Six condividiamo esattamente lo stesso tormento, la M535i E12 è la BMW che mi ossessiona di più in assoluto, di certo dovuto al fatto che ho posseduto la 528i E12 che tanto mi ha dato in termini di emozioni. Ha ormai quotazioni altissime, com'è anche giusto che sia considerando che è una BMW superlativa e ne sono state prodotte solo 1410. Ha il motore della 635csi prima serie, cambio sportivo con prima in basso e tanti chili meno. Davvero una bestia. In Italia ce ne sono pochissime e qualcuna all'estero. Anch'io sono arrivato tardi in questo club e ne ho perse più di una a prezzi interessanti. Quella in abruzzo ha bisogno di notevoli cure e per portarla ad un buon livello serve un budget rilevante più il prezzo da pagare per acquistarla, al momento non posso lanciarmi in questa mission. Di altre non so, l'ultima (una polaris) so che è stata venduta a inizio anno in Danimarca a 8/9 mila euro. Fammi sapere se ne becchi una, un'ottima scusa per venire a trovarti :p :)

jmm
21-08-2013, 13:28
Ma scusate una E12 del 1987!?!

Knight Rider
21-08-2013, 13:29

vuoi dire E28?

nicolacsl
21-08-2013, 13:33
Io ad esempio in questi giorni in cui finalmente ho tempo sto vedendo i vecchi thread riguardanti una macchina che mi piacerebbe acquistare ,
M535i E12 e mi sono imbattuto in questo post dove questa macchina in condizioni direi introvabili non ha trovato nessun acquirente su forum ed è andata , come al solito e cosa per la quale io vado sempre in bestia , in Germania per ..udite udite 6k ! ( anche se nel 2007 valeva qcsa meno di oggi)

http://www.byci.it/forum/showthread.php?4884-M-535i-1980-originale

Mannaggia a me che non conoscevo il forum allora,l'avrei presa all'istante,e mannaggia a quelli che l'hanno vista ma non portata a casa

Riletto tutto...davvero da suicidio che nessuno sia riuscito a modificare qualche progetto già in corso per portarsela a casa:(

Six
21-08-2013, 14:07
Riletto tutto...davvero da suicidio che nessuno sia riuscito a modificare qualche progetto già in corso per portarsela a casa:(

Puoi ben dirlo Nicola...!!! :mad:

Six
21-08-2013, 14:15

Nooo,chi ha inserito l'annuncio o ha sbagliato di digitare l'anno o non sa nemmeno di che anno sia la macchina,nell'87 già la E28 era già a fine ciclo e stava per arrivare la E34.
La macchina in questione è stata prodotta tra '80 e '81..
Anzi ora ho controllato col telaio,produzione 01/1981 :)

Six
21-08-2013, 14:27
Caro Six condividiamo esattamente lo stesso tormento, la M535i E12 è la BMW che mi ossessiona di più in assoluto, di certo dovuto al fatto che ho posseduto la 528i E12 che tanto mi ha dato in termini di emozioni. Ha ormai quotazioni altissime, com'è anche giusto che sia considerando che è una BMW superlativa e ne sono state prodotte solo 1410. Ha il motore della 635csi prima serie, cambio sportivo con prima in basso e tanti chili meno. Davvero una bestia. In Italia ce ne sono pochissime e qualcuna all'estero. Anch'io sono arrivato tardi in questo club e ne ho perse più di una a prezzi interessanti. Quella in abruzzo ha bisogno di notevoli cure e per portarla ad un buon livello serve un budget rilevante più il prezzo da pagare per acquistarla, al momento non posso lanciarmi in questa mission. Di altre non so, l'ultima (una polaris) so che è stata venduta a inizio anno in Danimarca a 8/9 mila euro. Fammi sapere se ne becchi una, un'ottima scusa per venire a trovarti :p :)

Knight sai qualcosa di più su questa in Abruzzo? Se non troppo distrutta a me non spaventa prenderla,dalle foto vedo una macchina quasi integra di tappezzeria e interni,sembra molto trascurata,guarnizioni mai sostituite,magari mal riverniciata e un'incognita meccanicamente,addirittura manca il terminale di scarico,bisognerebbe vederla per capire se il gioco vale la candela,io dovrei fare ca.6/700 km :confused:

Six
21-08-2013, 15:01
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237029034&asrc=st%7Csr

Questa è bella , originale tranne cerchi e credo il volante ,ed è offerta a prezzo onesto viste le condizioni che paiono ottime,peccato
poi doverci piazzare sopra una targa alfanumerica che inizia con ER che rompe un po'l'incantesimo

///M3
21-08-2013, 15:31
M3 E36... in tutti i colori (o quasi) e le forme... le ho allistite a migliaia dal 2000 ad oggi per ogni carrozzeria... il problema diventa serio quando la scimmia ti spinge ad andare a vedere anche quelle in vendita dal concessionario :sob:

Six
21-08-2013, 15:44
M3 E36... in tutti i colori (o quasi) e le forme... le ho allistite a migliaia dal 2000 ad oggi per ogni carrozzeria... il problema diventa serio quando la scimmia ti spinge ad andare a vedere anche quelle in vendita dal concessionario :sob:

Marco,ma la tua E46 è sempre mooolto meglio di qualsiasi E36 !!!

Knight Rider
21-08-2013, 16:56
Knight sai qualcosa di più su questa in Abruzzo? Se non troppo distrutta a me non spaventa prenderla,dalle foto vedo una macchina quasi integra di tappezzeria e interni,sembra molto trascurata,guarnizioni mai sostituite,magari mal riverniciata e un'incognita meccanicamente,addirittura manca il terminale di scarico,bisognerebbe vederla per capire se il gioco vale la candela,io dovrei fare ca.6/700 km :confused:

Siamo andati a vederla io e Miko (il quale è in trattative).

E' stata messa in moto con l'avviatore ponticellando la pompa della benzina (KO). Il motore sembrava girare bene. Gli interni credo abbiano bisogno solo di una bella pulita e forse sarebbe da ricucire la parte superiore del sedile anteriore lato guida. Le bacchette in noce dell'abitacolo sono da rifare. La pulsantiera dei finestrini divelta. Manca non solo il terminale ma anche il centrale. Ho notato una piastra d'acciaio saldata sulla battuta dello sportello posteriore destro. Così come credo che anche gli altri sportelli siano da cambiare. Sotto c'era un po' di ruggine nella zona anteriore dove si posiziona il cric. Pneumatici non suoi. Fanale posteriore destro spaccato. Sul posteriore manca lo stemma BMW e la scritta del modello. Tetto e zona posteriore fino alla cappelliera ingialliti. Copertura sotto il volante divelta. Vetro specchietto destro rotto.

lorenzo16
21-08-2013, 18:21

A chi lo dici...

///M3
21-08-2013, 18:59
Marco,ma la tua E46 è sempre mooolto meglio di qualsiasi E36 !!!

Grazie David, però è una lunga storia quella che mi lega alla E36 che parte dalla mia prima auto e finisce con la ricerca della mia attuale...;)

A chi lo dici...

Ti capisco...:D

barone rosso
21-08-2013, 22:06
Come già evidenziato in altro post, ecco la foto di un mio "vorrei ma non posso"...

10557 :rolleyes:

Knight Rider
22-08-2013, 08:31
Perché della 850csi ne vogliamo parlare? Rarissima..

Six
22-08-2013, 08:59
Siamo andati a vederla io e Miko (il quale è in trattative).

E' stata messa in moto con l'avviatore ponticellando la pompa della benzina (KO). Il motore sembrava girare bene. Gli interni credo abbiano bisogno solo di una bella pulita e forse sarebbe da ricucire la parte superiore del sedile anteriore lato guida. Le bacchette in noce dell'abitacolo sono da rifare. La pulsantiera dei finestrini divelta. Manca non solo il terminale ma anche il centrale. Ho notato una piastra d'acciaio saldata sulla battuta dello sportello posteriore destro. Così come credo che anche gli altri sportelli siano da cambiare. Sotto c'era un po' di ruggine nella zona anteriore dove si posiziona il cric. Pneumatici non suoi. Fanale posteriore destro spaccato. Sul posteriore manca lo stemma BMW e la scritta del modello. Tetto e zona posteriore fino alla cappelliera ingialliti. Copertura sotto il volante divelta. Vetro specchietto destro rotto.

Grazie Knight
è messa un po'maluccio ma considerando che è un 535 si recupera...certi particolari come la sua sigla 535i + la M metallica grande credo siano introvabili.
Viste le condizioni chiede un po'troppo e se la sta trattando Miko ovviamente gli lascio precedenza,spero riesca a portarsela a casa a
un prezzo accettabile :ok:
Se non dovesse prenderla fai un fischio,cmq anche i tedeschi non sono stupidi e credo che un esemplare malconcio come questo + di 5k non lo paghino.
Io porto pazienza e spero che venga fuori una + bella prima o poi anche se mi mangio le mani a non averci pensato qualche anno fa quando non
frequentavo il forum ..

Six
22-08-2013, 09:02
Cmq sono andato in OT , è brutto trovare l'auto dei sogni e non poter prenderla in quel momento,ma è anche brutto cercare un auto
avendo la disponibilità e rendersi conto che non ce ne sono e negli ultimi 10 anni sono andate quasi tutte in Germania olanda ecc per
2 lire :(

Knight Rider
22-08-2013, 09:05
Grazie Knight
è messa un po'maluccio ma considerando che è un 535 si recupera...certi particolari come la sua sigla 535i + la M metallica grande credo siano introvabili.
Viste le condizioni chiede un po'troppo e se la sta trattando Miko ovviamente gli lascio precedenza,spero riesca a portarsela a casa a
un prezzo accettabile :ok:
Se non dovesse prenderla fai un fischio,cmq anche i tedeschi non sono stupidi e credo che un esemplare malconcio come questo + di 5k non lo paghino.
Io porto pazienza e spero che venga fuori una + bella prima o poi anche se mi mangio le mani a non averci pensato qualche anno fa quando non
frequentavo il forum ..

Figurati, collaborazione di Club :)

Sono d'accordo con te comunque, bisognerebbe prenderla ad un prezzo che tiene conto dei lavori che ci sono da fare ma l'incognita c'è sempre.

Certo, fosse stata davvero appetibile era già nelle mani di qualche Signor Otto :D

ad ogni modo ti tengo aggiornato..

Six
22-08-2013, 09:29
Figurati, collaborazione di Club :)

Sono d'accordo con te comunque, bisognerebbe prenderla ad un prezzo che tiene conto dei lavori che ci sono da fare ma l'incognita c'è sempre.

Certo, fosse stata davvero appetibile era già nelle mani di qualche Signor Otto :D

ad ogni modo ti tengo aggiornato..

Caro Knight,

il signor Otto ( o Helmut o Gerhard o Fritz che sia) mi stanno IMMENSAMENTE sulle palle perchè :

- Non hanno i problemi fiscali che abbiamo qui,se spendi 5 o anche 15k per una 535i dell'80 sei automaticamente un evasore
- Hanno un economia + florida e maggior disponibilità di denaro rispetto a noi poveri Italiani ,e chi decide di vendere una bella macchina ultimamente non trova un serio compratore italiano e quindi gli rimane solo la vendita al tedesco o cmq straniero che sia
- Le nostre macchine sono + sane e costano meno delle loro ( e loro lo sanno bene) ragion per cui

Fanno RAZZIA di tante belle macchine che una volta uscite dall'Italia non ci torneranno + e non parlo solo di Bmw ma anche tutte le altre.

Ad esempio a Essen non ti dico quante bellissime 911 prebumper( ante'73) con targhe originali,documenti originali,addirittura la placchetta omologaz.ASI in bella vista sul cruscotto,erano esposte da commercianti tedeschi i quali le vendevano almeno al DOPPIO di quanto le avevano pagate qui da noi.
Poi io,dopo essermi iscritto al forum che ha di nuovo alimentato la mia passione decido di prendermi un M535, scopro che quelle belle sono state vendute negli ultimi anni a pochi euri e qui rimane solo qualche mezzo cadavere tipo quella abruzzese. Capisci perchè m'in****o ? :mad:

Di questo passo fra qualche anno come disponibilità di mercato ci saranno solo le Fiat Ritmo 60 :(:(

nic65
22-08-2013, 10:35
naaaaaaaaaaaaa...le Ritmo si autodecompongono da sole...anche solo stando ferme..:D....

Knight Rider
22-08-2013, 10:42
Caro Six ti quoto integralmente :ok:

Purtroppo la colpa è del nostro sistema paese (e qui mi fermo sennò ci sarebbe una lista infinita di cose da rifare) e i tedeschi ne approfittano come magari faremmo pure noi se la situazione fosse ribaltata.. è triste comunque lo so..

lorenzo16
22-08-2013, 17:55
Caro Knight,

il signor Otto ( o Helmut o Gerhard o Fritz che sia) mi stanno IMMENSAMENTE sulle palle perchè :

- Non hanno i problemi fiscali che abbiamo qui,se spendi 5 o anche 15k per una 535i dell'80 sei automaticamente un evasore
- Hanno un economia + florida e maggior disponibilità di denaro rispetto a noi poveri Italiani ,e chi decide di vendere una bella macchina ultimamente non trova un serio compratore italiano e quindi gli rimane solo la vendita al tedesco o cmq straniero che sia
- Le nostre macchine sono + sane e costano meno delle loro ( e loro lo sanno bene) ragion per cui

Fanno RAZZIA di tante belle macchine che una volta uscite dall'Italia non ci torneranno + e non parlo solo di Bmw ma anche tutte le altre.

Ad esempio a Essen non ti dico quante bellissime 911 prebumper( ante'73) con targhe originali,documenti originali,addirittura la placchetta omologaz.ASI in bella vista sul cruscotto,erano esposte da commercianti tedeschi i quali le vendevano almeno al DOPPIO di quanto le avevano pagate qui da noi.
Poi io,dopo essermi iscritto al forum che ha di nuovo alimentato la mia passione decido di prendermi un M535, scopro che quelle belle sono state vendute negli ultimi anni a pochi euri e qui rimane solo qualche mezzo cadavere tipo quella abruzzese. Capisci perchè m'in****o ? :mad:

Di questo passo fra qualche anno come disponibilità di mercato ci saranno solo le Fiat Ritmo 60 :(:(

Concordo al 100%:ok::(

Six
23-08-2013, 14:00
Grazie per il sostegno alle mie idee ;)
Knight io rinuncio alla 535 abruzzese,mi pare troppo pasticciata e malmessa,temo sarà difficile che verranno fuori altre come quella di Milano
e soprattutto a quel prezzo.
Vorrà dire che mi orienterò su qualche altro modello,vediamo con calma,ho già in mente qualcosa :ok:

Knight Rider
23-08-2013, 16:50
Knight io rinuncio alla 535 abruzzese,mi pare troppo pasticciata e malmessa,temo sarà difficile che verranno fuori altre come quella di Milano
Vorrà dire che mi orienterò su qualche altro modello,vediamo con calma,ho già in mente qualcosa :ok:

lo sai che qua siamo in famiglia e mooooolto curiosi? :D.... dai facci sapere...

///M3
24-08-2013, 10:42

David, ma sui mercati esteri limitrofi non si trova nulla?:?:

nicolacsl
24-08-2013, 10:52
David, ma sui mercati esteri limitrofi non si trova nulla?:?:

Odia le targhe nuove di palla sulle old....giustamente

///M3
24-08-2013, 11:08
Odia le targhe nuove di palla sulle old....giustamente

Azz vero, scusate ho pensato solo all'auto, ma non a tutto il suo complesso :o:o

barone rosso
24-08-2013, 14:16
Il Baur ha le targhe originali dell'84 (fondo nero, sigla provincia arancione, numeri bianchi) e, sinceramente, non lo vedrei con targhe diverse.

batmobile
25-08-2013, 22:06
il tormento di oggi:

l'ormai nota a tutti..

http://s16.postimg.org/wk4569ok5/screenshot_262.jpg

http://www.subito.it/auto/bmw-m5-3-8-cat-serie-m-340cv-e-34-milano-66670681.htm

Questa mi sta facendo perdere il sonno, ma ora non posso proprio, peccato:(

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237029034&asrc=st|sr

Questa è bella , originale tranne cerchi e credo il volante ,ed è offerta a prezzo onesto viste le condizioni che paiono ottime,peccato
poi doverci piazzare sopra una targa alfanumerica che inizia con ER che rompe un po'l'incantesimo
Mi sa che era italiana fino a poco fa...:(:mad:

naaaaaaaaaaaaa...le Ritmo si autodecompongono da sole...anche solo stando ferme..:D....

Su questo un v'è dubbio:D

batmobile
25-08-2013, 22:08
Venendo ai miei tormenti...
Uno è la M535i e12, l'altro l'M5 e34 3.8 92 o 93, rigorosamente pelle totale e avusblau, no giardinette.
Poi ovviamente ve ne sono altri ma a cife da sogno ad occhi aperti:(

Anche se forse i miei tormenti maggiori sono finire tutti i cantieri in corso.
Vediamo se ci riesco:ok:

Knight Rider
26-08-2013, 10:46
la M535i E12 la vogliamo in troppi! Colletta?

barone rosso
26-08-2013, 12:59

Più siamo, meglio stiamo.....http://www.tonioworld.net/immagini/images3/246421paperon-de-paperoni.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini/) :D:D:D

batmobile
26-08-2013, 21:04

Al momento passo la mano, lascio fare a voi ;-)
Ora devo finire le auto che ho e renderle tutte usabili al 101%

mach patrol
28-08-2013, 21:52
Aggiungo il mio attuale tormento(ma a due ruote):
La solita indistruttibile, impeccabile teutonica... K100rs! che amo da quando usci' ma che non ho mai comprato perchè' le preferivo moto piu' potenti ed adrenaliniche.
Ora,raggiunta la mia "dimensione" tra dinosauri vintage e qualche scorrazzata in pista, un modello come questo mi consentirebbe(a quotazioni umanissime) di condividere con la morosa alcuni bellissimi posti che in passato ho attraversato e di coronare un desiderio che accarezzo da almeno vent'anni.

La mia scelta è sul modello 2 valvole possibilmente '86 o succ(appiglio per passeggero decisamente migliore) bordeaux o blu, o le rarissime colorazioni speciali ma con motore alluminio naturale.

Riccardo ne aveva una ottima(che fine ha fatto?) sebbene con motore nero sembrava impeccabile..

Non sono ancora completamente deciso.. diciamo che voglio giocare un po' col pensiero... ma...:p

Knight Rider
29-08-2013, 08:31
La solita indistruttibile, impeccabile teutonica... K100rs! che amo da quando usci' ma che non ho mai comprato perchè' le preferivo moto piu' potenti ed adrenaliniche.
Ora,raggiunta la mia "dimensione" tra dinosauri vintage e qualche scorrazzata in pista, un modello come questo mi consentirebbe(a quotazioni umanissime) di condividere con la morosa alcuni bellissimi posti che in passato ho attraversato e di coronare un desiderio che accarezzo da almeno vent'anni.

La mia scelta è sul modello 2 valvole possibilmente '86 o succ(appiglio per passeggero decisamente migliore) bordeaux o blu, o le rarissime colorazioni speciali ma con motore alluminio naturale.

Riccardo ne aveva una ottima(che fine ha fatto?) sebbene con motore nero sembrava impeccabile..

Non sono ancora completamente deciso.. diciamo che voglio giocare un po' col pensiero... ma...:p

anche per il colore sarebbe l'alter ego giusta per la Mach..

http://s16.postimg.org/gjuuf0i39/BMW_K100_RS_83.jpg

mach patrol
29-08-2013, 10:57
Questa è una prima serie (forcella alluminio e sella con gli incavi per l'appiglio del passeggero,piastra staffe pedane alluminio poroso.Impeccabile!
è la piu' pura. La seconda serie ha la sella rivista con appigli esterni in tinta e forcella nera.
Per chi non lo sapesse nel 1983(grande annata in bmw(:D:cool::p) dopo sessant'anni di motore boxer bicilindrico, a monaco decisero di stravolgere la tradizione e progettarono (credo gia' dal 77 78) il primo motore a 4 cilindri coricandolo trasversalmente al senso di marcia con la testa a sx. Il motore ha funzione portante e il telaio è in realta' solo uno scheletro al quale sono fissati gli elementi "accessori"
l'ingegnerizzazione è simile a quella di un'automobile, come pure gli standard di durata(oltre 500000km).
Che faccio continuo in area moto? :D:D

///M3
31-08-2013, 13:05

[/URL]
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=235152172&cd=635089096890000000&asrc=st (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=235152172&cd=635089096890000000&asrc=st)

[URL]http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=227886751&cd=634962732420000000&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=231117387&cd=635017895020000000&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=226582512&cd=634938691230000000&asrc=st|fs

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=227679363&cd=634958630050000000&asrc=st|fs

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=224457254&cd=634894782780000000&asrc=st|fs

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=210416361&cd=634660508610000000&asrc=st|fs

vlr946
31-08-2013, 17:09
belle segnalazioni: no. pensavo che in quelle condizioni e con quel chilometraggio potessero costare così
poco :)

mach patrol
31-08-2013, 22:16
Grazie Marco ho scoperto ora che autoscout ha la filiale per moto..
un paio non le conoscevo.
Si Valerio la k100 è al minimo e lo testimoniano anche le versioni successive a 16 valvole che , salvo modelli piu' recenti ,hanno prezzi simili alle piu' storiche e vecchie 8v.

Il progetto di queste "macchine" è sopraffino e unico nel panorama motociclistico, e seppure finite solo discretamente ,posseggono caratteristiche (per certi versi ancora ineguagliate )di disponibilita' e flessibilita' del motore unite ad un'affidabilita' proverbiale.

Ci sto pensando seriamente. Ma la voglio rossa con cappottina gialla!!!!

vlr946
01-09-2013, 13:34
Ma la voglio rossa con cappottina gialla!!!![/QUOTE]

anche tu romanista ?:) :D

dema80
01-09-2013, 16:13
Io ho trovato la mia...
...peccato sia in Germania.

E che non abbia ancora la disponibita' economica.
Ma e' la mia! Modello, colore, tutto...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236541569&asrc=st

:eek: (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236541569&asrc=st)

mach patrol
01-09-2013, 16:20
Ma la voglio rossa con cappottina gialla!!!!

anche tu romanista ?:) :D[/QUOTE]
No... sono allergico al calcio..:o era una citazione da un film..."altrimenti ci arrabbiamo!"

mach patrol
01-09-2013, 16:23
Io ho trovato la mia...

Io preferirei aspirato... ma Alpina non fa per me, troppo appariscente..:o so' vecchio inside!

dema80
01-09-2013, 17:01
E' aspirato...
E non e' nulla di appariscente, per una macchina capace di fare questo

http://www.youtube.com/watch?v=BmxxQHATZXU

I (http://www.youtube.com/watch?v=BmxxQHATZXU)nfatti devo dire che preferirei qualcosa di piu' vistoso.. Aplina si e' davvero "frenata" con la e36, esteticamente: la M3 e' piu' appariscente, come minigonne e spoiler!

///M3
01-09-2013, 17:02
Grazie Marco ho scoperto ora che autoscout ha la filiale per moto..
un paio non le conoscevo.
Si Valerio la k100 è al minimo e lo testimoniano anche le versioni successive a 16 valvole che , salvo modelli piu' recenti ,hanno prezzi simili alle piu' storiche e vecchie 8v.

Il progetto di queste "macchine" è sopraffino e unico nel panorama motociclistico, e seppure finite solo discretamente ,posseggono caratteristiche (per certi versi ancora ineguagliate )di disponibilita' e flessibilita' del motore unite ad un'affidabilita' proverbiale.

Ci sto pensando seriamente. Ma la voglio rossa con cappottina gialla!!!!

Di nulla ;)

batmobile
01-09-2013, 19:22
Io ho trovato la mia...

Urca 460k km, non pochi, ma siprattutto dove è finito il cockpit alpina?:confused:

E' aspirato...

I (http://www.youtube.com/watch?v=BmxxQHATZXU)nfatti devo dire che preferirei qualcosa di piu' vistoso.. Aplina si e' davvero "frenata" con la e36, esteticamente: la M3 e' piu' appariscente, come minigonne e spoiler!

Però recupera bene anche con le strisce...
Realisticamente dopo gli eccessi anni '70 ed '80 negli anni '90 Alpina ha cambiato stile..

mach patrol
01-09-2013, 21:41
Che scemo non avevo visto la cilindrata.. leggendo trecento e passa cavalli davo per scontato la turbina...

dema80
01-09-2013, 22:34
Urca 460k km, non pochi, ma siprattutto dove è finito il cockpit alpina?:confused:

Però recupera bene anche con le strisce...
Realisticamente dopo gli eccessi anni '70 ed '80 negli anni '90 Alpina ha cambiato stile..

Sono una vagonata, ma.. ne trovero' una a meno quando e' il momento :)
Per cockpit, intendi la striscia con strumentazione aggiuntiva, come temp olio?

batmobile
02-09-2013, 06:27
Sono una vagonata, ma.. ne trovero' una a meno quando e' il momento :)
Per cockpit, intendi la striscia con strumentazione aggiuntiva, come temp olio?

Esatto, sulla 4,6 sono quasi certo fosse di serie...

Knight Rider
02-09-2013, 09:45
E' aspirato...

o mammamia :smile(57): è qualcosa di incredibile

riccardo
03-09-2013, 11:28
X Mach: in l'ho tenuta circa un annetto un K100 RS club...moto splendida da usare in tutte le condizioni! Prendila e non te ne pentirai. Io punterei su un seconda serie per rapportatura, freni e gomma posteriore...:ok:

mach patrol
03-09-2013, 20:18
X Mach: in l'ho tenuta circa un annetto un K100 RS club...moto splendida da usare in tutte le condizioni! Prendila e non te ne pentirai. Io punterei su un seconda serie per rapportatura, freni e gomma posteriore...:ok:
Si lo so che l'avevi, molto bella!
Ma per seconda serie intendi la 16 valvole? o il modello 86 con forcella nera ? che io sappia la rapportatura cambiava solo sul modello base e classic.
Dimmi ,dimmi ;)

riccardo
03-09-2013, 20:40
16V:ok: ha qualche aggiornamento tecnico che la rendono ancora piu' utilizzabile:ok:

mach patrol
04-09-2013, 20:40
@ Riccardo: Ah ok si certo conosco. Acquisto ottimo visti i prezzi quasi allineati alla 8v. Ma preferisco le 8v magari bordeaux..(il motore 16v era piu' grintoso ma meno burroso e costante nella spinta dell'altro. Ciclisticamente non c'è paragone ma tanto sono abituato ai cancelli...:D

lorenzo16
06-09-2013, 18:05
Le motociclette mi sono praticamente indifferenti eccezion fatta per k100 rs e gs Parigi Dakar....:ok:

mach patrol
06-09-2013, 19:30
Strana la K100RS EH? Un mattone dalla classe innata :p