Visualizza Versione Completa : Bmw 1502
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come sono le 1502? i problemi, se c'è qualche cosa a cui fare attenzione prima di comprarle e qualche consiglio in genere!! grazie a tutti :)
nicolacsl
26-08-2013, 13:07
Non sono un gran esperto del modello,ma l'unico gran difetto noto della 1502 è che non ha prestazioni...per il resto,motore robusto e,se paragonata a vetture dell'epoca,buona resistenza alla corrosione che non significa comunque che possa arrivare ai giorni nostri esente ruggine.Potresti dunque trovarti davanti a un esemplare sano come no.....preoccupati quindi più della carrozzeria che della meccanica (maggior spesa di ripristino) controlla come per qualsiasi altra auto 40enne tutta la scocca: parafanghi anteriori in corrispondenza a fissaggio scocca e saldature a muso anteriore e a sottoporta,fondi abitacolo sia da sotto moquette che da sottoscocca,sottoporta,fianchi posteriori con labbro passaruota in corrispondenza delle saldature al guscio interno,poi baule togli tutto e esamina bene il fondo ma anche la zona laterale dove saldato ai fianchi e sopratutto al guscio passaruota....Per l'interno,tieni presente che tessuto sedili non si trova più,mentre per i lamierati e guarnizioni trovi tutto a prezzi abbastanza umani.
Grazie mille Nicola, e se invece fosse una 315? Il motore é lo stesso?
batmobile
26-08-2013, 23:16
Come mai punti ai modelli base? è per capire.:)
Io ti suggerirei di cercare una 1802 o 2002, che sono più rifinite e hanno qualche cv in + che non guasta.
Su e21, 318i, imho tra l piccole la migliore.:ok:
nicolacsl
27-08-2013, 13:20
Si anche io punterei alle versioni con cilindrata maggiore...ma evidentemente hai un legame o qualche altro valido motivo che ti fanno puntare su 1502 e 315!!...anche per la 315 prestazioni deprimenti (non che la 316 fosse un missile come nemmeno la 1602 lo era)e per il resto come sopra!
Si anche io punterei alle versioni con cilindrata maggiore...ma evidentemente hai un legame o qualche altro valido motivo che ti fanno puntare su 1502 e 315!!...anche per la 315 prestazioni deprimenti (non che la 316 fosse un missile come nemmeno la 1602 lo era)e per il resto come sopra!
il problema è che cerco un auto per neopatentati e le uniche sono quelle :( altrimenti non mi dispiacerebbe un 323i ;)
nicolacsl
27-08-2013, 20:16
il problema è che cerco un auto per neopatentati e le uniche sono quelle :( altrimenti non mi dispiacerebbe un 323i ;)
Ok :ok: non mi ricordavo più che nella tua presentazione l'avevi spiegato
batmobile
27-08-2013, 22:30
urca, come Nicola ho dimenticato.
Se pensi di tenerla ed usarla a lungo, forse la 02 ha un fascino vintage speciale rispetto alla 315
Molto probabilmente, la 1502 avrà anche un po' più mercato..