Visualizza Versione Completa : Bmw 1502
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come sono le 1502? i problemi, se c'è qualche cosa a cui fare attenzione prima di comprarle e qualche consiglio in genere!! grazie a tutti :)
nicolacsl
26-08-2013, 13:07
Non sono un gran esperto del modello,ma l'unico gran difetto noto della 1502 è che non ha prestazioni...per il resto,motore robusto e,se paragonata a vetture dell'epoca,buona resistenza alla corrosione che non significa comunque che possa arrivare ai giorni nostri esente ruggine.Potresti dunque trovarti davanti a un esemplare sano come no.....preoccupati quindi più della carrozzeria che della meccanica (maggior spesa di ripristino) controlla come per qualsiasi altra auto 40enne tutta la scocca: parafanghi anteriori in corrispondenza a fissaggio scocca e saldature a muso anteriore e a sottoporta,fondi abitacolo sia da sotto moquette che da sottoscocca,sottoporta,fianchi posteriori con labbro passaruota in corrispondenza delle saldature al guscio interno,poi baule togli tutto e esamina bene il fondo ma anche la zona laterale dove saldato ai fianchi e sopratutto al guscio passaruota....Per l'interno,tieni presente che tessuto sedili non si trova più,mentre per i lamierati e guarnizioni trovi tutto a prezzi abbastanza umani.
Grazie mille Nicola, e se invece fosse una 315? Il motore é lo stesso?
batmobile
26-08-2013, 23:16
Come mai punti ai modelli base? è per capire.:)
Io ti suggerirei di cercare una 1802 o 2002, che sono più rifinite e hanno qualche cv in + che non guasta.
Su e21, 318i, imho tra l piccole la migliore.:ok:
nicolacsl
27-08-2013, 13:20
Si anche io punterei alle versioni con cilindrata maggiore...ma evidentemente hai un legame o qualche altro valido motivo che ti fanno puntare su 1502 e 315!!...anche per la 315 prestazioni deprimenti (non che la 316 fosse un missile come nemmeno la 1602 lo era)e per il resto come sopra!