PDA

Visualizza Versione Completa : Topic dell'ottimismo

batmobile
03-09-2013, 14:20
Stufo del pessimismo imperante, che ne dite di un topic dove elenchiamo, giorno per giorno, le piccole o grandi cose belle e o positive che ci capitano, per affrontare meglio la giornata e le cose che non vanno?

Comincio io: oggi sto meglio di ieri, mia suocera sta riprendendosi dalla prima chemio e Giacomo si sta inserendo bene all'asilo.

Su dai, sotto coi bicchieri mezzi pieni o pieni!:)

325Ci
03-09-2013, 14:41
dopo lunghe ricerche, ho trovato negli stati uniti un tizio che vende iniettori revisionati per la mia 733i ad una cifra molto umana: 26 Euri cadauno, contro 120 e rotti più Iva del pezzo nuovo... ;) (ma questo già lo sapevi bat)

batmobile
03-09-2013, 14:45
hai il link? se avesse a 26 euri anche quelli della mia 6er... potrei prenderne 2.:)

Knight Rider
03-09-2013, 16:03
Le mie pillole di positività:

1) domenica pomeriggio: ho trascorso 3 ore in box a lavare a mano la 325i, momento molto ZEN, ore 14.30 frescura del box e deserto in città

2) tardo pomeriggio/sera: 140 chilometri di libidine in compagnia di 6 pistoni un po' birichini

3) domenica prossima si ripete..

325Ci
03-09-2013, 17:04
hai il link? se avesse a 26 euri anche quelli della mia 6er... potrei prenderne 2.:) http://www.fuelinjector.citymaker.com/contact.html

Six
03-09-2013, 18:13
Sono contento soprattutto per la suocera di Bat,affetti e salute vengono prima delle macchine e poi per Giacomino:ok:

Anch'io ho una cosa positiva,ieri ho ripreso il lavoro finalmente ! Vi chiederete il perchè,ebbene su 3 settimane di chiusura 10gg li ho passati
facendo qui al lavoro le cose che durante l'anno non si riescono mai a fare e gli altri 10 sulla E9 a fare tanti lavoretti che avevo intenzione di fare e non avevo mai il tempo per...e speravo di finire tutto ciò che avevo in mente e invece sono circa a metà! pazienza va bene lo stesso
ho già soddisfazione per ciò che ho fatto...mai fatto ferie così in vita mia però 3 gg all'inizio me li son presi per andare a vedere l'Oldtimer grand prix al ring :)

vlr946
03-09-2013, 18:51
prima pillola di ottimismo (spero ne seguiranno altre): dopo un periodo notevole di stress (fra cui il furto di due scooter e di una bici), durato da gennaio a luglio, in agosto ho avuto delle vacanze molto rigeneranti: a Gaeta, con tre uscite in barca di amici, alla volta di Ponza e Palmarola, molta lettura di libri e giornali, un km circa di nuoto al giorno e parecchie cene con amici, senza fare troppo tardi :)

mach patrol
03-09-2013, 19:01
Bella discussione!

Io dopo un mese di vacanza mi sono rigenerato come volevo: sono stato a casa la maggior parte del tempo, ho fatto due fughe in croazia in circuito , e una a franciacorta,portato in toscana (con furgone e moto dentro) la mia morosa, mangiato alla grande,dormito anche troppo, e soprattutto meditato sul mio lavoro e la mia voglia di cambiare. Mi sto aprendo gli occhi su cosa poter, dover fare nei prossimi 20 anni prima di potermi godere appieno... la Mach patrol :D:D

duemilaciesse
03-09-2013, 19:03
La mia nota di novità e speranza è stata l'arrivo di un pronipote (da zio non da nonno :D).
La mia unica nipote, figlia di mio fratello, ha avuto un bambino bellissimo, chiamato Diego.
Questa estate ce lo siamo spupazzato, tentando di lenirgli le colichette delle poppate di latte.
Indubbiamente è momento di tenerezza e di speranza per il futuro.
Ci vuole :ok:

batmobile
03-09-2013, 21:27
http://www.fuelinjector.citymaker.com/contact.html

Thanks, posta in area tecnica ;-)

Sono contento soprattutto per la suocera di Bat,affetti e salute vengono prima delle macchine e poi per Giacomino:ok:

Anch'io ho una cosa positiva,ieri ho ripreso il lavoro finalmente ! Vi chiederete il perchè,ebbene su 3 settimane di chiusura 10gg li ho passati
facendo qui al lavoro le cose che durante l'anno non si riescono mai a fare e gli altri 10 sulla E9 a fare tanti lavoretti che avevo intenzione di fare e non avevo mai il tempo per...e speravo di finire tutto ciò che avevo in mente e invece sono circa a metà! pazienza va bene lo stesso
ho già soddisfazione per ciò che ho fatto...mai fatto ferie così in vita mia però 3 gg all'inizio me li son presi per andare a vedere l'Oldtimer grand prix al ring :)

Grazie Davide e lucidala bene ;-):ok:

prima pillola di ottimismo (spero ne seguiranno altre): dopo un periodo notevole di stress (fra cui il furto di due scooter e di una bici), durato da gennaio a luglio, in agosto ho avuto delle vacanze molto rigeneranti: a Gaeta, con tre uscite in barca di amici, alla volta di Ponza e Palmarola, molta lettura di libri e giornali, un km circa di nuoto al giorno e parecchie cene con amici, senza fare troppo tardi :)
Ponza e Palmarola sono divine:p

Bella discussione!

Io dopo un mese di vacanza mi sono rigenerato come volevo: sono stato a casa la maggior parte del tempo, ho fatto due fughe in croazia in circuito , e una a franciacorta,portato in toscana (con furgone e moto dentro) la mia morosa, mangiato alla grande,dormito anche troppo, e soprattutto meditato sul mio lavoro e la mia voglia di cambiare. Mi sto aprendo gli occhi su cosa poter, dover fare nei prossimi 20 anni prima di potermi godere appieno... la Mach patrol :D:D
Ma con parsimonia eh!:D

La mia nota di novità e speranza è stata l'arrivo di un pronipote (da zio non da nonno :D).
La mia unica nipote, figlia di mio fratello, ha avuto un bambino bellissimo, chiamato Diego.
Questa estate ce lo siamo spupazzato, tentando di lenirgli le colichette delle poppate di latte.
Indubbiamente è momento di tenerezza e di speranza per il futuro.
Ci vuole :ok:
Diego è così dolce, spero di rivederlo presto:)

rossolancia
04-09-2013, 09:45
Bel topic, nel panorama "forense" credo che sia l'unico di questo tipo.

Venendo a me, sono soddisfatto perchè questo agosto ho portato su la montreal da Taranto. Non è stato facile decidere come fare perchè:
1- la macchina era in un posto non raggiungibile da mezzi grossi (bisarca neanche parlarne), e poi bisognava spingerla a mano, almeno in due, tutto intorno ad una casa.
2- la macchina è smontata, senza motore e interni, senza freni, per cui non era fattibile una targa prova
3- bisarca (previo avvicinamento dell'auto da qualche officina compiacente, tramite carro attrezzi) non era facile perchè l'auto non si accendeva (difficoltà a tirarla su e giù ad ogni fermata) oltretutto ci si doveva fidare (botte, pezzi mancanti, ecc.)
4- trasporto tramite privato: 0.50 al km il più economico, un salasso (e poi ci si doveva fidare).

Alla fine la scelta è stata un carrello di portata adeguata, furgone con gancio in prestito, velocità max 88 all'ora. Sono andati via 200 euro di gasolio (anche perchè ho fatto una tappa intermedia, un po' fuori itinerario) più 150 di autostrade e altri 100 di vitto e alloggio. PEr fortuna è andato tutto bene, non sono rimasto a piedi e soprattutto a parte una fermata dopo soli 200 metri ad un controllo della polizia stradale, dopo è filato tutto liscio.
Erano quasi 3 anni che aspettavo...:cool:

P.S. MAI più auto non semoventi a più di 100 km da casa!

325Ci
04-09-2013, 12:32

Venendo a me, sono soddisfatto perchè questo agosto ho portato su la montreal da Taranto. Non è stato facile decidere come fare perchè:
1- la macchina era in un posto non raggiungibile da mezzi grossi (bisarca neanche parlarne), e poi bisognava spingerla a mano, almeno in due, tutto intorno ad una casa.
2- la macchina è smontata, senza motore e interni, senza freni, per cui non era fattibile una targa prova
3- bisarca (previo avvicinamento dell'auto da qualche officina compiacente, tramite carro attrezzi) non era facile perchè l'auto non si accendeva (difficoltà a tirarla su e giù ad ogni fermata) oltretutto ci si doveva fidare (botte, pezzi mancanti, ecc.)
4- trasporto tramite privato: 0.50 al km il più economico, un salasso (e poi ci si doveva fidare).

Alla fine la scelta è stata un carrello di portata adeguata, furgone con gancio in prestito, velocità max 88 all'ora. Sono andati via 200 euro di gasolio (anche perchè ho fatto una tappa intermedia, un po' fuori itinerario) più 150 di autostrade e altri 100 di vitto e alloggio. PEr fortuna è andato tutto bene, non sono rimasto a piedi e soprattutto a parte una fermata dopo soli 200 metri ad un controllo della polizia stradale, dopo è filato tutto liscio.

P.S. MAI più auto non semoventi a più di 100 km da casa! Mica te la cavi così... ;) Descrizione del mezzo, foto, ... :p

barone rosso
04-09-2013, 14:36
Oggi giornata di completo relax. Mi sto lentamente riprendendo dalle ferie (mare con nipotini .....). E' bellissimo svegliarsi senza nessun programma per il giorno, con calma e mente sgombra, senza impegni e condizionamenti, facendo quello che ti passa per la mente quando ti passa per la mente. Spero duri fino a sera, anche se non ci conto molto e so già che domani non sarà così. Ma per il momento è così e ci do dentro. Carpe diem ......;)

mach patrol
04-09-2013, 20:45
Mica te la cavi così... ;) Descrizione del mezzo, foto, ... :p

Appunto:D Credo che questi salvataggi creino un'atmosfera epica che contribuisce ad avvicinarsi mentelmente di piu' al nostro oggetto del desiderio:p
Bravo rosso!!

Nik_M_coupe
04-09-2013, 21:37
Bel topic, ottima idea batmobile, io sottoscrivo e seguo, oggi per me è stata una giornata normale tranquilla, pero sono particolarmente felice, oggi al lavoro mi hanno detto che ci sono molti ordini e dovrò fare straordinari, meno male perche quest'anno in vacanza ho speso un botto, crocera di 1 settimana e poi un'altra settimana in Spagna e non ho badato a spese, e tra 5 minuti vado anche a farmi una bevutina con gli amici, il mercoledi è serata libera :ok:

batmobile
04-09-2013, 22:36

P.S. MAI più auto non semoventi a più di 100 km da casa!
La Montreal merita un topic, imho:ok:

E son contento che tu abbia coronato il sogno:)

Bel topic, ottima idea batmobile, io sottoscrivo e seguo, oggi per me è stata una giornata normale tranquilla, pero sono particolarmente felice, oggi al lavoro mi hanno detto che ci sono molti ordini e dovrò fare straordinari, meno male perche quest'anno in vacanza ho speso un botto, crocera di 1 settimana e poi un'altra settimana in Spagna e non ho badato a spese, e tra 5 minuti vado anche a farmi una bevutina con gli amici, il mercoledi è serata libera :ok:

E allora.. goditi la serata:ok:

Rimanendo nel topic, oggi tante persone si sono fatte vive e mi ha fatto piacere sentirle, alcune cose hanno preso una forma e sono stato coccolato da mia moglie, ergo, bene così:ok:

duemilaciesse
05-09-2013, 18:37
.............. e sono stato coccolato da mia moglie, ergo, bene così:ok:
Bat , le coccole della moglie sono il massimo :ok::ok:
Io, con la mia ...sto aspettando da un pò :D:D

batmobile
05-09-2013, 21:55

Prima fai giardinaggio, poi ti coccola ;-)

vlr946
06-09-2013, 05:46

però, ci pensano a fartele Isabella e la tua flotta di BMW ;)

vlr946
06-09-2013, 06:03
Ciao bat...
Ad oggi ancora non sono riuscito a trovare la centralina, ne ha troppe... Però mi sto facendo un piccolo training da solo sull'impianto elettrico del "8".
Hai per caso trovato tu dagli schemi che hai l'alloggiamento? Mi servirebbe anche sapere qual'è il relè..
Grazie in anticipo...
Ciao
Antonio

Risolto il problema dei tergicristalli... Era uno spinotto staccato.... Il problema è che per arrivarci l'elettrauto ci ha perso mezza giornata......

un'altra pillola di ottimismo: letti i due interventi di cui sopra, ho scoperto che anche Bat è un "umano", infatti non ha risposto ad Antonio in merito all'alloggiamento della centralina e alla domanda "qual'è il relè" dei tergicristalli della sua E31 ! :D:D
Ciò vuol dire che c'è speranza per tutti :) :ok:

batmobile
06-09-2013, 08:34
un'altra pillola di ottimismo: letti i due interventi di cui sopra, ho scoperto che anche Bat è un "umano", infatti non ha risposto ad Antonio in merito all'alloggiamento della centralina e alla domanda "qual'è il relè" dei tergicristalli della sua E31 ! :D:D
Ciò vuol dire che c'è speranza per tutti :) :ok:

Mi son dimenticato:o

barone rosso
06-09-2013, 13:41
Prima fai giardinaggio, poi ti coccola ;-)

Ah ecco, mi pareva .............:D

barone rosso
06-09-2013, 13:47
Stamattina ho portato fuori il Baur per lavarlo in vista dell'Interclub. L'idea era, finito il lavaggio, di fare qualche km per sgranchirlo e asciugarlo bene. Ho corso due ore ! Niente di che, andatura tranquilla, ma una soddisfazione e una gioia impagabili :) E adesso sono a casa, davanti al computer, a condividere con voi questo mio "star bene". ;)

Knight Rider
06-09-2013, 15:37
Stamattina ho portato fuori il Baur per lavarlo in vista dell'Interclub. L'idea era, finito il lavaggio, di fare qualche km per sgranchirlo e asciugarlo bene. Ho corso due ore ! Niente di che, andatura tranquilla, ma una soddisfazione e una gioia impagabili :) E adesso sono a casa, davanti al computer, a condividere con voi questo mio "star bene". ;)

che belle queste parole, non hanno confini, non hanno età..

io dopo pranzo mi sono rifugiato nel box: solo guardarla già mi ha dato tanto.
Poi ho preparato delle cose che mi serviranno per l'incontro che ho organizzato per domani e anche di questo sono soddisfatto: ho studiato un itinerario bellissimo che spero piacerà a tutti.

duemilaciesse
06-09-2013, 16:43

Ottimo Barone :ok::ok:

duemilaciesse
06-09-2013, 16:45

Poi ho preparato delle cose che mi serviranno per l'incontro che ho organizzato per domani e anche di questo sono soddisfatto: ho studiato un itinerario bellissimo che spero piacerà a tutti.

Bravo anche tu, l'itinerario sarà sicuramente magnifico, con quei paesaggi e le bellezze che vi ritrovate in Puglia :ok:

mach patrol
06-09-2013, 20:06
Che belle queste "confessioni"!
Anch'io sento il bisogno di raccontare... come se i nostri simili soltanto, possano comprendere!

batmobile
06-09-2013, 21:24

Esatto, questo è il senso del topic:ok:

Buon divertimento (nb cmq sei un paccaro:D)

Che belle queste "confessioni"!
Anch'io sento il bisogno di raccontare... come se i nostri simili soltanto, possano comprendere!

Esatto, tra matti ci capiamo:)