PDA

Visualizza Versione Completa : M635CSi da Verona

Ger
04-09-2013, 14:08
Ciao a tutti,

Sono un architetto di Verona. L'anno scorso mi si è presentata l'occasione di mettere le mani su una E24 - M635CSi del 1984 un pochino malconcia.
Non ho resistito nemmeno due giorni... e l'ho presa.
165.000 km, qualche segno di ruggine, una botta sul posteriore, spoiler da buttare, interni da sistemare, ma quando hanno aperto il cofano, ho perso ogni lume.
Motore a posto... nessun lamento, slo una spinta infinita.

E' ancora un work in progress, ma almeno è tornata ad essere guidabile:

http://youtu.be/GpWRBkCNxbM

https://www.dropbox.com/s/ujcbu4bo9eye650/IMG_7466.JPG
https://www.dropbox.com/s/uau7nkorojgm67c/IMG_6615.JPG

Ora è dal carozziere per una seconda sessione di lavori...
L'altra macchina è di mio fratello, che penso si aggiugerà a noi fra poco al rientro delle ferie ;)

Ger

325Ci
04-09-2013, 14:46
Ciao a tutti,

Sono un architetto di Verona. L'anno scorso mi si è presentata l'occasione di mettere le mani su una E24 - M635CSi del 1984 un pochino malconcia.
Non ho resistito nemmeno due giorni... e l'ho presa.
165.000 km, qualche segno di ruggine, una botta sul posteriore, spoiler da buttare, interni da sistemare, ma quando hanno aperto il cofano, ho perso ogni lume.
Motore a posto... nessun lamento, slo una spinta infinita.

E' ancora un work in progress, ma almeno è tornata ad essere guidabile:

http://youtu.be/GpWRBkCNxbM

https://www.dropbox.com/s/ujcbu4bo9eye650/IMG_7466.JPG
https://www.dropbox.com/s/uau7nkorojgm67c/IMG_6615.JPG

Ora è dal carozziere per una seconda sessione di lavori...
L'altra macchina è di mio fratello, che penso si aggiugerà a noi fra poco al rientro delle ferie ;)

Ger BeMWenuto! :smile(179): E complimenti per la tua M!

barone rosso
04-09-2013, 15:01
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):

Knight Rider
04-09-2013, 18:15
Benvenuto in questa alcova di amici e appassionati :ok:

Complimenti a voi e ai vostri splendidi giocattoloni!

Carlo977
04-09-2013, 18:53
Benvenuto collega e complimentos per l'auto bellissima

dema80
04-09-2013, 18:53
Ma come sta venendo bene!
Che lavori hai fatto?

Six
04-09-2013, 19:11
Benvenuto anche da parte mia :allhail:

E complimenti per la anzi le splendide 6er :ok:

///M3
04-09-2013, 19:13
BMWenuto e congratulazioni per l'emmona! :ok:

riccardo
04-09-2013, 19:15
Ciao e speriamo di vedere presto la tua emmona!!!:p

fulub
04-09-2013, 19:36
benvenuto e complimenti per la macchina, bellissima!

vlr946
04-09-2013, 19:45
BMWenuto fra noi Ger ! e presto anche a tuo fratello :) complimenti per la tua M6: diamantschwartzmetallic, mi pare, come la mia :) tienici informati sull'andamento dei lavori.;) a presto :ok:

mach patrol
04-09-2013, 20:56
Cominciano a diventare troppo comuni queste M 635 :D Sono di parte ma è splendida al pari della sorella !

Ma non è delphin? Benvenutissimo:ok:

nicolacsl
04-09-2013, 20:59
Ciao benvenuto :ok: sono anch'io di verona e ho conosciuto tuo fratello circa un mese fa incontrandolo casualmente con la sua 635 nel parcheggio di un negozio....davvero bellissima auto ben accessoriata e sopratutto in ottime condizioni di conservazione come se ne vedono poche :p Se avete voglia di partecipare,domenica c'è un mega raduno BMW a ferrara....

Paprika
04-09-2013, 21:04
Benvenuto e complimenti per le bestiole :ok:

batmobile
04-09-2013, 23:43
BeMWenuto, e complimenti per la M:p
Raccontaci un po' in dettaglio i lavori, e se vuoi conoscerci, ti aspettiamo a Ferrara o alla fiera di Padova:ok:

Ger
04-09-2013, 23:44
Ma come sta venendo bene!
Che lavori hai fatto?

Qualche braccetto qua e là :)
Ammortizzatori bilstein nuovi, staffa differenziale nuova (ho messo quella della 635 "normale"), "boccia" di riserva liquido servosterzo, staffe scarico.
Boccole cambio nuove... siamo partiti dal basso :) Ma ora sembra una macchina nuova (almeno per quanto riguarda l'assetto).
I sedili sono a Brescia (devo rifare quello del conducente).

Finito dal carozziere e finiti gli interni, ripasso dal meccanico per le "rifiniture" :)

Ger
04-09-2013, 23:51
Ciao benvenuto :ok: sono anch'io di verona e ho conosciuto tuo fratello circa un mese fa incontrandolo casualmente con la sua 635 nel parcheggio di un negozio....davvero bellissima auto ben accessoriata e sopratutto in ottime condizioni di conservazione come se ne vedono poche :p Se avete voglia di partecipare,domenica c'è un mega raduno BMW a ferrara....

Me ne aveva parlato :) CSL?
A Ferrara non riuscirò... sono sul punto di diventare di nuovo papà :) Mio fratello rientra dalle ferie (beato) domenica sera...
A Padova ci sarò (credo anche lui) senz'altro!

Ger
04-09-2013, 23:52
Cominciano a diventare troppo comuni queste M 635 :D Sono di parte ma è splendida al pari della sorella !

Ma non è delphin? Benvenutissimo:ok:

In effetti è dolphingrau (secondo l'etichetta sul mio parafango :)

batmobile
04-09-2013, 23:53
Qualche braccetto qua e là :)
Ammortizzatori bilstein nuovi, staffa differenziale nuova (ho messo quella della 635 "normale"), "boccia" di riserva liquido servosterzo, staffe scarico.
Boccole cambio nuove... siamo partiti dal basso :) Ma ora sembra una macchina nuova (almeno per quanto riguarda l'assetto).
I sedili sono a Brescia (devo rifare quello del conducente).

Finito dal carozziere e finiti gli interni, ripasso dal meccanico per le "rifiniture" :)

bene, la eccanica è importantissima.
La tua aveva/ha il bufalo? Nel caso il tuo tappezziere lo trovasse mi giri i contatti del produttore?:p

batmobile
04-09-2013, 23:54
A Ferrara non riuscirò... sono sul punto di diventare di nuovo papà :) Mio fratello rientra dalle ferie (beato) domenica sera...

allora ci si vede a PD e auguri per la nuova vita in arrivo:ok:

Ger
05-09-2013, 00:02
bene, la eccanica è importantissima.
La tua aveva/ha il bufalo? Nel caso il tuo tappezziere lo trovasse mi giri i contatti del produttore?:p

In effetti aveva (ha) il bufalo anthrazit... ma ovviamente non lo ha trovato :(
In ogni caso con la tinta nuova (che ho dovuto dare anche al resto degli interni) perdono qualcosa della loro porosità originale.
Il sedile del conducente (comletamente rifatto, ma ancora un work in progress) ha ora una pelle molto simile e gradevole. Ora stiamo lavorando a farlo "invecchiare" un pochino per uniformare l'usura sui sedili anteriori. Quello di mio fratello è in ottimo stato, lo usiamo come riferimento ;) Comunque me lo sta facendo Gambirazio.

batmobile
05-09-2013, 07:36
éeccato per la coloratura non corretta, esistono prodotti specifici per il bufalo che lo colorano senza chiuderne i pori ....:(

Però magari ti viene più facile accompagnare la nuova pelle.

Ger
05-09-2013, 08:10
éeccato per la coloratura non corretta, esistono prodotti specifici per il bufalo che lo colorano senza chiuderne i pori ....:(

Però magari ti viene più facile accompagnare la nuova pelle.

Peccato non avervi conosciuto prima, sarei stato più oculato nella scelta :)
Vediamo come viene...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

batmobile
05-09-2013, 08:45
Incrocio le dita per te:ok:

Cmq dillo anche al tuo tappezziere, lederzentrum.de, contatto via mail, si specifica che è bufalo BMW e tonalità.;)

Ger
05-09-2013, 09:17
Grazie per la dritta... Oggi ci passo ;)

Max-Verona
05-09-2013, 09:52
E' un'auto bella e cattiva da vedere!

lennyc
05-09-2013, 10:21
un altro veronese si aggiunge al gruppo :) stiamo diventando una fetta di maggioranza

nicolacsl
06-09-2013, 21:27

Si sono proprio io con 3.0 CSL da ultimare:D Toglimi una curiosità ma la tua M 635 era per caso di un artigiano zona vr est?

Ger
06-09-2013, 22:44
Si sono proprio io con 3.0 CSL da ultimare:D Toglimi una curiosità ma la tua M 635 era per caso di un artigiano zona vr est?

Sai che potrebbe esserla. Io l'ho vista in un fienile/deposito nella bassa per la prima volta, ma so che veniva dalle parti di Verona...
Perché?

nicolacsl
06-09-2013, 22:59
Sai che potrebbe esserla. Io l'ho vista in un fienile/deposito nella bassa per la prima volta, ma so che veniva dalle parti di Verona...
Perché?

Perchè questa persona ne aveva una identica con targa Mi e l'anno scorso la stava vendendo....io l'ho vista per caso circolare in città,ma un amico era cliente di questo fabbro (credo una torneria) e mi diceva di vedere l'auto ogni volta che ci andava.Poi da altre fonti, l'auto era stata venduta nel vicentino per essere stargata e usata in pista...se è lei,felice che non sia vero e che ora è in buone mani;)