Visualizza Versione Completa : e venne il momento di riflettere ....
ragazzi, purtroppo non reggo più alla crisi ed alle spese, ho avuto negli ultimi due anni molte spese impreviste ed ora i conti non tornano più visto che le entrate sono bloccate... è con la morte nel cuore che sto pensando di separarmi dalla mia 6, a cui ho dedicato negli ultimi anni tanta fatica e tanti soldi... quindi, sono disposto a darla a qualcuno che se ne prenda cura, un amatore che sappia cosa prende e come prendersene cura.
Ed è con le lacrime agli occhi che sto scrivendo questo avviso... se qualcuno fosse interessato a vederla dal vivo mi può contattare...
Caspita, mi dispiace tantissimo. :sob:
E' un periodo pessimo per tutti e per quanto possa contare ti siamo davvero tutti vicini! In bocca al lupo affinchè si risolva tutto al meglio. ;)
Caspita, mi dispiace tantissimo. :sob:
E' un periodo pessimo per tutti e per quanto possa contare ti siamo davvero tutti vicini! In bocca al lupo affinchè si risolva tutto al meglio. ;)
È veramente un momento difficile, a tutto potevo pensare ma che arrivassi a pensare di toglierli dopo più di 20 anni...ma nella vita ci sono anche decisioni difficili che vanno prese. Poi magari le cose andranno meglio .
Grazie delle belle parole
batmobile
18-09-2013, 21:41
Che stilettata...:(
Mi spiace da morire, tanti anni di lavoro...
Non riesci proprio a rinviare?
Se posso darti un consiglio, portala a Padova in fiera, è forse il posto migliore per cederla, altrimenti prova a sentire Edoardo
Che stilettata...:(
Mi spiace da morire, tanti anni di lavoro...
Non riesci proprio a rinviare?
Se posso darti un consiglio, portala a Padova in fiera, è forse il posto migliore per cederla, altrimenti prova a sentire Edoardo
figurati se non ci penso continuamente, ho fatto salti mortali finora, inoltre mi costa anche il solo tenerla ferma perchè pago un box per lei... nel box ho anche dei mobili antichi ed altri pezzi della casa dove vivevo prima e che ora non ci vanno dove sto, ho messo in vendita da mesi questi mobili e non riesco a venderli...potrei cominciare a togliere il box ma dovrei lasciare la 6 in giardino all'aperto.... in 4 anni la vita è aumentata in modo spropositato e le entrate sono ferme... 20 anni fa stavo quasi meglio ... è uno sfogo ... passerà
È veramente un momento difficile, a tutto potevo pensare ma che arrivassi a pensare di toglierli dopo più di 20 anni...ma nella vita ci sono anche decisioni difficili che vanno prese. Poi magari le cose andranno meglio .
Grazie delle belle parole
Di nulla, ci mancherebbe! E' bruttissimo trovarsi ad essere obbligati a rinunciare alle proprie passioni.
Concordo con Alessandro sul provare a portarla a Padova, non sapendo di dove sei non saprei se come località risulterebbe a te comoda.
Se vuoi darci dati, foto e altro vedremo di attivarci al meglio fine di aiutarti in questa difficile separazione! ;)
Di nulla, ci mancherebbe! E' bruttissimo trovarsi ad essere obbligati a rinunciare alle proprie passioni.
Concordo con Alessandro sul provare a portarla a Padova, non sapendo di dove sei non saprei se come località risulterebbe a te comoda.
Se vuoi darci dati, foto e altro vedremo di attivarci al meglio fine di aiutarti in questa difficile separazione! ;)
sto a Napoli, non è una passeggiata arrivare a Padova... la mia auto è già iscritta ASI, ci sono dei miei post in cui ho descritto le fasi di restauro... :(
Knight Rider
19-09-2013, 10:25
Ti sono vicino in questo momento non facile, da qui riesco a darti una pacca sulle spalle solo virtuale, un giorno spero di conoscerti di persona
Danny Wilde
19-09-2013, 10:47
Caro fmd, ho sempre letto con avidità i post sulla tua bellisima 6, posso solo immaginare come ti senti e per quello che può servire hai tutta la mia comprensione, vedrai è solo una parentesi!!
Danny Wilde
19-09-2013, 10:56
Immagino tu li conosca già, altrimenti dagli un'occhiata:), specie il primo crea un ambiente migliore di quello di un box, dicono:
https://www.carcoon.com/carcoon-airflow-systems/carcoon-double-skin-outdoor
http://www.carcoon.co.nz/outdoor.html#layer
http://www.amaboxauto.it/index.php?id=9
vi ringrazio tutti delle belle parole, venire a Padova non mi è possibile ...se dovessi avere una botta di culo magari riesco ad evitare di separarmene... ma proprio oggi è arrivata pure la bolletta della luce, 845€ per i due mesi estivi... se aumenteranno anche l'iva io non so ....
Alcuni conoscono la mia auto, per coloro che mi hanno chiesto di vederla, eccola qui
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20130919-09-12-06Foto1508.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20130919-09-12-06Foto1508.jpg')
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20130919-09-13-13Foto1507A.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20130919-09-13-13Foto1507A.jpg')
batmobile
19-09-2013, 14:22
è stupenda, i tergifari sono una cosa esagerata:p
barone rosso
19-09-2013, 15:33
Mi dispiace moltissimo per la tua situazione, spero possa risolversi a breve. Purtroppo è un bruttissimo periodo e siamo in molti a soffrirne, dovendo rinunciare o ridimensionare quello che sembrava uno standard di vita acquisito. Il problema è che, guardando avanti, non si vedono soluzioni all'orizzonte e, in ogni caso, passeranno anni prima che possiamo ritornare ai parametri pre crisi. :(
ancora grazie a voi ... vi sarei grato se mi aiutaste a trovare una persona che sia interessata realmente
praticamente nessuno si è al momento dichiarato interessato neanche a vederla, figuriamoci comprarla ... mala tempora currunt... non so se mi fa soffrire di più il disinteresse o il dovermene separare..
E'un momento difficile per vendere, e mi dispiace che tu debba separartene ...
Sperare che con un po'di pazienza e qualche annuncio- non so se l'hai già messo- qualcuno si faccia avanti,io non posso perchè in questi mesi ho già fatto acquisti. In Italia non è facile , in Germania ed europa non è difficile anche se a me dispiace sempre tantissimo che una bella macchina vada persa.leggasi finisca all'estero,causa difficile situazione Italiana ... :(
Ma c'è un annuncio da qualche parte per farla vedere ad un paio di amici?
Ma c'è un annuncio da qualche parte per farla vedere ad un paio di amici?
si, su http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238334836&asrc=st
Beh, diciamo che pur essendo molto bella, il prezzo e' decisamente fuori mercato...
Difficile che qualcuno si faccia avanti cosi'!
Beh, diciamo che pur essendo molto bella, il prezzo e' decisamente fuori mercato...
è vero, ho però aggiunto negoziabili, ed è anche un modo per non perdere tempo dietro a persone che vengono solo per curiosare.
mi dispiace davvero... insieme alla mia sono anni di sforzi....per chi dice che a quel prezzo è fuori mercato, invito a cominciare a fare 1/4 del restauro fatto su quell'auto... poi ne parliamo. fuori ci sono dei rottami a 7-8000 euro.. dove ne devi spendere altrettanti per sistemarla...
mi dispiace davvero... insieme alla mia sono anni di sforzi....per chi dice che a quel prezzo è fuori mercato, invito a cominciare a fare 1/4 del restauro fatto su quell'auto... poi ne parliamo. fuori ci sono dei rottami a 7-8000 euro.. dove ne devi spendere altrettanti per sistemarla...
mi fa piacere che lo abbia scritto tu, se lo scrivevo io poteva sembrare che volessi solo farci i soldi di guadagno... a quel prezzo ci perdo lo stesso con tutti i lavori fatti, pensate solo al costo die 4 trx nuovi...
Dalle foto si vede che il restauro è stato importante e...costosetto.
Non dubito che tu ci perda a quella cifra,il problema è,e dico purtroppo,che la 635 ha quotazioni basse qui in italia,e sarà molto difficile trovare un'appassionato disposto a spendere quei soldi.
Un restauro anche + importante fatto , chessò , su un'Alfa GTA non ti fa perdere soldi.
La gente spesso guarda il prezzo + che le condizioni col risultato di portare a casa catorci,e alla fine spenderci sopra cmq e avere sempre un catorcio.
Forse qualche tedesco od olandese può prenderla a una cifra vicina alla richiesta,ma sarebbe l'ennesima macchina persa per sempre,e fra non molto qui rimarremo solo con le 315 E21 , ma quelle malmesse :(:mad:
batmobile
26-09-2013, 19:22
è vero, ho però aggiunto negoziabili, ed è anche un modo per non perdere tempo dietro a persone che vengono solo per curiosare.
mi fa piacere che lo abbia scritto tu, se lo scrivevo io poteva sembrare che volessi solo farci i soldi di guadagno... a quel prezzo ci perdo lo stesso con tutti i lavori fatti, pensate solo al costo die 4 trx nuovi...
Ahimè cponcordo con tutti: i restauri fatti bene (non la leccata da venditore di fumo) costano tanto, troppo per recuperare i dindi su auto sub 70k (cifra stimata da diversi espertic he conosco).
Ergo sì, a 8k prendi robe da rifare di sana pianta che alla fine dei conti te ne costano magari 20 o più, ma in Italia tutti devono fare l'affare spendendo poso all'inizio...:(
una cosa è certa, il valore è quello che decido io anche sulla base di considerazioni affettive, non la svendo a meno che un giorno non dovessi veramente averne bisogno per mettere un piatto a tavola...
Scusatemi ma io il mercato lo considero fino ad un certo punto....il restauro durato tanto tempo, la fatica nel cercare e trovare pezzi, difficoltà e cose che non sono sempre riuscite bene al primo colpo...beh, io le considero tutte
nicolacsl
26-09-2013, 20:03
Pure io sostengo,e lo sostengo da tanto,che il valore di ogni qualsiasi auto storica non andrebbe valorizzato come auto buona ma come auto da restaurare...cioè il catorcio vale es 5000 poi sarà chi vende e chi compra a stabilire quanto può valere. Sò che è poco applicabile e si stravolgerebbe tutto,però allora lascerei andare a prendere il catorcio a chi non vuole spendere e me la terrei!
batmobile
26-09-2013, 20:35
una cosa è certa, il valore è quello che decido io anche sulla base di considerazioni affettive, non la svendo a meno che un giorno non dovessi veramente averne bisogno per mettere un piatto a tavola...
Scusatemi ma io il mercato lo considero fino ad un certo punto....il restauro durato tanto tempo, la fatica nel cercare e trovare pezzi, difficoltà e cose che non sono sempre riuscite bene al primo colpo...beh, io le considero tutte
Ti capisco:)
riccardo
27-09-2013, 10:31
capisco tutti i discorsi di restauri etc. ma imho a quella cifra rimarrà nel tuo box ancora per molto tempo...
Pure io sostengo,e lo sostengo da tanto,che il valore di ogni qualsiasi auto storica non andrebbe valorizzato come auto buona ma come auto da restaurare...cioè il catorcio vale es 5000 poi sarà chi vende e chi compra a stabilire quanto può valere. Sò che è poco applicabile e si stravolgerebbe tutto,però allora lascerei andare a prendere il catorcio a chi non vuole spendere e me la terrei! Completamente d'accordo! :ok:
capisco tutti i discorsi di restauri etc. ma imho a quella cifra rimarrà nel tuo box ancora per molto tempo...
si, è possibile, ma come ho scritto prima io già a questa cifra ci perdo... quando ho iniziato il restauro non l'ho fatto per poi venderla e guadagnarci... ora vorrei sistemare alcune questioni economiche e risparmiare il fitto del box ma non per questo la metto in mano per 6000€ ad un ragazzino che neanche sa cosa sia una E24... resterà nel box e farò sacrifici in altro modo...
Geno, sono d'accordo sui rottami. Ma uno sta attento e li evita. Certo che uno ci perde con i lavori fatti, e' SEMPRE cosi'! E meno male che almeno queste auto non si svalutano, senno' ci perderesti di lavori fatti E di svalutazione.
Questo non toglie che il prezzo sia fuori mercato. Conosco almeno tre 635 di amici (anche forumisti), belle (ma belle davvero) a cifre molto piu' ragionevoli, dai 9k ai 12k trattabili.
Capisci che alla cifra indicata non contatto nemmeno il venditore, nemmeno se c'e' scritto trattabile..
Io non voglio esprirermi sul fatto che il prezzo corretto o no. Puntualizzavo con il nostro socio (che diceva che nessuno lo aveva nemmeno contattato) che la ragione molto probabilmente e' quella del prezzo.
E' un periodo che di 635 belle in vendita se ne trovano (non e' sempre cosi'!)
Certo, il prezzo lo fai tu ma... Quoto appieno Riccardo
Il prezzo lo fai tu, ma il prezzo di vendita no (purtroppo/per fortuna, dipende dai punti di vista!)
Anche perche' il restauro e' bellissimo, ma un conservato.. scatta automaticamente avanti nelle mie preferenze come collezionista
si, è possibile, ma come ho scritto prima io già a questa cifra ci perdo... quando ho iniziato il restauro non l'ho fatto per poi venderla e guadagnarci... ora vorrei sistemare alcune questioni economiche e risparmiare il fitto del box ma non per questo la metto in mano per 6000€ ad un ragazzino che neanche sa cosa sia una E24... resterà nel box e farò sacrifici in altro modo...
Nessuno le prende per guadagnarci, chi lo fa si illude.
Giustamente il prezzo lo decidi tu, giustamente se non hai fretta puoi permetterti di mettere fuori un prezzo piu' alto ma... cosi' alto rischi davvero di non avere nemmeno il contatto di un curioso.
Poi, ripeto, l'auto e bellissima ecc. ma vista la scelta, e' un po' dura da piazzare..
che dirti, la tua valutazione è anche oggettivamente comprensibile...
credo che però una persona veramente interessata faccia un giro per vedere i vari modelli in vendita e rendersi conto di persona.
Certo che se parliamo di chi vuole spendere 5-6000euro (ma anche meno) per tenerla un paio di anni facendoci qualche tirata senza alcuna manutenzione o cura allora sono contento che non venga neanche a vederla..
mach patrol
27-09-2013, 19:22
Non dimentichiamo che per certe auto piu' vecchie e rare, un restaurato professionalmente,rende piu' tranquillo qualunque aquirente, e in certi casi è quasi piu' appetibile di un conservato. Ma su un modello ancora relativamente recente come la 635, secondo me non è (ancora) possibile.
Se restauri senza risparmio, goditela tu!!
che dirti, la tua valutazione è anche oggettivamente comprensibile...
credo che però una persona veramente interessata faccia un giro per vedere i vari modelli in vendita e rendersi conto di persona.
Certo che se parliamo di chi vuole spendere 5-6000euro (ma anche meno) per tenerla un paio di anni facendoci qualche tirata senza alcuna manutenzione o cura allora sono contento che non venga neanche a vederla..
Calma, io non sto pensando ad auto "medie" (per non dire peggio) da 5/6k, che non paragonerei mai alla tua. Parlo di altre ottime auto al momento in vendita. Che sicuramente non sono da 5/6k, sono al doppio.
Non dimentichiamo che per certe auto piu' vecchie e rare, un restaurato professionalmente,rende piu' tranquillo qualunque aquirente, e in certi casi è quasi piu' appetibile di un conservato. Ma su un modello ancora relativamente recente come la 635, secondo me non è (ancora) possibile.
Se restauri senza risparmio, goditela tu!!
Questo e' il mio stesso pensiero: goditela tu!
Quindi se e' fuori con il pensiero "se qulcuno la prende, bene, altrimenti sono tranquillo cosi' e me la tengo" fai bene :ok:
Ma se la vuoi vendendere, tieni conto anche del mercato..
batmobile
28-09-2013, 09:54
Calma, io non sto pensando ad auto "medie" (per non dire peggio) da 5/6k, che non paragonerei mai alla tua. Parlo di altre ottime auto al momento in vendita. Che sicuramente non sono da 5/6k, sono al doppio.
Questo e' il mio stesso pensiero: goditela tu!
Quindi se e' fuori con il pensiero "se qulcuno la prende, bene, altrimenti sono tranquillo cosi' e me la tengo" fai bene :ok:
Ma se la vuoi vendendere, tieni conto anche del mercato..
concordo, e mi sa che il buon fmd sta facendo un discorso del tipo: non voglio separarmene, salvo che sia una proposta che non si può rifiutare..
Si, è così ... Anche perché so bene che al quel prezzo sarebbe di certo un amatore, non uno che dopo. 1 anno l'ha distrutta
nessuna novità, non ho avuto contatti o richieste di vederla dal vivo, di certo il prezzo richiesto può essere alto ma forse c'è anche il problema che qui al sud non riesce ad avere mercato ...
Si, è così ... Anche perché so bene che al quel prezzo sarebbe di certo un amatore, non uno che dopo. 1 anno l'ha distrutta
Di quello non mi preoccuperei... non e' il prezzo "esagerato", ma la condizione di una vettura che chiama l'amatore! Una vettura cosi' bella e' certo che finisca in mano a un'amatore :ok:
Anche perche' il tipo di vettura non e' di quelle "massacrabili" (tipo le povere M3 :sob: che finiscono in mano a chi le svuota/tamarra)
La vettura è bella ed affidabili, ma le quotazioni delle riviste in Italia sono assai basse sulla 635, mettici poi il momento, oggi chi compra vuole l'affare, auto vendute a prezzo di saldo per necessità di immediato realizzo, lo sanno anche i commercianti stranieri che vengono qui a fare man bassa approfittando del fatto che in questo momento anche molti commercianti di auto d'epoca sono in difficoltà e svendono per rientrare con le banche.
Altra cosa, se vediamo le inserzioni delle 635 ve ne sono offerte a cifre ben minori, non saranno come la tua certamente, ma molti questa cosa non la capiscono, l'affare si fa all'acquisto, il futuro con le spese che l'auto richiederà è un'altra cosa
Il momento è buono per comprare, non per vendere.
Alcuni anni fa io vendettì, per passare ad una Lotus Esprit, una Alfetta GTV 6 2.5 in ottime condizioni, 82.000 km, con clima e assetto sportivo ribassato, la misi sui vari portali a 9500, e mi chiamarono solo per dirmi che "ruoteclassiche" la valutava 5.000 euro, ovviamente la mia risposta era: andate da Ruoteclassiche e fatevene trovare una da loro!
Queste risposte non servirono però a molto, tranne che per i soliti perditempo.
Iniziai a calare il prezzo pur di venderla, e quando arrivai a 6.500 euro mi chiamarono in 20, erano tutti lì che la "seguivano "la mia Alfetta, la diedi al primo che la venne a vedere.
Dimenticavo di aggiungere, oggi della serie 6 che valgono sono solo le M, sparano cifre folli e in vendita non ce ne sono, quelle si che erano da prendere 8/10 anni fa quando sembravano già care e invece col senno del poi sarebbero state un investimento!
che dirti, hai ragione, le quotazioni le avevo spulciate per bene :(
ma darla via a 6000€ perchè qualcuno ci monti su l'impianto a gas e la distrugga in un paio di anni di tirate e sgommate no, questo no...
Fatto sta che nessuno ha chiesto neanche quanto fosse trattabile...:confused:
batmobile
14-10-2013, 09:42
Il marchio M ha un pesante valore aggiunto, ormai è dato di fatto, eppure 635csi ed M635csi sono auto diverse tra loro, con la M non hai alcune cose della normale e viceversa.
batmobile
14-10-2013, 09:44
ma darla via a 6000€ perchè qualcuno ci monti su l'impianto a gas e la distrugga in un paio di anni di tirate e sgommate no, questo no...
Il delta tra valore rc e tua richiesta è tale che nemmeno ti chiamano, purtroppo.
Per un osservatore esterno una richiesta così lontana è curiosa: si pensa o a una persona fuori mercato per convinzione o per far contenta la moglie: "vedi: la vendo ma nessuno la compera".
si, su http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238334836&asrc=st
guarda nel weekend l'ho segnalata ad un amico "quasi collezionista" e mi ha spiegato che se fosse un "conservato" l'avrebbe valutata anche se non a quella cifra ma l'avrebbe presa in considerazione;
poiché come si vede dalle foto è un "restaurato" in maniera anche pesante non la considera proprio, neanche se fatta benissimo.
Non so se mi sono spiegato ... :)
Attenzione, come dicevano gli antichi, la virtu' sta nel mezzo!
Tra 17k e 6k c'e' una differenza abissale!
Io, da appassionato, a 17k una manco la guardo: troppo cara. Come una a 6k e' difficile che susciti il mio interesse: troppo poco (la guardo si, ma con super scetticismo e doppia attenzione).
Tu poi sembri preoccupato che la macchina finisca in mani "sbagliate". Questo lo trovo davvero improbabile.
E la 635 non e' certo un'auto che uno si compra per gasare O per tirare per il collo (certamente non insieme, visto che sono due filosofie antitetiche). Soprattutto non in queste buone condizioni. Quelle finite, che passano di mano a 6k, forse (ma anche li', ce ne sono molte altre piu' adatte ai due scopi che dici tu!). Se (ipotesi) la vendessi a 9k, non trovi ne' gasaroli ne' sgummaroli, su questo mezzo a quelle cifre. I primi vanno verso vetture piu' facili da gasare, piu' fresche e con consumi minori; i secondi vanno su vetture piu' prestanti (le povere M3 o 325.......)
Prova a metterla a un prezzo corretto, tra 9 e 13k, e vedrai che i contatti di quelli interessati cominciano ad arrivare!
guarda nel weekend l'ho segnalata ad un amico "quasi collezionista" e mi ha spiegato che se fosse un "conservato" l'avrebbe valutata anche se non a quella cifra ma l'avrebbe presa in considerazione;
poiché come si vede dalle foto è un "restaurato" in maniera anche pesante non la considera proprio, neanche se fatta benissimo.
Esatto, soprattutto quando sul mercato ci sono ottimi conservati a un prezzo piu' digeribile..
sinceramente sono cose che però non capisco... come fa a pensare di trovare un conservato decente per una serie 1 che ha passato i 30 anni? se esistesse io la venderei con richiesta doppia di quanto chiedo ora!
Esatto, soprattutto quando sul mercato ci sono ottimi conservati a un prezzo piu' digeribile..
ottimi in foto...
ottimi in foto...
No no, ottimi davvero, visti di persona e di soci del club.
Guarda che non sei l''unico ad avere una bella 635 qui dentro... :ok:
No no, ottimi davvero, visti di persona e di soci del club.
Guarda che non sei l''unico ad avere una bella 635 qui dentro... :ok:
si, questo lo so, ma dobbiamo intenderci su cosa si intende per "conservato" per una auto di oltre i 30 anni... perchè se tutti riteniamo naturale cambiare lo scarico, fare interventi di sostituzione su materiali di consumo, ecc., non capisco allora la svalutazione nel caso si intervenga sulla carrozzeria per eliminare i segni di ruggine...
Per me conservato significa solo conservare l'originalità, non mancanza di interventi. Poi lo so che non saremo d'accordo su questo...
Conservato, per me (ma credo che sia il termine collezionistico) significa non restaurato.
Dove per restaruro si intende tutto quello che va al di la' della manutenzione, ordinaria e straordinaria.
Quindi ovviamente OK per tutti gli interventi sui materiali di consumo (ci mancherebbe!), e anche per interventi di manutenzione straordinaria che non puoi certo evitare (sospensioni, braccetti, molle, scarico come dici tu...).
Altri esempi: ripristinare gli interni (con prodotti e colori appositi, riparando la pelle, ecc) e' OK. Ripellarli e' restaurare.
La verniciatura e' un classico esempio di restauro; un'auto mai riverniciata, soprattutto non in maniera totale, con i lamierati originali.. ha sicuramente un valore superiore, per il collezionista!
Figurati che perfini gli adesivi originali hanno valore!
Conservato, per me (ma credo che sia il termine collezionistico) significa non restaurato.
Dove per restaruro si intende tutto quello che va al di la' della manutenzione, ordinaria e straordinaria.
Quindi ovviamente OK per tutti gli interventi sui materiali di consumo (ci mancherebbe!), e anche per interventi di manutenzione straordinaria che non puoi certo evitare (sospensioni, braccetti, molle, scarico come dici tu...).
Altri esempi: ripristinare gli interni (con prodotti e colori appositi, riparando la pelle, ecc) e' OK. Ripellarli e' restaurare.
La verniciatura e' un classico esempio di restauro; un'auto mai riverniciata, soprattutto non in maniera totale, con i lamierati originali.. ha sicuramente un valore superiore, per il collezionista!
Figurati che perfini gli adesivi originali hanno valore!
si, capisco quello che dici ma è teoria... mi fai vedere un'auto di oltre 30 anni la cui verniciatura originale sia totalmente priva di ruggine da non pensare di dover intervenire? e di cui gli adesivi siano in perfetto ordine? Ci vorrebbe una situazione straordinaria di un'auto ancora in possesso del primo proprietario, conservata in garage, che non avesse visto zone nevose e neanche zone marine...
Gia' c'e' differenza tra "non dover intervenire" e "non doverlo fare in maniera invasiva".
E poi non e' straordinario come pensi.
Difficile, e anche per questo cercato dai collezionisti, ma non impossibile.
Ci sono modelli in cui la ruggine e' patologica (E9, e - purtroppo - anche E24 prima serie).
Altri in cui invece e' piu' rara (E3, E28, E24 seconda serie)
La mia ex M535i era lungi dall'essere perfetta, ha avuto una vita abbastanza travagliata, ma era sana.
Certo, aveva avuto una piccola botta davanti, quindi cofano e parafango riverniciati (superficialmente).
Il resto pero' era originale, dopo 27 anni.
Per farti un esempio, conosco un ex-socio con una 2002 (40 anni quindi, e vernice monostrato) con la vernice originaria.. vedi un po' tu..
E un socio (chi sara' mai? :D) che ha una M6 che probabilmente ha ancora la cera sottoscocca originale...
Insomma, qui dentro ne trovi!
Tutto questo discorso PER ME lascia un po' il tempo che trova: io non mi farei nessun problema (allo stesso prezzo) a prendere un ottimo restaurato piuttosto che un buon conservato.
Sono tranquillo che non mi si presentera' il problema, e non ci devo spendere quella cifra. Ma io sono un "appassionato", non un "collezionista".
Putroppo per te quello che dice Erdos e' vero: i collezionisti (alcuni) cercano il conservato.
Se non vuoi vendere, non e' un problema. Se la vuoi vendere pero' ne devi tenere conto...
Il mio consiglio resta lo stesso: tienila tu e goditela, dopo tutto questo lavoro!
Neanche a farlo apposta ieri sera mi ha contattato una persona, dice di venire dalla svizzera e che sabato verrebbe a vedere l'auto...e ammetto che mi dispiace ..
Spero che l'incontro con lo svizzero vada bene :)
Capisco l'amarezza, sono in una situazione analoga con un'altra macchina... :(
Non può finire bene: se la vendi sei triste, se non la vendi il disappunto è feroce...
In ogni caso, credo che, almeno su autoscout aiuterebbe mettere come prima la foto della macchina (che è veramente bella ;) e non il certificato di storicità... Così mi era pure sfuggita nelle mie girovagate solite sul portale ;)
In bocca al lupo!
Spero che l'incontro con lo svizzero vada bene :)
Capisco l'amarezza, sono in una situazione analoga con un'altra macchina... :(
Non può finire bene: se la vendi sei triste, se non la vendi il disappunto è feroce...
In ogni caso, credo che, almeno su autoscout aiuterebbe mettere come prima la foto della macchina (che è veramente bella ;) e non il certificato di storicità... Così mi era pure sfuggita nelle mie girovagate solite sul portale ;)
In bocca al lupo!
Avevo messo il certificato sai perché pensavo incuriosisse...lo svizzero mi ha telefonato, è un collezionista e voleva i dati tecnici riportati sul libretto per l'importazione. Poi mi ha richiamato per dirmi che le norme in svizzera sono molto severe e per immatricolarla avrebbe dovuto fare molte modifiche. Quindi non se ne fa nulla...
dopo il tipo dalla svizzera non ho avuto altri contatti, se vi capita di parlare con conoscenti che potrebbero essere interessati, nel prezzo sono compresi tutti i pezzi di ricambio che mi sono avanzati durante il restauro, ho anche le due sospensioni Koni ancora nello scatolo.
batmobile
21-10-2013, 21:49
La proporremo in fiera a Padova:)
La proporremo in fiera a Padova:)
ti ringrazio
Guarda io ho un bellissimo conservato del 80 in vendita a 12000 euri e non si fa vivo nessuno. E con conservato intendo che io sono il 2 proprietario vernice originale perfetta adesivi originali gommone dietro e parti in plastica frsche e nere interni originali come nuovi e morbidissimi perfetta in tutto. Unici interventi sulle parti di consumo come pompa acqua benzina tubi vari testine sterzo revisione pinze freni ammortizzatori ecc. Auto che profuma ancora di nuovo con nessun intervento da effettuare con 4 gomme nuove. Non sono Trx ma le fulda che vanno benissimo e non chiama nessuno. È quella color bronzo in vendita a Roma con targhe originali iscritta asi. Il problema è che finchè ruoteclassiche la da a 5000 c'è poco da fare ma soprattutto perchè ci sono ancora molti buoni esemplari in giro e stando cosi le cose i soldi di un restauro non saranno mai recuperabili... Mi dispiace ma se vuoi vendere credo dovrai rivedere il prezzo. Poi ognuno delle proprie cose ci fa quello che vuole ma vendere è un'altra cosa purtroppo. Ciao
batmobile
04-11-2013, 22:08
Guarda io ho un bellissimo conservato del 80 in vendita a 12000 euri e non si fa vivo nessuno. E con conservato intendo che io sono il 2 proprietario vernice originale perfetta adesivi originali gommone dietro e parti in plastica frsche e nere interni originali come nuovi e morbidissimi perfetta in tutto. Unici interventi sulle parti di consumo come pompa acqua benzina tubi vari testine sterzo revisione pinze freni ammortizzatori ecc. Auto che profuma ancora di nuovo con nessun intervento da effettuare con 4 gomme nuove. Non sono Trx ma le fulda che vanno benissimo e non chiama nessuno. È quella color bronzo in vendita a Roma con targhe originali iscritta asi. Il problema è che finchè ruoteclassiche la da a 5000 c'è poco da fare ma soprattutto perchè ci sono ancora molti buoni esemplari in giro e stando cosi le cose i soldi di un restauro non saranno mai recuperabili... Mi dispiace ma se vuoi vendere credo dovrai rivedere il prezzo. Poi ognuno delle proprie cose ci fa quello che vuole ma vendere è un'altra cosa purtroppo. Ciao
parli della meravigliosa in bahamabeige?:p
Molto Bella! Ricordo le foto dell'annuncio, mi pare scattate a Roma in zona dopo l'EUR (forse vicina al S. Eugenio): volevo chiamare, poi ho trovato una M635 :)
Grazie ragazzi, non sapevo che la mia auto fosse così conosciuta...:ok: Poi secondo me bronzo metallizzato con interni in pelle crema è da libidine!!! In ogni caso volevo anche dire che è anche un momentaccio. Io un mese fa circa, per scherzare, ho abbassato il prezzo a 8000 anche se non l'avrei mai data via, e sapete? Nessuna chiamata lo stesso.... Quindi il problema non è l'auto, i soldi il restauro o conservato o le valutazioni. E' che non girano soldi in questo periodo, soprattutto per le storiche assetate... Anche se la mia con gli iniettori nuovi e regolatore di pressione nuovo senza forzare e senza addormentarsi fa 10 Km/l che non è poco considerato che appena presa faceva i 5!!!
Molto Bella! Ricordo le foto dell'annuncio, mi pare scattate a Roma in zona dopo l'EUR (forse vicina al S. Eugenio): volevo chiamare, poi ho trovato una M635 :) No sto dietro alla Rai di via Teulada dove lavoro...:D
batmobile
04-11-2013, 23:17
114291143011431 eccola la mia.... CONSERVATA!!!:ok::ok::ok:
che colpo al cuore, stupenda!!!
Mi sa che abbiamo un amico in comune Ulisse T., o sbaglio?:)
E comunque il mio motto è: meglio un buon conservato con qualche difetto che un restaurato perfetto!!!:D:D:D
che colpo al cuore, stupenda!!!
Mi sa che abbiamo un amico in comune Ulisse T., o sbaglio?:) Si abita proprio nel palazzo accanto al mio... eh eh com'è piccolo il mondo...:)
batmobile
05-11-2013, 06:49
Si abita proprio nel palazzo accanto al mio... eh eh com'è piccolo il mondo...:)
Pensa che è originario di Rovereto e mio padre ed il suo si conoscevano:)
Beh ottima occasione per una gita a Roma con passaggio obbligato nella mia officina e uscita fuori porta con le nostre amate Bmw...:ok:
mach patrol
05-11-2013, 21:11
Ragazzi lasciate libero il topic
Maxsax magari inizia nuova discussione sulla tua auto. Quella che hai fatto tempo fa era una presentazione senza foto, se vuoi unisco...(http://www.byci.it/forum/showthread.php?9593-Surriscaldamento-635-csi)
Grazie.
P.s l'ho vista prima io!! :D
Se ne parla anche qui: http://www.byci.it/forum/showthread.php?14318-La-mia-BMW-635-csi-Brasilbrownmetallic-conservata&p=318811&posted=1#post318811
batmobile
05-11-2013, 21:56
Beh ottima occasione per una gita a Roma con passaggio obbligato nella mia officina e uscita fuori porta con le nostre amate Bmw...:ok:
Facciamolo:ok:
Ragazzi lasciate libero il topic
Maxsax magari inizia nuova discussione sulla tua auto. Quella che hai fatto tempo fa era una presentazione senza foto, se vuoi unisco...(http://www.byci.it/forum/showthread.php?9593-Surriscaldamento-635-csi)
Grazie.
P.s l'ho vista prima io!! :D
Ok unisci cosi aggiungo anche altre foto :ok:
Facciamolo:ok:molto volentieri :ok: