Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti
cescocella
07-10-2013, 19:41
Salve a tutti,
Sono Francesco dalla provincia di Bergamo.
Non sono un possessore di una BMW... non ancora per lo meno e a dirla tutta potrei essere un vostro nemico in quanto possessore di una Mercedes :o :D
Mi sono iscritto a questo forum per saperne di più sulla 635csi... Modello di cui mi sono innamorato guardando semplicemente una foto, ma che purtroppo ha una valutazione altina per le mie tasche...vedremo!
Intanto qualche foto della mia W108... Se mi é consentito! :rolleyes:
http://imageshack.us/a/img109/3738/photogen05160302.jpg
http://imageshack.us/a/img59/8864/photogen19120235.jpg
http://imageshack.us/a/img16/9760/photofeb01214006.jpg
http://imageshack.us/a/img189/7669/photofeb02083337.jpg
Slingshot
07-10-2013, 19:49
Ciao, benvenuto! :)
Se ti sei innamorato della 635 inf foto e' meglio che non vai a vederne una dal vivo, perche' e' molto meglio che in foto e poi ti tocca vendere qualcosa per comperarne una!
Non ho visto le foto della tua perche' e' una Mercedes :D:D ma se le avessi viste ti direi che sembra splendida, tenuta in maniera superba! :ok::ok::D
cescocella
07-10-2013, 20:13
Ciao, benvenuto! :)
Se ti sei innamorato della 635 inf foto e' meglio che non vai a vederne una dal vivo, perche' e' molto meglio che in foto e poi ti tocca vendere qualcosa per comperarne una!
Non ho visto le foto della tua perche' e' una Mercedes :D:D ma se le avessi viste ti direi che sembra splendida, tenuta in maniera superba! :ok::ok::D
Già... Forse è meglio che non la veda di persona... Potei fare delle pazzie!
La 635 incarna proprio il fascino della BMW anni 80...
Potente , muscolosa ma allo stesso tempo elegante e sobria come una vera tedesca. Una linea incredibile!
La Mercedes è una mia fresca prima esperienza in fatto di auto d'epoca...( ce l'ho da meno di un anno)
Lei ha 44 anni, ed è davvero fantastica!
Grazie del benvenuto
Benvenuto Francesco e complimenti per la tua Stella! :ok:
mach patrol
07-10-2013, 20:43
Ecco un potenziale transfugo!:D è la 600 o la 300 sel 3.5? In famiglia ne avevamo una(3.5) alla fine degli anni 70, ci passavo le ore a fare il tassista per gioco con un'amichetta ;)
La 635 è futuristica se paragonata al panzer mercedes, ma ha quell'allure che solo un classico del design possiede, un'incedere scioccante con stile ;)
Assieme alla 3.0csi (che un giorno comprero') è la mia preferita :p
le quotazioni sono molto varie, se vuoi procedere all'acquisto non esitare a contattarci, con tutti gli "scagnozzi" che il Byci ha in italia ti daremo info preziose ;)
Per darti un'idea delle quotazioni, per esemplari perfetti conservati o restaurati si arriva oltre i 12000 fino..al buon senso. Per un esemplare comunque "giusto" e sano (le prime serie karmann sono soggette a ruggine in diversi punti, e pure le serie successive non ne sono affatto esenti, se trascurate) metti in budget dagli 8 ai 1o/11 mila.
Esemplari a prezzi inferiori sono comunque interessanti a patto di essere sanissimi o almeno sani di carrozzeria e motore.
Per capirci se hai 5000 euro di budget e non hai altro denaro per lavori.. rischi di godertela a meta'.
I motori sono sensibili al surriscaldamento se mal manutenuti, percio' guarnizione testa critica. Robusti e meccanicamente indistruttibili per il resto, previa manutenzione globale.
Le M sono bisognose di attenzioni ancora piu' onerose se trattate male, ma volano ..ad alta quota anche di euro..
Benvenuto!!
cescocella
07-10-2013, 21:35
Grazie Match Patrol per la perfetta introduzione della 635.
Cercherò pian piano di farmi una cultura su queste magnifiche auto!
La mia non è purtroppo una 600... e neppure una 3.5 Sel.
È una più semplice ma altrettanto fascinosa 280 S carburatori del 1969.
Davvero un panzer che spero continui a darmi tante soddisfazioni!
Knight Rider
07-10-2013, 21:39
Benvenuto Francesco in questo ranch di amici e appassionati!
Molto bella la tua Stella, ma qui siamo in casa BMW quindi non aspettiamo altro che concretizzi la tua follia, e la serie 6 è ciò che di meglio gli anni 80 avevano da offrire come design, prestazioni e qualità, una grandissima BMW :ok:
batmobile
07-10-2013, 22:52
Ciao Cesco!!!!:ok:
BeMWenuto!!!!:)
La 108 mi piace, ha una aria di opulenza notevole:)
E mi piace che prenderai una 635csi:D
cescocella
08-10-2013, 07:23
E mi piace che prenderai una 635csi:D
Sapevo che iscrivermi qui sarebbe stato pericoloso, e pieno di tentazioni!
Ho visto qualche foto dela 3.0csi o csl...
Fantastica!!!:p Non c'è nulla da fare...Le auto di quei anni sono uno spettacolo!
batmobile
08-10-2013, 07:37
Esatto e poi... hanno carattere anche alla guida ;-)
benvenuto!
l utente Riccardo ne ha una bianca, stupenda, ben accessoriata (clima, autobloccante, cambio zf con prima in absso, ecc), ha gia' fatto il mondo di lavori per portarla ad antichi splendori, e' un esemplare superbo...
confermo il consiglio di Mach..meglio prenderne una che arriva da mani sicure, e che ha fatto tutto come quella, piuttosto di un salto nel buio..dove magari ne spendi 5 prima, e 15 poi.
cescocella
08-10-2013, 10:44
confermo il consiglio di Mach..meglio prenderne una che arriva da mani sicure, e che ha fatto tutto come quella, piuttosto di un salto nel buio..dove magari ne spendi 5 prima, e 15 poi.
Condivido assolutamente!
Ho seguito la stessa logica con la MB... e senza rimpianti!
Ciao! Benvenuto!
Se ti piace la 635 csi, hai ottimo gusto :)
Mi risulta che ce ne siano ben 3 in vendita qui dentro, tutte molto belle e ben seguite! E pure a un prezzo onesto.. Sicuramente Riccardo ed altri arriveranno a ragguagliarti ;)
barone rosso
08-10-2013, 21:09
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):
Benvenuto!
Indovina chi sono, ci siamo scritti sulla sponda Mercedes ;)
Bella la tua, è una mia vecchia perversione ;) automatica poi... onore al motore 280!
Attento da queste parti che quando si parla di 635, ne sanno una più del diavolo. ;)
Spero che non contraddicano troppo quello che ti ho raccontato di là :) io in fondo sono un novello da queste parti...
cescocella
09-10-2013, 15:03
Ciao Ger,
Ho capito chi sei e fammi dire Che è per colpa tua e della tua foto della 635 se mi trovo ora qui! Ahahahaha
nicolacsl
09-10-2013, 20:21
Bella la tua 280 :ok: a quei tempi e anche per molti anni successivi,la mercedes aveva una qualità costruttiva eccellente
cescocella
09-10-2013, 21:04
Bella la tua 280 :ok: a quei tempi e anche per molti anni successivi,la mercedes aveva una qualità costruttiva eccellente
Grazie!
Dalla mia esperienza personale posso dire che le Mercedes davvero ben fatte sono quelle fino ai primi anni 90.
Mio padre ha avuto due W123SW , tutte arrivate oltre i 400.000km
Io avevo ereditato poi una w124SW del 92... Arrivata tranquillamente a 550.000km
Non ho mai avuto BMW, ma ricordo bene l'antagonista serie 5 SW di quegli anni...
Davvero bella e il motore della 525TD ricordo essere molto più prestante di quello MB!
nicolacsl
10-10-2013, 20:12
Grazie!
Dalla mia esperienza personale posso dire che le Mercedes davvero ben fatte sono quelle fino ai primi anni 90.
Mio padre ha avuto due W123SW , tutte arrivate oltre i 400.000km
Io avevo ereditato poi una w124SW del 92... Arrivata tranquillamente a 550.000km
Non ho mai avuto BMW, ma ricordo bene l'antagonista serie 5 SW di quegli anni...
Davvero bella e il motore della 525TD ricordo essere molto più prestante di quello MB!
Anche secondo me le ultime Mercedes che facevi in tempo a stufarti prima di finirle erano le W124 specie 250D
Ricordo un amico che iniziò a fare il tassista nell'89,ed essendo rimasto al verde per l'acquisto della licenza,iniziò con una W123 240D ben tenuta ma con già oltre 200mila km sulle spalle...arrivò a 500mila senza problemi a parte la spesa dell'olio che si mangiava e verso la fine, mi sembra che dovette mettere un temporizzatore più lungo alle candelette per quando si andava sotto zero.
RossoMosso
18-10-2013, 07:15
BMWenuto!
Mi fa molto piacere vedere nuovi iscritti con tale "sensibilità" nei riguardi del "Classico" VERO!:ok:
Che dire.....la BMW 635csi.......è MERAVIGLIOSA! Una coupè che incarna tutte le caratteristiche
che DEVE possedere una BMW: Classe,Solidità,Sportività ed Eleganza!
Complimenti per la tua MB 280,molto bella e ben tenuta.
BMWenuto Francesco e complimenti per la tua MB 108: davvero molto bella :ok:
Complimenti, ancor più, per il tuo buon gusto: la 635csi è davvero un gran macchina ;)
Quoto in pieno Alessandro Mach Patrol:)
RossoMosso
20-10-2013, 08:19
BMWenuto Francesco e complimenti per la tua MB 108: davvero molto bella :ok:
Complimenti, ancor più, per il tuo buon gusto: la 635csi è davvero un gran macchina ;)
Quoto in pieno Alessandro Mach Patrol:)
Quoto,Presidente!
Noto con piacere che allora "esiste" un Buon Gusto!!
Tempo fa,non faccio nomi per correttezza,sono stato(telefonicamente)ripreso perché una mia opinione
su di un topic, nel quale sostenevo che esisteva non solo un buon gusto/bon ton soggettivo,ma anche uno
decisamente oggettivo.
Chissà,se "c.........o" anche Lei?