PDA

Visualizza Versione Completa : Basta sono stufo, troppe tasse sulle auto...

Nik_M_coupe
10-10-2013, 20:42
Bene, aumenta il bollo auto del 10%, non è ancora ufficiale pero...
http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/bollo-auto-aumenta-imposta-stangata-da-45-milioni-di-euro.html
per me sono altri 85 euro in piu come se 852 di bollo e 306 euro di superbollo non gli bastavano, piu i ricari sul carburante, adesso mi hanno proprio stufato, come credo lo siate voi :mad:

Io sono al limite della pazienza, non è possibile che ogni volta mettono sempre le mani in tasca agli automobilisti, io possiedo una Z3M coupe perche sono inanzitutto molto appasionato di auto in generale, e poi mi piaciono in modo particolare le BMW e specialmente le serie M, il fatto e che dovrebbe essere una gioia possederne una, dovrebbe essere divertente guidarla, ma non posso continuare a rodermi il fegato per spese ingiustificate, i soldi per mantenerla sia chiaro non mi mancano anche se sono "solo" un fresatore, i soldi per avere 2 auto delle quali una è una M vengono da risparmi, rate, gia pagate tutte per fortuna, ma io non mi sputtano 20 euro al giorno di aperitivi al bar, non mi sputtano 50 euro la settimana in gratta e vinci, non mi sputtano nemmeno 1 euro alle macchinette mangia soldi e mi "accontento" di avere un telefonino Sony da 250 euro e non mi sputtano 700 euro l'anno per il nuovo Iphone o Galaxi S2,S3,S4, tanto che non ostante tutto riesco ancora ad avanzare parecchi soldi al mese e questa estate mi sono fatto anche una crocera di 1 settimana, piu 1 settimana as Alicante in Spagna + altri 3 giorni a Loano in Liguria, perche mi piace anche viaggiare, fidatevi ho speso un capitale e 85 euro in piu di bollo e un aumento della benzina potrei anche fregarmene altamente, ma non ce la faccio, sto incominciando ad odiare le auto, per ora la M me la tengo ben stretta, perche senza un 'auto sportiva meta di quello che sono svanirebbe nell'oblio, ma a tutto cè un limite, dopo questo 1 euro in piu e dico 1 solo euro in piu fino a quando la mia M diventi d'epoca e la faccio sparire, cosi come sparirà la mia passione per le auto.
Dal 2013 pure la F1 in TV si paga, perdonate lo sfogo, lo scritto qui perche qui siete tutti grandi appassionati di auto, di auto d'epoca, dell'epoca in cui aveva senso esserlo e molti di voi si impegnano a conservare gioiellini bavaresi di un tempo che ormai non cè piu e per questo vi ammiro e spero che capite la profonda rabbia misto delusione che ho in corpo, e diciamo la verita e non facciamo i finti angioletti non sono solo i costi, ma una volta di nascosto anche se non si poteva le nostre belle macchinette gli tiravamo un pò il collo, se no che passione è... ora tra tutor autovelox e mille altre cose come dissuasori e rotonde non ha proprio nessun senso avere un'auto sportiva, io mi sono posto un limite che è questo, punto e basta spero che non ci siano altri aumenti fiscali o scatole nere per ulteriori controlli, se rimane tutto fermo cosi io tengo duro e spero di far diventare d'epoca la mia Z3M come simbolo di un'epoca in cui era bello avere un auto veloce e sportiva, ma se vanno ancora oltre io passo!!!
Scusate per il poema, ma dovevo farlo, e un augurio a tutti di tenere duro :)

duemilaciesse
10-10-2013, 21:35
Hai perfettamente ragione, sono con te e condivido molto di quanto hai detto.:ok:
E' vero che l'auto è , per il governo, un pozzo senza fondo, si può sempre attingere e quacosa ne viene sù.
E' anche vero che noi, sia per lavoro che per motivi vari dell'auto non ne possiamo fare a meno.
Io per andare in Corte d'Appello dalla mia residenza impiego 1,15 h e faccio cento km. fra statale e un poco autostrada.
Posso partire per tempo ed essere puntuale al lavoro.
Diversamente dovrei partire all'alba con pulmann di linea oppure con due treni, uno di FS e l'altro delle Calabro-Lucane per poter arrivare alle nove puntuale.
Vedi bene che l'auto è indispensabile. E questa indispensabilità che fa gioco al governo.:(
Tieniti la tua bella Zm con cura e passione.:ok:
Un ultimo consiglio, io non so dove abiti, ma una sgroppata di una oretta in un circuito vicino con la tua Zm , ti appaga e ti dà grande soddisfazione.:ok:
Poi per una decina di giorni vai come un principiante , calmo e rispettoso dei limiti ......:D:D

batmobile
10-10-2013, 21:58
Ti capisco eccome....
Io ho chiuso con auto sportive moderne....
Per lo stesso motivo: limite raggiunto.
Il primo superbollo è bastato.
:(

Nik_M_coupe
10-10-2013, 22:29
Si io abito a Vercelli, in 1 oretta sono addirittura a Monza, quando avevo la Z4 ero andato un paio di volte a girare, la prima volta ero un pò terrorizzato, ma cera poca gente ed è filato tutto liscio a parte che ho finito i freni, la seconda mi sono presentato con freni adatti e speravo di divertirmi, ma alla fine ero rimasto profondamente deluso a farmi sverniciare di continuo da Porsche 911, certo con la M le cose potrebbero andare un pò meglio anche se non credo che sia proprio all'altezza di una 911, ma proprio la seconda volta che ci andai uno proprio con una 911 quasi mi tampona e un pirla con un Subaru, perdonate la parolaccia ma cosi è quel tipo, mi drifta davanti in seconda variante ed esce di strada e mi ha mitragliato il muso di pietre, 2 volte in pista 45 euro x 2 volte per girare, un pò di benza + la strada e pranzo e fin qui tutto ok, ma 400 euro di dischi e pastiglie la prima volta e 700 euro di carrozziere la seconda...
La mia M che la tengo come fosse una reliquia in pista non ce la porto, anche se cio pregiudica molto le sue potenzialita, pensa quest'anno solo 4-5 volte l'ho tirata un pò, poi sempre piano, comunque si salva perche è una vettura straordinaria, anche andando piano puoi sempre goderti il sound del 6 cilindri, poi il motore ha una elasticita incredibile, è bella anche da guardare da ferma e poi un traversino ogni tanto mi scappa, comunque quello che mi da è troppo poco per quello che devo pagare e so che potrebbe darmi molto di piu.
Chissà magari potrei scambiarla con un auto da sfruttare in pista e che abbia costi fiscali minori, cosi su 2 piedi mentre scrivo mi viene in mente una Nissan 350Z, quella ce la butterei in pista e ha 41cv in meno, quindi credo che 3/400 euro in meno tra bollo e superbollo li risparmierei e se prendo qualche pietrata non finirebbe il giorno dopo dal carrozziere, pero non sono delle Z3M, non ci si avvicinano nemmeno, e poi io sono Biemmewuista convinto, passare a Nissan per qualche pistata sarebbe come cambiare squadra del cuore e non credo sia facile per me...

///M3
10-10-2013, 22:30
Occhio che però quì parla dell'imposta del bollo non del bollo in se ;)
Cmq quoto su tutto! Ho una pagina facebook appunto su questo argomento!:mad:

Nik_M_coupe
10-10-2013, 22:35
Occhio che però quì parla dell'imposta del bollo non del bollo in se ;)
Cmq quoto su tutto! Ho una pagina facebook appunto su questo argomento!:mad:

Ma porca... è vero imposta di bollo e che quando leggo le parole aumento e bollo nella stessa frase mi in****o e non ci vedo piu, grazie a te dormirò tranquillo questa notte, va che sono un bell'elemento :o ahahaha, Grazie M3 :ok:

Comunque il limite rimane fissato lostesso, non si sa mai...:?::?::?:

///M3
10-10-2013, 22:41
Ma porca... è vero imposta di bollo e che quando leggo le parole aumento e bollo nella stessa frase mi in****o e non ci vedo piu, grazie a te dormirò tranquillo questa notte, va che sono un bell'elemento :o ahahaha, Grazie M3 :ok:

Comunque il limite rimane fissato lostesso, non si sa mai...:?::?::?:

Di nulla! Ti capisco pienamente e condivido la tua arrabbiatura.
Se sei libero il weekend del 27 ottobre noi siamo in Fiera a Padova, se passi in stand facciamo due parole davanti a un caffè e circondati dalle più belle young e old timer presenti in Italia ;)

dema80
11-10-2013, 10:31
Capisco davvero la tua arrabbiatura.
E la condivido appieno, ancora di piu' visto che tutto questo accanimento e' inutile e dannoso.
E' inutile girarci attorno: l'industria italiana ormai e' un'ombra. L'industria dell'auto poi e' uno schifo (prodotti pessimi, politiche pessime). Un poco si salvava l'industria delle supercar, ma anche questa... come regge a questi assalti?

Proprio poche settimane fa e' stata presentata una retrospettiva (indipendente, perche' figuriamoci se l'ISTAT o alto lo direbbero in questo stato totalitario) sugli effettivi introiti del superbollo: ci si aspettava circa 150 milioni.
Il risultato totale? MENO 110 milioni.
Perche' hanno superato il limite, la gente si e' rotta, e ha venduto. All'estero. E non ha comprato.
Mancato superbollo, ma anche mancato bollo. E mancata IVA sui nuovi acquisti; chi puo' permettersi una supercar, puo' anche permettersi di fare il "gioco" dei noleggi a lungo termine, che in Austria e Germania stanno fiorendo. E che sono di nuovo mancato superbollo, mancato bollo, mancata IVA, mancata addizionale sulle assicurazioni...

In piu', la vendita all'estero, viene giustamente fatta notare come un patrimonio che poteva diventare storico e che se ne va (export auto usate "di lusso": +110%)

Bell'affare davvero, complimenti Tremonti! (e tutti gli altri "professoroni" che ci governano..)

Knight Rider
11-10-2013, 10:43
La tua indignazione è l'indignazione di noi tutti. Quando mille parlamentari si muovono in Bmw serie 7 e Audi A8 con le loro super sospensioni e l'abitacolo ovattato prendono distanze siderali dalla realtà e dal quotidiano di noialtri. Siamo arrivati ad una drammatica situazione di questo no e quest'altro pure. Fin quando sarà possibile rintanarmi nel mio box, sporcarmi un po' le mani e divertirmi su qualche rondò, come disse Amatore Sciesa: "tiremm innanz"

suocera
11-10-2013, 11:08
il problema, tipicamente italiano, e' che qui tutti si arrabbiano, si sfogano, ma nessuno fa veramente qualcosa per cambiare le cose.
e la risposta di tutti e' "ma che posso fare io da solo"?
finche' si vivra' così, continueremo a prenderlo nel sedere, e a farci succhiare il sangue.
e aspettiamoci a breve, imho, anche uno spostamento dell asi, come al solito poi per l italia fatto in maniera dozzinale e selvaggia. spero di riuscire a far rientrare la mia gt, come spererebbe chiunque, senno' vedremo che fare.
ormai vivo giorno per giorno e in maniera il piu' serena possibile

dema80
11-10-2013, 12:21
Vero Luca, pero'... sono sicuro che lo hai provato, e come me ti sarai reso conto che e' come combattere contro i mulini a vento.
Temo che ormai, in questa Italia, si sia arrivati a livelli in cui il marcio E' il sistema. Come fai a cambiare una cosa in un sistema "democratico" dove non hai scelta? La scelta e' tra un mascalzone o un mascalzone. Sono tutti uguali, tutti collusi. E' una vera casta.
E' come nella Francia del 1750, solo che gli aristocratici sono diversi.

Difficile cambiare il sistema, se non sostituendolo con uno nuovo. E che io sappia, questo cambiamento radicale e' sempre stato un processo violento: se non e' una guerra, e' una rivoluzione... sono dolori!

Nik_M_coupe
11-10-2013, 16:15
Bene ho visto che siete tutti arrabbiati come me, e noto che siete un pò tutti al limite con la pazienza e cio non ostante per il futuro le cose potrebbero peggiorare ancora, ma oggi ho conosciuto un signore al bar vicino casa, mi ero fermato a comprare le sigarette dopo il lavoro, questo signore si chiama Sergio e ha 72 anni, non ha potuto fare a meno di farmi i complimenti alla mia Z3M coupe e ci siamo messi a parlare di auto perche Sergio anche se Porschista è una grande appassionato, dopo che siamo finiti di parlare di Lamborghini Miura, Maserati Bora e Bizzarrini 5300 Gt strada (le supercar dei suoi tempi :ok:) il discorso e finito di nuovo sul fisco, Sergio aveva una Jaguar e siccome è pensionato appena hanno messo il superbollo la data via, ora dopo 3 anni se ne pente tantissimo, perche lui mi dice la vita sono le donne, le auto e il vino, ora a donne non ci va piu causa eta, ma dice che il problema non è lui, sono le donne che non vanno piu con lui (grandissimo :ok:) bere non beve piu molto gia da anni gli erano rimaste le auto, ora ha dovuto rinunciare pure alla sua Jaguar e io gli a quel punto gli ho raccontato anche la mia storia e lui mi ha detto che rinunciare all'auto solo per il principio di tasse troppo alte anche se posso permettermele sarebbe il piu grande sbaglio che potrei fare nella mia vita, sarebbe come dire di no a una bionda perche ti piaciono le more, ho capito perfettamente quello che voleva dire, per cui teniamo duro, la situazione è al limite, ma lui mi dice anche dopo la guerra pensavamo in una vita intera da morti di fame, ma poi l'Italia è risorta, ora vediamo un futuro molto amaro per le auto sportive, ma prima o poi tutto questo finirà, l'importante e tenere duro e se proprio non si puo l'auto sportiva non si vende, piuttosto mi ha detto scambiala con una sportiva d'epoca, ma se riesci a tenerti stretta di questi tempi una Z3M coupe in futuro ne sarai ripagato a pieno, spero che abbia ragione e la saggezza di un'appassinato di 72 anni non va sottovalutata.

///M3
12-10-2013, 00:34
Grande Sergio! :ok:

RossoMosso
12-10-2013, 10:25
grande sergio! :ok:

quoto!!

batmobile
12-10-2013, 17:51
Deve essere un grande, e ha ragione, ma certe volte lo sconforto si fa sentire....

dai speriamo per il futuro:)

Nik_M_coupe
13-10-2013, 13:43
Certo pero che mettono la pazienza a dura prova, qui ti portano via anche la speranza
http://www.infullgear.com/blog/38744/proposta-m5s-multe-calcolate-sulla-potenza-di-auto-e-moto-ma-non-vi-e-bastato.html
Per ora è solo una proposta e poi io non prendo multe da molti anni l'ultima che ho preso era per divieto di sosta a Loano nel 2007, certo che non ci rinuncio alla Z3M per questo, pero, perche cè sempre un pero, ieri che era sabato pomeriggio andando in giro ho vuluto contare le auto targate estere, a 50 ho smesso di contarle (e credetemi vivo in una piccola cittadina, credo 45mila abitanti) e ne ho viste ancora molte, tutte Audi BMW e Mercedes, cera anche una Nissan 350Z targata inghilterra, e ben 3 Porsche su 4, cioe adesso mi informo anche io come fanno, so che la legge prevede di ritargarle dopo 6 mesi, ma so che ci sono molte scappatoie, qualcuno sa come si puo fare?

lorenzo16
13-10-2013, 16:15
Certo pero che mettono la pazienza a dura prova, qui ti portano via anche la speranza
http://www.infullgear.com/blog/38744/proposta-m5s-multe-calcolate-sulla-potenza-di-auto-e-moto-ma-non-vi-e-bastato.html
Per ora è solo una proposta e poi io non prendo multe da molti anni l'ultima che ho preso era per divieto di sosta a Loano nel 2007, certo che non ci rinuncio alla Z3M per questo, pero, perche cè sempre un pero, ieri che era sabato pomeriggio andando in giro ho vuluto contare le auto targate estere, a 50 ho smesso di contarle (e credetemi vivo in una piccola cittadina, credo 45mila abitanti) e ne ho viste ancora molte, tutte Audi BMW e Mercedes, cera anche una Nissan 350Z targata inghilterra, e ben 3 Porsche su 4, cioe adesso mi informo anche io come fanno, so che la legge prevede di ritargarle dopo 6 mesi, ma so che ci sono molte scappatoie, qualcuno sa come si puo fare?

Probabile che molte auto nuove con targa tedesca siano prese con la formula del noleggio a lungo termine

batmobile
14-10-2013, 09:37
Capitolo targhe straniere:
se fia un leasing alla luce del sole con società estera, la targa è estera fino a tutto il periodo leasing, legalissimo, anche se ti attira controlli.

Capitolo m5s: che c'era da aspettarsi da una congerie di gi-ottini, transughi di vendola, dipietro e pd?

dema80
14-10-2013, 10:08
Capitolo targhe straniere:
se fia un leasing alla luce del sole con società estera, la targa è estera fino a tutto il periodo leasing, legalissimo, anche se ti attira controlli.

Esatto, quindi se lo fai per sfuggire a finanza e multe non conviene.

E anche la convenienza economica e' dubbia, visto che comunque sono servizi che alla fine si pagano. Quelle che risparmi in differenza di IVA (3%), assicurazione (meno cara), bollo (meno caro) e superbollo (assente) e' relativo. Infatti, spesso vengono offerte supercar o macchine di cilindrata elevata, le uniche per cui (forse) il gioco valga la candela!

batmobile
14-10-2013, 10:15
A dire il vero si risparmia parecchio, tra superbollo ed assicurazione ;-)

dema80
14-10-2013, 10:19
Su auto MOLTO cavallate si... su altre meno
Non lo farei per una 330i, ecco; forse per una M3, ma forse (ho fatto due conti... il leasing e' abbastanza pesante ;) )

Nik_M_coupe
14-10-2013, 12:19
AHAHAHA scusate ma mi vien da ridere, quindi chi puo permettersi auto molto potenti ha una scappatoia, gli appassionati che per la maggior parte sono gente normale invece pagano, ma il superbollo era proprio per far pagare di piu a chi ha di piu, questa è proprio una barzelletta e in'oltre ormai è di dominio pubblico che col superbollo lo stato ha incassato meno di quando non cera...

Adesso vediamo, ci penso un pò su, magari anche qualche mese o solo qualche giorno, non lo so, pero prendo in considerazione l'idea di passare a BMW old, con cosa potrei scambiare una Z3M coupe, idee?

batmobile
14-10-2013, 14:00
la z3m è un po' una cosa a sè, vieni ad un raduno, e prova alcune delle nostre, ti fai presto una idea..
Imho, M3 e36 o M635csi

dema80
14-10-2013, 14:10
AHAHAHA scusate ma mi vien da ridere, quindi chi puo permettersi auto molto potenti ha una scappatoia, gli appassionati che per la maggior parte sono gente normale invece pagano, ma il superbollo era proprio per far pagare di piu a chi ha di piu, questa è proprio una barzelletta e in'oltre ormai è di dominio pubblico che col superbollo lo stato ha incassato meno di quando non cera...

Esatto.
Meno male che almeno ridi invece di piangere :D

Adesso vediamo, ci penso un pò su, magari anche qualche mese o solo qualche giorno, non lo so, pero prendo in considerazione l'idea di passare a BMW old, con cosa potrei scambiare una Z3M coupe, idee?

Beh... io sinceramente terrei la Z3M. Troppo bella, molto cattiva...
Tra le old, dipende molto dal budget!
Cosa ti piace piu' di tutto della tua Z3? Telaio, motore, immagine, nervosismo (nella guida intendo :D), comfort..?

Nik_M_coupe
14-10-2013, 22:50
Si oggi mentre ero al lavoro ci pensavo su e alla fine piu o meno le BMW mi piaciono un pò tutte, pero effettivamente le Z3M coupe sono un pò un capitolo a parte, della Z3M coupe in particolare mi piace il muso aggressivo, infatti a me piaciono proprio per questo le Z3 in generale, solo che delle roadster non mi piace il posteriore, mentre quello delle coupe lo trovo sublime, e poi mi piace da morire il motore, quando tiri è cattivo e vola fino a 7600 giri, ma sa anche essere docile e pieno di elasticita, della Z3M coupe le uniche 2 cose che non mi piaciono sono i consumi e il volante, per cui non so, le uniche 2 che prenderei sono la M3 E36 GT, ma sono del 1995, è troppo presto ci vogliono ancora un paio d'anni, oppure una M635 Csi, ma sono care, la M3 GT credo che come prestazioni sia praticamente impercettibile la differenza, la M635 Csi credo vada un po meno e sia molto meno agile, ma di linea la trovo piu bella della M3, la metto al pari della Z3M coupe.

Carlo977
16-10-2013, 14:03
Per lo stato é piu semplice far pagare di piu chi ha sempre pagato, Che far pagare quella massa di Italiani che non hai mai pagato!!!

Ps abito alĺestero e la situazione non é molto migliore

Nik_M_coupe
17-10-2013, 01:43
Per lo stato é piu semplice far pagare di piu chi ha sempre pagato, Che far pagare quella massa di Italiani che non hai mai pagato!!!

Ps abito alĺestero e la situazione non é molto migliore

Infatti secondo me il vero problema è l'evasione, va bè per ora è cosi, pero ripensandoci cè anche un lato positivo, chi ha sempre pagato tutte le tasse anche se aumentano perche deve pagare per gli altri, puo, anzi deve considerarla una ingiustizia, ma almeno dormiamo tranquilli anche se con qualche euro in meno in tasca... e poi tutti i nodi verranno al pettine...

batmobile
17-10-2013, 06:54
L'evasione non è un problema, imho, semmai è l'attuale via di sopravvivenza.
Magari manovre elusive di alto livello sono il problema, ma specialmente sono gli sprechi.
Controlla quanto incassa di tasse la Germania e l'Italia e dividi per i cittadini.E
lì hai la misura degli sprechi.

///M3
17-10-2013, 12:04
Tanto per rimanere in tema:

http://www.auto.it/2013/10/17/superbollo-continua-la-farsa-non-e-stato-cancellato/15797/

https://www.facebook.com/pages/Basta-sovrattasse-sulle-auto-Non-siamo-vacche-da-mungere-allinfinito/237014026366000

Superbollo, continua la farsa, non è stato cancellato

http://www.auto.it/wp-content/uploads/2013/10/sex_girl_on_ferrari.jpg notizie / 17 ottobre 2013

E allora facciamoci del male. Il superbollo, una delle vessazioni più ottuse e controproducenti degli ultimi anni, non è stato abolito dall’articolo della legge di Stabilità del 2014.
Avrebbe dovuto esserlo, perché s’è rivelato una grossa rimessa di danaro per lo Stato italiano. I fatti ve li abbiamo già raccontati (http://www.auto.it/2013/09/30/superbollo-flop-per-la-sovrattassa-140-milioni-di-introiti-persi-dallo-stato-in-un-anno/15377/), è sufficiente ricordare che invece che 168 milioni di introiti previsti, il superbollo solo nel 2012 ha provocato mancanti incassi, quindi una perdita, di 140 milioni di euro.
Una bella forbice in negativo, che invece avrebbe potuto aiutare a tappare altre falle, dato che la crisi (e almeno qui non è colpa di nessuno) costringe lo Stato a intervenire per faccende ben più importanti.
Ma tornando al superbollo, la tassa sul lusso e sulla potenza decisa dal Governo Monti rimane operativa. L’articolo della legge di Stabilità per il 2014 destinato ad abolirlo è stato rimosso dal testo definitivo. Si può ipotizzare per non far inalberare alcuni schieramenti politici.
Si tratta di una scelta contraria ad ogni logica e al pragmatismo. In momenti di grande emergenza (che perdurano) il buon senso dovrebbe imporre la scelta più diretta, anche quella di optare il male minore, se può essere considerato male la circolazione di auto di grossa cilindrata e potenza.
E invece no. Oltre al calo di introiti per lo Stato, nemmeno il crollo di un settore è servito a sensibilizzare. Ovvero il down del - 35% di vendite dei modelli interssati – che per la maggioranza non sono supercar – l’azzeramento o quasi del mercato dell’usato del settore, il fiorire di leasing “furbetti” con targhe straniere (senza versamento IVA), le radiazioni per far uscire auto (anche nuove) per re-immatricolarle all’estero.
Sarebbe bastato poco, ma anche stavolta solo l’automobile è demonizzata.

nic65
17-10-2013, 12:37
è triste pure la tipa che si "scaccola" i piedi....e poi il tacco deve essere almeno 16....:D

Nik_M_coupe
17-10-2013, 12:39
No comment...

Slingshot
17-10-2013, 16:08
è triste pure la tipa che si "scaccola" i piedi....e poi il tacco deve essere almeno 16....:D

...ma no Nic :confused: si sta mettendo lo smalto!!! E col tacco da 16 si guida male.
Giudizio totale: :p:p:p:smile(84):

nic65
17-10-2013, 18:02
...ma no Nic :confused: si sta mettendo lo smalto!!! E col tacco da 16 si guida male.
Giudizio totale: :p:p:p:smile(84):senti Sling...ma mica deve guidare quella li?:p....intanto la Ferrari se permetti la guido io................................................ ......e lei va comunque tenuta occupata:cool:

Slingshot
17-10-2013, 18:11
senti Sling...ma mica deve guidare quella li?:p....intanto la Ferrari se permetti la guido io................................................ ......e lei va comunque tenuta occupata:cool:

Per come la vedo io Nic (e scusate l'off topic) la Ferrari deve essere sua perche' col cavolo che la mantengo io un'F50! Poi - nel fatato mondo dei sogni - dopo che mi passa a prendere allora la guido io ma fino a casa mia ci dovra' arrivare senza bozzarla! Se no poi che figura ci faccio ad andare in giro con una F50 ammaccata? :D:D:D:D

lorenzo16
17-10-2013, 18:41
Che coppia!!:p

batmobile
17-10-2013, 22:09

ok, ti spedisco le scarpe e mi prendo la tipa:D

rossolancia
18-10-2013, 13:18
Come è stato fatto nella lettera per il superbollo, così si potrebbe farne un'altra: infatti nei prossimi mesi assisteremo a molte modifiche di questa legge di stabilità. La tecnica dei politici infatti è quella di gettare il sasso e nascondere la mano, e poi vedere l'effetto che fa, sempre pronti a dire che si è stati equivocati, fraintesi. che se ne può discutere.

L'idea che ci è sempre stata proposta dal 2008 in poi è che bisogna far ripartire l'economia interna, facendo ripartire i consumi. Questo può andare bene in paesi dove non c'è un apparato burocratico come il nostro, dove c'è meno corruzione, dove si tende a semplificare le cose e non a complicarle, soprattutto dove si tende ad eliminare i parassiti e non a moltiplicarli.
Invece secondo me in ITalia si dovrebbe fare una mossa d'azzardo, cioè dimezzare in maniera brutale e immediata la pressione fiscale. Può essere che ci si risollevi come si coli a picco. Ma se andiamo avanti di questo passo siamo condannati a morte sicura, in una lenta agonia; saremo sempre più poveri, e si salverà solo chi non avrà rate di mutui da pagare, un lavoro a tempo indeterminato (anche modesto), e poche spese fisse (casa piccola, auto piccola, figlio unico o neanche quello).
Se la cura è breve, anche se dolorosa e anche se riguarda anche me, io sono disposto ad affrontarla. Altrimenti metto in affitto la mia casa e con 500 euro al mese di rendita vado a vivere decentemente in sudamerica.

P.S. tempo fa mi facevano ridere le aygo, le matiz o le smart. Adesso le vedo sempre più come auto possibili :(

rossolancia
18-10-2013, 13:21
Per le auto della nostra passione... beh se niente niente si inventano di tassarle io sono pronto a sacrificare tutte le targhe d'epoca (previa denuncia di smarrimento ;)) e radiarle tutte per esportazione, magari me ne tengo una e basta.

nic65
18-10-2013, 13:33
ocio che le 500 euro dell'affitto rischi di non trovare piu' nemmeno chi te le paga...altro che sudamerica..:(....

mach patrol
18-10-2013, 21:07
Come è stato fatto nella lettera per il superbollo, così si potrebbe farne un'altra: infatti nei prossimi mesi assisteremo a molte modifiche di questa legge di stabilità. La tecnica dei politici infatti è quella di gettare il sasso e nascondere la mano, e poi vedere l'effetto che fa, sempre pronti a dire che si è stati equivocati, fraintesi. che se ne può discutere.

L'idea che ci è sempre stata proposta dal 2008 in poi è che bisogna far ripartire l'economia interna, facendo ripartire i consumi. Questo può andare bene in paesi dove non c'è un apparato burocratico come il nostro, dove c'è meno corruzione, dove si tende a semplificare le cose e non a complicarle, soprattutto dove si tende ad eliminare i parassiti e non a moltiplicarli.
Invece secondo me in ITalia si dovrebbe fare una mossa d'azzardo, cioè dimezzare in maniera brutale e immediata la pressione fiscale. Può essere che ci si risollevi come si coli a picco. Ma se andiamo avanti di questo passo siamo condannati a morte sicura, in una lenta agonia; saremo sempre più poveri, e si salverà solo chi non avrà rate di mutui da pagare, un lavoro a tempo indeterminato (anche modesto), e poche spese fisse (casa piccola, auto piccola, figlio unico o neanche quello).
Se la cura è breve, anche se dolorosa e anche se riguarda anche me, io sono disposto ad affrontarla. Altrimenti metto in affitto la mia casa e con 500 euro al mese di rendita vado a vivere decentemente in sudamerica.

P.S. tempo fa mi facevano ridere le aygo, le matiz o le smart. Adesso le vedo sempre più come auto possibili :(

Sono perfettamente d'accordo, lo stato deve incentivare il guadagno privato! La lotta all'evasione è uno specchietto per le allodole per rimpinguare le casse statali al fine di mantenere... l'organismo stato! Al salire delle aliquote sale l'evasione, vuol dire che sono troppo alte, se poi i controlli si intensificano, le aziende chiudono. Come dico sempre l'imprenditore non è un ente di beneficienza, deve guadagnare e da li si crea il lavoro. Se lo castri, chiude e chi ci rimette sono gli operai. La caccia al ricco (o presunto tale) è il sistema sbagliato. Io personalmente renderei precari pure gli statali... Sono abituato a lavorare duro e l'incentivo al miglioramento economico e professionale è indispensabile.

rossolancia
18-10-2013, 23:53
Esatto, una percentuale immane del bilancio è destinato a far funzionare il carrozzone stesso (si parla di oltre il 70%). Il problema è che ormai una gran parte di famiglie italiane vive di questo sistema (solo a Roma pare siano 3 milioni di persone che si nutrono con la politica) e non è pensabile di metterle a spasso per decreto. E oltretutto nessun politico in Italia farebbe mai un decreto del genere. Il ministro della semplificazione credo che abbia istituito una commissione tecnica apposita lautamente retribuita per studiare il modo per semplificare ... siamo al paradosso!

Restando in campo automobilistico, basta vedere il doppione tra automobil club aci e pra pubblico registro automobilistico, senza contare anche la motorizzazione. Tutti enti inutili, che si potrebbero sostituire informatizzando e sincronizzando tutti gli archivi. Però quante persone ci lavorano? Senza contare l'indotto, cioè tutte le agenzie di pratiche automobilistiche che vi girano intorno, e che non fanno altro che portare carte, pagare bollettini, e fare la coda al posto tuo

Knight Rider
19-10-2013, 08:47
Giusto Mach, giusto rossolancia..

Purtroppo dal dopoguerra si è creato un sistema fallace e parassita, fatto sostanzialmente di clientelismi e favoritismi, da nord a sud, e com'era prevedibile un'organizzazione simile ha una scadenza..

RossoMosso
19-10-2013, 09:19
Sono perfettamente d'accordo, lo stato deve incentivare il guadagno privato! La lotta all'evasione è uno specchietto per le allodole per rimpinguare le casse statali al fine di mantenere... l'organismo stato! Al salire delle aliquote sale l'evasione, vuol dire che sono troppo alte, se poi i controlli si intensificano, le aziende chiudono. Come dico sempre l'imprenditore non è un ente di beneficienza, deve guadagnare e da li si crea il lavoro. Se lo castri, chiude e chi ci rimette sono gli operai. La caccia al ricco (o presunto tale) è il sistema sbagliato. Io personalmente renderei precari pure gli statali... Sono abituato a lavorare duro e l'incentivo al miglioramento economico e professionale è indispensabile.

Quoto pienamente!!:ok:
Anch'io,da sempre(ben 31 anni!),ho lavorato duro,rischiando sulla MIA pelle e dando lavoro a collaboratori/operai.
Alessandro,hai scritto benissimo quando non consideri "l'imprenditore" un'ente NOprofit!!
Ci vorrebbero giorni e giorni per scambiarci opinioni su questo tema e c'è il rischio che si arriverebbe
alla Rivolta Fiscale!:mad::mad::mad:

vlr946
20-10-2013, 18:07

Bravo Alessandro, condivido in pieno; poche parole: colpito/affondato.
C'è connivenza (o, se vuoi, voto di scambio) tra il potere politico, la burocrazia e certe lobbies che chiedono di imporre adempimenti eccessivi, che costituiscono rallentamento e spesa inutile. Per non parlare dei sindacati, che sono necessari, naturalmente, ma che proteggono anche i lavoratori in mala fede contro i datori di lavoro, per principio, affossando così le ragioni dei lavoratori onesti, che sono la maggioranza.
È chiaro, poi, che il governo, che è sempre alla ricerca del consenso, il taglio alla spesa pubblica non lo possa fare: andrebbe contro molti suoi sodali. :sob:

Nik_M_coupe
20-10-2013, 19:53
Bravo Alessandro, condivido in pieno; poche parole: colpito/affondato.
C'è connivenza (o, se vuoi, voto di scambio) tra il potere politico, la burocrazia e certe lobbies che chiedono di imporre adempimenti eccessivi, che costituiscono rallentamento e spesa inutile. Per non parlare dei sindacati, che sono necessari, naturalmente, ma che proteggono anche i lavoratori in mala fede contro i datori di lavoro, per principio, affossando così le ragioni dei lavoratori onesti, che sono la maggioranza.
È chiaro, poi, che il governo, che è sempre alla ricerca del consenso, il taglio alla spesa pubblica non lo possa fare: andrebbe contro molti suoi sodali. :sob:

L'equazione è semplice se un lavoratore dipendente vuole lo stipendio, il datore di lavoro prima deve guadagnare e per farlo bisogna essere competitivi, ma non bisogna pensare che la competitivita venga risolta eliminando qualche lavoratore in mala fede, o facendo piu controlli sugli evasori, la realta è ben diversa, abiamo una moneta che vale troppo e siamo uno dei paesi piu tassati al mondo, qui ho abbassano nettamente il costo del denaro almeno di un 30% o tagliano le tasse, cè poco altro da fare...
Poi che si facciano loro i conti, io l'unico conto che faccio e che fin che ho un lavoro e guadagno bene sto qui e mi tengo la M, se tra un pò va tutto a ramengo vendo la la M, mi prendo il tfr e quei 4 soldi che ho in banca, che tutto sommato assieme fa gia una bella cifra e me vado ad aprire una gelateria alle Canarie, tanto gia parlo spagnolo...

rossolancia
23-10-2013, 13:35
Il problema è che se perdiamo il lavoro quello che era quasi sicuro, vuol dire che non siamo soli, e come io non riuscirò a prendere i 500 di affitto così tu farai fatica a vendere la M, anche all'estero visto che ce ne saranno più di una sul mercato. Per trasferirsi all'estero bisogna avere 20-25 anni, magari freschi di laurea e di lingua, non avere famiglia e figli, proprietà da seguire, genitori anziani da accudire e mutui pendenti. Io ho qualche amico che si è trasferito all'estero recentemente (mentre metà della mia classe del liceo era già espatriata 15 anni fa). Il giornalaio ha venduto l'edicola ed avendo la moglie sudamericana è andato in Brasile e ha aperto un supermercato: i figli sono in una scuola privata per ricchi, e ci vanno con macchina blindata e autista-gorilla per timore dei rapimenti. Altri due con bimba appena nata sono andati in Barein, tasse al 12%, ma non appena possono tornano in Italia, contenti dal punto di vista economico, disperati dal punto di vista umano. Un mio vicino era da anni alle Canarie, adesso è a Santo Domingo, e si trova bene anche se quando arriva qui lo vedi che è un pesce fuor d'acqua, ma lui è un caso a sé. Una coppia è anche tornata dalla Spagna con le pive nel sacco: è vero che lì costa tutto meno di metà, ma anche gli stipendi sono molto più bassi e di lavoro nemmeno l'ombra. Di persone veramente contente di essere all'estero ne ho trovate poche. I più contenti stavano in paesi dove la pressione fiscale è paragonabile a quella italiana, anche se poi i servizi sono migliori.

rossolancia
23-10-2013, 13:36
http://img545.imageshack.us/img545/7857/l4oc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/l4oc.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

RossoMosso
24-10-2013, 06:53
Il problema è che se perdiamo il lavoro quello che era quasi sicuro, vuol dire che non siamo soli, e come io non riuscirò a prendere i 500 di affitto così tu farai fatica a vendere la M, anche all'estero visto che ce ne saranno più di una sul mercato. Per trasferirsi all'estero bisogna avere 20-25 anni, magari freschi di laurea e di lingua, non avere famiglia e figli, proprietà da seguire, genitori anziani da accudire e mutui pendenti. Io ho qualche amico che si è trasferito all'estero recentemente (mentre metà della mia classe del liceo era già espatriata 15 anni fa). Il giornalaio ha venduto l'edicola ed avendo la moglie sudamericana è andato in Brasile e ha aperto un supermercato: i figli sono in una scuola privata per ricchi, e ci vanno con macchina blindata e autista-gorilla per timore dei rapimenti. Altri due con bimba appena nata sono andati in Barein, tasse al 12%, ma non appena possono tornano in Italia, contenti dal punto di vista economico, disperati dal punto di vista umano. Un mio vicino era da anni alle Canarie, adesso è a Santo Domingo, e si trova bene anche se quando arriva qui lo vedi che è un pesce fuor d'acqua, ma lui è un caso a sé. Una coppia è anche tornata dalla Spagna con le pive nel sacco: è vero che lì costa tutto meno di metà, ma anche gli stipendi sono molto più bassi e di lavoro nemmeno l'ombra. Di persone veramente contente di essere all'estero ne ho trovate poche. I più contenti stavano in paesi dove la pressione fiscale è paragonabile a quella italiana, anche se poi i servizi sono migliori.

Anch'io ho esperienze simili alle tue,con conoscenti che hanno avuto avventure non sempre positive.
Importante è decidere di "rischiare" al momento giusto(molto giovani) e non quando si hanno vincoli familiari/finanziari ecc.

Quando scrivi di "servizi migliori"..........hai messo il dito sulla piaga:(!
Sarei,Addirittura:confused:disponibile, ad accettare la continua escalation del peso del fisco in cambio di servizi degni di un paese civile e considerato tra i primi dieci industrializzati al mondo!

Knight Rider
24-10-2013, 10:33
Anch'io ho esperienze simili alle tue,con conoscenti che hanno avuto avventure non sempre positive.
Importante è decidere di "rischiare" al momento giusto(molto giovani) e non quando si hanno vincoli familiari/finanziari ecc.

Quando scrivi di "servizi migliori"..........hai messo il dito sulla piaga:(!
Sarei,Addirittura:confused:disponibile, ad accettare la continua escalation del peso del fisco in cambio di servizi degni di un paese civile e considerato tra i primi dieci industrializzati al mondo!

quoto :ok: