Accedi

Visualizza Versione Completa : Nuovo Utente, vecchia passione...

cldba
21-10-2013, 11:50
Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudio e scrivo da Bari. Sono il felicissimo possessore di una E36 Coupè 325i, poco chilometrata. Sta regalando tante soddifazioni! Prima di acquistarla gareggiavo nei campionati di modellismo in 1/5 con la scocca di una E90. Ringrazio il mio conterraneo Michele per la sua disponibilità, è lui che mi ha parlato di questo forum. Vi romperò un po' le scatole per alcune modifiche che vorrei apportare alla vettura, esteticamente è originale al 100%, vorrei solo ottenere il massimo feeling nella guida e potenziare un po' i freni e principalmente un bell'autobloccante per renderla un po' più sincera... A presto e grazie per l'attenzione!

cldba
21-10-2013, 12:11
Di seguito, alcune foto delle gitarelle recenti: http://imageshack.us/a/img30/1994/p4jy.jpg http://imageshack.us/a/img24/4969/s2wf.jpg http://imageshack.us/a/img19/3263/rlhb.jpg http://imageshack.us/a/img13/7417/kqn9.jpg http://imageshack.us/a/img62/8360/sjsa.jpg

dema80
21-10-2013, 12:33
Che bella!!
Complimenti! ;)

cldba
21-10-2013, 15:58
Grazie ;)

vlr946
21-10-2013, 16:25
BMWenuto Claudio di Bari :) complimenti per la tua auto, bella: colore aggressivo :ok: simpatica la tua espressione "l'autobloccante per renderla più sincera":D A presto !

mach patrol
21-10-2013, 16:28
Ciao e benvenuto qui. Michele è un aggregatore nato!
Mi sembra che la tua sia l'unica e36 rossa di questo forum.. sbaglio? Anche se per me è il verde il suo colore...(eh,l'eta'..) quel rosso se lo porta bene ;)

Knight Rider
21-10-2013, 17:54
Carissimo Claudio che piacere leggerti! :)

Qui le parole d'ordine sono passione e amicizia. Sono sicuro che ti sentirai a casa. Seccaci quanto vuoi non ne avremo mai abbastanza! :D

La tua Bmw è meravigliosa, spero di vederla/ci più spesso ;) :) :ok:

Complimenti per la tua passione!

Michele

lorenzo16
21-10-2013, 18:42
Complimentoni!!!! Ho avuto anch'io una e36 coupe Brillantrot/pelle nera! 318is per l'esattezza.

batmobile
21-10-2013, 21:34
Ciao e BeMWenuto:ok:

Bellissima la e36 rossa, io ho un debole per il rosso pastello:p:)

cldba
21-10-2013, 21:35
Grazie per l'accoglienza e per i complimenti ragazzi! In realtà quel rosso visibile in foto è un po' come il ritratto di una donna, si scelgono sempre le pose migliori per nasconderne i difetti... :D Io ne ho cercate molte prima di trovare casualmente questa, tutte molto sfruttate, però anche il 318is è molto brillante, forse anche più divertente del mio, almeno ai bassi, dai 3000 in poi il 2.5 diventa cattivo. Michele, quando vuoi! Ieri abbiamo fatto davvero un bel giro

///M3
21-10-2013, 21:37
Complimenti Claudio! Stupenda la tua rossa 325i! ;)

barone rosso
22-10-2013, 19:03
Benvenuto e buona permanenza:smile(86):

cldba
23-10-2013, 13:57
Grazie mille ragazzi! :)

suocera
23-10-2013, 16:43
auto spettacolarissima, una delle piu' belle bmw mai guidate, ne abbiamo una uguale "in famiglia", con 135k km originali, con kit mtech, koni giallo powerflex, ecc, in condizioni da concorso, rossa come questa, del 92.
e' un auto che ci chiedono in tanti, ma il mio amico fraterno giustamente tiene duro:ok:

benvenuto!

cldba
24-10-2013, 12:52
Io una volta sono stato tentato... Però poi riflettendoci bene, venderla sarebbe stata una grande cavolata. E' una macchina che da troppe soddisfazioni. L'unica modifica che apporterei sarebbero i cerchi da 17 style 32, ma la misura specifica praticamente è introvabile. Ho trovato dei replica in America ma l'acquisto è un po' troppo complicato per mancanza di dialogo col venditore.

Knight Rider
24-10-2013, 14:53
Io una volta sono stato tentato... Però poi riflettendoci bene, venderla sarebbe stata una grande cavolata. E' una macchina che da troppe soddisfazioni. L'unica modifica che apporterei sarebbero i cerchi da 17 style 32, ma la misura specifica praticamente è introvabile. Ho trovato dei replica in America ma l'acquisto è un po' troppo complicato per mancanza di dialogo col venditore.

dici questi?

http://s16.postimg.org/qunhq4dxx/screenshot_438.jpg

cldba
24-10-2013, 17:23
Proprio loro!!! La misura è 17" x 7,5" ET41, sto cercando in tutte le maniere ma nulla. Volendo al posteriore si possono montare anche gli 8,5", io preferisco avere 4 gomme della stessa misura però...

suocera
24-10-2013, 19:55
http://s7.postimg.org/r8rmxruvf/jul325.jpg

dema80
25-10-2013, 08:26
Luca ma....
di chi e'?
E' stupenda!! :p:p
Ne voglio una cosi'.... La vende? :D

Knight Rider
25-10-2013, 09:02
Luca è bellissima :ok:

cldba
25-10-2013, 10:15
Bellissima! Ma è originale il kit estetico? Quanto hai speso???

suocera
25-10-2013, 10:25
Luca ma....
di chi e'?
E' stupenda!! :p:p
Ne voglio una cosi'.... La vende? :D
e' di Giuliano, tutta fatta M, anche interni, solo pezzi originali, riverniciata integralmente da uno veramente bravo (anche Ale Bat l ha vista ed e' rimasto piacevolmente impressionato),
e' ipermegatagliandata, 135k km circa suoi, gira come una viola, ed ha un sound da panico.
Anche Ale sa che gli han offerto un paio di volte (l ultima qualche mese fa ad una cena di appassionati di storiche) 7/7.5k euro, ma a meno di un offerta realmente importante/folle non la cede, Lorenzo.

E credimi, non sarebbe perfetta per te, di piu'. E' molto piu' godibile ed usabile a 360° di un motore m, ha comunque grinta, questo senza vanos (molto raro) e' un po' piu' pacioso ai bassi, ma a 4k giri senti di piu' il cambio di passo. si muove bene, molto bene.
insieme alla mie ex z3 e alla 535 di ale, e' la bmw che mi e' piaciuto di piu' guidare..e che guido tutt ora di tanto in tanto..anche sabato :D... e' venuto lui da noi con questa, io ero con la 5, ci siamo guardati ed abbiamo capito subito: lui ha preso le mie chiavi ed io le sue :D

dema80
25-10-2013, 11:01
e' di Giuliano, tutta fatta M, anche interni, solo pezzi originali, riverniciata integralmente da uno veramente bravo (anche Ale Bat l ha vista ed e' rimasto piacevolmente impressionato),
e' ipermegatagliandata, 135k km circa suoi, gira come una viola, ed ha un sound da panico.
Anche Ale sa che gli han offerto un paio di volte (l ultima qualche mese fa ad una cena di appassionati di storiche) 7/7.5k euro, ma a meno di un offerta realmente importante/folle non la cede, Lorenzo.

E credimi, non sarebbe perfetta per te, di piu'.

Il prezzo che dici per me e' corretto, ora e' vero che se ne trovano a 3k, e di belle a 5k, ma questa e' rossa :P e davvero bella, quindi sarei disposto anche a spenderlo per una macchina cosi'...
Peccato :)
E si, la vedrei molto bene per me, le e36 325/328 mi attirano molto per la loro accessibilita' e fruibilita' (di meno per me no perche' sono amante dei motori cavallosi): le userei non dico tutti i giorni, ma molto facilmente e volentieri!
Perche' le altre auto che mi interessano... diciamo sono un tantino piu' molto impegnative :D sia come prezzo di ingresso, che come rarita'...

dema80
25-10-2013, 11:07
insieme alla mie ex z3 e alla 535 di ale, e' la bmw che mi e' piaciuto di piu' guidare..e che guido tutt ora di tanto in tanto..anche sabato :D... e' venuto lui da noi con questa, io ero con la 5, ci siamo guardati ed abbiamo capito subito: lui ha preso le mie chiavi ed io le sue :D

Curiosita': rispetto alla 535, come la hai trovata?
Il peso, se non erro, e' li' ma forse la 325 e' piu' agile (strutturalmente e' piu' rigida), mentre il 535 dovrebbe essere piu' coppioso...

Knight Rider
25-10-2013, 11:16
Curiosita': rispetto alla 535, come la hai trovata?
Il peso, se non erro, e' li' ma forse la 325 e' piu' agile (strutturalmente e' piu' rigida), mentre il 535 dovrebbe essere piu' coppioso...

posso dirti che quel motore sulla mia E30 fa miracoli.. davvero ancora tuttora resto sorpreso..

cldba
25-10-2013, 11:50
Praticamente abbiamo trovato due gemelle... Mi sa che le nostre senza Vanos sono state prodotte per circa 3 o 6 mesi. Confermo le doti del motore, è un propulsore che ti permette di viaggiare a 40 Km/h in V con un'elasticità eccellente, oltre i 3500 giri diventa cattivo, la mia arriva al limitatore in V sfiorando i 240 e sembra che non finisca mai. E comunque complimenti, è davvero bella trasformata in M! http://imageshack.us/a/img201/9710/32zl.jpg http://imageshack.us/a/img542/3751/pxdp.jpg Anche un piccolo video di scarsa qualità girato nella Sierra http://www.youtube.com/watch?v=0nPn6EMKDBg

Knight Rider
25-10-2013, 11:54
Praticamente abbiamo trovato due gemelle... Mi sa che le nostre senza Vanos sono state prodotte per circa 3 o 6 mesi. Confermo le doti del motore, è un propulsore che ti permette di viaggiare a 40 Km/h in V con un'elasticità eccellente, oltre i 3500 giri diventa cattivo, la mia arriva al limitatore in V sfiorando i 240 e sembra che non finisca mai. E comunque complimenti, è davvero bella trasformata in M! http://imageshack.us/a/img201/9710/32zl.jpg http://imageshack.us/a/img542/3751/pxdp.jpg Anche un piccolo video di scarsa qualità girato nella Sierra http://www.youtube.com/watch?v=0nPn6EMKDBg

ahahahaha grande Claudio! :D

suocera
25-10-2013, 16:39
sono auto profondamente diverse Lorenzo.
la 535 e' una giostra, con telaio fantastico, la senti leggera ed agile, ma rimane un auto anni 80..........
l e36 e' la prima vera auto moderna per me, e con un buon assetto (quella monta konigiallo piu' powerflex) diventa molto precisa e godibile. in tema e36 preferisco ancora di piu' la 4p come telaio ;).
sul motore nulla da dire, non avra' la coppia del 3,5 ma ha un suono eccezionale, e' indistruttibile, e quello senza vanos per me ha un fascino al pedale ancora maggiore di quello con il vanos (cmq va molto bene, provato un paio di volte su 2p piu' altre su un cabrio, l ex di dado ;) ) che pero' ha maggiore coppia sotto ai bassi.
il bello e' andare con un filo di gas a 50 all ora, sentirlo girare rotondo sapendo che come butti giu' senti che un bel numero di cv sotto c'e'.
lo ammetto, da guidare lo preferisco di gran lunga all m3, anche se l m3 ovviamente e' l m3.
ma la gt mi stressa, da questa non scenderei mai.

suocera
25-10-2013, 16:40
aggiungo una cosa: quando mi siedo su un e36 (ed anche e46), chiudo la porta e mi guardo attorno mi sento "a casa". una piacevolezza delle plastiche ed una linea interna intramontabile.

lorenzo16
25-10-2013, 17:21
Concordo pienamente l'e36 e' davvero moderna e attuale in tutti i sensi. Estetica, dimensioni, confort ecc

settecentotrentacinque
25-10-2013, 17:24
benvenuto :).....aumentiamo la componente dei baresi.......complimenti per l'auto :ok:

Gentleman
25-10-2013, 17:58
Ciao, complimenti, molto bella la tua coupè: per me i colori migliori per la e36 sono il bianco ed il rosso. Per quanto riguarda l'autobloccante, ottima scelta, ti cambia la guida: te lo dico per esperienza, perché ho provato la differenza con o senza su una 75 che avevo e la differenza era veramente tanta! (...Scusate se ho nominato un' Alfa su questo forum...)

dema80
27-10-2013, 19:50
sono auto profondamente diverse Lorenzo.
la 535 e' una giostra, con telaio fantastico, la senti leggera ed agile, ma rimane un auto anni 80..........
l e36 e' la prima vera auto moderna per me, e con un buon assetto (quella monta konigiallo piu' powerflex) diventa molto precisa e godibile. in tema e36 preferisco ancora di piu' la 4p come telaio ;).
sul motore nulla da dire, non avra' la coppia del 3,5 ma ha un suono eccezionale, e' indistruttibile, e quello senza vanos per me ha un fascino al pedale ancora maggiore di quello con il vanos (cmq va molto bene, provato un paio di volte su 2p piu' altre su un cabrio, l ex di dado ;) ) che pero' ha maggiore coppia sotto ai bassi.
il bello e' andare con un filo di gas a 50 all ora, sentirlo girare rotondo sapendo che come butti giu' senti che un bel numero di cv sotto c'e'.
lo ammetto, da guidare lo preferisco di gran lunga all m3, anche se l m3 ovviamente e' l m3.
ma la gt mi stressa, da questa non scenderei mai.

Grazie Luca :)
Informazioni preziose... Io con la 535 non mi trovavo per nulla male, concordo con quello che dici tu, la senti agile e leggera. Ma meno precisa, meno "piatta" e (forse per assurdo) questo me la rendeva meno veloce della scarsissima serie 1, che pero' nella sua precisione e rigidezza rimane più nelle mie corde.
Forse mi servirebbe una e28 con un assetto come si deve ;)
Boh dovrei guidare una e36 per sentire com'è!

cldba
28-10-2013, 14:30
Scusate per il ritardo... Anche tu di Bari? Bmw??? Si, con l'autobloccante è un'altra storia! Anch'io ho fatto scuola con un'Alfista, sembra paradossale ma infonde più sicurezza avere un autobloccante, proprio perché si sa quale sarà le reazione della macchina, senza ti basta un cambiamento d'asfalto per metterti in difficoltà.

suocera
28-10-2013, 21:03
si ma allo stesso tempo in caso di emergenza o di reazione veloce, o sai o molli e ti giri.

batmobile
28-10-2013, 22:16
Per me senza autobloccante non è possibile guidare bene:)

cldba
29-10-2013, 16:44
Vabbé in quel caso vige la regola: "quando sei incerto, tieni il gas aperto!" :) :)

Knight Rider
29-10-2013, 16:52
vabbé in quel caso vige la regola: "quando sei incerto, tieni il gas aperto!" :) :)

:ok: :D :D

///M3
31-10-2013, 12:51
aggiungo una cosa: quando mi siedo su un e36 (ed anche e46), chiudo la porta e mi guardo attorno mi sento "a casa". una piacevolezza delle plastiche ed una linea interna intramontabile.

Ti quoto Luca. IMHO il miglior posto guida BMW fatto finora ;)