PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto a gas? No ad idrogeno!

Knight Rider
21-10-2013, 20:56
Mi capita per le mani questo volantino, la cosa mi incuriosisce alquanto, qualcuno ne sa di più?

http://s16.postimg.org/86x0d8vbp/Immagine.png

lennyc
21-10-2013, 21:24
qualche mese fa su fb un tizio ha pubblicato le foto del lavoro che ha fatto su E30 trasformando un M20 (mi pare) a idrogeno, non so però costi nè altro. Certo che... pare invitante (parliamo di daily car scaccione)

nic65
21-10-2013, 22:39
mmmmm...non è quello che pensate....qualche cliente mi ha accennato qualcosa,non vorrei fosse un "acchiappacitrulli"....

lennyc
22-10-2013, 07:44
mmmmm...non è quello che pensate....qualche cliente mi ha accennato qualcosa,non vorrei fosse un "acchiappacitrulli"....

tipo ceramic power liquid :D

Vinz
22-10-2013, 10:53
E' una cagata:
Praticamente si tratta di un contenitore che per elettrolisi (alimentata dall'alternatore) produce PICCOLE quantita' di idrogeno, che vengono infilate nell'aspirazione, dando quindi un piccolo aiuto al combustibile gia' presente.
Siccome l'elettronica non capira' bene cosa sta succedendo, e siccome l'energia necessaria per produrre la corrente non e' gratis(ma come dicevo sopra l'alternatore dovra' lavorare di piu', e per lavorare consumera' anche piu' combustibile), e' una delle cagate piu' "intriganti" degli ultimi tempi.

Knight Rider
22-10-2013, 11:03
E' una cagata:
Praticamente si tratta di un contenitore che per elettrolisi (alimentata dall'alternatore) produce PICCOLE quantita' di idrogeno, che vengono infilate nell'aspirazione, dando quindi un piccolo aiuto al combustibile gia' presente.
Siccome l'elettronica non capira' bene cosa sta succedendo, e siccome l'energia necessaria per produrre la corrente non e' gratis(ma come dicevo sopra l'alternatore dovra' lavorare di piu', e per lavorare consumera' anche piu' combustibile), e' una delle cagate piu' "intriganti" degli ultimi tempi.

ah grazie! ne ignoravo il funzionamento.. era quello che volevo sapere.. :ok:

nic65
22-10-2013, 16:43
spe'...questa è una cagata evoluta,nel senso che ha pure una centralina di controllo,(regolata pure dal massa aria a film,se c'è)...ventanni fa esisteva una archibugio simile un po' piu' rudimentale,ma il concetto di base è simile

nic65
22-10-2013, 16:45
tipo ceramic power liquid :D spetta Cla'... il Power Liquid è un riporto ceramico sulle canne e sulla meccanica a contatto con l'olio,nulla a che vedere con l'idrogeno in questione....e cmq ha una sua valenza,io feci il trattamento anni fa....qualche differenza si nota;)

ragno nero
25-10-2013, 17:13
Io mi trovo bene col tubo Tucker. :D

nivola
25-10-2013, 17:42
Io mi trovo bene col tubo Tucker. :D

io con questi:

http://4.bp.blogspot.com/-Qmtf8V6K2xo/TxWVTSTvP3I/AAAAAAAAAHo/nauV2KyigVM/s320/pasta_fagioli.jpg

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

barone rosso
31-10-2013, 16:08
Effetti collaterali ......11390 :D:D:D