PDA

Visualizza Versione Completa : Drogato di BMW

hanak96
22-10-2013, 18:57
Ciao a tutti! Sono Cristian ho 40 anni e vivo a Trieste. E' da parecchio che sono iscritto a questo bellissimo forum ma non mi sono mai presentato. Mi dicevo che lo farò appena diventerò proprietario di una bmw d'annata, ma per adesso questo sogno resta nel cassetto e così continuerò a seguirvi in silenzio. Da ex possessore di una is posso dire che quella macchina mi ha veramente stregato e vorrei riaverla di nuovo. E' da quando l'ho venduta nel '99 che mi sento come in crisi di astinenza.. guardo gli annunci ma quelle che sembrano belle le vendono a prezzi esagerati. A sto punto ripiegherei su qualche m5 e34 o su qualche m3 e36. Ma chi l'ha dura la vince e prima o poi qualcosa troverò:ok:, magari tra 5,10 anni ma alla fine poggerò le chiappe su qualche EMME dinuovo, magari di su qualcuna di qualche maniaco di questo forum, che sicuramente sarà impeccabile, anche se un'pò mi piacerebbe sistemarmela da me...
Saluti e continuate così che siete grandi!

fulub
22-10-2013, 19:31
benvenuto!

mach patrol
22-10-2013, 19:48
Ben..presentato! Hai fatto bene ad emergere dal limbo. Vedrai che se partecipi anche solo occasionalmente ,la voglia salira' e tutti quegli anni non sarai piu' disposto ad aspettarli! Io ho un'is che ho imparato a conoscere ed apprezzare (non la conoscevo neppure quando l'ho vista sette anni fa!)
:ok:

lennyc
22-10-2013, 19:57
benvenuto! Io fossi in te riprenderei is :ok:

barone rosso
22-10-2013, 20:00
Bentrovato :smile(86):

hanak96
22-10-2013, 20:07
Ben..presentato! Hai fatto bene ad emergere dal limbo. Vedrai che se partecipi anche solo occasionalmente ,la voglia salira' e tutti quegli anni non sarai piu' disposto ad aspettarli! Io ho un'is che ho imparato a conoscere ed apprezzare (non la conoscevo neppure quando l'ho vista sette anni fa!)
:ok:
Eh vedo che non hai solo l'is...ma un'altra bella chicca che vorrei tanto...
Dell'M635csi ricordo solo il rombo che faceva quando da piccolo andai all'inaugurazione del concessionario locale con mio papà, dove per l'occasione ti portavano a fare un giro con le M dell'epoca, guidate da piloti professionisti. Quella volta scegliemmo la M3 per il giro e la pilotava una certa Nicoletta Mistò se ricordo bene il nome. Era l'ultima e anche l'ultima volta che vidi una M635csi dal vivo! Quanto vorrei rivederne una! C'è qualcuno della mia zona che ne possiede una????

mach patrol
22-10-2013, 20:11
Ah aaaaahhh!!!!! Allora ci hai spiato!:D:D Dalle parti di trieste non so veramente.. ma un po' piu' ad ovest... in trentino... di piu' non posso dire:cool:

hanak96
22-10-2013, 20:24
Ah aaaaahhh!!!!! Allora ci hai spiato!:D:D Dalle parti di trieste non so veramente.. ma un po' piu' ad ovest... in trentino... di piu' non posso dire:cool:
e lo so anch'io ke sulle dolomiti si trova la caverna di un supereroe... che si veste da pipistrello...:rolleyes:

Knight Rider
22-10-2013, 21:41
Ciao e Benvenuto tra noi!

Mi piace il tuo spirito e vedrai che qui troverai pane per i tuoi denti o ottani per la tua miscela come preferisci :D

Di M E24 e di belle M in generale ce ne sono nel club.. seguici e te ne sazierai!

Per ora complimenti per la tua passione e buona permanenza :ok:

hanak96
22-10-2013, 22:05
Ciao e Benvenuto tra noi!

Mi piace il tuo spirito e vedrai che qui troverai pane per i tuoi denti o ottani per la tua miscela come preferisci :D

Di M E24 e di belle M in generale ce ne sono nel club.. seguici e te ne sazierai!

Per ora complimenti per la tua passione e buona permanenza :ok:

Grazie! Troppo gentile.. anke se guardare ma non toccare mi fà star male! Fortuna ke guido comunque una bmw anke se va a carburante del diavolo, ma è pur sempre una BMW!!!:smile(131):

batmobile
22-10-2013, 22:20
Ciao e BeMWenuto!!

Passa a trovarci in fiera a Padova, qualche BMW c'è nello stand:D

hanak96
23-10-2013, 06:46
Ciao e BeMWenuto!!

Passa a trovarci in fiera a Padova, qualche BMW c'è nello stand:D

Mmm si potrebbe fare.. quand'è?

Knight Rider
23-10-2013, 09:41
Mmm si potrebbe fare.. quand'è?

dal 24 al 27 ottobre - Padiglione 15 ;)

..ti aspettiamo:)

dom_11
23-10-2013, 11:12
io non sono di trieste, ma la mia is viene da li ;)

suocera
23-10-2013, 15:55
benvenuto, conterraneo!
se cerchi ignoranza e divertimento anche a bassa velocita', un is e' sempre la scelta vincente.
se cerchi un panzer inaspettatamente agile per le dimensioni ma anche comodissimo, e simbolo di un era che non c'e' piu', m5.
per me il mix ideale, ed anche la migliore delle 3 per me, e' l m3e36. col 3.0 poi e' comunque estremamente prestante con quel cambio di passo ignorante ai 4k che la rende imho piu' divertente della 3.2

hanak96
24-10-2013, 10:35
io non sono di trieste, ma la mia is viene da li ;)

Immagino sia antracite e pelle..

hanak96
24-10-2013, 10:48
benvenuto, conterraneo!
se cerchi ignoranza e divertimento anche a bassa velocita', un is e' sempre la scelta vincente.
se cerchi un panzer inaspettatamente agile per le dimensioni ma anche comodissimo, e simbolo di un era che non c'e' piu', m5.
per me il mix ideale, ed anche la migliore delle 3 per me, e' l m3e36. col 3.0 poi e' comunque estremamente prestante con quel cambio di passo ignorante ai 4k che la rende imho piu' divertente della 3.2

Ciao suocera, piacere! Conterraneo de dove? Ci hai imho azzeccato alla grande col descrive i mostri. La e36 può essere ignorante anke alle basse velocità come l'is secondo te? Ma quella da 300 cv ha i cerchi ke nn mi piacciono come quelli della 321.. e io sono per l'originale(tipo depliant..) ma se mi dici ke come guidabilità e sopratutto affidabilità e meglio la prima, qualke pensierino in più.. si trovano anke a 7k eurozzi...

dom_11
24-10-2013, 11:06
Immagino sia antracite e pelle..
nera pelle rossa:)

hanak96
24-10-2013, 13:18
nera pelle rossa:)
Ho visto la tua....posso dire che hai un cu.. della madonna?:smile(173):

dom_11
24-10-2013, 14:08
Ho visto la tua....posso dire che hai un cu.. della madonna?:smile(173):
bhe mi son spolpato 1200km in 11ore (12 se includo l'oretta che ho visionato l'auto):) ma ne è valsa la pena!:ok:

hanak96
24-10-2013, 15:37
bhe mi son spolpato 1200km in 11ore (12 se includo l'oretta che ho visionato l'auto):) ma ne è valsa la pena!:ok:
Eh già! Non è da tutti prendersi ed andarsi a fare tutti quei km e difatti sei stato premiato. Penso che un'is messa così e specialmente con quei interni sia veramente un pezzo unico. non ne ho mai viste allestite così e francamente non immaginavo neanche che le allestivano con quei optionals! E si che e targata TS, città e provincia piccola e non l'ho mai incontrata:confused:!

suocera
24-10-2013, 16:19
Ciao suocera, piacere! Conterraneo de dove? Ci hai imho azzeccato alla grande col descrive i mostri. La e36 può essere ignorante anke alle basse velocità come l'is secondo te? Ma quella da 300 cv ha i cerchi ke nn mi piacciono come quelli della 321.. e io sono per l'originale(tipo depliant..) ma se mi dici ke come guidabilità e sopratutto affidabilità e meglio la prima, qualke pensierino in più.. si trovano anke a 7k eurozzi...
sono un bisiaco ;).
io personalmente non mi fermerei tanto a vedere quali cerchi monta o non monta, tanto si cambiano in caso. e anche il 3.0 poteva avere varie scelte come quelli a stella, e mi pare che le individual potessero richiedere pure i contour della 4p.
come guidabilita' e' molto simile, la 3.2 e' stata migliorata nella scatola sterzo piu' diretta (upgrade che fanno tutti anche sul 3.0 senza grandi patemi) e in una coppa olio rivista, cosa che farei sul 3.0 solo de devo andare in pista spesso.
a me piace moooltopiu' l erogazione del 3.0, che alla fine non e' tanto distante al 3.2 anzi (tranne nel tira e molla, li la maggior cubatura e il doppio vanos imho aiutano molto di piu' la versione restyling e la differenza si sente). ma mentre il 3.2 e' molto lineare, il 3.0 ha un carattere piu' "vecchio stile" con un buon tiro fino ai 4k, ed un cambio passo da quei giri in su che la fa diventare rabbiosa.
queste sono impressioni mie, per aver guidato un po' di m3, e36, in varie salse.
trovarne, sane, a 7k euro ormai e' un colpo di fortuna o quasi un miracolo, spesso o sono molto stanche oppure le belle inizio a vederle passar di mano attorno ai 9/12k euro.
io valuterei seriamente, se ne trovassi una bella, anche la versione 4p, un qualcosa di molto piu' esclusivo e per me molto piu' godibile in ogni situazione, 4p che come telaio nel mio piccolo (e grande incapacita' di guida) trovo discretamente superiore alla versione 2p.
anche qui parlo per aver guidato e non poco una sedan 3,2.

hanak96
24-10-2013, 19:01
sono un bisiaco ;).
io personalmente non mi fermerei tanto a vedere quali cerchi monta o non monta, tanto si cambiano in caso. e anche il 3.0 poteva avere varie scelte come quelli a stella, e mi pare che le individual potessero richiedere pure i contour della 4p.
come guidabilita' e' molto simile, la 3.2 e' stata migliorata nella scatola sterzo piu' diretta (upgrade che fanno tutti anche sul 3.0 senza grandi patemi) e in una coppa olio rivista, cosa che farei sul 3.0 solo de devo andare in pista spesso.
a me piace moooltopiu' l erogazione del 3.0, che alla fine non e' tanto distante al 3.2 anzi (tranne nel tira e molla, li la maggior cubatura e il doppio vanos imho aiutano molto di piu' la versione restyling e la differenza si sente). ma mentre il 3.2 e' molto lineare, il 3.0 ha un carattere piu' "vecchio stile" con un buon tiro fino ai 4k, ed un cambio passo da quei giri in su che la fa diventare rabbiosa.
queste sono impressioni mie, per aver guidato un po' di m3, e36, in varie salse.
trovarne, sane, a 7k euro ormai e' un colpo di fortuna o quasi un miracolo, spesso o sono molto stanche oppure le belle inizio a vederle passar di mano attorno ai 9/12k euro.
io valuterei seriamente, se ne trovassi una bella, anche la versione 4p, un qualcosa di molto piu' esclusivo e per me molto piu' godibile in ogni situazione, 4p che come telaio nel mio piccolo (e grande incapacita' di guida) trovo discretamente superiore alla versione 2p.
anche qui parlo per aver guidato e non poco una sedan 3,2.
Ottimo! I bisiachi xe tropo cocoli! Allora un dì si potrebbe bere una birra insieme e discutere

suocera
24-10-2013, 20:41
non c'e' problema. la prox volta che ci si vede con gli amici triestini e non ti avvisiamo con piacere.

hanak96
25-10-2013, 06:38
non c'e' problema. la prox volta che ci si vede con gli amici triestini e non ti avvisiamo con piacere.

:p

///M3
31-10-2013, 14:00
BieMWenuto Cristian e in bocca al lupo per la ricerca della tua is ;)

hanak96
02-11-2013, 12:56
BieMWenuto Cristian e in bocca al lupo per la ricerca della tua is ;)

Grazie M3, anche se son sempre più convinto a cercare una e36, M3 naturalmente...

settecentotrentacinque
02-11-2013, 14:23
Ciao Cristian benvenuto in famiglia :) ma,....in merito al tuo desiderio di riprendere una IS.......il mercato d oltr'alpe cosa propone ? mi risulta che anche in termini di prezzi ci siano proposte favorevoli....comunque....ti auguriamo quanto prima di sederti nuovamente sul sedile tanto agognato e .....non dimenticarti di farci partecipe delle sensazioni che ri-proverai :p:p:p .......

ebbano
02-11-2013, 14:34
Benvenuto anche da me (che poi sono un embrione del forum)
Anche a me fa impazzire le M3 E36, la trovo la più bella ed equilibrata delle 4 serie
Non ho capito perché la 3.0 dovrebbe essere migliore della 3.2 da quello che ho letto (a parte la lieve differenza di cv) ci sono varie migliorie tipo modifica al lubrificazione motori che nel 3.0 era soggetta a vuoti di pescaggio in curva, miglioramento del avantreno anche se queste facilmente upgradabile

Sent from my LG-P880 using Tapatalk

suocera
02-11-2013, 19:00
ricordo ancora che c'e' una vero affare a 6k euro a tolmezzo, unipro 165k km, del 94...ormai un affare unico.

hanak96
03-11-2013, 08:54
ricordo ancora che c'e' una vero affare a 6k euro a tolmezzo, unipro 165k km, del 94...ormai un affare unico.

Ma va? Esiste un'annuncio?

suocera
03-11-2013, 10:09
su scout.

hanak96
03-11-2013, 11:19
su scout.
appena guardato su autoscout, ma niente.. l'avrà gia venduta:?: c'è ne sono solo 3 in tutta italia e nessuna a Tumiec:sob:

hanak96
03-11-2013, 11:39
trovata! prima guardavo col cellulare, adesso col pc l'ho trovata... le poche descrizioni mi fanno pensare che abbia qualche rogna..

Six
05-11-2013, 19:43
Benvenuto, anchio sono vs corregionale anche se Furlan :)
Se avete bisogno di una mano per la trattativa M3 a Tumiec in quasi lingua indigena che sicuro aiuta fate un fischio ;)

hanak96
06-11-2013, 08:35
Benvenuto, anchio sono vs corregionale anche se Furlan :)
Se avete bisogno di una mano per la trattativa M3 a Tumiec in quasi lingua indigena che sicuro aiuta fate un fischio ;)

Eh già, c'è differenza tra furlani e carnici.. cmq grazie x la disponibilità! Molto gentile

duemilaciesse
06-11-2013, 13:02
Eh già, c'è differenza tra furlani e carnici.. cmq grazie x la disponibilità! Molto gentile

Vale anche per furlani e giuliani ..?:ok:

hanak96
07-11-2013, 08:40
Vale anche per furlani e giuliani ..?:ok:
non riesco a trovare un smilies per descrivere questo tipo di rapporto:), comunque come sempre prevale l'intelligenza delle persone, poi se proprio devo dirla tutta, io sono carsolino, cioè vengo dall'altipiano carsico nella piccolissima provincia di Trieste;)

duemilaciesse
07-11-2013, 10:46
non riesco a trovare un smilies per descrivere questo tipo di rapporto:), comunque come sempre prevale l'intelligenza delle persone, poi se proprio devo dirla tutta, io sono carsolino, cioè vengo dall'altipiano carsico nella piccolissima provincia di Trieste;)

Mia moglie è profuga istriana , una giuliana :ok:

hanak96
09-11-2013, 17:51
Mia moglie è profuga istriana , una giuliana :ok:

:ok: svelato l'arcano.... Pensavo ke avevi fatto il servizio militare in zona...

hanak96
16-05-2014, 00:57
È ora di dormire, ma il sonno è turbato da mille pensieri....
La colpa è sua! La vedo parcheggiata sotto casa dei miei genitori da diversi mesi. Ciò mi fa pensare ad un guasto importante. Gli interni sono in pelle, forse sarebbe meglio dire che ERANO in pelle. Il conta km segna 200mila, è del 90 ed è messa veramente male.
Il proprietario lo conosco di vista, è del paese e sto continuamente pensando se vale la pena di chiedergli se vuole vendermela.
Voi cosa ne pensate?

1260112602126031260412605126061260712608

batmobile
16-05-2014, 06:30
io farei una domanda, tanto domandare è òecito rispondere cortesia.
Si sa mai che esca qualcosa di buono.

Mods, per favore cancellate le targhe;)

hanak96
16-05-2014, 07:25
io farei una domanda, tanto domandare è òecito rispondere cortesia.
Si sa mai che esca qualcosa di buono.

Per chiedere gli chiederò di sicuro, ma nn so quanto offrirgli. Mi preoccupa molto la meccanica e la pelle dei sedili. 20 anni fa ho speso già 7milioni su un S14...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

West91
16-05-2014, 07:26
Benvenuto! Anche io una domanda la farei, non sembra così male :)

batmobile
16-05-2014, 07:36
Per chiedere gli chiederò di sicuro, ma nn so quanto offrirgli. Mi preoccupa molto la meccanica e la pelle dei sedili. 20 anni fa ho speso già 7milioni su un S14...

la pelle fa 1500 euri al max per un lavoro al top.
Per la meccanica va sentita girare....

Knight Rider
16-05-2014, 09:40
[...]

sè fà presto a dì cancellate le targhe :D :D :D

hanak96
16-05-2014, 09:42
sè fà presto a dì cancellate le targhe :D :D :D

Scusate, ho fatto le foto alle targhe per fare l'accertamento e nell'enfasi le ho pubblicare sul forum... Maledette scimmie!!!

Knight Rider
16-05-2014, 09:52
Scusate, ho fatto le foto alle targhe per fare l'accertamento e nell'enfasi le ho pubblicare sul forum... Maledette scimmie!!!

tranquillo nessun problema :) :ok:

hanak96
16-05-2014, 10:02
tranquillo nessun problema :) :ok:

😉

mach patrol
16-05-2014, 20:42
dipende sempre dal prezzo : le is stanno salendo molto, c'è piu' margine per rimetterle a nuovo;)

hanak96
17-05-2014, 00:09
dipende sempre dal prezzo : le is stanno salendo molto, c'è piu' margine per rimetterle a nuovo;)

Della serie, che se non è marciante posso dargli al massimo mille euro. Ma massimo massimo

nic65
17-05-2014, 00:40
a quella cifra ci vendi il Kit M2.....

suocera
17-05-2014, 08:11
Mi pare sia ls stessa x cui un anno fa un amico uccio ha fatto un'offerta, ne voleva tipo 6 o 7...x avere il sedile così imho ha almeno 300k km. Almeno

hanak96
17-05-2014, 09:08
Mi pare sia ls stessa x cui un anno fa un amico uccio ha fatto un'offerta, ne voleva tipo 6 o 7...x avere il sedile così imho ha almeno 300k km. Almeno

Il contakm segna 200. Posso anche pensare che siano i suoi visto che è sempre stata dello stesso proprietario, che comunque non credo badasse tanto alla cura dell'auto... anzi...
C'è un'altro uccio che vende una nera senza optional ma messa bene di interni e meccanica e con cerchi bbs da 15 x 8000 euro trattabili.

mach patrol
17-05-2014, 22:16
Dipende tanto da come gira il motore; dubito che accetti a mille.. va sentita... dipende dalla scimmia..;)

hanak96
17-05-2014, 22:43
Dipende tanto da come gira il motore; dubito che accetti a mille.. va sentita... dipende dalla scimmia..;)
Quoto
Come si avvia i 1000€ sono sfumati💸, ma se si è rotta la catena o piegata una valvola, o fuso il motore direi che sono il suo prezzo.
Complimenti! Hai l'accoppiata M dei miei sogni!

mach patrol
17-05-2014, 22:58
Da poco si è aggiunta una 633 csi 76. Poi basta senno' devo metterle in camera..:D

hanak96
17-05-2014, 23:11
Da poco si è aggiunta una 633 csi 76. Poi basta senno' devo metterle in camera..:D

Mah.... Io vedrei bene lì anche una e34 M5, 3.6..

mach patrol
19-05-2014, 00:00
per me è troppo recente.. :confused: mi piacerebbe una 3.0 csi o ancora una 3.3li o 3.0 si... ma pure una e21 320 6 cil... ma spazio a parte il mio magnifico trio mi appaga su tutti i fronti; :):):)

hanak96
19-05-2014, 00:11
E te credo!!! Ti sentirai perennemente come Haran Benjo sul Daitarn😉

hanak96
19-05-2014, 00:12
Dimenticavo, anche l'is comunque è recente..

mach patrol
19-05-2014, 01:03
Si è vero! L'is l'ho comprata perche' mi ha incuriosito tantissimo ; quasi 10 anni fa la vidi per la prima volta e pian piano mi ha conquistato, sebbene senza cromature e molto 80' s!
P.s :L'effetto aerosistema della Mach funziona davvero:D

hanak96
19-05-2014, 06:48
Si è vero! L'is l'ho comprata perche' mi ha incuriosito tantissimo ; quasi 10 anni fa la vidi per la prima volta e pian piano mi ha conquistato, sebbene senza cromature e molto 80' s!
P.s :L'effetto aerosistema della Mach funziona davvero:D

Approfondirò di sicuro sull'aerosistema, visto che mio figlio, classe 2008, ormai guarda solo mazinga, mazinga Z, mazinkaizer, jeeg e Goldrake!! E chiaramente vede tutte le BMW x strada!!!

suocera
20-05-2014, 09:37
cmq se ti interessa il 1/6 facciamo un pranzo bmwisti in zona friuli, con ritrovo a palmanova, c'e' anche un topic, una bella giornata tra amici, saremo tra 20 e 30 persone, con auto vecchie e moderne!
Se ti va sei benvenuto, forse vengono gia' un paio di persone da Trieste.

hanak96
21-05-2014, 07:19
cmq se ti interessa il 1/6 facciamo un pranzo bmwisti in zona friuli, con ritrovo a palmanova, c'e' anche un topic, una bella giornata tra amici, saremo tra 20 e 30 persone, con auto vecchie e moderne!
Se ti va sei benvenuto, forse vengono gia' un paio di persone da Trieste.

Cavolo, non pensavo che eravamo in tanti in regione, vedrò se riesco!

suocera
21-05-2014, 17:49
perfetto, in caso fammi sapere asap, siamo gia' sulla trentina e i posti scarseggiano, ci sono anche triestini che vengono!
ci saranno m5e34, 320is, 325e30, varie e36, un 3.0csi,m3e46, qualche moderna, ecc ecc----insomma, abbiamo gia' una ventina di auto presenti

hanak96
21-05-2014, 19:16
perfetto, in caso fammi sapere asap, siamo gia' sulla trentina e i posti scarseggiano, ci sono anche triestini che vengono!
ci saranno m5e34, 320is, 325e30, varie e36, un 3.0csi,m3e46, qualche moderna, ecc ecc----insomma, abbiamo gia' una ventina di auto presenti

Ma io ho solo una 320d touring e46, e nn è ancora di interesse storico!!
Certo che tornerei a casa sbavando con tutto quel ben di dio...
Sono accettate anche le mogli in caso?

suocera
22-05-2014, 14:02
Certo ci sono un sacco di compagne mogli ecc! Fammi sapere in quanti venite! 320d va bene, ci sarà un bellissimo mix tra vecchie e nuove

hanak96
22-05-2014, 14:53
Certo ci sono un sacco di compagne mogli ecc! Fammi sapere in quanti venite! 320d va bene, ci sarà un bellissimo mix tra vecchie e nuove

Vengo da solo, ti ho scritto in pm, per sapere dove è a che ora ci vediamo.

suocera
22-05-2014, 19:02
perfetto, se nessuno pacca siamo 35!! :D

hanak96
22-05-2014, 19:05
perfetto, se nessuno pacca siamo 35!! :D

Speriamo di trovare posto...

hanak96
23-08-2014, 12:38
Riesumo il 3d. Oggi ho contattato il proprietario della is e ci vediamo per parlare e vedere l'auto. Al telefono mi ha detto che di recente è stata cambiata la pompa dell'acqua ma non i manicotti e per questo perde liquido. Il motore ingolfava e consumava molto finché non si è fermato sulla strada dove li è rimasta da marzo.
Ha detto che era già in trattative ma non ha concluso, forse chiedeva troppo?! Dice di avere degli iniettori di ricambio, ma saranno sicuramente da recuperare.
Insomma, pare che il motore non abbia danni ed è già qualcosa. Non resta che vedere quanti euri chiede..

hanak96
23-08-2014, 21:34
Vuole 4000, auguri e grazie!!

batmobile
24-08-2014, 22:32
per me è troppo recente.. :confused: mi piacerebbe una 3.0 csi o ancora una 3.3li o 3.0 si... ma pure una e21 320 6 cil... ma spazio a parte il mio magnifico trio mi appaga su tutti i fronti; :):):)

per una is 192 cv imho forse non è così folle, oggi, visti certi prezzi.

hanak96
24-08-2014, 22:50
Bat, questo tuo intervento fa tremare la pietra che ci ho messo sopra sta storia..
Ha detto che comunque ci sentivamo...

marcoBMWe12
25-08-2014, 02:12
Avendo visto is in vendita sopra i 10000, mi permetto di dire che foorse 4000€ per questa sono giusti, magari pochi, dipende la condizione generale come km, impianti, estetica ecc.. Se i problemi sono solo i manicotti e gli iniettori da comprar nuovi, prendendoli non superi il prezzo totale con l'auto di 10k. Non so niente sulla vettura però eh, prendi con le pinze questa mia opinione perciò :)

hanak96
25-08-2014, 11:31
Avendo visto is in vendita sopra i 10000, mi permetto di dire che foorse 4000€ per questa sono giusti, magari pochi, dipende la condizione generale come km, impianti, estetica ecc.. Se i problemi sono solo i manicotti e gli iniettori da comprar nuovi, prendendoli non superi il prezzo totale con l'auto di 10k. Non so niente sulla vettura però eh, prendi con le pinze questa mia opinione perciò :)

Se ne trovano anche a 8000€ marcianti, ma sinceramente questa non va al momento in moto e vedendo quei interni mi fa pensare ad una persona che in tutti questi anni che la possedeva, oltre la benzina non ci abbia investito altri soldi per la manutenzione ordinaria. Per carità, gli interni e la carrozzeria non mi spaventano, ma se c'è da mettere pesantemente mano al motore, sono lacrime.. mi è capitato 20 anni fa

marcoBMWe12
25-08-2014, 12:38
In base a quello che dici secondo me guarda ad altro se puoi, se pero vuoi prenderla ora e con molta calma sistemarla per contenere la botta di soldi da tirar fuori, allora occhio perché da 4000 con tutta quella roba meccanica ed estetica da prendere rischi di passare i 8/10k... Già la "passione" del proprietario mi fa torcere il naso, credo sia una vettura delicata su cui meno si risparmia e piu questa dura... Hai un bel brain storming tra mille idee insomma :) Good luck! :ok:

hanak96
25-08-2014, 13:13
Quoto e your welcome!

suocera
27-08-2014, 09:31
per me quell auto e' vissutissima, dovessi scommettere 10 euro direi piu' verso i 300 che i 200, da rifare ex novo. in pratica poi ci si fa prendere la mano, e se non hai sfighe di meccaniche arrivi cmq a 10 12k euro. per me ad oggi e' un mezzo che vale piu' a pezzi che intera, conviene spenderne 12 13 per una veramente bella e sincera (soldi che cmq non spenderei mai su un is, e lo dico da possessore) che 4 per questa e poi entrare in un tunnel complicato. la prenderei a 2/2.5massimo, giusto perche' una volta a casa posso decidere se sistemarla alla buonissima e rivenderla per drifters, oppure se venderla a pezzi. Dovessi prenderla per un restauro serio, alla fine aprirei anche il motore, e per una rinfrescata solo per quello non bastano 5k euro.

hanak96
27-08-2014, 09:53
I 2.5 infatti saranno in caso la mia ultima offerta. Conoscendomi la rifarei per bene, ovviamente più in là aprerei il motore, che se già gira, farei bronzine, fasce e testa completa e questi lavori li farei in casa a manodopera zero. Oltre che possederla mi emoziona molto la sfida di renderla perfetta, per cui anche prendendo una da 10k, difficilmente riuscirei a non metterci pesantemente le mani. È proprio voglia di salvare un esemplare la mia, che ci posso fare, ragiono più col cuore che con la testa

marcoBMWe12
27-08-2014, 12:20
Son d'accordissimo con suocera, il prezzo di 2.5 sembra giusto e da libertà di scelta e tranquillità tra recupero o smembramento. Anche l'idea della vendita ai drifters è buona, prendon e30 e36 malconce e le finiscono, basta che si accenda e rotoli :D eh hanak, quando centra il cuore in questi affari spesso si finisce a non badare a spese, restando contentissimi a risultato finito. se la molla a 2 perché no, buttati, alla fine arriverai alla somma uguale a quella di una gemella a posto, ma avrai una esperienza e bei ricordi niente male.. Se ne sai già un po' magari risparmi e ti diverti, senza contare l'aiuto che in byci potrai trovare :ok: e se ti stanchi, via i pezzi e ti resta qualcosa in tasca. Il motore sarebbe perfetto aprirlo se non va o sembra trascurato, se fai tu cambia le cose tipiche come guarnizioni, pompe acqua olio, fasce, paraoli, cinghie, bulloni testa ecc ecc, ci vuole tempo ma è una cosa che mi piace un sacco, l'altro mio m20 è in recupero ;) facci sapere, speriamo ceda a 2!

hanak96
27-08-2014, 12:26
👍

suocera
28-08-2014, 11:27
tutto si fa in casa, ma non e' un motore "facile", e comunque sia io parlavo di 5/6k euro con comunque un 4 di pezzi.
guarda solo quanto costano i 3 pattini tendicatena e capisci cosa intendo :/.
io i miei motori li faccio toccare solo a marco di villa santina, poi :D

nic65
28-08-2014, 11:33
no no Luca...il motore è facile....è solo moooooolto costoso :D

hanak96
28-08-2014, 11:52
Che sia costoso lo so 😉 tranquilli. L'ho provato già sulla mia pelle circa 20 fa, quando avevo l'is e feci rifare il motore in BMW. 7 milioni di lire fù il conto, ma erano comprese tutte e 16 le valvole, che per pignoleria mia feci cambiare, quando col senno di poi bastava cambiarne solo 2.
Ma questa volta faccio tutto in casa, mio padre era meccanico.. Magari per la regolazione punterie mi affido alla BMW o ad uno bravo, idem cambio e differenziale. La pompa dell'acqua ha meno di 20k km, così come la pompa della frizione e lo scarico.

nic65
28-08-2014, 12:04
per la regolazione delle punterie ti servono i piattelli calibrati e la chiave apposita che qualcuno si è pure fatto in casa.....è l'ultimo dei problemi

hanak96
28-08-2014, 12:52
Meglio così allora..

hanak96
25-07-2016, 20:06
Dopo 2 anni, finalmente il tipo ha ceduto. Inizia l'avventura...

tuxedo
25-07-2016, 23:14
Ottimo lavoro!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

hanak96
25-07-2016, 23:15
Ottimo lavoro!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie mulo!

Tuono Blu
26-07-2016, 07:19
Complimenti!

Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.

Slingshot
26-07-2016, 10:04
Dopo 2 anni, finalmente il tipo ha ceduto. Inizia l'avventura...

Grande! :ok::ok::ok: