PDA

Visualizza Versione Completa : Passione BMW

Gentleman
24-10-2013, 18:41
Ciao a tutti!
Era il 1988 quando, ancora ragazzino, entrai nell'edicola del mio paese per leggere "a scrocco" le riviste di automobili. Cominciai come da prassi con Quattroruote, per poi passare ad altre pubblicazioni meno prestigiose, nonostante lo sguardo vigile ed arrabbiato dell' edicolante; ma la passione per le auto era troppo forte, ed i soldi in tasca di un tredicenne troppo pochi. Quel mese la neonata rivista "Auto" mise in copertina la foto della prova su strada di una macchina bellissima: la BMW 320is. Non ci pensai un' attimo: misi insieme i soldi che avevo in tasca, comprese le monetine, e comprai la rivista. Quante volte ho letto quella prova del 320is! Fu l'inizio di una passione, quella per le BMW pre-diesel-mania, che vorrei condividere con tutti voi,mettendomi una young timer in garage. I miei modelli preferiti sono la e21 323i, e24 635csi, e30 318is 320is 325i, e36 coupe, la Z4 prima serie, e ovviamente, tutte le M.
Per cominciare, vorrei comprarmi una e36 coupè. I motivi sono i seguenti: mi piace la linea, mi piace l'interno, ed è una buona base di partenza per capire cosa significa restaurare/curare una macchina"d'epoca". Diciamo che, come prima esperienza, non voglio mettermi in garage una e21-e24-e30 arrugginita per poi ritrovarmi una eterna "project car" mai finita. Avevo anche considerato la serie 5 e34 che mi piace tantissimo, ma non se ne trovano didecenti in giro.
Comunque, domenica sono a Padova - Auto moto d'epoca. Darò un' occhiata evediamo se salta fuori qualcosa!
Un' ultima cosa: sono di Trieste, mi chiamo Mitja, ed ho 39anni.
Saluti!

Knight Rider
24-10-2013, 19:30
Ciao e Benvenuto tra noi :ok:

Che piacere leggere appassionati di ogni latitudine che condividono le stesse situazioni, emozioni, obiettivi..

Questo è il posto giusto per conoscere veri appassionati ed amici, chiacchierare, confrontarsi, leggersi, conoscersi..

Faremo di tutto per farti sentire a casa, ci viene naturale :)

Complimenti dunque per la tua passione e per la scelta dei modelli ambiti.. palato fine! :D

E21 o E24 potrebbero presentare problemi di ruggine, su una E30 è già più difficile.

Consiglio: segui il cuore, la passione non è razionalità è emozione ;) :ok:

Gentleman
24-10-2013, 20:36
Grazie per il benvenuto e per i consigli!

suocera
24-10-2013, 20:49
ciao Mitja, sono Luca, da monfalcone ;)
benvenuto in questo piacevole spazio di appassionati.
la tua scelta imho e' azzeccatissima, l e36 e' un auto importantissima per la storia bmw (anche se qualcuno non la vede ancora come vera storica, io si :D ),
una bella auto, molto molto robusta (le cose piu' fastidiose sono i pannelli porta e il cielo che si scolla...e ho detto tutto).
se ben manutentata fa kilometroni, anche le 4 cilindri.
io ti consiglio 318is o 325 323 328, la manutenzione e' semplice, i ricambi di gran parte della componentistica si trovano a due lire.
macchina speciale, dopo 5minuti sembra di guidarla da una vita.

batmobile
24-10-2013, 21:07
Ciao a tutti!
Era il 1988 quando, ancora ragazzino, entrai nell'edicola del mio paese per leggere "a scrocco" le riviste di automobili. Cominciai come da prassi con Quattroruote, per poi passare ad altre pubblicazioni meno prestigiose, nonostante lo sguardo vigile ed arrabbiato dell' edicolante; ma la passione per le auto era troppo forte, ed i soldi in tasca di un tredicenne troppo pochi. Quel mese la neonata rivista "Auto" mise in copertina la foto della prova su strada di una macchina bellissima: la BMW 320is. Non ci pensai un' attimo: misi insieme i soldi che avevo in tasca, comprese le monetine, e comprai la rivista. Quante volte ho letto quella prova del 320is! Fu l'inizio di una passione, quella per le BMW pre-diesel-mania, che vorrei condividere con tutti voi,mettendomi una young timer in garage. I miei modelli preferiti sono la e21 323i, e24 635csi, e30 318is 320is 325i, e36 coupe, la Z4 prima serie, e ovviamente, tutte le M.
Per cominciare, vorrei comprarmi una e36 coupè. I motivi sono i seguenti: mi piace la linea, mi piace l'interno, ed è una buona base di partenza per capire cosa significa restaurare/curare una macchina"d'epoca". Diciamo che, come prima esperienza, non voglio mettermi in garage una e21-e24-e30 arrugginita per poi ritrovarmi una eterna "project car" mai finita. Avevo anche considerato la serie 5 e34 che mi piace tantissimo, ma non se ne trovano didecenti in giro.
Comunque, domenica sono a Padova - Auto moto d'epoca. Darò un' occhiata evediamo se salta fuori qualcosa!
Un' ultima cosa: sono di Trieste, mi chiamo Mitja, ed ho 39anni.
Saluti!

Ciao e BeMWenuto!!!!

Ottimi gusti e un progetto condivisibile per iniziare.
Di e34 belle se ne trovano comunque ed è solida come una cassaforte... prova a cercare;)

Gentleman
24-10-2013, 21:22
ciao Mitja, sono Luca, da monfalcone ;)
benvenuto in questo piacevole spazio di appassionati.
la tua scelta imho e' azzeccatissima, l e36 e' un auto importantissima per la storia bmw (anche se qualcuno non la vede ancora come vera storica, io si :D ),
una bella auto, molto molto robusta (le cose piu' fastidiose sono i pannelli porta e il cielo che si scolla...e ho detto tutto).
se ben manutentata fa kilometroni, anche le 4 cilindri.
io ti consiglio 318is o 325 323 328, la manutenzione e' semplice, i ricambi di gran parte della componentistica si trovano a due lire.
macchina speciale, dopo 5minuti sembra di guidarla da una vita.

Ciao Luca, grazie dei consigli. Che mi dici del 320i, da evitare?

suocera
24-10-2013, 21:26
a me non piace per niente, preferisco il 318is anche se e' piu' ruvido, da sensazioni piu' vivaci pur andandomeno.
il 320 e' vellutatissimo nell erogazione, molto lineare, con un sound suggestivo, ma per mio gusto personale quasi "elettrico" nel salire.
magari con collettori del 325, scarico mappetta diventa un filo piu' allegro, ma di base io andrei di 318is, 4cilindri un po' gracchianti ma piacevolissimi!gusto soggettivo!

Gentleman
24-10-2013, 21:31
Ciao e BeMWenuto!!!!

Ottimi gusti e un progetto condivisibile per iniziare.
Di e34 belle se ne trovano comunque ed è solida come una cassaforte... prova a cercare;)

Ciao Batmobile, nella mia zona ultimamente ho trovato solo un 520i del 89 a 4900 euro, ma non mi sembrava proporzionato come motorizzazione/prezzo: se era un 525 o 535 ok, ma per un 520 no.
La ricerca continua!

Gentleman
24-10-2013, 21:36
a me non piace per niente, preferisco il 318is anche se e' piu' ruvido, da sensazioni piu' vivaci pur andandomeno.
il 320 e' vellutatissimo nell erogazione, molto lineare, con un sound suggestivo, ma per mio gusto personale quasi "elettrico" nel salire.
magari con collettori del 325, scarico mappetta diventa un filo piu' allegro, ma di base io andrei di 318is, 4cilindri un po' gracchianti ma piacevolissimi!gusto soggettivo!

Bene, mi confermi ciò che pensavo anche io avendo provato le due motorizzazioni: il 320 mi è sembrato lento, con troppa "inerzia" nei cambi marcia!

suocera
24-10-2013, 21:39
c era un 535 gasato, a trieste, un po' stanco a 1500 euro a trieste, fino qualche settimana fa.
un 520i, se PERFETTO e con pochi km, puoi pagarlo 1500, 2k euro alla grandissima se splendido, altrimenti e' auto (purtroppo) da 500 1000 euro, al momento.
a trieste spesso girano ottimi affari, a me avevano proposto una 320i 4p del 94, prossima asi, onesta, unipro, 200k km, sana, a 500 euro....
se vedoqualcosa di interessante ti avviso, altrimenti so di un amico che ha un 320i 4p del 91, lui e' il secondo proprietario, nera, tetto, 35k km originalissimi, magari sui 3,5 la da via per prender altro (ha altre e36 in casa)..e' un auto che ha bisogno di un bel tagliandone e una leggera lucidata, ma i km parlano per lei ;).
come dico sempre 4 cerchi da 17, 4 molle, kit m e ti ritrovi con un auto splendida e poco kilometrata.

Gentleman
24-10-2013, 22:39
c era un 535 gasato, a trieste, un po' stanco a 1500 euro a trieste, fino qualche settimana fa.
un 520i, se PERFETTO e con pochi km, puoi pagarlo 1500, 2k euro alla grandissima se splendido, altrimenti e' auto (purtroppo) da 500 1000 euro, al momento.
a trieste spesso girano ottimi affari, a me avevano proposto una 320i 4p del 94, prossima asi, onesta, unipro, 200k km, sana, a 500 euro....
se vedoqualcosa di interessante ti avviso, altrimenti so di un amico che ha un 320i 4p del 91, lui e' il secondo proprietario, nera, tetto, 35k km originalissimi, magari sui 3,5 la da via per prender altro (ha altre e36 in casa)..e' un auto che ha bisogno di un bel tagliandone e una leggera lucidata, ma i km parlano per lei ;).
come dico sempre 4 cerchi da 17, 4 molle, kit m e ti ritrovi con un auto splendida e poco kilometrata.

Ti ringrazio, Quando vedi (qualsiasi) BMW old interessante, avvisami.

suocera
26-10-2013, 11:41
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239743149 correre a prenderla piu' veloce della luce

http://s16.postimg.org/zfq08s2vp/screenshot_451.jpg

Knight Rider
26-10-2013, 12:21
Oh cavolo! Non fatemele vedere queste cose !!! :D :(

nivola
26-10-2013, 15:55
Bmwenuto! ;)

Gentleman
26-10-2013, 17:33
Grazie! WOW M3 a 6000 euro! A prezzi così bassi non l'avevo mai vista....devo indagare visto che è in zona.

dema80
26-10-2013, 20:07
Se fosse anche solo discreta... a quel prezzo ormai e' da prendere!
Non sembra nemmeno sventrata o tamarrata...

settecentotrentacinque
26-10-2013, 23:31
ciao gentleman :ok:........comunque valuta che l'eventualità di una d'epoca in garage:)......ok....meno soddisfazioni prestazionali ma più conoscenza della classe...eleganza e analisi dei particolari......tutto molto interessante se rapportato alla tecnologia usuale dell'epoca......apprezzerai con sensualità le linee di una CSI o l'eleganza delle dimensioni di una serie 7 E23... o come ti sorride la mascherina anteriore con le giuste proporzioni di fari, griglia plastica e calandra.....;)

batmobile
27-10-2013, 08:02
Se fosse anche solo discreta... a quel prezzo ormai e' da prendere!
Non sembra nemmeno sventrata o tamarrata...

Lorenzo è la tua, mandaci Luca oggi stesso e porta a casa;)

suocera
27-10-2013, 12:34
ragazzi, scusatemi se mi permetto di evidenziare una cosa.

spesso in passato (ed ancora oggi), sono stato oggetto di battute (non fatte per ridere o in maniera bonaria) sul fatto che trovo auto a pochi soldi ecc..
non e' vero, ho trovato bei mezzi a prezzi interessanti, e ne ho approfittato, ma non ho MAI preso nessuno per la gola.ho sempre fatto le mie offerte e se accettato mandato soldi al volo (anche magari acquistando al buio ma sempre con la supervisione di un contatto in loco serissimo ed onestissimo, che qui in molti conoscono).
e non ho la bacchetta magica, o chissa' che fluido,
semplicemente non perdo tempo.
Se uno vede un affare del genere non deve "pensarci", "cavolo mando una mail e vedo che dice", "quasi quasi martedi lo chiamo", e ****ate simili.
Se c'e' un affare del genere si chiama, SUBITO, si prende la macchina o si manda qualcuno.
Per fare gli affari ci vuole attenzione, prudenza, ma soprattutto VELOCITA' e il soldo in mano.

Altrimenti arrivera' sempre qualcuno prima, A RAGIONE, soprattutto quando si parla di auto come l m3e36 che ormai inizia a salire, se questa fosse bella e con la storia che pensiamo dietro, e' la classica auto che con un tagliando ed una bella detailata oggi a 10k euro va via.

Se uno ha la consapevolezza che vuole comprare ed ha il budget, non deve MAI perdere tempo. mai.perche' al mondo c'e' sempre quello piu' furbo di te (vedasi l m3e36 nera bella unipro che avevo segnalato a tanti quando era a 6900 euro, tutti "ahhh, interessante, ma nera pelle nera, si pero' visti i km, e i soldi, quasi quasi in settimana chiamo..." e adesso e' fuori a 11500..e tutti a dirmi "ah, cavolo, a 11500 non la prendo, ma se tornasse fuori anche a 8 non me la farei scappare")

dema80
27-10-2013, 19:03

spesso in passato (ed ancora oggi), sono stato oggetto di battute (non fatte per ridere o in maniera bonaria) sul fatto che trovo auto a pochi soldi ecc..
non e' vero, ho trovato bei mezzi a prezzi interessanti, e ne ho approfittato, ma non ho MAI preso nessuno per la gola.ho sempre fatto le mie offerte e se accettato mandato soldi al volo (anche magari acquistando al buio ma sempre con la supervisione di un contatto in loco serissimo ed onestissimo, che qui in molti conoscono).
e non ho la bacchetta magica, o chissa' che fluido,
semplicemente non perdo tempo.
Se uno vede un affare del genere non deve "pensarci", "cavolo mando una mail e vedo che dice", "quasi quasi martedi lo chiamo", e ****ate simili.
Se c'e' un affare del genere si chiama, SUBITO, si prende la macchina o si manda qualcuno.
Per fare gli affari ci vuole attenzione, prudenza, ma soprattutto VELOCITA' e il soldo in mano.

Altrimenti arrivera' sempre qualcuno prima, A RAGIONE, soprattutto quando si parla di auto come l m3e36 che ormai inizia a salire, se questa fosse bella e con la storia che pensiamo dietro, e' la classica auto che con un tagliando ed una bella detailata oggi a 10k euro va via.

Se uno ha la consapevolezza che vuole comprare ed ha il budget, non deve MAI perdere tempo. mai.perche' al mondo c'e' sempre quello piu' furbo di te (vedasi l m3e36 nera bella unipro che avevo segnalato a tanti quando era a 6900 euro, tutti "ahhh, interessante, ma nera pelle nera, si pero' visti i km, e i soldi, quasi quasi in settimana chiamo..." e adesso e' fuori a 11500..e tutti a dirmi "ah, cavolo, a 11500 non la prendo, ma se tornasse fuori anche a 8 non me la farei scappare")

Fai benissimo a puntualizzare Luca!
E hai ragione su velocita' e niente chiacchiere.
SE fossi in cerca di una M3, avrei gia' mandato qualcuno; anzi, se entro i 300 km (raggio che io considero ragionevole), sarei gia' andato a vederla, accompagnato da conoscitore del modello, con un po' di contante alla mano..
Il 535 lo presi senza nemmeno vederlo :D
Ok, era di tambu, quindi e' molto diverso come discorso, ma... visto sul forum, fatto offerta, concluso.

Poi si sa, Bat ci prova sempre :D a fare il diavolo tentatore.
Se ascoltassi lui, sarei senza casa ma con una decina di auto in garage ;)

Knight Rider
28-10-2013, 10:16
non e' vero, ho trovato bei mezzi a prezzi interessanti, e ne ho approfittato, ma non ho MAI preso nessuno per la gola[...]

Luca qui sei a casa :) stimato e apprezzato :ok:

..annunci senza foto a parte! :D :D :D

[...]
Poi si sa, Bat ci prova sempre :D a fare il diavolo tentatore.
Se ascoltassi lui, sarei senza casa ma con una decina di auto in garage ;)

quotissimo! :ok: :D

///M3
31-10-2013, 14:10
M3 E36... :p grrrrr :mad: damn:sob: sigh:(

barone rosso
31-10-2013, 16:56
Benvenuto e buona permanenza:smile(86):

batmobile
01-11-2013, 09:21
M3 E36... :p grrrrr :mad: damn:sob: sigh:(

Dai su che hai la e46;):):p

Knight Rider