PDA

Visualizza Versione Completa : E 23 in crisi di iper alimentazione



settecentotrentacinque
25-10-2013, 21:57
Buona sera sono michele ( settecentotrentacinque ) e, come accennato in sede di saluto a tutti voi dopo un certo periodo di assenza, mi ritrovo a non riuscire a far ripartire la mia E23 (735/84 ) anche se parte non mantiene il minimo e brucia male :(:(:(:( ma tanto tanto male :confused::confused::confused::confused:, fuma e intossica e perde andando a 4 - 5 .............ci sono precedenti ? Illuminatemi perché il mecc. mi sa che sta andando in pallone:sob::sob::sob::sob:
grazie e speriamo bene....domani faremo un altra prova.

batmobile
25-10-2013, 22:00
togli benzina al settimo iniettore, è la prima prova.
la seconda e far pulire gli altri 6.
per verificare se hai perdite, manometro benza con motore in moto, spegni, se scende al volo....

hai iniettori ko, quale è da vedere, con test come sopra.

nic65
25-10-2013, 22:06
regolatore di pressione forato?:rolleyes:

settecentotrentacinque
25-10-2013, 22:09
Hello bat....iniettori controllati e ok.........svuotato filtro benzina e partita bene ma per poco, in seguito ha iniziato a perdere giri e ovviamente bruciare male ... ma domani tempo permettendo proverò le procedure che mi cinsigli

settecentotrentacinque
25-10-2013, 22:11
ok...verificherò anche il regolatore di pressione......grazie

dema80
26-10-2013, 19:36
http://www.byci.it/forum/showthread.php?6161-parte-a-5

Tutto quello che c'e' da sapere su M30....

settecentotrentacinque
26-10-2013, 21:34
grazie :ok: vedrò di capire perchè non riescono a trovare la soluzione.....:( infatti questa mattina non ho concluso nulla e non riesco a portarla in revisione :mad:

settecentotrentacinque
28-10-2013, 19:56
Salve a tutti, vi aggiorno......messa in moto , partita normalmente a 6......spenta perché fumava più del solito...riaccesa con borbottii 5/6....con gas 6/6 ma più gas tanto fumo :sob:.....sono alla ricerca della valvola addizionale ed ho anche suggerito la prova del by pass :(... si trova ? costa parecchio ?

batmobile
28-10-2013, 22:30
controlal la membrana del reg press benzina, iniettori, sensore temp acqua:)

settecentotrentacinque
28-10-2013, 23:32
ok bat ;) vedrò di seguire personalmente queste verifiche :confused:........non voglio essere costretto a portarla in BMW e farmi salassare cambiando anche ciò che funziona:(......grazie :ok:

Knight Rider
30-10-2013, 21:30
ok bat ;) vedrò di seguire personalmente queste verifiche :confused:........non voglio essere costretto a portarla in BMW e farmi salassare cambiando anche ciò che funziona:(......grazie :ok:

se hai bisogno di una persona competente ne conosco uno a Bari..

settecentotrentacinque
02-11-2013, 16:31
Ciao Rider penso proprio di si :( che dovrò contattare qualcun altro :(.... aspetto qualche giorno che riesco a portarla sotto casa ;).... e poi vedremo il da farsi ossia se portarla da lui o se vorrà dare un occhiatina ii loco :ok: .....grazie :D

Knight Rider
02-11-2013, 17:49
Ciao Rider penso proprio di si :( che dovrò contattare qualcun altro :(.... aspetto qualche giorno che riesco a portarla sotto casa ;).... e poi vedremo il da farsi ossia se portarla da lui o se vorrà dare un occhiatina ii loco :ok: .....grazie :D

ok :)

ho bisogno anch'io di qualche giorno perché questi sono un po' di fuoco ma sei tra i miei primi pensieri ;) il tuo numero ce l'ho.. :ok:

..sarà un vero piacere conoscerci :)

settecentotrentacinque
06-11-2013, 16:07
se hai bisogno di una persona competente ne conosco uno a Bari..

Ciao Rider..... mi hanno parlato di un carburatorista a Gioia del Colle......conosci ?

Knight Rider
06-11-2013, 17:27
Ciao Rider..... mi hanno parlato di un carburatorista a Gioia del Colle......conosci ?

a Bari so che De Tullio in via Napoli è si caro ma molto quotato, se ti interessa su Gioia devo farti sapere, se per caso hai sentito quella persona di cui ti ho dato il numero di telefono lui credo ne sappia di più

settecentotrentacinque
06-11-2013, 18:04
a Bari so che De Tullio in via Napoli è si caro ma molto quotato, se ti interessa su Gioia devo farti sapere, se per caso hai sentito quella persona di cui ti ho dato il numero di telefono lui credo ne sappia di più

Non ancora in quanto vorrei avere la possibilità di chiamarlo quando sono in zona ed eventualmente , compatibilmente con i suoi impegni, parlarci persobalmente;)

settecentotrentacinque
09-11-2013, 19:57
Iniettori puliti ma.... nel far la prova singolarmente apertura / chiusura corretta e nebulizzazione.....bisogna necessariamente rimuoverli o la prova si può fare con le dovute cautele a cofano aperto ? domanda lecita per verificare l'affidabilità del tecnico :ok:

batmobile
09-11-2013, 21:57
Iniettori puliti ma.... nel far la prova singolarmente apertura / chiusura corretta e nebulizzazione.....bisogna necessariamente rimuoverli o la prova si può fare con le dovute cautele a cofano aperto ? domanda lecita per verificare l'affidabilità del tecnico :ok:

si fa a banco prova, se vuoi valori e dati certi..
Altrimenti prova solo a mettere un manometro sul circuito di alimentazione e metti in pressione alimentando la pompa.
Spegnila e vedi quanto in fretta scende la pressione.

settecentotrentacinque
13-11-2013, 20:51
ok verificherò ...grazie Alex :ok:

settecentotrentacinque
30-11-2013, 18:29
......prima uscita di prova questa mattina dopo un ricco lavaggio .......problemi però non ancora risolti in quanto in officina difficile da verificare....troppo fumo :( ....... in settimana all'aperto si farà una verifica del bulbo che attiva l'iniettore che si attiva a freddo......ovviamente su strada in salita di gira va meglio che a velocità costante....vedremo ;)

Knight Rider
01-12-2013, 17:04
......prima uscita di prova questa mattina dopo un ricco lavaggio .......problemi però non ancora risolti in quanto in officina difficile da verificare....troppo fumo :( ....... in settimana all'aperto si farà una verifica del bulbo che attiva l'iniettore che si attiva a freddo......ovviamente su strada in salita di gira va meglio che a velocità costante....vedremo ;)

dai tienici aggiornati e se hai bisogno..

;) :ok:

settecentotrentacinque
04-12-2013, 21:30
dai tienici aggiornati e se hai bisogno..

;) :ok:

....che dire..... Pasquale.....un elettrauto che collabora con parecchie officine ha fatto una prova ed ha verificato che non dipende dal bulbo dell'iniettore a freddo :( poi il buio ha avuto la meglio pertanto....tutto rimandato a sabato mattina :(:( ma comunque sembra che i problemi siano di natura elettrica :sob::sob::sob: ....incrociamo le dita

settecentotrentacinque
07-12-2013, 16:34
....e già..........problemi di carburazione .....l'iniettore della partenza manda sempre benzina e dopo aver fatto una panoramica di tubi benzina, candele, debimetro sensori vari ecc... siamo alla conclusione che proverò con la sostituzione dei sensori di giri e di fase :(:(:(:(:(

nic65
07-12-2013, 17:05
e che ci azzeccano i sensori di giri e fase?

batmobile
07-12-2013, 21:48
Quoto nic...
imho iniettore ko.

nic65
07-12-2013, 22:20
io proverei ad escludere l'iniettore di avviamento a freddo

settecentotrentacinque
10-12-2013, 20:50
e che ci azzeccano i sensori di giri e fase?
.....i sensori in quanto nella parte inferiore della staffa ci sono delle screpolature nel cavo e nel corpo in plastica

settecentotrentacinque
10-12-2013, 20:51
io proverei ad escludere l'iniettore di avviamento a freddo
.... deduco sia l'iniettore in quanto scollegando il tubo....perdeva benz...:(

nic65
10-12-2013, 21:01
spe'...se scolleghi il tubo è normale che perda benzina,è collegato sulla mandata,sarebbe importante che non la versasse nel collettore,per fare una prova empirica scollegalo elettricamente ed accertati che non trafili dal lato del polverizzatore

batmobile
11-12-2013, 10:05
vai de esclusione anche totale, nel caso, tappano il tubo che gli porta benzina

settecentotrentacinque
11-12-2013, 16:02
ok domani alle 18 ho un ulteriore incontro con l'elettrauto...consiglierò di fare questa prov :ok:a....una cosa é certa..... consuma da bestia :( infatti su strada al di la del gas ho avuto l'impressione che arrivasse tanta tanta più benzina di quanto ne comandassi io :sob: le marce sembravano lunghissime:mad:

settecentotrentacinque
14-12-2013, 17:18
Smontati sensori di fase e di giri.....7° iniettore sembra che sia eff.te :confused:con i nuovi sensori vedremo se ci saranno risultati :confused::confused:.... incrocio le dita :( mi é stato assicurato che gli iniettori sono stati provati al banco pertanto.....:mad: vedremo o se tutto corrisponde a verità....nel frattempo salto il pranzo con gli amici del BMWBAR in quanto alle 16 di domenica sarò in treno per roma ...rientro venerdi :(:(
buon raduno RIDER.....alla prossima

Knight Rider
14-12-2013, 17:51
Smontati sensori di fase e di giri.....7° iniettore sembra che sia eff.te :confused:con i nuovi sensori vedremo se ci saranno risultati :confused::confused:.... incrocio le dita :( mi é stato assicurato che gli iniettori sono stati provati al banco pertanto.....:mad: vedremo o se tutto corrisponde a verità....nel frattempo salto il pranzo con gli amici del BMWBAR in quanto alle 16 di domenica sarò in treno per roma ...rientro venerdi :(:(
buon raduno RIDER.....alla prossima

Grazie caro :)

..alla prossima non scappi :D

batmobile
14-12-2013, 20:43
Che peccato che non vai al pranzo!
Speriamo bne per i sensori, che la executive deve ripartire!:ok:

settecentotrentacinque
21-12-2013, 20:08
Grazie caro :)

..alla prossima non scappi :D

.....dunque....aggiornami rider....il pranzo tutto bene ? quanti eravate ? io ero in viaggio in treno e pensavo :(:( .......mi sono perso il pranzo :sob: ....gli amici bmw :sob:....chissà le emozioni che avrei provato come sempre quando vedo bmw tenute bene :ok:

settecentotrentacinque
21-12-2013, 20:10
Che peccato che non vai al pranzo!
Speriamo bne per i sensori, che la executive deve ripartire!:ok:
non sono fiducioso.....spero per scaramanzia.....ma il 7° non perde quindi aspettiamo di far la prova appena me li procurano....a proposito .......se ne trovano ? sono costosi ?

Knight Rider
23-12-2013, 08:33
.....dunque....aggiornami rider....il pranzo tutto bene ? quanti eravate ? io ero in viaggio in treno e pensavo :(:( .......mi sono perso il pranzo :sob: ....gli amici bmw :sob:....chissà le emozioni che avrei provato come sempre quando vedo bmw tenute bene :ok:


dai ti rifarai la prossima volta con gli interessi :D

nell'apposita sezione (del pranzo) troverai un condensato (in prosa) di emozioni :) :ok:

settecentotrentacinque
31-12-2013, 16:50
ne sono sicuro.....sperando di trovare questi sensori che ....sembra non si trovino facilmente....comunque nuovo anno...nuovi raduni ed incontri, pertanto.....buon anno nuovo a tutti:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

batmobile
01-01-2014, 10:46
http://www.ebay.de/dsc/i.html?_from=R40&_sacat=0&LH_TitleDesc=1&_nkw=bmw+%0912141708619&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fdsc%2Fi.html%3F_fr om%3DR40%26_sacat%3D0%26LH_TitleDesc%3D1%26_nkw%3D bmw%2B%250912141708619%26_arr%3D1ecco

li 34 a scelta:D

settecentotrentacinque
08-01-2014, 22:21
grazie bat :ok: ... provvedo in quella direzione in quanto mi sa che ...tramite bmw italia non hanno trovato nulla :(
a risentirci a presto:)

batmobile
09-01-2014, 07:10
Quelli per le e23 immediatamente successive alla tua sono disponibili, la differenza coi tuoi che sono esauriti è che sono 30 mm è lunghi nei cavi.
(vado a memoria)
Cmq si scambiano senza pensieri, entra come 735 di fine 85, e vedrai che li trovi in BMW

settecentotrentacinque
28-01-2014, 23:17
salve e a parte l'orario...sensori arrivati...aspetto che arrivi il 7 iniettore e poi......lo storia infinita continua
ma la 7 alla fine sarà quella di sempre.......non so quanto mi costerà.....ma per chi conosce il modello ..sa che ne vale la pena:ok:

batmobile
29-01-2014, 06:24
appena risolvi attendiamo impressioni di guida entusiastiche"!:ok::p

settecentotrentacinque
29-01-2014, 19:38
sicuramente ma ciò che adesso mi preme é capire quale sarà il problema definitivamente risolto:mad:

settecentotrentacinque
03-02-2014, 22:30
salve a tutti...la 7 é ancora ferma..........il 7° iniettore ancora non arriva........:sob:.....ma nel frattempo "salvatorel'inventore" ossia l'elettrauto che risolve tutti i problemi sta provvedendo a riparare la beker, registrare cofani ed ingrassare portiere........in fondo...ha 30 anni la ragazza :D

batmobile
04-02-2014, 06:20
Un leggero lifting fa sempre bene:)

controlla il guibo e pompe frizione con relativo olio.

settecentotrentacinque
14-03-2014, 22:40
.......salve :(
la7 non va...non va...non va....
sostituiti sensori di giri e di fase
sostituito iniettore del freddo
...niente...non gira come dovrebbe...
a freddo parte male non a 6....poi si riprende ma al minimo....
non e' lineare........
effettuata regolazione aria-benz...ma a minimo piu' alto e motore caldo...
oscillazione costante 1800/2200 giri
effettuata 2° regolazione....minimo piu' basso ma......
inguidabile sotto i 2800 giri
.....a qualcuno e' capitato caso analogo?:sob:

batmobile
18-03-2014, 06:51
.......salve :(
la7 non va...non va...non va....
sostituiti sensori di giri e di fase
sostituito iniettore del freddo
...niente...non gira come dovrebbe...
a freddo parte male non a 6....poi si riprende ma al minimo....
non e' lineare........
effettuata regolazione aria-benz...ma a minimo piu' alto e motore caldo...
oscillazione costante 1800/2200 giri
effettuata 2° regolazione....minimo piu' basso ma......
inguidabile sotto i 2800 giri
.....a qualcuno e' capitato caso analogo?:sob:

gli iniettori li hai fatti revisionare?

settecentotrentacinque
20-03-2014, 22:05
gli iniettori li hai fatti revisionare?
ciao Alex.....secondo quanto riportato si...ma a questo punto.....va verificata l'attendibilità :(:(:(

batmobile
21-03-2014, 07:12
Falli rivedere a volte si bloccano dopo la pulizia... se si aspetta a rimontarli.

settecentotrentacinque
22-03-2014, 20:30
Falli rivedere a volte si bloccano dopo la pulizia... se si aspetta a rimontarli.
ma ciò che mi incuriosisce é l'afflusso di benz . che a volte anche in rilascio ......arriva ugualmente...così come il fatto che si sporcano le candele e basta una partenza sbagliata per pregiudicare il tutto....adesso é nuovamente in officina e.....speriamo bene :eek::eek::eek:

batmobile
23-03-2014, 16:44
ma ciò che mi incuriosisce é l'afflusso di benz . che a volte anche in rilascio ......arriva ugualmente...così come il fatto che si sporcano le candele e basta una partenza sbagliata per pregiudicare il tutto....adesso é nuovamente in officina e.....speriamo bene :eek::eek::eek:

direi che salvo sensore sulla farfalla impazzito, l'afflusso certifica uno o + iniettori ko

settecentotrentacinque
23-03-2014, 21:19
ok ...grazie....provero' a proporre:mad: questa ulteriore verifica....e speriamo bene :confused::confused:

settecentotrentacinque
05-04-2014, 12:40
salve.......mah...che dirvi........rimontato vecchio debimetro e va troppo ricca......verifica iniettori ...in attesa di responso.....si tratta di capire se è il caso di continuare o no....:(

batmobile
05-04-2014, 20:54
vedrai che sono gli inettori ;-)

settecentotrentacinque
26-09-2014, 21:33
Dicevo........auto con miscela ancora troppo ricca.......tempo fa batmobile solo sosteneva la teoria degli iniettori.......quello del freddo e' già' stato sostituito.....i 6 iniettori, cercando i canali più' economici possibili a quanto Si troverebbero????

batmobile
27-09-2014, 07:35
in usa sui 30 auri cadauno

maxe23
28-09-2014, 13:39
li pulire ad ultrasuoni?costa 100 euro e di solito è sufficiente

settecentotrentacinque
02-10-2014, 19:56
Salve e come sempre ben ritrovati e grazie per i suggerimenti....miscela troppo ricca.......debimetro a zero che...dovrebbe andare ad aria........centralina?.....no..non e' la centralina.....iniettore del freddo sostituito........cablaggi...candele..sensori...mi sa che la ricerca guadi sara' lunga

settecentotrentacinque
23-11-2014, 10:16
Ciao bat :ok:.....se conosci mi passeresti il contatto USA per gli iniettori.:mad::mad:......mi sa che é l'ultima prova che faccio :(:(:(:(:( mi fa 3km/lt :confused::confused::confused: impossibile:sob::sob::sob:

Knight Rider
26-11-2014, 10:36
Ciao bat :ok:.....se conosci mi passeresti il contatto USA per gli iniettori.:mad::mad:......mi sa che é l'ultima prova che faccio :(:(:(:(:( mi fa 3km/lt :confused::confused::confused: impossibile:sob::sob::sob:

carissimo dobbiamo sentirci, scusami non sono sparito ma lavorativamente sono stremato

settecentotrentacinque
26-11-2014, 20:06
carissimo dobbiamo sentirci, scusami non sono sparito ma lavorativamente sono stremato
no problem bat.....se ti e' piu' comodo puoi comunicarmi eventuali informazioni anche tramite e-mail.......e incrociamo le dita

batmobile
26-11-2014, 20:44
Questo è uno...
http://mrinjectoruk.co.uk/

questo è l'altro
http://www.fuelinjector.citymaker.com/contact.html

settecentotrentacinque
27-11-2014, 19:48
grazie bat :ok: sei sempre un riferimento importante:)

batmobile
28-11-2014, 08:23
grazie bat :ok: sei sempre un riferimento importante:)

Prego, ho solo spesso affrontato i problemi prima di voi e vi riporto le mie esperienze.

duemilaciesse
28-11-2014, 12:24
Prego, ho solo spesso affrontato i problemi prima di voi e vi riporto le mie esperienze.
Hai detto niente ....:ok::D

batmobile
28-11-2014, 14:01
Hai detto niente ....:ok::D

a volte è niente di che a volte l'esito di settimane di imprecazioni:D

settecentotrentacinque
01-12-2014, 12:27
Mah....provo a ragionarci ulteriormente......ipotizzando un cattivo avvio a causa di miscela troppo ricca.........dovrebbe salire di giri in modo autonomo e incontrollato....o e' normale che parta a 3 / 4 cilindri' per l'eccessivo afflusso ? Ipotesi iniettori........probabili fuori uso più' di uno, altrimenti sarebbe solo lo scompenso di un cilindro...e si sentirebbe.....se avete tra i vostri meccanici di fiducia qualcuno a cui chiedere un consulto sul problema ve ne sarei grato......o se preferite mi date il numero per contattarli direttamente.....vi assicuro che vedere la 7 ferma...... E'doloroso

batmobile
01-12-2014, 13:25
Mah....provo a ragionarci ulteriormente......ipotizzando un cattivo avvio a causa di miscela troppo ricca.........dovrebbe salire di giri in modo autonomo e incontrollato....o e' normale che parta a 3 / 4 cilindri' per l'eccessivo afflusso ? Ipotesi iniettori........probabili fuori uso più' di uno, altrimenti sarebbe solo lo scompenso di un cilindro...e si sentirebbe.....se avete tra i vostri meccanici di fiducia qualcuno a cui chiedere un consulto sul problema ve ne sarei grato......o se preferite mi date il numero per contattarli direttamente.....vi assicuro che vedere la 7 ferma...... E'doloroso

Io con la mia 6 ebbi un problema in calabria 2 anni fa, 1 iniettore, consumi alle stesse e motore ruvidissimo.

Prova a farli testare al banco anche a caldo (se hanno l'attrezzatura)

settecentotrentacinque
01-12-2014, 15:34
OK faro' effettuare la verifica quanto prima.....come sempre grazie per la presenza e l'efficienza