PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 320i Cabrio (e30)

Peppello
29-10-2013, 16:51
Ciao a tutti, sono in trattativa per acquistare questa vettura:

http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-1990-brindisi-75013059.htm

essendo un neofito di bmw, potete darmi qualche dritta? Qualcosa in particolare da controllare? Non vorrei prendere una cantonata...

Grazie.

http://s16.postimg.org/chgq5y6qd/screenshot_476.jpg

http://s16.postimg.org/oyndt41w5/screenshot_477.jpg

lennyc
29-10-2013, 16:55
pare proprio bella. Fatti mandare foto dettagliate degli interni, del vano motore e del sottoscocca. Chiedi se ha libretto tagliandi et simila.

Knight Rider
29-10-2013, 17:00
quoto lenny :ok:

in effetti pare bella, spero che dalle foto non ci siano problemi, anzi se vuoi far prima fiondati sul posto visto che non è lontanissimo ;)

Se è sana non perdere tempo.. portala a casa! :ok:

Peppello
29-10-2013, 17:01
vado a fare una passeggiata esplorativa domenica mattina! Mi incontro con il titolare la guardo da vicino, concordo i dettagli e se scatta il colpo di fulmine la prendo! :D
Per telefono mi ha detto che la tiene sempre in garage coperta con un telo, che i km sono certificati e che la usa ormai solo un volta all'anno...speriamo bene!

Knight Rider
29-10-2013, 17:06
ah bene allora..

fammi sapere se il proprietario si chiama Antonio e fa il carrozziere.. nel caso lo conosco ;)

Peppello
29-10-2013, 17:16
no c'ha un nome da nobile! si chiama Tancredi! :D

Nei giorni scorsi sono passato in bmw per chiedere se in caso la macchina necessitasse di qualche intervento lo potevo far fare da loro. La risposta è stata positiva... volevo chiedervi ma voi come vi comportate con le vetture più vecchiotte: le fate tagliandare dalla bmw oppure avete il vostro meccanico smanettone?

Knight Rider
29-10-2013, 17:20
:D mi viene da ridere perché è la persona che conosco io :D

per i lavori sulle nostre BMW facciamo da noi o chiunque abbia la nostra stima.. sennò il mio cofano non lo faccio vedere a nessuno :D

duemilaciesse
29-10-2013, 19:15
:D mi viene da ridere perché è la persona che conosco io :D

per i lavori sulle nostre BMW facciamo da noi o chiunque abbia la nostra stima.. sennò il mio cofano non lo faccio vedere a nessuno :D

Hai un cofano pudico :D
Si vergogna a mettersi a nudo ??:D:D

mach patrol
29-10-2013, 20:44
Ciao! Come per ogni auto controlla nel vano motore se nella parte radiatore e tutta la parte attorno ai fari ci siano irregolarita' nella lamiera (incidenti frontali)
controlla se c'è ruggine sui montanti lunotto (passa il dito se senti gobbette probabile che sotto la guarnizione ci sia ruggine, e pure nelle bocchette di aereazione alla base del lunotto. Inoltre solleva nel baule la moquette e togli la ruota di scorta e quanto piu' rivestimenti possibile per danni da tamponamento.
Controlla il funzionamento del contakm e giri.
del motore visti i km non dovresti preoccuparti (ma guarda nel libretto tagliandi il tipo del timbro e inchiostro della firma, a volte li fanno a tavolino!!
In ogni caso fai la solita prova specchietto (o amico che ti segue) con accelerata /rilascio accelerata per rilevare fumo blu.
Se vuoi altri consigli continuo!:ok:

batmobile
29-10-2013, 21:46
Bianca per me è bellissima.
controlla la capote,
le sellerie costanoe si usurano facilmente sui fianchetti
il motore ha la cinghia di distribuzione, se cede ciao motore.
Ergo cpontrolla che sia stata fatta da pochi km e anni (cede sia per età che per km) assieme alla cinghia meglio fare anche la pompa acqua.
controlla ruggine in baule, in vano motore, brancardi, cornice vetro.
verifica acqua ed olio che siano tersi, e che il motore non scaldi.

googla nel forum che troverai anche altre buone idee da tenere presenti.

:)

Peppello
29-10-2013, 21:51
Ciao! Come per ogni auto controlla nel vano motore se nella parte radiatore e tutta la parte attorno ai fari ci siano irregolarita' nella lamiera (incidenti frontali)
controlla se c'è ruggine sui montanti lunotto (passa il dito se senti gobbette probabile che sotto la guarnizione ci sia ruggine, e pure nelle bocchette di aereazione alla base del lunotto. Inoltre solleva nel baule la moquette e togli la ruota di scorta e quanto piu' rivestimenti possibile per danni da tamponamento.
Controlla il funzionamento del contakm e giri.
del motore visti i km non dovresti preoccuparti (ma guarda nel libretto tagliandi il tipo del timbro e inchiostro della firma, a volte li fanno a tavolino!!
In ogni caso fai la solita prova specchietto (o amico che ti segue) con accelerata /rilascio accelerata per rilevare fumo blu.
Se vuoi altri consigli continuo!:ok:

vai vai che sto prendendo nota!!! ;)

Peppello
29-10-2013, 21:54
comunque per telefono il tipo mi ha detto che l'unica cosa che ci sarebbe da fare è il cambio dell'olio.
Se è così la cosa mi preoccupa poco...

Knight Rider
30-10-2013, 11:14
comunque per telefono il tipo mi ha detto che l'unica cosa che ci sarebbe da fare è il cambio dell'olio.
Se è così la cosa mi preoccupa poco...

siamo tutti con te e vi aspettiamo nel Club! :ok:

batmobile
30-10-2013, 11:47
Concordo con Don Michele:ok:

Peppello
03-11-2013, 20:27
Signori questa mattina sono andato a vedere la macchina con un mio carissimo amico nonché mio mentore delle 4 ruote.
La vettura ha poco più di 87000 km (a quanto pare originali).
Così su due piedi é più bella dentro che fuori. Gli interni sono impeccabili (se proprio dobbiamo essere pignoli bisogna perdere un pomeriggio con ovatta e latte detergente), cruscotto integro e non segnato dal sole, tappezzeria e tappetini ok, cappotta immacolata ma lunotto opacizzato e leggermente indurito, volante ok.
Fuori invece: vernice da lucidare e in alcuni punti necessita interventi per qualche graffio o piccolo bozzo, cerchi opacizzati, gomme quadrate, cornici cromate del parabrezza opacizzate.
Ispezionando il vano motore si nota il telaio dritto e quindi nulla che faccia pensare ad incidenti.
Su strada: la macchina necessita di un cambio dell'olio (come ammesso sin da subito dal proprietario), su strada tutto sommato é ok, si sente il fatto che é stata molto tempo ferma e in fase di accelerazione a bassi regimi tende leggermente a strappare. Il clacson non funziona, il computer di bordo segnala qualche lieve anomalia (cose di poco conto insignificanti) uno stop non funziona, il cambio é fluido e la frizione ok.
La nostra valutazione finale é che per 5000 € é un ottima base di partenza e per renderla proprio top bisogna spendergliene un 3000 extra.

Spero di essere stato bravo nel rendere l'idea...

Knight Rider
03-11-2013, 21:15
Peppe sei stato preciso e onorevole nella descrizione :ok:

Come accennato stamattina per telefono mi sembra comunque un'occasione da non perdere perché pur sempre un ottimo conservato.

Subito le farei un tagliando generale e mi divertirei ad usarla, anche per testarla un po', visto che stiamo avendo delle splendide giornate :p

Il resto lo farai con calma e con le dritte che ti daremo noi per viverla nel modo più sereno ma anche economico possibile :)

Sono emozionato quasi come se fosse mia, non vedo l'ora che la porti a casa e di incontrarci non appena organizzo qualcosa :) ;) :ok:

batmobile
03-11-2013, 21:47
Signori questa mattina sono andato a vedere la macchina con un mio carissimo amico nonché mio mentore delle 4 ruote.
La vettura ha poco più di 87000 km (a quanto pare originali).
Così su due piedi é più bella dentro che fuori. Gli interni sono impeccabili (se proprio dobbiamo essere pignoli bisogna perdere un pomeriggio con ovatta e latte detergente), cruscotto integro e non segnato dal sole, tappezzeria e tappetini ok, cappotta immacolata ma lunotto opacizzato e leggermente indurito, volante ok.
Fuori invece: vernice da lucidare e in alcuni punti necessita interventi per qualche graffio o piccolo bozzo, cerchi opacizzati, gomme quadrate, cornici cromate del parabrezza opacizzate.
Ispezionando il vano motore si nota il telaio dritto e quindi nulla che faccia pensare ad incidenti.
Su strada: la macchina necessita di un cambio dell'olio (come ammesso sin da subito dal proprietario), su strada tutto sommato é ok, si sente il fatto che é stata molto tempo ferma e in fase di accelerazione a bassi regimi tende leggermente a strappare. Il clacson non funziona, il computer di bordo segnala qualche lieve anomalia (cose di poco conto insignificanti) uno stop non funziona, il cambio é fluido e la frizione ok.
La nostra valutazione finale é che per 5000 € é un ottima base di partenza e per renderla proprio top bisogna spendergliene un 3000 extra.

Spero di essere stato bravo nel rendere l'idea...

concordo con la tua valutazione, 5k è onesto per entrambi

Se ne vuoi una rosso met meravigliosa è in vendita in provincia di Mantova.:)

Peppello
03-11-2013, 22:17
concordo con la tua valutazione, 5k è onesto per entrambi

Se ne vuoi una rosso met meravigliosa è in vendita in provincia di Mantova.:)

Ok ok domani chiamo il tipo e vediamo di chiudere...:ok:

Peppello
04-11-2013, 19:42
Ed E30 fu! :p

mach patrol
04-11-2013, 20:25
Bravo!! Fra l'altro mi son scordato di continuare con le cose da verificare.. ma il dado è tratto allora:ok:
Ora reportage obbligatorio;)

Knight Rider
04-11-2013, 20:25

Augurissimi!!!

Ora scatta la discussione in area apposita e... tante tante foto! :ok:

batmobile
04-11-2013, 20:26

Ma tanti e doverosi complimenti, fascinosissima in bianco:ok:

Peppello
04-11-2013, 21:04
Domani dedicherò un bel servizio fotografico alla mia milfona! :D

duemilaciesse
04-11-2013, 21:13

Complimenti, bravo :ok:, da un altro e30ista....:D:D

325Ci
05-11-2013, 14:26
ottimo acquisto!:ok:

Ciumaca
05-11-2013, 16:13

:cool:

Peppello
05-11-2013, 17:52
Stamattina ho portato la new entry ad effettuare le "visite mediche" di rito in Bmw.
Il tipo dell'accettazione mi ha chiesto se la volevo vendere...vabbho dettagli! :D
All'ispezione in officina si sono complimentati perché era da tanto che non ne vedevano una e30 così in buone condizioni.
Quindi ragazzuoli per questo acquisto mi é andata veramente di culo!!! :ok:

batmobile
05-11-2013, 20:56
Sono contentissimo per te:ok:

Knight Rider
06-11-2013, 11:12
molto bene! :ok:

settecentotrentacinque
06-11-2013, 18:16
Complimenti...bel'auto.....proprio oggi ho visto l'inserzione c/o l'Old Cars Club di una uguale ma di color nero .....chiedono 4,5k......ma non posso esprimermi ulteriormente solo da qualche foto :confused:

Peppello
07-11-2013, 08:38
Complimenti...bel'auto.....proprio oggi ho visto l'inserzione c/o l'Old Cars Club di una uguale ma di color nero .....chiedono 4,5k......ma non posso esprimermi ulteriormente solo da qualche foto :confused:

Bhe fondamentalmente mi sono basato su 2 foto buttate la per avere un indicazione del modello e del colore che mi piaceva, ma poi sono passato alla fase "provare per credere" :D

patrizio
07-11-2013, 22:54
Bravo Peppello, scelta azzeccata :ok:
e se l'auto è in ottime condizioni ti darà grandi soddisfazioni :)
Io sono ormai 21 anni che mi balocco con un 320 cabrio come la tua e non mi è ancora venuta a noia, anzi ...

PS
congratulazioni anche per il colore, il bianco le sta benissimo ;)

Peppello
08-11-2013, 20:39
Bravo Peppello, scelta azzeccata :ok:
e se l'auto è in ottime condizioni ti darà grandi soddisfazioni :)
Io sono ormai 21 anni che mi balocco con un 320 cabrio come la tua e non mi è ancora venuta a noia, anzi ...

PS
congratulazioni anche per il colore, il bianco le sta benissimo ;)

Grazie mille e speriamo bene! Smanettando sul forum ho avuto delle dritte mica male!!!:ok:

vlr946
09-11-2013, 05:36
Bene, un altro bimmer: e vai, BMWenuto fra noi, e congratulazioni ancora per la tua cabrio ! :ok:
Tienici informati, mi raccomando :)

Peppello
09-11-2013, 12:50
Bene, un altro bimmer: e vai, BMWenuto fra noi, e congratulazioni ancora per la tua cabrio ! :ok:
Tienici informati, mi raccomando :)

Grazie mr president! :ok:

trooper
16-11-2013, 20:24
complimenti, son contento che è arrivata un 'altra e30;) ciao:ok: